QUOTE(dimapant @ May 24 2012, 12:04 PM)

Credo anche io che sia un sogno, e...... per il soldo.
Quello che si vede come immagini sul Club D 800, a parer mio personalissimo da museo degli orrori (siamo al Bar!) o comunque non certo esaltanti su nulla, se si leva un po’ di risoluzione, ci dice che con quella fotocamera ci sono beghe di ottiche, o poco buone, o buone ma non a posto, di scatto fatto male, di fotocamera settata male, di files, che sono morbidi dall’alta risoluzione, ripresi con USM forti da far stridere i denti, etc, insomma di tutto e di più, ed alla fine belle foto, praticamente, nessuna.
In una parola, c’è estrema difficoltà a gestire quella risoluzione così alta da parte di moltissimi, almeno qui sul forum.
La D 800 ha acchiappato molti, soprattutto novellini, coi samples di una qualità eccelsa fatti con tutto calibratissimo e da fotografi e ritoccatori bravi, ma nessuno, dico uno che uno, almeno qui sul forum ha saputo rifare una sola fotografia, una sola, una che una, di quella qualità, zero.
Dai, non esageriamo, io ne ho visti due-tre che hanno fatto delle signore foto...
Se facessero veramente una 24 Mpx, buona come sensore, come colori e come ISO, tipo 100 - 6400, sui 1500 euro, anche senza il cacciavite per far andare le AF D, a parer mio personalissimo, la venderebbero certamente ai più, non solo a quelli che hanno gli AFS, e la D 800 gli resta sugli scaffali dopo un millisecondo che fosse escita questa fantomatica D 600.
Anche perché chi ha qualche AFD si compra una D 700 usata praticamente nuova, oppure nuova, più una D 600 nuova allo stesso prezzo, in pratica, di quello che gli costerebbe la D 800 nuova, se ne fa due di Fx, non uno, due, e con due ci fa anche fotografie migliori che con la D 800, gli AFD vecchi sulla D 800 ce li vedo male, dato che mette in crisi le ottiche nuove, più nitide delle vecchie.
Ed è per quello che probabilmente NON la faranno, o almeno non subito, tra un po’ di tempo forse sì, ma non adesso, devono recuperare l’investimento fatto sulla D 800.
Saluti cordiali
Secondo me l'uscita della D600 dopo la D800 sarebbe invece azzeccatissima, per almeno due ragioni:
1- la D600 catturerà l'attenzione di chi ha mosso molte critiche alla D800, proprio perchè dà a quelle critiche risposte concrete; a me una fotocamera come la D600 interesserebbe molto più di una D800.
2- se Nikon avesse fatto il contrario avrebbe venduto pochissime D800. Quelle che venderà dopo l'uscita della D600 saranno destinate quasi esclusivamente a paesaggisti e fotografi da studio, esattamente il target per il quale la D800 è stata pensata, nonostante i suoi acquirenti oggi si ostinino ad affermare il contrario... ci vivrà vedrà