Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
DiBRISCO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
DAP
forte!!! Dibrisco,ottima scena e sul mio monitor un bel bienne,
DiBRISCO
QUOTE(DAP @ May 15 2012, 09:26 PM) *
forte!!! Dibrisco,ottima scena e sul mio monitor un bel bienne,

grazie DAP
steve1981
F A N T A S T I C A !!!
Zin.Cul.Pop

Ciao Max,
il primo piano è davvero gajardo Pollice.gif però la quinta scenica non mi convince neanche un po': è sfocata/elaborata in post vero? Intendiamoci, hai fatto benissimo perché poco o nulla aggiunge alla tua fotografia, però così per me stride, se vede: l'attenuerei. hmmm.gif

Francesco
DiBRISCO
QUOTE(steve1981 @ May 15 2012, 09:33 PM) *
F A N T A S T I C A !!!

grazie.gif

QUOTE(Zin.Cul.Pop @ May 15 2012, 10:36 PM) *
Ciao Max,
il primo piano è davvero gajardo Pollice.gif però la quinta scenica non mi convince neanche un po': è sfocata/elaborata in post vero? Intendiamoci, hai fatto benissimo perché poco o nulla aggiunge alla tua fotografia, però così per me stride, se vede: l'attenuerei. hmmm.gif

Francesco

Hai ragione..... E poi per ottenere uno afocato leggermente piu accentuato ma che ha falsato come dici tu la quinta scenica.....,. Postero l'originale con sfondo originale......
grazianoguerini
Ottima! sta "in piedi" benissimo, anche il B&W mi piace

ciao
riccardoal
Max l ambientazione e' magnifica......solo tu potevi trovarla.......ma il soggetto mi da il senso del compostoe non e' un difetto ma un limite
ciao
Riccardo
DiBRISCO
QUOTE(riccardoal @ May 15 2012, 11:07 PM) *
Max l ambientazione e' magnifica......solo tu potevi trovarla.......ma il soggetto mi da il senso del compostoe non e' un difetto ma un limite
ciao
Riccardo

Ciao riccardo grazie del passaggio...se intendi del composto come del soggetto messo in posa volutamente..... Beh no quello no......forse nn se ne e' neanche accorta.....o intendevi altro?
riccardoal
QUOTE(DiBRISCO @ May 15 2012, 11:09 PM) *
Ciao riccardo grazie del passaggio...se intendi del composto come del soggetto messo in posa volutamente..... Beh no quello no......forse nn se ne e' neanche accorta.....o intendevi altro?

intendevo questo ma e' solo l impressione che ho avuto
ciao grande
beppe terranova
sempre piu bravo Max
i miei dovuti complimenti
ma vedi questo dove si siede e soprattutto che fortuna che hai avuto con la luce.................

ciao
Peppe
trazom78
Per me è meravigliosa, stracomplimenti! Il contrasto fra le urla sui murales e la postura chiusa in se stessa della ragazza è un contrasto magnifico guru.gif
Vincenzo Ianniciello
...Max...e tu sei una volpe di nulla messicano.gif ...grande ;-))...
eutelsat
Bella foto , un bel B/N con un bel Bokeh e la giusta vignettatura Pollice.gif

Gianni
Ilar
Eh, sì, indubbiamente un bel contrasto di espressioni! Capisco anche il tuo tentativo di sistemare lo sfondo in qualche modo, se fosse stato un po' diverso avrebbe reso la foto perfetta.
Complimenti per il colpo d'occhio.

Ciao
Ilaria
Cesare44
un'ottima composizione, buona la conversione in bienne.

ciao
DiBRISCO
grazie per i passaggi...commenti e consigli....anche se nessuno di voi ha notato una cosa...wink.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 09:48 AM) *
grazie per i passaggi...commenti e consigli....anche se nessuno di voi ha notato una cosa...wink.gif

...il doppio paia di scarpe....
Ilar
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 09:48 AM) *

Oddio, che mai sarà?!
La scarpa l'ho notata ma non mi sembrava degna di nota francamente. Poi c'è il faccione urlante a destra, sin dall'inizio me lo sono guardato parecchio pensando che fosse un tuo fotomontaggio....altro non trovo.......dai, dicci di cosa si tratta, non ci tenere sulle spine!
Oppure hai preparato un premio per chi indovina? messicano.gif

Ciao
Ilaria
DiBRISCO
le scarpe no tutto originale... a chi indovina ovvio un premio....smile.gif
beppe terranova
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 12:05 PM) *

l'urlo dietro la ragazza lo hai aggiunto tu?
la marca delle scarpe in borsa hanno la stessa posa della ragazza?

dai dai dai.................................................

Peppe
snapshot81
I complimenti per il bn sono dovuti, ma quello che personalmente mi colpisce in questo scatto è lo sguardo in camera della faccia alle spalle della ragazza.

ciao smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 12:05 PM) *

...sto andando al manicomio...
DiBRISCO
ahahahha... ok ok...... i due murales nn esistono.....solo la texture di sotto e' reale.......
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 04:25 PM) *
ahahahha... ok ok...... i due murales nn esistono.....solo la texture di sotto e' reale.......

...spiegati meglio...se ne hai voglia...
DiBRISCO
le mura erano intonacate di bianco ovviamente invecchiato...ma i murales nn esistono.... li ho aggiunti dopo io...idem questa:

http://www1.nital.it/uploads/ori/201204/ga...toavanzato1.jpg

stesso trattamento.....
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 04:31 PM) *
le mura erano intonacate di bianco ovviamente invecchiato...ma i murales nn esistono.... li ho aggiunti dopo io...idem questa:

stesso trattamento.....

...sei un imbroglione messicano.gif ...
...ovviamente non cambio il mio giudizio, ma continuerò a ritenere che la scena sia "genuina" perché non mi piacciono le alterazioni della realtà wink.gif
DiBRISCO
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 17 2012, 04:38 PM) *
...sei un imbroglione messicano.gif ...
...ovviamente non cambio il mio giudizio, ma continuerò a ritenere che la scena sia "genuina" perché non mi piacciono le alterazioni della realtà wink.gif

heheeh...anche in glamour falsano la realta'... come mi diceva sempre un mio professore..... l'importante e' il risultato come ci arrivi e' ininfluente..... basta arrivarci...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 04:58 PM) *
heheeh...anche in glamour falsano la realta'... come mi diceva sempre un mio professore..... l'importante e' il risultato come ci arrivi e' ininfluente..... basta arrivarci...

...la foto di studio e' diversa dalla foto "street"...
Ilar
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 04:31 PM) *

stesso trattamento.....

Scusa ma allora perché mi hai risposto che tutto era naturale?

Comunque hai lavorato molto bene, quelli a sinistra sembrano originali. Quello a destra lasciava da pensare perché, come ha notato Snapshot, lo sguardo è in macchina e data l'angolazione suscitava qualche sospetto....

ciao ciao
DiBRISCO
QUOTE(Ilar @ May 17 2012, 05:23 PM) *

Comunque hai lavorato molto bene, quelli a sinistra sembrano originali. Quello a destra lasciava da pensare perché, come ha notato Snapshot, lo sguardo è in macchina e data l'angolazione suscitava qualche sospetto....

ciao ciao

no no ti ho detto che lo sfondo era stato leggermente piu' sfocato...forse nn ci siamo capiti..... quello a destra mettendolo in prospettiva usciva comunque cosi, sai quei volti che come li giri li giri, o da qualsiasi angolazione li guardi....ti fissano.....
snapshot81
Gli occhi si ti fissano, ma questo si gira completamente (naso, bocca, ecc).
Comunque è ben fatto wink.gif , ma mi chiedo fino a che punto sia street.
Ciao smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(snapshot81 @ May 17 2012, 05:49 PM) *
.... , ma mi chiedo fino a che punto sia street.
Ciao smile.gif

...difatti per me non lo e'!!!...
sinclair_gio
I murales sono la sostanza della foto.
Ho provato ad immaginarla senza e diventa di una banalità assoluta. Averli aggiunti dopo non rappresenta titolo di merito. Come diceva il tuo professore, l'importante e' il risultato come ci arrivi e' ininfluente..... basta arrivarci, è, scusami, una solenne castroneria; forse parlava di Machiavelli ma anche lì non ci aveva preso.
Il titolo giusto per questo street poteva essere: Come sarebbe stato bello se ci fossero stati i murales.

Ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(sinclair_gio @ May 17 2012, 07:38 PM) *
I murales sono la sostanza della foto.
Ho provato ad immaginarla senza e diventa di una banalità assoluta. Averli aggiunti dopo non rappresenta titolo di merito.

....concordo...
Negativodigitale
Neanche a me piacciono questi pasticciacci brutti.
La fotina poteva stare (o non-stare) benissimo anche senza trucco.

Ma poi, mi chiedo, pubblichi dieci foto a settimana, tra Photo Lab e primi passi, avevi proprio urgenza di farci vedere anche questa ... ? dry.gif Cui prodest ? dry.gif

Paolo
DiBRISCO
mi sembra che prima che lo dicessi fosse apprezzata la foto..... e nn fosse visto come pasticciaccio brutto.... comunque nessun problema....sicuramente non ne postero ne piu' 1 e ne piu 10 alla settimana, tra l'altro cosa nn vera.........

negativo se nn lo dicevo nn te ne accorgevi neanche tu quindi saltartene fuori ora con il termine pasticciaccio brutto mi fa solo ridere.... e a te nn rende poi cosi tanto onore. e visto che mi additi per quante foto pubblico posso farne anche sicuramente a meno di postarne altre qui..... con questo ho chiuso.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 08:31 PM) *
mi sembra che prima che lo dicessi fosse apprezzata la foto..... e nn fosse visto come pasticciaccio brutto.... comunque nessun problema....sicuramente non ne postero ne piu' 1 e ne piu 10 alla settimana, tra l'altro cosa nn vera.........
negativo se nn lo dicevo nn te ne accorgevi neanche tu quindi saltartene fuori ora con il termine pasticciaccio brutto mi fa solo ridere.... e a te nn rende poi cosi tanto onore. e visto che mi additi per quante foto pubblico posso farne anche sicuramente a meno di postarne altre qui..... con questo ho chiuso.

...Max sia benissimo che sono un tuo estimatore da sempre...per te ho sempre avuto parole di meritato elogio, ma questo discoroso, permettimi, un po' puerile mi fa dispiacere...
...la tua immagine si regge esclusivamente sul contrasto tra i murales e la posa della ragazza...
...se la scena fosse stata genuina, come io ho ritenuto credendo alla tua buona fede, allora avresti dimostrato ancora una volta le tue qualità di fotografo...
...questa artefazione ha invece dimostrato le tue pur encomiabili qualità di elaboratore...
....ma e' cosa ben diversa dal fare una fotografia "street"...
Negativodigitale
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 08:31 PM) *
...

Mah, che vuoi che ti dica, Dibrisco, l'avevo aperta il 15 e ci sono tornato stasera, e dell'indovinello mi interessa meno di zero.
Credo comunque che, in una sezione complicata, sfaccettatissima, e piena di dubbi (a cominciare dal COSA si può pubblicare qui), l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di un pasticcio come questo. E spero che tu abbia capito che il pasticcio NON è riferito a come è fatta l'elaborazione (che è fatta anche benino), ma al fatto (un pochino più importante) che il pasticciaccio è alla base del titolo, ha spinto enne utenti a commentare e a dare del loro meglio nel capirla, e mille altre cose.

Sul pubblicare o meno qui, fai come credi. Di certo, visto che ci sforziamo tutti dal primo all'ultimo di dare un Senso alle foto che commentiamo, e lo facciamo in buona fede, non abbiamo certo bisogno di queste trovate. Anzi.

Saluti

riccardoal
divertente Max........ma diciamocelo.........potevi evitare?ntencazza se qualcuno ci e' rimasto male.......dovevi metterlo in preventivo......qualcosa mi infastitiva.......vebbe dai........
Ilar
QUOTE(Ilar @ May 16 2012, 10:46 PM) *
Eh, sì, indubbiamente un bel contrasto di espressioni! Capisco anche il tuo tentativo di sistemare lo sfondo in qualche modo, se fosse stato un po' diverso avrebbe reso la foto perfetta.
Complimenti per il colpo d'occhio.

Ciao
Ilaria

QUOTE(Ilar @ May 17 2012, 12:02 PM) *
Oddio, che mai sarà?!
La scarpa l'ho notata ma non mi sembrava degna di nota francamente. Poi c'è il faccione urlante a destra, sin dall'inizio me lo sono guardato parecchio pensando che fosse un tuo fotomontaggio....altro non trovo.......dai, dicci di cosa si tratta, non ci tenere sulle spine!
Oppure hai preparato un premio per chi indovina? messicano.gif

Ciao
Ilaria

QUOTE(Ilar @ May 17 2012, 05:23 PM) *

ciao ciao

QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 05:29 PM) *
no no ti ho detto che lo sfondo era stato leggermente piu' sfocato...forse nn ci siamo capiti..... quello a destra mettendolo in prospettiva usciva comunque cosi, sai quei volti che come li giri li giri, o da qualsiasi angolazione li guardi....ti fissano.....

Ciao Max, credo che nella tua memoria hai sovrapposto i miei vari messaggi, li ho quotati tutti per mostrarti che dopo il tuo invito a prestare maggiore attenzione alla foto, io ti ho scritto che avevo avuto l'impressione che il murales a destra fosse un fotomontaggio.

Ripeto che per me il risultato è abbastanza buono, compositivamente la foto zoppica perché sei stato sfortunato a ritrovarti uno sfondo un tantino troppo disordinato, se poi ci si voleva applicare nell'osservazione si immaginava che probabilmente la ragazza avesse un telefonino in mano, ma chissenefrega perché la sua espressione comunica comunque un senso di esclusione, tanto è vero che spessissimo le persone chine sul telefono danno questa idea di "alienazione", passatemi questo termine un po' forte.

Secondo me il problema di pubblicare una foto elaborata a tal punto in una sezione in cui ci si aspetta un momento colto è che chi la guarda, dopo aver saputo che trattasi di fotomontaggio, si sente un po' preso per i fondelli, si sente manipolato.

Sempre secondo me se tu l'avessi mostrata in conceptual, e per me ci stava benissimo, credimi se ti dico che l'ho pensato immediatamente, sarebbe stato un modo di procedere molto più accettabile.

Quindi fondamentalmente non cambio opinione su questa foto, discreta e, aggiungo ora, con un discreto fotomontaggio in cui sono cascata piacevolmente e non ho problemi ad ammetterlo. Avevo qualche dubbio, ma su cui non mi sono soffermata perché la foto aveva un valore emotivo per me significativo a prescindere da tutto.

Ciao
Ilaria
DiBRISCO
ragazzi. pero' rilassatevi un po....secondo voi se ero in cattiva fede o volevo prendere per i fondelli qualcuno svelavo il " TRUCCO"?...mentre la mettevo a posto mi e' venuta l'idea e ho detto...proviamo a postarla, perche' elaborata mi inquietava abbastanza tutto li....... mi sembra eccessivo che nn si possa uscire un po dagli schemi, anche solo per farci due risate...... bah a volte nn capisco lo spirito troppo rigido di alcuni interventi.... bah..... in fondo nn siamo a scuola dove bisogna essere bacchettati per certe cose.... un po piu' di apertura...... ripeto mi sembra un po esagerato sopratutto l'intervento di Negativo...... rilassati e vivi tranquillo, se mi dicevi.... ah bravo max ce l'hai fatta...... o si prendeva sul ridere, non era meglio? piuttosto che intervenire con quei toni da inquisitore?..... bah...

"Sul pubblicare o meno qui, fai come credi. Di certo, visto che ci sforziamo tutti dal primo all'ultimo di dare un Senso alle foto che commentiamo, e lo facciamo in buona fede, non abbiamo certo bisogno di queste trovate. Anzi."

questa poi.... per me ESAGERATA...... nn si puo' scherzare neanche un po su questo forum?...mettilo allora nei vincolo per postare in questa sezione.......
Negativodigitale
QUOTE(DiBRISCO @ May 18 2012, 08:40 AM) *
...
se mi dicevi.... ah bravo max ce l'hai fatta...... o si prendeva sul ridere, non era meglio? piuttosto che intervenire con quei toni da inquisitore?..... bah...
...

Bravo Max. ce l'hai fatta? A far cosa? huh.gif

Comunque, guarda, inquisitore o no, se mi fossi preso la briga di commentare la tua fotina non l'avrei presa sul ridere per niente, anzi ci sarei rimasto male. E questo per motivi varii di cui mi rendo conto sia non-immediato avere contezza.

Menomale che l'avevo aperta e richiusa subito ... laugh.gif laugh.gif

Saluti
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(DiBRISCO @ May 18 2012, 08:40 AM) *
ragazzi. pero' rilassatevi un po....secondo voi se ero in cattiva fede o volevo prendere per i fondelli qualcuno svelavo il " TRUCCO"?...mentre la mettevo a posto mi e' venuta l'idea e ho detto...proviamo a postarla, perche' elaborata mi inquietava abbastanza tutto li....... mi sembra eccessivo che nn si possa uscire un po dagli schemi, anche solo per farci due risate......

...ti stai arrampicando sugli specchi Max...e la cosa non mi piace...
....avevi voglia di scherzare???...(non se ne sente il bisogno, credimi)...bene...posta la tua foto al bar e chi voleva si divertiva a scoprire il "trucco"...
...proprio per non essere rigidi come dici tu, avresti potuto postarla anche qua dicendo PRIMA che c'era un trucco invitandoci a trovarlo e cosi ci facevamo tutti due risate...
...personalmente mi sono fidato di te, del tuo istinto, del tuo occhio, della tua bravura e ho commentato questa immagine così come ho sempre fatto altre volte...
...stavolta hai tradito la mia fiducia...mi hai preso per il c.u.l.o...e a me non piace....
...e mi piace ancora meno quando mi si invita PURE a "rilassarmi"...
...la stima e la fiducia delle persone sono dure da conquistarsi ma ci vuole poco a perderle... wink.gif
grazianoguerini
In effetti, dopo quello che hai spiegato, non è più una street hmmm.gif

Personalmente non è una cosa che mi fa scaldare gli animi smile.gif anzi, semplicemente prendo atto che sei bravo con la post (io non saprei dove iniziare per aggiungere un murales così) e passo ad altra discussione, dopo che ti riconfermo che la foto in sè mi piace, ma vedendola come conceptual ora.

Sicuramente poni altri dubbi sulla genuinità delle tue street, passate e future, se non altro se ti capiterà una scena con murales veri, sarà meglio non postarla qua biggrin.gif

Personalmente non trovo il senso nel postare in street/reportage una foto stravolta e costruita, sia nell'immagine che nel significato che voleva esprimere. IMHO
ciao
DiBRISCO
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ May 18 2012, 10:48 AM) *
...ti stai arrampicando sugli specchi Max...e la cosa non mi piace...
....avevi voglia di scherzare???...(non se ne sente il bisogno, credimi)...bene...posta la tua foto al bar e chi voleva si divertiva a scoprire il "trucco"...
...proprio per non essere rigidi come dici tu, avresti potuto postarla anche qua dicendo PRIMA che c'era un trucco invitandoci a trovarlo e cosi ci facevamo tutti due risate...
...personalmente mi sono fidato di te, del tuo istinto, del tuo occhio, della tua bravura e ho commentato questa immagine così come ho sempre fatto altre volte...
...stavolta hai tradito la mia fiducia...mi hai preso per il c.u.l.o...e a me non piace....
...e mi piace ancora meno quando mi si invita PURE a "rilassarmi"...
...la stima e la fiducia delle persone sono dure da conquistarsi ma ci vuole poco a perderle... wink.gif

vincenzo se ti senti preso per il c... per cosi poco..... e' grave..... ma questa e' una sezione dove nn si puo' sgarrare, ho capito....manco parlassimo di scatti che escono fuori da un lavoro commissionato....
secondo me stai esagerando x una sciocchezza..... e lo sai. basta proprio un nonnulla per creare un polverone neh....... il bello e' che succede solo in questo forum..... forse la suscettibilita' qua e' piu' accentuata..... parliamo di scatti street non di capolavori dell'arte....le tolleranze penso debbano esserci..... senno ragazzi siamo proprio alla frutta neh....
_FeliX_
QUOTE(DiBRISCO @ May 18 2012, 12:22 PM) *
vincenzo se ti senti preso per il c... per cosi poco..... e' grave..... ma questa e' una sezione dove nn si puo' sgarrare, ho capito....manco parlassimo di scatti che escono fuori da un lavoro commissionato....
secondo me stai esagerando x una sciocchezza..... e lo sai. basta proprio un nonnulla per creare un polverone neh....... il bello e' che succede solo in questo forum..... forse la suscettibilita' qua e' piu' accentuata..... parliamo di scatti street non di capolavori dell'arte....le tolleranze penso debbano esserci..... senno ragazzi siamo proprio alla frutta neh....

Secondo me è grave che tu non comprendi che la maggior parte di chi ha postato qui ha dei risentimenti nei tuoi confronti; quindi dovresti quantomeno interrogarti sul fatto che dovresti essere tu a non perseverare in una sterile difesa rigettata dalla maggioranza... e prendere atto che hai sbagliato. Niente di grave, e niente di così tragico da dover abbandonare il forum, dispiacerebbe perchè sei molto apprezzato, ma - qualcuno te lo ha già detto scherzosamente - se continui con questa linea, mi spiace dirtelo ma poni le basi a dubbi anche sugli scatti passati... quindi rilassiamoci un po' tutti e volemose bene! smile.gif
trazom78
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 04:58 PM) *

Appunto, nel glamour, qui mi pare siamo in una sezione dove la realtà sia uno dei presupposti di base. Il giochino, francamente, non mi è piaciuto.
Son felice di non aver avuto professori come quel tuo che concludeva così opinabilmente sull'ottenimento del risultato. Il come ci si arriva, secondo me, è fondamentale.
beppe terranova
Max Max
devi pagare pegno un mese senza toccare le macchine fotografiche e sopratutto lontano da programmi di postproduzione..........................

TI PIACE VINCERE FACILE

http://www.youtube.com/watch?v=407jFKGDEhI

ciao
Peppe
sinclair_gio
Max, vero?, invece di chiedere umilmente scusa e andare avanti continui a perseverare in una sterile autodifesa a giustificazione di uno "scherzo" che ha impegnato un po' di persone in buona fede a stilare commenti, complimenti, gratificazioni e tu a incassarli senza svelare a priori il gioco al quale ci (li) stavi sottoponendo.
Per come la vedo io, questo luogo non è un serioso vernissage di opere d'arte ma neanche "Scherzi a parte" o "Indovina dov'è il gatto?" su facebook. Diciamo che è una via di mezzo dove ognuno è libero di postare ciò che vuole nel limite del consentito e gli altri sono altrettanti liberi di opinare, commentare, criticare, complimentarsi, soltanto passare per dare un'occhiata, con alla base una lealtà di rapporto tra chi mostra e chi commenta nell'ambito di una civile convivenza.
Su, dai, non sembrare il solito utente che fino a quando è sommerso di complimenti se ne bea a piene mani ma, poi, al primo "errore" fa il risentito come un bambino colto con le mani nella marmellata. E dato che non ti ritengo un bambino accetta, se vuoi, il mio consiglio iniziale.

Ciao
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.