Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
marcomayer
QUOTE(cexco @ Apr 4 2012, 04:50 PM) *
Ma tu vendi sul microstock? No, perch� io per adesso fra le mie venditevedo un mucchio di Xs, S, M fra le mie vendita...solo una L e nessuna XL.
Vorrei vedere una statistica, ma credo che le vendite di file di grandi dimensioni sia la parte pi� piccola in termini di volume di vendita.
Io rivedrei un attimino la mia posizione ammorbidendola fossi in te. Dubito fortemente che marcomayer sia venuto qui a "infangare" la D800 perch� ha paura che gli porti via clienti dal microstock! Ma laugh.gif !
mi sembra di vedere "a beautifull mind !! wink.gif

Anche la D700 � diffusa fra i fotoamatori. E dalle foto che si vedono in giro si vede benissimo! wink.gif

Guarda io vendo molte XXXL su Istock che ha quel formato, e tante XXL su Fotolia e altri siti, ovviamente se uno guarda le entrate fra XXXL o XXL e quelle piu' piccole non vale la pena spendere tutti quei soldi per una medio formato ma per la D800 si, poi bisogna sapere pero' fare anche le foto in un certo modo per venderle, io comunque vendendo piu' di 6.000 immagini al mese non mi preoccupo di certo se qualche fotoamatore prende una 36 MgPx, non sara' di certo quello a farmi calare le vendite, ho solo postato un mio parere di consumatore deluso dalle aspettative che mi ero fatto, avevo gia' dei dubbi, me li sono tolti, cio' non vuol dire che non sia una buona macchina anzi,
francesco spighi
QUOTE(marcomayer @ Apr 4 2012, 04:57 PM) *
6.000 immagini al mese

E' un bel numero... A un euro di media a foto (visto che vendi molte XXL dovresti essere ben sopra) c'� da farci uno stipendio d'oro.

(p.s. belle foto!)
ifelix
QUOTE(cexco @ Apr 4 2012, 04:50 PM) *
Ma tu vendi sul microstock? No, perch� io per adesso fra le mie vendite vedo un mucchio di Xs, S, M ... ma solo una L e nessuna XL.
Vorrei vedere una statistica, ma credo che le vendite di file di grandi dimensioni sia la parte pi� piccola in termini di volume di vendita.
Io rivedrei un attimino la mia posizione ammorbidendola fossi in te. Dubito fortemente che marcomayer sia venuto qui a "infangare" (l'ho scritto quatandoti ma non credo l'abbia fatto) la D800 perch� ha paura che gli porti via clienti dal microstock! Ma laugh.gif !
mi sembra di vedere "a beautifull mind !! wink.gif
NOn credo che uno che ha lavorato con Missoni o Fred Perry abbia bisogno di infamare un corpo macchina per campare.

Anche la D700 � diffusa fra i fotoamatori. E dalle foto che si vedono in giro si vede benissimo! wink.gif

P.S.: conosco un ragazzo che fa matrimoni con 2 D90 per leggerezza e portabilit�...e le sue foto non hanno niente da invidiare a quelle fatte da un supermegaPr� con 2 o 3 D3s!

Bisogna prima conoscerle le persone...almeno un p� !!! wink.gif
marcomayer
QUOTE(cexco @ Apr 4 2012, 05:02 PM) *
E' un bel numero... A un euro di media a foto (visto che vendi molte XXL dovresti essere ben sopra) c'� da farci uno stipendio d'oro.

(p.s. belle foto!)

Grazie, e vorrei sfatare il mito di chi dice che il microstock stia uccidendo la professione, io tramite clienti che comperano mie immagini sul microstock ho avuto due contratti con due riviste qui di milano, 12 numeri x 2 rivisite mensili all'anno, piu' un libro ogni due mesi..grazie microstock
ifelix
Ecco....postaci anche il tuo conto in banca...cos� siamo a posto !!!

Non credo che importi a qualcuno delle tue entrate economiche sui microstock !!
Qui..............
a differenza del forum che sei abituato a frequentare...
non contano le vendite....
a discapito di tutto il resto !!!!

Qui...si parla di Fotografia e quanto ne concerne....non dei tuoi affari personali !!! Grazie

Posta qualche foto...se vuoi dimostrare che la D800 � una fotocamera di plastica per bambini !!!
marcomayer
QUOTE(IFelix68 @ Apr 4 2012, 05:16 PM) *
Ecco....postaci anche il tuo conto in banca...cos� siamo a posto !!!

Non credo che importi a qualcuno delle tue entrate economiche sui microstock !!
Qui..............
a differenza del forum che sei abituato a frequentare...
non contano le vendite....
a discapito di tutto il resto !!!!

Qui...si parla di Fotografia e quanto ne concerne....non dei tuoi affari personali !!! Grazie

Posta qualche foto...se vuoi dimostrare che la D800 � una fotocamera di plastica per bambini !!!

Rilassati sai che poi ti fa male smile.gif
ifelix
________________________________________________________________________________
__
AHAHA sono tutta gente che parla parla ma non scatta niente basta vedere quelle foto penose che hanno messo fatte con la D800 sono imbarazzanti
intanto io come NPS che non sai nemmeno cosa sia, ho avuto la D800 in due giorni dopo l'ordine non sono mica un pinco pallino come te

Questo il contenuto di una mail appena arrivatami dal signor Marco Mayer....
giusto per farvi capire con chi vi state relazionando !!!!!

Un signore di umilt�....................

E per farvi capire che non conta un bel nulla il suo parere sulla D800....
massimomb
via dai, smettetela, siete adulti tutti e 2, e queste scaramucce non servono ne a voi ne a noi....

....Postate delle foto semmai....
BrunoFuri
QUOTE(marcomayer @ Apr 4 2012, 04:57 PM) *
Guarda io vendo molte XXXL su Istock che ha quel formato, e tante XXL su Fotolia e altri siti, ovviamente se uno guarda le entrate fra XXXL o XXL e quelle piu' piccole non vale la pena spendere tutti quei soldi per una medio formato ma per la D800 si, poi bisogna sapere pero' fare anche le foto in un certo modo per venderle, io comunque vendendo piu' di 6.000 immagini al mese non mi preoccupo di certo se qualche fotoamatore prende una 36 MgPx, non sara' di certo quello a farmi calare le vendite, ho solo postato un mio parere di consumatore deluso dalle aspettative che mi ero fatto, avevo gia' dei dubbi, me li sono tolti, cio' non vuol dire che non sia una buona macchina anzi,

6000 immagini al mese????? scendi dai, facendo un calcolo solo delle prime due immagini che hai su fotolia sei a hai 1000 immagini vendute tra i tuoi bestseller non credo 6000 immagini al mese, cmq puoi levari un dubbio di uno sceen
Evil_Jin
che bell' atmosfera accogliente biggrin.gif

ma qualche foto e meno teoremi no ?
riccardo.lettieri
QUOTE(Evil_Jin @ Apr 4 2012, 07:05 PM) *
che bell' atmosfera accogliente biggrin.gif

ma qualche foto e meno teoremi no ?

permesso, si puo'?

io uso la D3x per lavoro da piu' di due anni e la trovo una gran bella macchina. sto aspettando che mi consegnino la 800 per affiancarla come secondo corpo (o primo... chissa'). La vergogna in casa Nital e' che nonostante sia professionista iscritto all'albo dal lontano 1989 non posso avere la tessera nps e quindi non posso avere le prime 800... perche' non ho 2 corpi e 3 ottiche nuove. Pero' ho solo la garanzia di soli 12 mesi perche' sono professionista... bello no? uso abitualmente anche la Hasselblad H4D con 80 e Htl e dorso da 50Mp e non si puo' fare un paragone.. ovviamente. NITAL, se ci sei batti un colpo!!!!!
alfio urso
Salve a tutti...
O letto di tutto quello che avete in borsa o negli studi.....
o letto di quanto vi sia costato tutto questo materiale.....
o letto e fatto i conti nelle vostre tasche.......
ma non o visto nemmeno una foto scattata ne con la D3x ne con la D800.....
io credo che chi entri nel forum e sia interessato alla nuova nata oltre che leggere opinioni di chi la POSSIEDE.... voglia VEDERE degli scatti.....
grazie.gif
luca.rondelli
QUOTE(alfio urso @ Apr 4 2012, 07:36 PM) *
Salve a tutti...
io credo che chi entri nel forum e sia interessato alla nuova nata oltre che leggere opinioni di chi la POSSIEDE.... voglia VEDERE degli scatti.....
grazie.gif

Quoto tutto quanto!!
Tranne la recidiva assenza dell'h... non per fare il saputone ma errare � umano, perseverare � diabolico messicano.gif
federico777
Comunque sarebbe carino e, credo, interessante per tutti se, invece di litigare, si caricassero, possibilmente a piena risoluzione, queste prove comparative fra la 800 e la Mamiya col dorso Phaseone da 33Mp... ognuno potrebbe vedere e apprezzare le differenze e il topic sarebbe servito a qualcosa, anzich� a giocare a chi ce l'ha pi� grosso / chi � pi� bravo come fotografo / chi ha l'attrezzatura migliore eccetera...

Federico
Cesare44
QUOTE(alfio urso @ Apr 4 2012, 07:36 PM) *
Salve a tutti...
grazie.gif

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao
ifelix
Ragazzi....forse vi � sfuggito il senso di tutta la questione !!!

Io sono assolutamente convinto che il parere di quel tipo non fosse assolutamente sincero...

- Non vedrete nessuna foto postata da lui per avvalorare la sua tesi !!!
- Non vi dar� mai delle comparazioni tecniche tra diversi scatti per convincervi !!!

...e se la terr� ben stretta la D800... tongue.gif
BrunoFuri
QUOTE(IFelix68 @ Apr 4 2012, 08:49 PM) *
Ragazzi....forse vi � sfuggito il senso di tutta la questione !!!

Io sono assolutamente convinto che il parere di quel tipo non fosse assolutamente sincero...

- Non vedrete nessuna foto postata da lui per avvalorare la sua tesi !!!
- Non vi dar� mai delle comparazioni tecniche tra diversi scatti per convincervi !!!
...e se la terr� ben stretta la D800... tongue.gif

quoto
MaxIrato
QUOTE(cexco @ Apr 4 2012, 05:02 PM) *

(p.s. belle foto!)

Beh... facciamo almeno 5 euro l'una, con 6.000 euro mese lordi ci dovr� pagare le tasse, previdenza sociale, materiale di lavoro malattie e ferie a carico suo, alla fine gli rimarrebbe si e no uno stipendio da normalissimo impiegato.
Comunque non so bene che lavoro faccia ma 6000 foto/mese sono fra i 200 ed i 300 al giorno che mi sembrano davvero tanti soprattutto per una prevalente attivit� di still life dove devi preparare lo scenario, luci, ecc. che porta via un bel po di tempo. Se facesse foto sportiva lo capirei gi� di pi� ti piazzi in un punto del circuito o del campo (o altro ancora) e non devi fare altro che tenere premuto il tasto di scatto in modalit� raffica appena qualche cosa appare nel tuo angolo di visione (ho forse un po' troppo estremizzato la foto sportiva??).

Mah,,, che dire??
Io non ho mai creduto pi� di tanto che la D800 debba competere con il medio formato, ma debba competere con D700 in primis, e poi a seguire con D3x D3s per stare in casa Nikon, uscendo con 5D III, ecc.

Ho detto pi� volte che se Nikon avesse voluto fare una fotocamera per prevalente uso da studio concorrenziale al medio formato, ammesso che la si possa fare nel 24x36, avrebbe fatto una D4 con questa aspettativa, non una fotocamera ancora pi� snella della D700. In ambito fotografico lo studio � forse il luogo ove la maneggevolezza conta meno che in qualsiasi altro ambito fotografico.
Poi che qualcuno possa essere incuriosito nel confrontarla con il medio formato � lecito, ma non credo sia un raffronto generoso, sarebbe come confrontare una coolpix da 16 MP con la D4, nel mio piccolo pure io ho raffrontato foto praticamente simili nella dimensione MP sfornate dalla coolpix S6000, dalla NEX-5 e dalla D7000 e devo dire che le differenze sono talmente tante da non essere neanche menzionabili, ma certi raffronti si fanno giusto per il gusto di farli, non per altri scopi.
roma52
buona sera a tutti ho la 800 da una settimana devo dire che ero molto perplesso per i 36 milioni di pixel
e per il rumore, ma sono rimasto molto soddisfatto dai primi risultati.
Non ho ancora provato il video ma lo far� presto.
provo a inviarvi una foto con i dati l'ho convertita in jpeg,
iso 160
misuraz. spot
tempo 1/320 di sec
diaf.9
lung. foc 55mm
obb.24-120 f4 vr
buona serata a tutti Adriano
Diogene
Tralasciando le polemiche che questa discussione rischia di innescare, in parte l'ha gi� fatto, ho l'impressione che si stia ripetendo quello che era gi� successo quando usc� la D3. I super professionisti che la comprarono e ne andavano giustamente fieri e orgogliosi rimasero un po' destabilizzati all'uscita della piccolina D700, che qualcuno anche allora avr� definito giocattolo di plastica, ma che sul campo era pi� agile della sorellona e faceva, alla grande, le stesse cose.
Mi sembra che stia accadendo qualcosa di simile con la D4 e la D800, altra trappola da uovo di pasqua che per�... dry.gif
roma52
buona sera a tutti ho la 800 da una settimana devo dire che ero molto perplesso per i 36 milioni di pixel
e per il rumore, ma sono rimasto molto soddisfatto dai primi risultati.
Non ho ancora provato il video ma lo far� presto.
provo a inviarvi una foto con i dati l'ho convertita in jpeg,
iso 160
misuraz. spot
tempo 1/320 di sec
diaf.9
lung. foc 55mm
obb.24-120 f4 vr
buona serata a tutti Adriano
Valentino.Todeschini
QUOTE(IFelix68 @ Apr 4 2012, 04:41 PM) *
Faccio un p� di chiarezza !!!!

Se qualcuno di voi fosse un PRO che carica foto commerciali sui siti microstock
e fino ad oggi si fosse fatto vanto del suo medio formato a 22 o 33 MP
per ottenere quanto pi� possibile visibilit� e risultati in termini di vendite..........................

Sareste preoccupati del fatto che adesso NIKON vende un prodotto concorrenziale al medio formato..
facendovi spendere solo 1/4 di quanto spendereste comprando il medio formato ?!?!?!?

A breve, i database dei microstock saranno invasi di foto di ottima qualit� a 36 MP.........
sfornati dalla D800....
accessibile a tanti fotoamatori che caricano su tali siti per arrotondare il proprio stipendio !!!

Ovvio che a queste cifre, in tanti faranno il passo.........e NIKON lo sa bene !!!

Precisiamo che nelle miniature visibili in tali microstock....
la qualit� � apprezzabile solo in parte.
Semplifico dicendo che il fattore 36 MP indurr� tanti clienti a scelte condizionate in tal senso !!!!

Sar� sicuramente un fattore condizionante nella scelta della foto da acquistare !!

Ecco perch� qualcuno si preoccupa di infangare la D800......
perch� ne teme l'effetto " diffusione tra i fotoamatori " !!!

Non credo che quel parere sia assolutamente sincero.....anzi....per nulla !!!!

Ma ti pagano per scrivere queste cose?
Pensi davvero che la maggiorparte delle persone la prenderanno per i microstock?
Pensi davvero che la D800 abbia una qualit� pari a una medioformato digitale?
massimhokuto
basta prendere 2 scatti uguali a piena risoluzione confrontare i fotogrammi a l 100 % al centro e a i bordi, osservare se il dettaglio � lo stesso o si perde con la D800..poi stampare magari un bel 50-70 e vedere se si distinguono i 2 scatti..

se si fa fatica a riconoscere il medio formato dalla fx allora la qualit� e pari o simile... se a colpo d'occhio si vede una netta superiorit� visibile anche in stampa del costoso medioformato , allora ha ragione chi sostiene che la D800 non pu� competere con esso..

non � difficile , il verdetto lo danno le foto , non le parole.

fino ad allora � tutta aria fritta.
Diogene
QUOTE(massimhokuto @ Apr 4 2012, 10:55 PM) *
basta prendere 2 scatti uguali a piena risoluzione confrontare i fotogrammi a l 100 % al centro e a i bordi, osservare se il dettaglio � lo stesso o si perde con la D800..poi stampare magari un bel 50-70 e vedere se si distinguono i 2 scatti..

se si fa fatica a riconoscere il medio formato dalla fx allora la qualit� e pari o simile... se a colpo d'occhio si vede una netta superiorit� visibile anche in stampa del costoso medioformato , allora ha ragione chi sostiene che la D800 non pu� competere con esso..

non � difficile , il verdetto lo danno le foto , non le parole.

fino ad allora � tutta aria fritta.

Infatti. Non � difficile. Basta affidarsi ai fatti, invece che alle chiacchiere o, peggio, alle guerre di religione. Il sangue non mente, come avrebbe detto Grissom.
roma52
Clicca per vedere gli allegatiriprovo a con la foto non riesco ad allegarlaClicca per vedere gli allegati
ifelix
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Apr 4 2012, 10:47 PM) *
Ma ti pagano per scrivere queste cose?
Pensi davvero che la maggiorparte delle persone la prenderanno per i microstock?
Pensi davvero che la D800 abbia una qualit� pari a una medioformato digitale?

Probabilmente non conosci il mondo del microstock !!!

Forse nemmeno io conosco bene quel mondo..........ma credimi se ti dico...
che conosco bene quel tizio !!!!
E non � il caso di giudicare la D800 sulla base dei suoi personali pareri........................

Comunque..........in tanti la compreranno....e faranno bene....� una NIKON !!!

Tra questi tanti.............molti caricano sui siti microstock.....
e ne avranno assolutamente vantaggi dall'avere in portfolio foto a 36 MP....
e non prevalentemente perch� si vendono tante immagini a quella altissima risoluzione...
ma sopratutto....
perch� significher� avere grande definizione e dettaglio...targati D800........
Vi ricordo che prevalentemente sono foto scattate a 100 ISO su treppiede.

Questo aspetto, i clienti dei microstock lo considereranno un fattore aggiunto !!!

Naturalmente....sempre che si sappia fotografare !!! Ovvio e scontato !!!

Lo stesso buon fotografo amatoriale che prima proponeva immagini a 12 MP fatte con la D700
avr� un considerevole aumento delle vendite proponendo immagini a 36 MP con la D800 !!!

Tutte vendite che sottrarr� ai pro che scattano con il medio formato.

Prima non avrebbe potuto farlo....causa costi proibitivi del medio formato o anche di una D3X.
Grazie a Nikon.....adesso si pu�.....2.700 e. � una cifra abbastanza abbordabile.
ifelix
Mi chiedi se penso davvero se la D800 abbia la stessa qualit� di un medio formato !!!
Certo che no.....sarebbe un miracolo.

Ma penso comunque che le foto della D800 saranno di ottima qualit�....
baster� e avanzer� per essere competitivi nel microstock !!!
E quel tipo, questa cosa la sa bene. Ecco perch� si preoccupa e cerca di sminuire la D800.

Ti faccio io una domanda.

Tu pensi sul serio che guardando due miniature della stessa foto in un sito microstock...
una scattata con un medio formato e l'altra con la D800...
noteresti differenze tali da poter distinguere l'una dall'altra ?????

Credimi.....ASSOLUTAMENTE NO !!!

Anche questa cosa, quel tipo la sa bene !!! E si preoccupa..................................
giobrox
QUOTE(adriano.muratori@alice.it @ Apr 4 2012, 11:24 PM) *
Clicca per vedere gli allegatiriprovo a con la foto non riesco ad allegarlaClicca per vedere gli allegati

E chi ci assicura che e' stata fatta con la D800? Ma lascia gli Exif la prossima volta..... Fulmine.gif Fulmine.gif
roma52
di solito non mando foto per ......
mando la copia solo ridotta in jpeg
adriano
e.tremolada
QUOTE(adriano.muratori@alice.it @ Apr 5 2012, 08:40 AM) *
adriano

uhmmmm grande file ma bruttino
ma ci hai messo maschera di contrasto o altra roba?
NEF aperto con Camera Raw o con cosa?
a me sembra sfuocato e reso un po' pi� croccantino in post produzione
riccardo.lettieri
QUOTE(adriano.muratori@alice.it @ Apr 5 2012, 08:40 AM) *
adriano

Ciao, se volete posto una foto fatta con la d3x... purtroppo non mi hanno ancora consegnato la d8oo. appena l'avro' faro' scatti esatti comparativi
riccardo.lettieri
QUOTE(riccardolettieri @ Apr 5 2012, 10:32 AM) *
Ciao, se volete posto una foto fatta con la d3x... purtroppo non mi hanno ancora consegnato la d8oo. appena l'avro' faro' scatti esatti comparativi

...

secondo me il problema della foto della chiesa e' dell'ottica.. se non sbaglio il 24-120 lo uso anch'io ma come definizione lascia molto a desiderare
francesco spighi
QUOTE(riccardolettieri @ Apr 5 2012, 10:38 AM) *
...

secondo me il problema della foto della chiesa e' dell'ottica.. se non sbaglio il 24-120 lo uso anch'io ma come definizione lascia molto a desiderare

Mah, va praticamente come il 24-70 a focali basse. Io con D90 in luce controllata ci ho tirato fuori scatti che mi hanno fatto impressione! (la D90 ha la densit� di pixel equivalente ad una FF da 28mpx...).

Non darei certo la copla all'ottica...

(P.s.: bellissima la foto della zuccca!!)
carfora
il 24-70f2.8 � un ottica pi� incisiva del 24-120f4 ma non penso sia questo il problema della foto...
bisognerebbe vedere il NEF ...
enkova
mi inserisco perch� sinceramente vorrei passare a ff e vorrei prendere una D800
ho letto tutte le discussioni che riguardano la d 800 e come molti altri altri sarei lieto che ci fossero meno liti e ultras di una o dell'altra parte o liti tra pro,semi pro appassionati come me
io leggo e mi sono iscritto al forum per avere informazioni utili e imparare qualcosa tutte queste pagine di liti e tutte queste chiacchere non mi forniscono certo informazioni utili o mi insegnano qualcosa .
ringrazio molto tutti quelli che postano le foto belle o brutte che siano almeno sono qualcosa su cui si cerca di valutare il futuro acquisto che sia d800 d700 d 300 d3 ecc ecc
volevo solo far notare un paio di cose che forse il pi� delle volte sfugge
aprendo un file al 100% a monitor di una d 700 � come se si aprisse una rivista il 100% di una d 800 � una pagina di quotidiano(come formato fisico e non come come qualit� di stampa naturalmente ) in proporzione quindi pu� starci anche che si vedano di pi� micromosso ecc ecc
questa cosa non si deve dimenticare io con la d800 potrei fare un crop di un terzo avrei sempre una file stampabile su piccolo e medio formato senza avere grosse perdite di qualit� se avessi una una d 700 non lo potrei fare di contro con la d700 posso fare foto con pi� tranquillita come tempi
per la faccenda di computer archiviazione ecc non credo che ci saranno grossi problemi dato che i vecchi si ricorderanno lo spazio materiale che si occupava con le diapo e anche i quattrini che si spendevano adesso un disco da 1tera costa sui 130 euro credo che presto il prezzo scender� ancora quindi perch� preoccuparsi tanto vuoi mettere le foto che metti in un hd da un tera con lo spazio che occupavano pari foto in diapo o anche solamente i negativi

carfora
annuncio in Japan ...

"Nikon D3x now officially discontinued"
e.tremolada
QUOTE(carfora @ Apr 5 2012, 02:55 PM) *
annuncio in Japan ...

"Nikon D3x now officially discontinued"

be sapere che la D3x � fuori produzione e non sembra sia prevista una sostituzione fa un po di chiarezza

poi c'� questo filmino

http://youtu.be/AfA2mTMt0u8

e insomma magari i file della D800 sono un po' pi� brutti di quelli della D3x, ma che sono molto molto meglio di quelli della 5D non ne avrei mai avuto dubbio
xiceman
QUOTE(e.tremolada @ Apr 5 2012, 04:14 PM) *
e insomma magari i file della D800 sono un po' pi� brutti di quelli della D3x,

son pi� brutti giusto se gli righi il sensore alla D800 in questione

La D3x non ha pi� senso di esistere con la D800 in circolazione che fornisce migliore output ( ad ogni ISO ) funzionalit� multimediali pi� avanzate ed un prezzo che � quasi 1/3

UgoD90
QUOTE(enkova @ Apr 5 2012, 12:01 PM) *
...adesso un disco da 1tera costa sui 130 euro credo che presto il prezzo scender� ancora...

Visto giusto ieri un WD da 1Tb a 40 Eurini...di quelli USB piccolini.
pcapannini
QUOTE(UgoD90 @ Apr 5 2012, 06:11 PM) *
Visto giusto ieri un WD da 1Tb a 40 Eurini...di quelli USB piccolini.

Se mi dici dove vado subito a prendermene una decina!
AlessioAndreani
QUOTE(pcapannini @ Apr 5 2012, 08:33 PM) *
Se mi dici dove vado subito a prendermene una decina!

Gli HDD hanno avuto un impennata mostruosa dopo l'alluvione in thailandia...
A luglio dell'anno scorso un WD da 2TB (esterno, di nuova generazione, autospegnimento con il pc, silenzioso e scalda\consuma poco) pagato 49� spedito da Amazon. A sapere di questi prezzi ne compravo veramente 10.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.