Hai ragione Cesare! Quando dicevo che di AI scarsi non ne conosco non mi era venuto in mente il 43-86....
Parlando di zoom in effetti, a parte qualche eccellenza tipo gli 80-200mm, penso sia meglio rivolgersi alla produzione più recente. In quel settore però non ho molta esperienza
Parlando di zoom in effetti, a parte qualche eccellenza tipo gli 80-200mm, penso sia meglio rivolgersi alla produzione più recente. In quel settore però non ho molta esperienza
Lo zoom AIS 80 200 f/4, l'ho venduto a mio cognato che non lo usa più, insieme ad uno splendido AIS 35mm f/1,4 e anche quello, purtroppo, sta in un cassetto.
ciao
non dimentichiamo che anche io 4-3-8-6 (come veniva chiamato) ha (avuto) il suo perche.
il primo zoom dai considerevoli per l'epoca volumi di vendita.
ammetto che la prima edizione era un po scarsa ... la seconda piu dignitosa.
ce l'ho ma mi e' caduto per terra e non c'e' verso di venirne a capo . a ripararlo ti ridono in faccia.
piccolino e leggero .. lo usavo nelle uscite "al volo" quando avevo la bimba piccola. su pellicola.
al volo, e non metaforicamente ... purtroppo :-(
il primo zoom dai considerevoli per l'epoca volumi di vendita.
ammetto che la prima edizione era un po scarsa ... la seconda piu dignitosa.
ce l'ho ma mi e' caduto per terra e non c'e' verso di venirne a capo . a ripararlo ti ridono in faccia.
piccolino e leggero .. lo usavo nelle uscite "al volo" quando avevo la bimba piccola. su pellicola.
al volo, e non metaforicamente ... purtroppo :-(
evidentemente sono io a essere troppo severo.

Che non abbia mai goduto di buona fama, non sono il solo a dirlo, comunque, per me, non era lontanamente paragonabile al 50 o al AI 85mm f/2, le altre focali che ho avuto nel suo range.
Rispetto ad oggi, vanta una costruzione robusta come d'altronde era nella norma delle ottiche Nikon di allora. Per il resto, distorsione, flare, e scarsa nitidezza, non mi hanno certo fatto rimpiangere la sua dipartita.
ciao