ORACLE
Sep 9 2012, 12:04 PM
Buongiorno a tutti, vorrei farvi partecipi della mia brutta esperienza con la d7000, al fine di ricevere qualche suggerimento/consiglio.
la mia d7000 ha 13 mesi di vita e circa 1600 scatti, tenuta in maniera maniacale, ieri purtroppo durante un matrimonio di un caro amico, dopo aver fatto una decina di scatti la macchina improvvisamente si è spenta e non si è più riaccesa.
ho provato ovviamente un altra batteria, mi sono fatto prestare un bg e nemmeno con quello si accende.
ho tolto obbiettivo, schede sd, flash, ma non si accende nessun dislpay.
la macchina per fortuna è in garanzia,nital, ma ho visto che per contattarli dovrei fare un numero 199, perchè ? nn esiste un numero " normale "?
cosa mi consigliate ? grazie.
Clood
Sep 9 2012, 01:33 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 9 2012, 01:04 PM)

Buongiorno a tutti, vorrei farvi partecipi della mia brutta esperienza con la d7000, al fine di ricevere qualche suggerimento/consiglio.
la mia d7000 ha 13 mesi di vita e circa 1600 scatti, tenuta in maniera maniacale, ieri purtroppo durante un matrimonio di un caro amico, dopo aver fatto una decina di scatti la macchina improvvisamente si è spenta e non si è più riaccesa.
ho provato ovviamente un altra batteria, mi sono fatto prestare un bg e nemmeno con quello si accende.
la macchina per fortuna è in garanzia,nital, ma ho visto che per contattarli dovrei fare un numero 199, perchè ? nn esiste un numero " normale "?
La prima volta che sento..cmq mandala a vedere
Enrico_Luzi
Sep 9 2012, 02:14 PM
vai dal negoziante dove l'hai comprata che provvederà lui ad inviarla a ltr gratis
ORACLE
Sep 9 2012, 09:41 PM
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 9 2012, 03:14 PM)

vai dal negoziante dove l'hai comprata che provvederà lui ad inviarla a ltr gratis
no la terrebbero un mese dentro prima di spedirla, preferisco pagare la spedizione, domani parte con la posta, mi sono registrato al sito ltr e credo di aver eseguito la procedura correttamente.
è strano quello che è successo, ho fatto una ricerca ed ho visto che la 7000 è affetta da tanti problemi, ma il fatto di non accendersi più credo non sia capitato a nessuno.
fortuna mia.
saluti
Clood
Sep 9 2012, 09:52 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 9 2012, 10:41 PM)

no la terrebbero un mese dentro prima di spedirla, preferisco pagare la spedizione, domani parte con la posta, mi sono registrato al sito ltr e credo di aver eseguito la procedura correttamente.
è strano quello che è successo, ho fatto una ricerca ed ho visto che la 7000 è affetta da tanti problemi, ma il fatto di non accendersi più credo non sia capitato a nessuno.
fortuna mia.
saluti
affetta da quali problemi ??
ORACLE
Sep 9 2012, 10:17 PM
QUOTE(Clood @ Sep 9 2012, 10:52 PM)

affetta da quali problemi ??
da quello che ho letto, parlano di macchie sul sensore, front o back focus ... altro non ricordo
personalmente non ho notato nulla di questo nella mia, ma evidentemente aveva in serbo un regalo migliore
jack-sparrow
Sep 9 2012, 10:42 PM
Ho letto che dopo 13mesi di vita della tua D7000; hai scattato "solo" 1300 scatti, 100 al mese.
Quella macchina ha bisogno di scatti maggiori, non dimenticartela nell'armadio, altrimenti si atrofizza, la D7000 è come un muscolo, più la usi e meno problemi avrai, la mia in 5 mesi di vita ha all'ativo 9000 scatti e l'unico problema che mi si è presentato è quello che se esco di casa senza, mi sento nudo.
Clood
Sep 9 2012, 10:44 PM
QUOTE(jack-sparrow @ Sep 9 2012, 11:42 PM)

Ho letto che dopo 13mesi di vita della tua D7000; hai scattato "solo" 1300 scatti, 100 al mese.
Quella macchina ha bisogno di scatti maggiori, non dimenticartela nell'armadio, altrimenti si atrofizza, la D7000 è come un muscolo, più la usi e meno problemi avrai, la mia in 5 mesi di vita ha all'ativo 9000 scatti e l'unico problema che mi si è presentato è quello che se esco di casa senza, mi sento nudo.
hroby7
Sep 10 2012, 08:36 AM

La fotocamera è una macchina
Le macchine si rompono
La D7000 è una fotocamera
Che suggerimenti/consigli vorresti ?
Se la vuoi riparare mandala in assistenza, altrimenti...non mandarla in assistenza
Ciao
Roberto
ORACLE
Sep 10 2012, 11:24 AM
QUOTE(hroby7 @ Sep 10 2012, 09:36 AM)

La fotocamera è una macchina
Le macchine si rompono
La D7000 è una fotocamera
Che suggerimenti/consigli vorresti ?
Se la vuoi riparare mandala in assistenza, altrimenti...non mandarla in assistenza
Ciao
Roberto
avete ragione tutti, il motivo dei pochi scatti è che posseggo anche una d80 ed altre " macchinenette...come p300 ) quindi al mare ed in altri posti , forse stupidamente, ho voluto preservare la macchina la macchina buona ( per me ) e poi mi ha abbondanato lo stesso.
sul fatto che le macchine si rompano è vero, succede anche alle ferrari, tutti i miei acquisti li ho sempre fatti nital pagando qualcosa in più, ora posso verificare, purtroppo di persona, se ne è valsa la pena.
il centro commerciale, avrebbe spedito la macchina entro la settimana prox, ho preferito registrarmi su ltr e spedire il pacco stamani con poste italiane,
per me è la prima volta che mi avvalgo di ltr, se volete posso tenervi aggiornati sui tempi dell'assistenza, essendo io privato e avendo spedito da privato.
mariano1985
Sep 10 2012, 12:38 PM
Aggiornaci sugli sviluppi, sia i tempi di riparazione, sia la causa del guasto!
alex.fls
Sep 10 2012, 01:07 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 10 2012, 12:24 PM)

sul fatto che le macchine si rompano è vero, succede anche alle ferrari, tutti i miei acquisti li ho sempre fatti nital pagando qualcosa in più, ora posso verificare, purtroppo di persona, se ne è valsa la pena.
In base alla mia esperienza ti posso assicurare che ne è valsa la pena. Ho mandato la macchina 2 volte in assistenza (anche io saltando il negozio) e ho dovuto aspettare una settimana per volta, e tieni conto che ho spedito dalla Sardegna. La seconda volta si trattava di un'improvvisa presenza di un pezzo nero all'interno del mirino, guarda caso proprio poco tempo dopo la prima riparazione, allora ho azzardato l'idea di un possibile rimasuglio della precedente riparazione. Senza fare storie hanno mandato un corriere e sostenuto le spese di spedizione anche per l'andata.
Forse sono stato io fortunato...
isvermilone
Sep 10 2012, 01:47 PM
Comunque è sempre errato dire che questa o quella macchina sembra afflitta da più o meno tanti problemi...Tieni presente che in un forum non trovi solo le discussioni meramente tecniche ma anche (soprattutto) le discussione relative ai problemi sorti durante l'uso...Se si aprisse la discussione con la domanda "chi ha una d7000 che funziona perfettamente?" ti risponderebbero in migliaia...Come ti è stato detto è buona norma inoltre non far marcire le fotocamere nello zaino,per essere sempre in forma devono scattare con regolarità,io ho ancora una F3 che non uso più ma che ogni mese tiro fuori dall'armadio e ci faccio qualche decina di scatti a tutti i tempi e tutti i diaframmi così come già all'epoca si consigliava nei manuali,per le digitali è la stessa cosa,pensa che a me una d300 che non usavo da mesi (per colpa di una d700) al primo scatto di dava un messaggio di Err sul dispaly...ed una foto estremamente sottoesposta,era in quel caso l'obiettivo...l'inattività faceva inchiodare le lamelle dell'otturatore...Nel tuo caso ti consiglio come gli altri,spediscila al più presto in LTR vedrai che ti risolveranno il problema in breve tempo e magari non è manco una cosa così grave (a parte il fatto che non si accende

). Ciao.
Enzo.
Enrico_Luzi
Sep 10 2012, 02:28 PM
i difetti si presentano anche su autovetture da 50000€.
si tratta solo di sfortuna
ORACLE
Sep 10 2012, 05:12 PM
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 10 2012, 03:28 PM)

i difetti si presentano anche su autovetture da 50000€.
si tratta solo di sfortuna
è vero, ed in questo modestamente......

so il fatto mio.
cuscinetto
Sep 10 2012, 10:28 PM
è abbastanza singolare!
Quasi sicuramente, come in tutti i circuiti elettronici che si rispettino, c'è una protezione, che interviene per i suoi motivi
quando qualcosa non va nell'alimentazione, stacca tutto e impedisce di essere rialimentata ( per LTR una bazzecola )
propio per impedire danni, la sua batteria era a posto? comunque potrebbe essere intervenuta per leggerezza
questa è la mia ipotesi, potrebbe essere altro, avevi controllato se il n° di serie della batteria, non fosse tra quelle richiamate?
con la mia, un anno, 23.000 scatti, no problem, no sensore macchiato, no assistenza.
in bocca al lupo.
mariano1985
Sep 10 2012, 10:38 PM
A volte basta una cavolata per rendere un oggetto inutilizzabile.
Il portatile di mio fratello a volta partiva a volte no, non dava segni di vita.
Prima abbiamo pensato a problemi legati al bios, e l'abbiamo aggiornato, senza risultati.
Si sono allora ipotizzate le ram, ma non erano neanche quelle.
Allora abbiamo pensato alla scheda video andata, e per prova abbiamo smontato tutto e pulito ogni componente, cambiando anche la pasta termica...
...e fatto questo, prima di rimontare tutto, partiva al volo ponticellando le piazzole di accensione.
Rimontato, ha cominciato a dare ancora problemi!
Alla fine il guasto era... IL TASTO DI ACCENSIONE!
cuscinetto
Sep 10 2012, 10:58 PM
QUOTE(mariano1985 @ Sep 10 2012, 11:38 PM)

A volte basta una cavolata per rendere un oggetto inutilizzabile.
Il portatile di mio fratello a volta partiva a volte no, non dava segni di vita.
Prima abbiamo pensato a problemi legati al bios, e l'abbiamo aggiornato, senza risultati.
Si sono allora ipotizzate le ram, ma non erano neanche quelle.
Allora abbiamo pensato alla scheda video andata, e per prova abbiamo smontato tutto e pulito ogni componente, cambiando anche la pasta termica...
...e fatto questo, prima di rimontare tutto, partiva al volo ponticellando le piazzole di accensione.
Rimontato, ha cominciato a dare ancora problemi!
Alla fine il guasto era... IL TASTO DI ACCENSIONE!
ORACLE
Sep 11 2012, 04:49 PM
QUOTE(cuscinetto @ Sep 10 2012, 11:58 PM)

NO, LA BATTERIA non rientra nella serie difettosa, ho provato con un altra e non si accendeva nemmeno.
si spenta senza più riaccendersi mentre scattavo in chiesa al matrimonio di un caro amico, ovviamente prima l'avevo messa sotto carica un paio d'ore fino a quando il led carica batteria era diventato fisso.
non riesco a immagginare cosa possa essere successo.
la macchina è in viaggio per ltr
vi tengo aggiornati
ORACLE
Sep 12 2012, 02:36 PM
AGGIORNAMENTO:
stamattina arrivata alla LTR, ( poste super veloci !) credo che domani venga presa in carico, appena ho notizie sul tipo di guasto vi aggiorno.
Max Lucotti
Sep 12 2012, 02:58 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 12 2012, 03:36 PM)

AGGIORNAMENTO:
stamattina arrivata alla LTR, ( poste super veloci !) credo che domani venga presa in carico, appena ho notizie sul tipo di guasto vi aggiorno.
l'hai spedita con le PT? ringrazia il Signore che è arrivata, altro che. La prossima volta prenditi un corriere, e non quello delle PT...... purtoppo si rubano di tutto, sopratutto materiale tecnologico.
ORACLE
Sep 13 2012, 08:24 AM
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 12 2012, 03:58 PM)

l'hai spedita con le PT? ringrazia il Signore che è arrivata, altro che. La prossima volta prenditi un corriere, e non quello delle PT...... purtoppo si rubano di tutto, sopratutto materiale tecnologico.
HO FATTO UN SUPER IMBALLO, con cuscinetti d'aria, e poi l'ho spedita con l'assicurazione, è costata un pò di più ma è arrivata anche un giorno prima.
riepilogo: sabato 08/09/2012 nel pomeriggio mentre scattavo in chiesa si spegne e non si riaccende più;
domenica: provo un altra batteria, niente da fare, non si accende, mi registro a LTR e preparo la spedizione da privato
lunedi : spedisco con PI pacco celere 3 + assicurazione
mercoledi: in mattinata il pacco viene consegnato, con 1 giorno di anticipo,
in serata mi arriva la mail di LTR che la macchina è stata resa in carico,
giovedi: sono in trepidante attesa di sapere cosa è successo !
ORACLE
Sep 13 2012, 05:03 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 13 2012, 09:24 AM)

HO FATTO UN SUPER IMBALLO, con cuscinetti d'aria, e poi l'ho spedita con l'assicurazione, è costata un pò di più ma è arrivata anche un giorno prima.
riepilogo: sabato 08/09/2012 nel pomeriggio mentre scattavo in chiesa si spegne e non si riaccende più;
domenica: provo un altra batteria, niente da fare, non si accende, mi registro a LTR e preparo la spedizione da privato
lunedi : spedisco con PI pacco celere 3 + assicurazione
mercoledi: in mattinata il pacco viene consegnato, con 1 giorno di anticipo,
in serata mi arriva la mail di LTR che la macchina è stata resa in carico,
giovedi: sono in trepidante attesa di sapere cosa è successo !
giovedi sera: accedendo al sito LTR la macchina non risulta ancora in lavorazione.
ORACLE
Sep 15 2012, 02:41 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 13 2012, 06:03 PM)

giovedi sera: accedendo al sito LTR la macchina non risulta ancora in lavorazione.
mi sarei aspettatto che nei due giorni lavorativi successivi all'arrivo, avrebbero segnalato l'inizio lavorazione, invece no.
speriamo in lunedi.
qualcuno di voi sa dirmi che tempi ci sono per la riparazione delle fotocamere nital card ?
avete avuto esperienze in tal senso?
saluti.
hroby7
Sep 15 2012, 02:44 PM
Hai spedito la fotocamera 3 giorni fa
Porta pazienza
Roberto
ORACLE
Sep 16 2012, 04:55 PM
QUOTE(hroby7 @ Sep 15 2012, 03:44 PM)

Hai spedito la fotocamera 3 giorni fa
Porta pazienza
Roberto
no roberto, spedita 6 giorni fà, da 3 giorni in Nital e ancora non segnalano l'inizio intervento.
comunque hai ragione, bisogna aspettare.
qualcuno che ha avuto precednti esperienze, può indicarmi il tempio medio di giacenza presso il laboratorio sia che la macchina sia nital o no ?
grazie in anticipo.
francesco
hroby7
Sep 16 2012, 05:15 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 16 2012, 05:55 PM)

no roberto, spedita 6 giorni fà, da 3 giorni in Nital
Praticamente 1 giorno lavorativo ?
Ciao
Roberto
ORACLE
Sep 16 2012, 05:20 PM
se non stò sbagliando a fare i conti, ho scritto prima che è arrivata mercoledì mattina in laboratorio, quindi mer gio vener sono tre giorni lavorativi, ovviamente il sabato e la domenica non li contiamo.
sempre 3 giorni sono non uno.
se non vuoi considerare il giorno di arrivo ok, ma sempre 2 sono e non 1.
saluti francesco.
hroby7
Sep 16 2012, 05:22 PM
Ok...comunque pochissimo, non trovi ?
Neanche Flash Gordon riuscirebbe nell'impresa
Roberto
ORACLE
Sep 16 2012, 05:31 PM
QUOTE(hroby7 @ Sep 16 2012, 06:22 PM)

Ok...comunque pochissimo, non trovi ?
Neanche Flash Gordon riuscirebbe nell'impresa
Roberto
ok, assodato che avevo ragione io

, non mi aspettavo certo che dopo tre giorni mi tornasse la macchina a casa, ma vedere sul sito l'inizio lavori segnalato, questo si.
poi che ci voglia una settimana o due non ha importanza, l'importante e che ci comincino a lavorare
dopo tutto sono possessore della blasonata nital card
saluti
francesco
Enrico_Luzi
Sep 16 2012, 06:20 PM
mediamente ci vogliono 15gg
ORACLE
Sep 17 2012, 07:22 AM
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 16 2012, 07:20 PM)

mediamente ci vogliono 15gg
OK, ALTRI 12 DI ATTESA, cominciamo il conto alla rovescia, grazie.
grazie
ORACLE
Sep 20 2012, 04:29 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 17 2012, 08:22 AM)

OK, ALTRI 12 DI ATTESA, cominciamo il conto alla rovescia, grazie.
grazie
da 9 giorni in laboratorio e ancora nulla.
aspettiamo
shenker
Sep 20 2012, 05:46 PM
QUOTE(ORACLE @ Sep 20 2012, 05:29 PM)

da 9 giorni in laboratorio e ancora nulla.
aspettiamo

Rilassati, è inutile che controlli gli aggiornamenti quotidianamente, al massimo vedrai che te l'hanno rispedita indietro.
Raramente trovi aggiornamenti dello stato di lavorazione sul sito.
Mia esperienza: D7000 mandata due volte in assistenza (rientrata tale e quale con gli stessi problemi, ma questo è un altro discorso...), circa 15-20 giorni fra A/R e lavorazione e nessun cenno sul sito.
Non capisco, poi, come mai hai spedito a tue spese, a me hanno mandato il corriere a ritirare e non ho speso un cent...
Gabriele1983
Sep 20 2012, 07:02 PM
QUOTE(shenker @ Sep 20 2012, 06:46 PM)

Rilassati, è inutile che controlli gli aggiornamenti quotidianamente, al massimo vedrai che te l'hanno rispedita indietro.
Raramente trovi aggiornamenti dello stato di lavorazione sul sito.
Mia esperienza: D7000 mandata due volte in assistenza (rientrata tale e quale con gli stessi problemi, ma questo è un altro discorso...), circa 15-20 giorni fra A/R e lavorazione e nessun cenno sul sito.
Non capisco, poi, come mai hai spedito a tue spese, a me hanno mandato il corriere a ritirare e non ho speso un cent...
Che problemi ha la tua?
shenker
Sep 21 2012, 05:43 AM
QUOTE(Gabriele1983 @ Sep 20 2012, 08:02 PM)

Che problemi ha la tua?
Una vecchia storia... front/back focus con tutto il parco ottiche Nikon e, in particolare, con il 16-85.
MAI risolto in assistenza!!!
Storia ormai (quasi) dimenticata e D7000 buttata nel cesso.
hroby7
Sep 21 2012, 08:23 AM
QUOTE(shenker @ Sep 21 2012, 06:43 AM)

Buttata nel cesso !?
Ma non potevi donarla alla caritas ?
Roberto
shenker
Sep 21 2012, 09:44 AM
QUOTE(hroby7 @ Sep 21 2012, 09:23 AM)

Buttata nel cesso !?
Ma non potevi donarla alla caritas ?
Roberto
Scelta aziendale, proprietaria della fotocamera di cui avevo il comodato d'uso e che avevo caldamente consigliato di acquistare (mai errore fu più grave!).
Non proprio nel cesso ma quasi... dimenticata in magazzino nello scaffale delle cose inutili che però non si ha il coraggio di rottamare.
Caritas, dici?
E che se ne farebbe di una fotocamera che NON mette a fuoco?
Tu la vorresti?
hroby7
Sep 21 2012, 09:49 AM
Ma guarda che scherzavo
E comunque, abbandonare una fotocamera perchè la riparazione in LTR (e in garanzia....suppongo) non è riuscita....non mi sembra una mossa furba
Ma in questo non c'entri nulla....visto che non è una tua scelta
Ciao
Roberto
ORACLE
Sep 21 2012, 10:27 AM
QUOTE(hroby7 @ Sep 21 2012, 10:49 AM)

Ma guarda che scherzavo
E comunque, abbandonare una fotocamera perchè la riparazione in LTR (e in garanzia....suppongo) non è riuscita....non mi sembra una mossa furba
Ciao
Roberto
ho scelto di spedire a mie spese, perchè il centro commerciale, che l'avrebbe fatto a gratis, l'avrebbe spedita dopo due settimane, quindi ho optato per pagare e farla arrivare prima.
avrei voluto chiedere a LTR , ma ho visto che si tratta di un 199, quindi la telefonata mi sarebbe costata forse quanto la spedizione,
e quindi ho pagato e basta.
adesso mi chiedo, senza assolutamente voler polemizzare, se già paghiamo un prezzo maggiorato all'acquisto per l'assistenza privilegiata, perchè non si sono dotati di un numero verde limitato ai soli possessori di nital card ?
mah, attenderò con pazienza , sperando che sul sito diano qualche indicazione dell'inizio lavori.
grazie per le vostre risposte.
francesco
cassinet
Sep 21 2012, 06:52 PM
QUOTE(shenker @ Sep 21 2012, 06:43 AM)

Una vecchia storia... front/back focus con tutto il parco ottiche Nikon e, in particolare, con il 16-85.
MAI risolto in assistenza!!!
quanti ricordi ! che periodaccio.
confermo anch'io per esperienza che il sito internet non viene assolutamente preso in considerazione, io
quando ho avuto problemi con la MAF della D7000 avevo integrato con immagini e altro sul sito lLTR ma mi
confermarono poi quando riuscii a parlargli via telefono che se volevo inviare foto l'unico modo era al momento della consegna della macchina.
shenker
Sep 24 2012, 06:18 AM
QUOTE(hroby7 @ Sep 21 2012, 10:49 AM)

Ma guarda che scherzavo
E comunque, abbandonare una fotocamera perchè la riparazione in LTR (e in garanzia....suppongo) non è riuscita....
non mi sembra una mossa furba
Ciao
Roberto
La furbizia non c'entra proprio nulla, nel caso in specie o si andava per vie legali o si lasciava perdere.
Andare per vie legali implicava perdite di tempo, perizie e costi per il ns. ufficio legale.
Il
cesso secondo i responsabili aziendali, era la soluzione meno dolorosa,
come quella di cancellare Nikon dai propri fornitori.
QUOTE(cassinet @ Sep 21 2012, 07:52 PM)

quanti ricordi ! che periodaccio.
confermo anch'io per esperienza che il sito internet non viene assolutamente preso in considerazione, io
quando ho avuto problemi con la MAF della D7000 avevo integrato con immagini e altro sul sito lLTR ma mi
confermarono poi quando riuscii a parlargli via telefono che se volevo inviare foto l'unico modo era al momento della consegna della macchina.
Già, come dimenticare i fanatici di quel club e non solo quelli...
Bel forum questo, però peccato per la
curva sud, ormai diventata troppo affollata.
Molte chiacchiere e poca sostanza... tutti lì a fare il tifo sfegatato per questo o quel modello (senza magari neanche saperlo usare) e a negare la reale esistenza dei problemi... fino a che non capita a loro... allora sì che c'è da ridere!!!!
MarcoD5
Sep 24 2012, 06:27 AM

Mi dispiace dell'accaduto ma non per la macchina per gli sposi, immagino ke non eri il fotografo ufficiale e se lo fossi pronti con il secondo corpo.La macchina si ripara il giorno dopo il matrimonio è solo quel giorno.
È un'ottima esperienza e si importanza a possedere un secondo corpo x momenti importanti. Al contrario evitare certi servizi fotografici fai da te.Scusa la durezza non è riferito come prima persona ma x tutti quelli ke leggono, della serie tanto a me non succede.
ORACLE
Sep 24 2012, 10:17 AM
QUOTE(marcomc76 @ Sep 24 2012, 07:27 AM)

Mi dispiace dell'accaduto ma non per la macchina per gli sposi, immagino ke non eri il fotografo ufficiale e se lo fossi pronti con il secondo corpo.La macchina si ripara il giorno dopo il matrimonio è solo quel giorno.
È un'ottima esperienza e si importanza a possedere un secondo corpo x momenti importanti. Al contrario evitare certi servizi fotografici fai da te.Scusa la durezza non è riferito come prima persona ma x tutti quelli ke leggono, della serie tanto a me non succede.

ovviamente non ero il fotografo, ma proprio perchè un amico ci tenenvo ad avwere delle foto.
da ospite non mi senbrava il caso di portare anche la d80, troppe sceneggiate con 2 macchine.
mi fidavo ciecamente della 7000
aspettiamo di vedere quello che è successo.
max.pel
Sep 25 2012, 07:32 PM
non ti scoraggiare.. per la sostituzione di un barilotto su un 16-85 ho aspettato 70giorni..
FabryD80
Sep 25 2012, 08:03 PM
QUOTE(max.pel @ Sep 25 2012, 08:32 PM)

non ti scoraggiare.. per la sostituzione di un barilotto su un 16-85 ho aspettato 70giorni..
Probabilmente anche la fortuna è determinante: ho mandato due volte in riparazione altrettante compatte delle mie figlie e mi sono state restituite nelle seguenti 2 week.
Per quanto riguarda la difettositá della D7000 sono del parere che su 3 persone che si lamentano giustamente (e puntualmente ogni volta che si parla del modello) ci saranno almeno 300 persone che invece non hanno problemi......ma non lo dicono! É il limite dei forum......
In bocca al lupo!
Enrico_Luzi
Sep 26 2012, 07:40 AM
QUOTE(shenker @ Sep 24 2012, 07:18 AM)

Già, come dimenticare i fanatici di quel club e non solo quelli...
Bel forum questo, però peccato per la curva sud, ormai diventata troppo affollata.
Molte chiacchiere e poca sostanza... tutti lì a fare il tifo sfegatato per questo o quel modello (senza magari neanche saperlo usare) e a negare la reale esistenza dei problemi... fino a che non capita a loro... allora sì che c'è da ridere!!!!
io sono un ex possessore felicissimo della d7000!
Fanatismo ? curva sud ?
come già detto su 1000 macchine prodotte 10 difettose rientra nella norma. questo vale anche per le le lenti come per le autovetture, televisori ecc. ecc.
Aggiungerei che oltre ai 10 modelli difettosi, ci sono anche i modelli che hanno problemi per l'ignoranza di utilizzo dell'acquirente!
Nessuno ha mai negato i vari problemi che si sono presentati su alcune d7000 come ora su d800 e domani su d600 ma arrivare a dire che la d7000 è una ciofeca ed espressioni simili lascia il tempo che trova.
ORACLE
Sep 26 2012, 09:25 AM
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 26 2012, 08:40 AM)

Fanatismo ? curva sud ?
come già detto su 1000 macchine prodotte 10 difettose rientra nella norma. questo vale anche per le le lenti come per le autovetture, televisori ecc. ecc.
Aggiungerei che oltre ai 10 modelli difettosi, ci sono anche i modelli che hanno problemi per l'ignoranza di utilizzo dell'acquirente!
Nessuno ha mai negato i vari problemi che si sono presentati su alcune d7000 come ora su d800 e domani su d600 ma arrivare a dire che la d7000 è una ciofeca ed espressioni simili lascia il tempo che trova.
PERSONALMENTE ritengo che la d7000 sia una macchina eccellente, con un ottimo rapporto qualità prezzo,se non fosse stata per l'improvvisa " morte" mi sarei ritenuto soddisfatto al 100 %
non ho mai notato nessun difetto
solo pregi
Enrico_Luzi
Sep 26 2012, 10:58 AM
QUOTE(ORACLE @ Sep 26 2012, 10:25 AM)

PERSONALMENTE ritengo che la d7000 sia una macchina eccellente, con un ottimo rapporto qualità prezzo,se non fosse stata per l'improvvisa " morte" mi sarei ritenuto soddisfatto al 100 %
solo pregi
shenker
Sep 26 2012, 03:13 PM
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 26 2012, 08:40 AM)

Fanatismo ? curva sud ?
Scusami, ma almeno sai di cosa sto parlando?
La mia era, oltrettutto, una replica a cassinet in memoria di alcune vicissitudini passate.
Mi sembra invece che tu non sappia neanche cosa stai dicendo, in questi casi sarebbe meglio astenersi!
QUOTE(ORACLE @ Sep 26 2012, 10:25 AM)

solo pregi
E già, eccezionale davvero!
Siccome mi piace farmi del male, se l'oggetto muore ne sono davvero felice e soddisfatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.