Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
mr-fuso
QUOTE(neomeso.lese @ May 5 2012, 05:01 PM) *
Ari..ehmmm (biggrin.gif), mai sentito parlare di Umberto Veronesi ? Noto integralista antidemocratico buffone, che parla solo perchè si informa su organi "pro-animalisti", nonchè estremista violento e guerrafondaio che fa tutto quello che fa solo perchè non ha voglia di andare a lavorare ? biggrin.gif

http://www.viveremeglio.org/conovive/salut...e3.htm#veronesi

http://www.youtube.com/watch?v=EVoyO9uTDKc

Credo che lui di evoluzione se ne intenda un pochino (e anche io non sono proprio sprovveduto, fidati wink.gif )

Bah, veronesi sarà un bravo oncologo, ma per quanto riguarda evoluzione non capisce una cippa.
E nel video caricato dice una panzanata colossale:
"l'uomo deriva dalle scimmie, e le scimmie non sono carnivore"

A me sembra che questo babbuino si stia mangiando un buon fenicottero.
E qui si mangia un gustoso cucciolo di impala.

Poi ho facilmente trovato anche questo video: un scimpanzé che mangia un'altra scimmia...

Tutta la sua tesi smontata in 3 click... Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole.
neomeso.lese
QUOTE(mr-fuso @ May 5 2012, 05:29 PM) *
Bah, veronesi sarà un bravo oncologo, ma per quanto riguarda evoluzione non capisce una cippa.
E nel video caricato dice una panzanata colossale:
"l'uomo deriva dalle scimmie, e le scimmie non sono carnivore"

A me sembra che questo babbuino si stia mangiando un buon fenicottero.
E qui si mangia un gustoso cucciolo di impala.

Poi ho facilmente trovato anche questo video: un scimpanzé che mangia un'altra scimmia...

Tutta la sua tesi smontata in 3 click... Poi ognuno è libero di credere a quello che vuole.

laugh.gif
Sei un grande!
Hai smontato un professore stimato in tutto il mondo con 3 click laugh.gif (scusami ma mi viene troppo da ridere)

Quindi se io adesso posto un video che documenta le gesta di Breivik potrei sostenere che gli esseri umani sono tutti pazzi omicidi con manie di genocidio ? laugh.gif

Oppure se ti posto questo articolo
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/e...e-germania.html
posso sostenere con leggerezza che gli esseri umani sono cannibali ?

Ci sono primati che mangiano carne, ma SOLO in caso di necessità e SOLO se questa è l'unico pasto a disposizione.
Non scelgono mai la carne come alimento primario. Semplicemente perchè non hanno gli strumenti per digerirla correttamente, come non li abbiamo nemmeno noi, che condividiamo il 98% del nostro patrimonio genetico con gli scimpanzè (una bistecca rimane nel nostro stomaco, in attesa di essere digerita, o meglio di essere distrutta, per più di 24 ore)

D'altronde, anche questi avevano un unico pasto a disposizione
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_aereo_delle_Ande
e adesso chi glielo dice che sono degli spietati cannibali ?

Bastavano 3 click ?

Per favore su, siamo seri
mr-fuso
QUOTE(neomeso.lese @ May 5 2012, 06:29 PM) *
Ci sono primati che mangiano carne, ma SOLO in caso di necessità e SOLO se questa è l'unico pasto a disposizione.
Non scelgono mai la carne come alimento primario. Semplicemente perchè non hanno gli strumenti per digerirla correttamente, come non li abbiamo nemmeno noi, che condividiamo il 98% del nostro patrimonio genetico con gli scimpanzè (una bistecca rimane nel nostro stomaco, in attesa di essere digerita, o meglio di essere distrutta, per più di 24 ore)

Sei un grande anche tu perchè con queste tue affermazioni l'hai smontato pure tu.

Comunque NON mangiano solo se è l'unico pasto disponibile, la mangiano sempre, perchè sono ONNIVORI, esattamente come noi (cerca i denti del babbuino... proprio una dentatura da 99.9% erbivoro).

Il fatto che sia uno stimato oncologo non fa di lui uno stimato nutrizionista e neanche uno stimato zoologo o biologo ecc.
neomeso.lese
QUOTE(mr-fuso @ May 5 2012, 06:47 PM) *
Sei un grande anche tu perchè con queste tue affermazioni l'hai smontato pure tu.

Comunque NON mangiano solo se è l'unico pasto disponibile, la mangiano sempre, perchè sono ONNIVORI, esattamente come noi (cerca i denti del babbuino... proprio una dentatura da 99.9% erbivoro).

Il fatto che sia uno stimato oncologo non fa di lui uno stimato nutrizionista e neanche uno stimato zoologo o biologo ecc.

Ok, non riesco più a stare sulla tua lunghezza d'onda dopo questo tuo ultimo post
Io dico una cosa e tu affermi che ho detto il contrario. Non importa, ma così non ha senso continuare wink.gif
Così come mi sembra inutile specificare che un professore di 80 anni famoso in tutto il mondo non dice castronerie giusto per difendere le sue scelte alimentari. Ha una reputazione ben più importante da difendere. Ma se lo dici tu che spara tavanate galattiche, chi sono io per contraddirti ?
Ciao
smile.gif
ricdil
QUOTE(mr-fuso @ May 5 2012, 05:24 PM) *
Ok, non avevo pensato alle tubature.

Ah...

Allora facciamoci le seguenti domanda:
L'amianto respirato fa male, quello ingerito farà altrettanto?

Mi chiedo ma se mi dò una martellata sulla mano, so che mi fa male. Se me la do sul piede?

Per esempio il famoso polonio che ha ucciso Litvinienko è mortale solo se ingerito, altrimenti è totalmente innocuo.

Ma parli del Polonio? Quello che Wikipedia definisce:"Il polonio è un elemento tossico, altamente radioattivo e pericoloso da manipolare, persino in quantitativi dell'ordine del milligrammo o meno."? Si, è molto pericoloso se ingerito od inalato. E' facilmente schermabile come radiazioni (emettendo il tipo Alfa) ma non ti consiglio di tenerlo in mano perchè anche se non lo ingerisci è un materiale radioattivo. Sempre da Wikipedia:"Un milligrammo di tale metalloide emette lo stesso numero di particelle alfa di 5 grammi di radio"

E così tante altre sostanze.

Quali?

L'amianto fa parte di questa categoria?

Cioè di quelle che fanno male se inalate ma non se ingerite? Il Polonio fa male sia se inalato sia se ingerito. Comunque se ti offri volontario un piatto di amianto all'amatriciana te lo offro volentieri, così facciamo la prova.

Come posso studiare questa situazione?

Boh...triturando inutilmente qualche milione di cavie così da poter dire che non dobbiamo cambiare i tubi dell'acqua nelle città perchè se l'amianto lo inaliamo siamo tutti morti. Ma se lo beviamo ci fa anche bene. Più amianto per tutti.

Dobbiamo cambiare tutte le tubature e amen?

Si.

Con che tempismo?

Col tempo che ci vuole. Anche il tempismo è importante in questo caso.

Con quali soldi?

Magari con quelli che si usano per fare ricerche inutili (in questo caso) facendo guadagnare milioni di euro a società che poi non fanno entrare le telecamere per far vedere come incassano i loro soldi. Anche con i soldi che risparmieremmo nelle cure di malattie che a quel punto andranno a diminuire nel tempo.

E se tra decenni si scopre che l'amianto ingerito non fa male?

Vorrà dire che siamo stati prudenti. Ad ogni modo la caratteristica dell'amianto è di penetrare la parete polmonare rimanendo lì decenni provocando tumori. Lo stesso, a naso, potrebbe fare con le pareti dello stomaco. Comunque non lo so io e non lo sai tu e nemmeno gli scienziati di tutto il mondo almeno finchè non ci saranno stati altri 50 anni di ricerche. A questo punto acchiappiamo un topo facciamogli mangiare 50 Kg. di amianto e vediamo se ingrassa soltanto o se si ammala di qualcosa. Nel qual caso lo curiamo con dell'ottimo Polonio-210.

E se si scopre il contrario?

Cioè che fa bene? Vabbè se si scoprisse che l'amianto ingerito fa bene me ne farò grasse scorpacciate.

Questo è un problema serio, se non si fanno test sugli animali, che altra soluzione proponi?

Non dico di non farne, dico di non fare di inutili, quando sappiamo, come in questo caso, che sono inutili.

Inoltre si può continuare: Con che materiale facciamo le nuove tubature?

Polipropilene? Oggi sono obbligatorie per gli immobili in costruzione. Perchè non usiamo più quelli in piombo? Ah...uccidevano. Ma vabbè se i tubi li devono cambiare i privati va bene, se lo deve fare il comune con le tubature in amianto non ha soldi...

Sarà sicuro?

Si, più dell'amianto di certo.

E se dopo decenni si scopre che abbiamo peggiorato la situazione?

Cambieremmo nuovamente i tubi. Così diamo lavoro e siamo sicuri.
Con l'amianto per non aver fatto nulla ci troviamo con palate di morti che si potevano evitare. Invece che ingrandire i cimiteri non è meglio prevenire?

Ah una informazione, l'amianto che porta acqua è considerato sicuro finchè è integro. Bene sai che quando si allaccia alla rete idrica un nuovo tubo cosa si fa? Una bella martellata si rombe il tubo di amianto dalla parte di sopra e si collega il nuovo tubo. I pezzi di amianto rotto rimangono nel tubo principale, tanche chissene...Questo per ogni nuova costruzione o nuova richiesta di allaccio. Fateci caso quando vedere degli operai attorno ad un tubo dell'acqua.

Per chi si sente sicuro che l'acqua ingerita non fa male e che quindi i tubi vanno bene così come sono io dico: RIFLETTETE. Una volta che con quell'acqua che magari abbiamo passato un bello straccio per tutta la casa per pulire i pavimenti. Appena l'acqua sarà evaporata, le infinitesimali particelle di amianto che NON evaporano dove andranno? Le inaleremo?
C'è uno studio della Regione Toscana sui tubi di amianto, sono molto prudenti ma si comincia a porre il problema.
atostra
QUOTE(neomeso.lese @ May 5 2012, 05:01 PM) *
Ari..ehmmm (biggrin.gif), mai sentito parlare di Umberto Veronesi ? Noto integralista antidemocratico buffone, che parla solo perchè si informa su organi "pro-animalisti", nonchè estremista violento e guerrafondaio che fa tutto quello che fa solo perchè non ha voglia di andare a lavorare ? biggrin.gif

http://www.viveremeglio.org/conovive/salut...e3.htm#veronesi

http://www.youtube.com/watch?v=EVoyO9uTDKc

Credo che lui di evoluzione se ne intenda un pochino (e anche io non sono proprio sprovveduto, fidati wink.gif )

si va bene veronesi e vegetariano, ma quanti premi nobel non lo sono? facciamo a gara?
essere vegetariani è una minoranza, e comunque non ci sono dimostrazioni che la carne fa male. (anzi una alimentazione completa ne prevede anche una certo dosa alla settimana per l'alto apporto proteico e di ferro).
è invece risaputo che la carne bruciata e cancerogena (sempre per i residui di combustione...)
e cmq, sempre discorso di fonti, finche citi viveremeglio e youtube non mi convincerai mai. se invece mi citi una fonte, come ha fatto Ricdil, che sia attendibile, nulla da dire...

poi stiamo scherzando che la bistecca rimane nello stomaco 24 ore? ma avete mai aperto un libro?
come fai a dire che non abbiamo gli enzimi per digerire la carne?!?! la pepsina secondo te cos'è?
i canini a cosa servono se non a strappare la carne?

e poi cosa dai,quella che noi deriviamo dalle scimmie e le scimmie sono erbivore è davvero una baggianata... o veronesi ha detto una cosa diversa che poi è stata estrapolata dal contesto, o l'ha detta solo per far abboccare i vegetariani che vogliono sentirsi dire queste cose.
è come dire, il treno fuma, mio padre fuma, mio padre è un treno. NO!
a parte che solo alcuni primati molto ancestrali erano erbivori, la cottura della carne è stato il primo mezzo di disinfezione che gli esseri umani hanno sviluppato, veronesi ha preso migliaia di anni di evoluzione e gli ha buttati nel cesso.
dai siate un po razionalisti!
neomeso.lese
QUOTE(atostra @ May 5 2012, 08:36 PM) *
si va bene veronesi e vegetariano, ma quanti premi nobel non lo sono? facciamo a gara?
essere vegetariani è una minoranza, e comunque non ci sono dimostrazioni che la carne fa male. (anzi una alimentazione completa ne prevede anche una certo dosa alla settimana per l'alto apporto proteico e di ferro).
è invece risaputo che la carne bruciata e cancerogena (sempre per i residui di combustione...)
e cmq, sempre discorso di fonti, finche citi viveremeglio e youtube non mi convincerai mai. se invece mi citi una fonte, come ha fatto Ricdil, che sia attendibile, nulla da dire...

poi stiamo scherzando che la bistecca rimane nello stomaco 24 ore? ma avete mai aperto un libro?
come fai a dire che non abbiamo gli enzimi per digerire la carne?!?! la pepsina secondo te cos'è?
i canini a cosa servono se non a strappare la carne?

e poi cosa dai,quella che noi deriviamo dalle scimmie e le scimmie sono erbivore è davvero una baggianata... o veronesi ha detto una cosa diversa che poi è stata estrapolata dal contesto, o l'ha detta solo per far abboccare i vegetariani che vogliono sentirsi dire queste cose.
è come dire, il treno fuma, mio padre fuma, mio padre è un treno. NO!
a parte che solo alcuni primati molto ancestrali erano erbivori, la cottura della carne è stato il primo mezzo di disinfezione che gli esseri umani hanno sviluppato, veronesi ha preso migliaia di anni di evoluzione e gli ha buttati nel cesso.
dai siate un po razionalisti!

Fammi capire, chi è che decide l'attendibilità delle fonti ?
Tu? Tu che non hai nemmeno visto il video che ho postato e già hai deciso che Veronesi ha detto quelle cose solo perchè i vegetariani vogliono sentirsele dire ?? ( laugh.gif laugh.gif ti giuro, tra te e Mr Fuso non so a chi dare il premio per miglior comico dell'anno)
Allora in quel caso chiamo il fuorigioco anche con te, che mi parli di pepsina senza specificare chiaramente cosa fa e come lo fa wink.gif
Ti dico la mia http://www.promiseland.it/2001/10/28/mangiare-carne-o-no/
e che facciamo? Uno pari ?
Oppure la mia non vale perchè è faziosa e inattendibile mentre le descrizioni dei peptidi prese su Wikipedia fanno scuola ?

Rinuncio.
Prendetene e mangiatene tutti
Amen
atostra
QUOTE(neomeso.lese @ May 6 2012, 12:55 AM) *
Fammi capire, chi è che decide l'attendibilità delle fonti ?
Tu? Tu che non hai nemmeno visto il video che ho postato e già hai deciso che Veronesi ha detto quelle cose solo perchè i vegetariani vogliono sentirsele dire ?? ( laugh.gif laugh.gif ti giuro, tra te e Mr Fuso non so a chi dare il premio per miglior comico dell'anno)
Allora in quel caso chiamo il fuorigioco anche con te, che mi parli di pepsina senza specificare chiaramente cosa fa e come lo fa wink.gif
Ti dico la mia http://www.promiseland.it/2001/10/28/mangiare-carne-o-no/
e che facciamo? Uno pari ?
Oppure la mia non vale perchè è faziosa e inattendibile mentre le descrizioni dei peptidi prese su Wikipedia fanno scuola ?

Rinuncio.
Prendetene e mangiatene tutti
Amen

l'attendibilità delle fonti non la decido, ma il punteggio di impact factor, che nella comunità scientifica da un valore numerico alle riviste di divulgazione, science, nature e il british medical journal hanno il punteggio + alto. viveremeglio e promiseland.it non contano nulla.
il video l'ho visto, la hack ha ragione sulla questione degli allevamenti intensivi, sono disumani, ma se ascolti bene lei NON dice che la carne è un veleno, lei dice che se la gente sapesse che la carne è un veleno non la mangerebbe + perché, perché l'uomo è egoista.
la Pepsina è un enzima che taglia il legame peptidico delle proteine (anzi essendo una idrolisi taglia un po tutto) e per questo viene prodotta sotto forma di pepsinogeno inattivo in modo da non danneggiare le cellule della mucosa dello stomaco, in ambiente acido viene idrolizzata a bassa efficienza, quindi una porzione di enzima viene rimossa, si attiva (diventa pepsina) e a feedback positivo attiva altro pepsinogeno. e comunque non mi interessa se non sai cos'è la pepsina, prima di dire castronerie sul corpo umano dovresti documentarti.
le descrizioni dei peptidi prese su wikipedia sono attendibili (non tutte) perché se ci fai caso nel riquadro a destra ci sono i link di banche dati dei + grandi sistemi informatici a scopo scientifico del mondo. mi sembra un pochino + affidabile di promiseland.it che ne dici?
ps con wiki è fin troppo facile, prova a leggere un libro tipo: Biologia di Campbell e Reece, casa ed Pearson. non è un libro che va troppo nello specifico, è per corsi di base.
neomeso.lese
QUOTE(atostra @ May 6 2012, 10:25 AM) *
prima di dire castronerie sul corpo umano dovresti documentarti.

Sai qual'è il punto ?
Che tu giudichi castronerie tutte quelle particolarità che ti danno fastidio o minano la tua tesi (adesso tu mi dirai che non è la tua tesi ma quella della comunità scientifica e bla bla bla, mettendo qualche altro paragrafo di libro trascritto pari pari, e io dovrei controbattere con altri link, altri estratti...ma chi me lo fa fare ? rolleyes.gif ) wink.gif

Quindi, che parliamo a fa ?

Hai (avete) la ragione in tasca, continuate a mangiare carne, che problema c'è ?

P.S.
Di video ne avevo postati due: uno la Hack, l'altro Veronesi, quello che tu hai bollato senza vedere. Invece di ricercare testi sui libri prova a sentire\vedere la parte che sta discutendo con te.

Mi scuso con l'autore del 3d per i miei continui ot: non accadrà più
smile.gif
atostra
senti, tu puoi credere a quello che vuoi, ma devi comunque fare differenza la conoscenza provata e documentabile del mondo scientifico o tesi alquanto discutibili dette da chissà chi che non hanno nessuna prova reale e misurata al confronto.
sappiamo entrambi che le diatribe così tra vegani e mondo scientifico vanno avanti da anni, e non saremo di certo noi a farle terminare adesso, ma almeno un minino di buon gusto per tutta la conoscenza che permette davvero di salvare vite, trovare farmaci, ampliare la conoscenza della vita al punto tale da modificarla a nostro piacimento! insomma non puoi ignorare che un tipo di cultura porta a dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere, altre culture no.

e tutto quello che ti ho detto non è trascritto pari pari, sono concetti studiati e assimilati durante i mie studi. ti cito i libri in modo che tu, se vuoi, possa documentarti.
frabi
Ma tutta sta cagiara che c'entrerebbe con Greenhill?
lenky
E' Domenica....una preghierina per tutte le patate, carote, cipolle....ecc..... strappate alla loro terra, uccise per sempre......

IPB Immagine

messicano.gif
atostra
QUOTE(frabi @ May 6 2012, 11:59 AM) *

hai ragione, non c'entra direttamente, ma se vogliamo possiamo ricondurre le metodologie informative vegane a quelle che poi hanno spinto all'exploit di violenza.
ricdil
QUOTE(frabi @ May 6 2012, 11:59 AM) *

GreeHill? Cos'è? messicano.gif
grazianoguerini
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=280...e=1&theater

messicano.gif messicano.gif
giancarlopaglia
QUOTE(atostra @ May 6 2012, 11:37 AM) *
...........ma devi comunque fare differenza la conoscenza provata e documentabile del mondo scientifico o tesi alquanto discutibili dette da chissà chi che non hanno nessuna prova reale e misurata al confronto.

Perdonami,non voglio entrare nel merito delle vostre discussioni perchè non ho la conoscenza dell'argomento che avete voi.
Solo una considerazione:con la frase quotata dimostri,ovviamente a parer mio,un'apertura mentale molto ristretta.
E' la verità assoluta quella che affermi,sono tutte tesi alquanto discutibili quelle degli altri.

Il problema dei cosidetti "esperti" è proprio quello di avere la verità assoluta.
Riempirsi la bocca di termini ai più sconosciuti,dare sfoggio della propria conoscenza e dei propri studi cercando di sminuire le argomentazioni altrui bollandole come tesi fantasiose,non porta molto alla discussione.
In particolar modo per chi,come me,cerca di capire e farsi un'idea degli argomenti trattati.

Ho aperto chiedendoti perdono e chiudo nello stesso modo.
Il mio intervento non vuole essere assolutamente offensivo nei tuoi confronti,e se lo è sembrato chiedo scusa,così come non ho nessuna voglia di aprire una diatriba con te.
Eventualmente accetto insulti solo in MP. rolleyes.gif

Giancarlo.
neomeso.lese
QUOTE(atostra @ May 6 2012, 12:07 PM) *
hai ragione, non c'entra direttamente, ma se vogliamo possiamo ricondurre le metodologie informative vegane a quelle che poi hanno spinto all'exploit di violenza.

No comment, ti commenti da solo
Ciao
atostra
QUOTE(neomeso.lese @ May 6 2012, 01:17 PM) *
No comment, ti commenti da solo
Ciao

non hai capito il senso del messaggio: animalisti e vegani condividono un metodo basato su pseudoscienze e manipolazione di informazioni
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.