QUOTE(Ilar @ May 16 2012, 10:46 PM)

Eh, sì, indubbiamente un bel contrasto di espressioni! Capisco anche il tuo tentativo di sistemare lo sfondo in qualche modo, se fosse stato un po' diverso avrebbe reso la foto perfetta.
Complimenti per il colpo d'occhio.
Ciao
Ilaria
QUOTE(Ilar @ May 17 2012, 12:02 PM)

Oddio, che mai sarà?!
La scarpa l'ho notata ma non mi sembrava degna di nota francamente. Poi c'è il faccione urlante a destra, sin dall'inizio me lo sono guardato parecchio pensando che fosse un tuo fotomontaggio....altro non trovo.......dai, dicci di cosa si tratta, non ci tenere sulle spine!
Oppure hai preparato un premio per chi indovina?
Ciao
Ilaria
QUOTE(Ilar @ May 17 2012, 05:23 PM)

Scusa ma allora perché mi hai risposto che tutto era naturale?
Comunque hai lavorato molto bene, quelli a sinistra sembrano originali. Quello a destra lasciava da pensare perché, come ha notato Snapshot, lo sguardo è in macchina e data l'angolazione suscitava qualche sospetto....
ciao ciao
QUOTE(DiBRISCO @ May 17 2012, 05:29 PM)

no no ti ho detto che lo sfondo era stato leggermente piu' sfocato...forse nn ci siamo capiti..... quello a destra mettendolo in prospettiva usciva comunque cosi, sai quei volti che come li giri li giri, o da qualsiasi angolazione li guardi....ti fissano.....
Ciao Max, credo che nella tua memoria hai sovrapposto i miei vari messaggi, li ho quotati tutti per mostrarti che dopo il tuo invito a prestare maggiore attenzione alla foto, io ti ho scritto che avevo avuto l'impressione che il murales a destra fosse un fotomontaggio.
Ripeto che per me il risultato è abbastanza buono, compositivamente la foto zoppica perché sei stato sfortunato a ritrovarti uno sfondo un tantino troppo disordinato, se poi ci si voleva applicare nell'osservazione si immaginava che probabilmente la ragazza avesse un telefonino in mano, ma chissenefrega perché la sua espressione comunica
comunque un senso di esclusione, tanto è vero che spessissimo le persone chine sul telefono danno questa idea di "alienazione", passatemi questo termine un po' forte.
Secondo me il problema di pubblicare una foto elaborata a tal punto in una sezione in cui ci si aspetta
un momento colto è che chi la guarda, dopo aver saputo che trattasi di fotomontaggio, si sente un po' preso per i fondelli, si sente manipolato.
Sempre
secondo me se tu l'avessi mostrata in conceptual, e per me ci stava benissimo, credimi se ti dico che l'ho pensato immediatamente, sarebbe stato un modo di procedere molto più accettabile.
Quindi fondamentalmente non cambio opinione su questa foto, discreta e, aggiungo ora, con un discreto fotomontaggio in cui sono cascata piacevolmente e non ho problemi ad ammetterlo. Avevo qualche dubbio, ma su cui non mi sono soffermata perché la foto aveva un valore emotivo per me significativo a prescindere da tutto.
Ciao
Ilaria