QUOTE(camillo521 @ Jul 22 2012, 10:06 AM)

Dopo una serie di foto con la D800, posso esprimere un parere, personale, preciso. La dominante verde sullo schermo.....� un dato di fatto, per chi ha un p� d'occhio sulle dominanti. Pace e amen. Ho pulito il sensore che ho trovato sporco in una reflex nuova di zecca. Pazienza. La reflex, usata con 24-70 2,8 e a 100 iso restituisce una nitidezza assolutamente straordinaria, non paragonabile a nessuna delle digitali che ho utilizzato (D100, 200, 300, 700, 3). Dovrebbe essere una cosa ovvia che una nuova digitale sia migliore delle rispettive precedenti, ma visto le opinioni che si leggono sul forum............Gi� con la D700 e la D3 avevano fatto un netto passo avanti, ma questo sensore da 36 � straordinario, non necessita di interventi di post produzione, neanche di maschera di contrasto (parere personale, ovviamente, per uno come me che sostiene che le foto di paesaggio si facciano in ripresa). Non so come la reflex funzioni ad alti iso, ma � un fattore che personalmente ritengo irrilevante, cos� come la raffica di scatto. In definitiva per immagini di paesaggio, a 100 iso, la reflex � assolutamente eccezionale, paragonalbile, finalmente, alle diaspositive professionali per 35 mm, (Tipo Fiji Velvia).
Personalmente non trovo siano necessari particolari accorgimenti o nozioni tecniche (scattare solo a certi diaframmi, attenzioni varie ed eventuali)se non quelle che chiunque compri una relfex da 3000 euro dovrebbe avere. Un saluto a tutti.
Anche io non posso che parlarne bene. Sono in vacanza e la sto usando senza particolari accorgimenti, allo stesso modo di come usavo la d300 ed i risultati sono straordinari. Mi trovo nello stesso posto dove lo scorso anno ho scattato con la d300 e sto provando ha rifare delle foto di paesaggio simili, � un altro mondo. Io che sono fissato per gli HDR (con d300 ne facevo molti) con la d800 non se ne sente il bisogno! Tra l'altro la mia � una di quelle affette da imprecisione sensore sx (anche se lieve) e la sto usando lo stesso senza problemi, con i centrali non sbaglia un colpo (andr� in Ltr piu avanti).
Continuo ha non capire le tante critiche che si leggono nei vari post, la d800 � straordinaria, con l'aggiunta dell'mb12 diventa superlativa!