Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
cassinet
QUOTE(simonespe @ Jun 10 2012, 05:05 PM) *
Sicuramente il ritaglio da 16mpx della d800 è interessante.... da quello che ho sentito dire vale tranquillamente il file della d7k...

Dai test che ho visto io c'è invece una bella differenza a favore della d800... e penso sia anche giusto così.
simonespe
QUOTE(cassinet @ Jun 11 2012, 12:09 PM) *
Dai test che ho visto io c'è invece una bella differenza a favore della d800... e penso sia anche giusto così.

non lo sò...io ho visto questo....

link

ma anche altri che traggono una sostanziale equivalenza nei risultati sia in foto che in video.
terfra
Dalle risposte avute, a parte attendere l'uscita della d600, mi sembra di capire che comunque la 700 possa soddisfare le mie esigenze.
In questi giorni mi farò un giro per vederla concretamente, e poi vediamo se riesco a trovarla ad un prezzo ragionevole.
Nel caso dell'usato quanti scatti dovrebbe avere per essere presa in considerazione ?
Ho il timore di non riuscire a valutare bene la macchina e quindi se trovo un buon compromesso anche nuova la sto valutando.
Il desiderio di usare le ottiche nella loro creazione per il 35mm si stà facendo sempre piu forte.
eutelsat
QUOTE(terfra @ Jun 11 2012, 08:53 PM) *
Dalle risposte avute, a parte attendere l'uscita della d600, mi sembra di capire che comunque la 700 possa soddisfare le mie esigenze.
In questi giorni mi farò un giro per vederla concretamente, e poi vediamo se riesco a trovarla ad un prezzo ragionevole.
Nel caso dell'usato quanti scatti dovrebbe avere per essere presa in considerazione ?
Ho il timore di non riuscire a valutare bene la macchina e quindi se trovo un buon compromesso anche nuova la sto valutando.
Il desiderio di usare le ottiche nella loro creazione per il 35mm si stà facendo sempre piu forte.

La fotocamera può scattare 100.000 volte, come arrivare a 500.000 ed essere ancora un orologio smile.gif , valuta anche la differenza di prezzo con il nuovo con la garanzia di 4anni, e la rimanente di " 2 anni " dell'usato, visto che l'estensioni Nital non viene considerata

Gianni
cassinet
QUOTE(simonespe @ Jun 11 2012, 02:05 PM) *
non lo sò...io ho visto questo....

link

ma anche altri che traggono una sostanziale equivalenza nei risultati sia in foto che in video.

Io invece questo :
link

As you can see, the D800 does out-perform the D7000 at every ISO, although in luminance noise, they are closer at lower ISOs. Where the D800 shines is sharpness, micro-contrast and chrominance noise. Even with the D7000 having slightly better resolution, the D800 has much better effective resolution, which shows as a sharper image and better high-frequency detail. Not only does the D800 out-perform the D7000 in detail, micro-contrast and luminance noise, the D800 has significantly less chrominance noise. This is exaggerated as the ISO rises. An example of this can be seen below.

The D800's sharper image and more high-frequency detail might point to a weaker OLPF (Optical Low-Pass Filter a.k.a. AA-Filter) on the D800. The D800E would reveal even more sharpness, micro-contrast and high-frequency detail as compared to the D7000, due to its Anti-Aliasing characteristics being canceled-out in the D800E's OLPF filter stack.
ifelix
QUOTE(simonespe @ Jun 10 2012, 05:48 PM) *
Inoltre il dx è anche una questione di costi.....

Io...personalmente non spenderei mai più di 1000 euro per una macchina fotografica.

Non comprerei mai una D4 pur potendomelo permettere.

Certamente se me la regalassero (o se dovessi trovarne casualmente una per strada messicano.gif )...non esiterei a sfruttarla con buona pace del fattore di moltiplicazione. wink.gif

Sono daccordo con te su tutto....tranne che su questa cosa....
se potessi, comprerei di corsa una D4 e tanti saluti per un bel pò a tutti questi discorsi !!!
__
Se NIKON mette a disposizione il top quality.....
allora
almeno quelli che possono permettersela...
che corrano a comprarsela !!!
Siano questi professionisti ma anche semplici fotoamatori evoluti...
ed esagero...
la consiglierei anche al neofita che inizia da ZERO..................
se ha i soldi da spendere, che li spenda....sono stati inventati apposta....
tanto si impara meglio su una D4 con 24-70 f/2.8 piuttosto che su una D3100 con 18-55 !!! tongue.gif
leocas82
@ IFelix68: Secondo me si impara meglio su una FM2 con 50mm che su una D4...

Ciao Ciao
simonespe
QUOTE(IFelix68 @ Jun 11 2012, 09:57 PM) *
Sono daccordo con te su tutto....tranne che su questa cosa....
se potessi, comprerei di corsa una D4 e tanti saluti per un bel pò a tutti questi discorsi !!!
__
Se NIKON mette a disposizione il top quality.....
allora
almeno quelli che possono permettersela...
che corrano a comprarsela !!!
Siano questi professionisti ma anche semplici fotoamatori evoluti...
ed esagero...
la consiglierei anche al neofita che inizia da ZERO..................
se ha i soldi da spendere, che li spenda....sono stati inventati apposta....
tanto si impara meglio su una D4 con 24-70 f/2.8 piuttosto che su una D3100 con 18-55 !!! tongue.gif

Alla facciaccia della crisi... tongue.gif

QUOTE(cassinet @ Jun 11 2012, 09:40 PM) *
Io invece questo :
link

eh si...
qui mi pare molto chiaro....

resta cmq un plus....per chi è interessato ad altro....

non credo all'acquisto mirato per la modalità dx wink.gif
cassinet
QUOTE(simonespe @ Jun 11 2012, 11:46 PM) *
non credo all'acquisto mirato per la modalità dx wink.gif

quanti fotografi "naturalisti" conosci che sono appassionati anche di paesaggi ? io il 100% di quelli che conosco !
un FX con una modalità DX utilizzabile potrebbe fargli comodo.

terfra
Ciao a tutti quelli che si sono prodigati nei consigli.
Alla fine ho preso una d300s usata, ma tenuta benissimo, da un utente del forum di Roma, molto gentile e sopratutto molto vicino a casa mia, sembrava un segno del destino !!!
E' vero che non potrò usare a pieno le mie ottiche da 35mm ma intanto con questa macchina mi studio bene il digitale e poi in futuro se ottengo quelle soddisfazioni che spero pensero' al formato fx. smile.gif
eutelsat
QUOTE(terfra @ Jun 21 2012, 04:53 PM) *
Ciao a tutti quelli che si sono prodigati nei consigli.
Alla fine ho preso una d300s usata, ma tenuta benissimo, da un utente del forum di Roma, molto gentile e sopratutto molto vicino a casa mia, sembrava un segno del destino !!!
E' vero che non potrò usare a pieno le mie ottiche da 35mm ma intanto con questa macchina mi studio bene il digitale e poi in futuro se ottengo quelle soddisfazioni che spero pensero' al formato fx. smile.gif

Ottimo acquisto Pollice.gif

Gianni
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.