Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
davidebaroni
...QUI una prima possibile risposta.

Ma anche sul sito di SETI non c'� traccia di tale "avvistamento", come peraltro era da prevedersi. smile.gif
0emanuele1
haha a proposito di darwin cito "Star, Bright (it. Star, brillante) di Mark Clifton, in cui alcuni bambini super-intelligenti imparano a viaggiare nel tempo e scoprono che gli uomini del futuro, quando la vita sulla Terra sar� sull�orlo dell�estinzione, torneranno in massa nel passato � perci� la storia dell�umanit� � un nastro di Moebius: Darwin si sbagliava, l�uomo non discende dalle scimmie, discende da se stesso! E ora chi lo dice a Dawkins?"
fonte : http://deliberoarbitrio.wordpress.com/tag/futurama/ alla voce l'antenato dell'antenato
ifelix
Mi sono documentato sulle astronavi.
Sembra che gi� lo scorso novembre ne fossero arrivate altre e sbarcate in Cina.
Queste sarebbero le nuove del corrente anno !!!

Non so cosa pensare...
se non che potrebbe essere l'ennesima castroneria del web !!!!!!
Aspettiamo di vedere con i nostri occhi....tanto aspettare non costa nulla. tongue.gif

p.s.
La smentita del SETI lascia il tempo che trova....
perch� nel caso la cosa fosse vera....
smentire sarebbe d'obbligo per evitare qualsiasi forma di caos !!!

Voi cosa fareste ? Ammettereste che � tutto vero ?
Crollerebbe di colpo tutto.
Non si potrebbe dire la verit� per evitare il disordine totale. unsure.gif

Specifico che si parla tanto per parlare di qualcosa. Tanto siamo al BAR. wink.gif
gianlucaf
Trovo sempre curioso come il genere umano abbia bisogno di non sentirsi solo,
di essere accompagnato (per manina), di avere qualcuno di superiore che vegli nei secoli dei secoli.

e sulla faccenda degli alieni ci sarebbe da ridere considerando che gli avvistamenti sono iniziati negli anni
in cui cominci� l'esplorazione dello spazio togliendo notevole spazio a folletti fate streghe e bigfoot...

Ora seriamente, come qualcuno suggeriva, in una galassia di 100 mila anni luce spessa 1000 anni luce con oltre 200miliardi di stelle
pensare che non ci sia altra forma di vita � un po' da sbruffoni. Se si pensa che le galassie visibili poi sono qualche
centinaio di miliardo si sta poco a credere che esistano altre forme di vita e pure evolute. E io ci credo.

Il problema � appunto la distanza, ma pi� che altro la tecnologia usata per percorrerla.
Per viaggiare cos� lontano servirebbe non solo superare la velocit� della luce (con conseguenze relativistiche)
(gli ultimi esperimenti c'avevano illuso per poi essere smentiti a causa di un semplice errore di misurazione)
ma servirebbe andare molto oltre, curvare lo spazio tempo per arrivare prima.
Queste per ora sono solo teorie e bei film. Ma ovviamente non � detto che sia impossibile.

Quello che non si � mai avuto � un contatto con la popolazione ma sempre con individui o piccoli gruppi.
Questo � per me e per molti poco credibile anche perch� prove non ne vengono mai fornite.
Se un popolo viaggia per migliaia di al penso che prima di entrare in contatto con una popolazione ci pensi
un attimo. Dovrebbe valutare pericoli e vantaggi. Stravolgere un pianeta solo per la propria curiosit�
� molto umano, poco alieno.

In quanto a leggere ed interpretare i testi... beh io sinceramente non credo a nessun testo scritto e riscritto
all'occorrenza per quietare il popolo e intimorirlo. Volerci trovare scritto degli alieni � molto alla Fox Molder.

ifelix
Io invece trovo incredibile...
che tu creda che i limiti umani valgano anche per quelli che umani non sono !!!

Ripeto e sottolineo.
Viaggiare da una galassia ad un'altra � attualmente impossibile.....per noi umani...
Per tutti gli altri, per quello che ne sappiamo...
potrebbe essere come prendere l'autobus. tongue.gif

Bisognerebbe smetterla di rapportare sempre tutto in proporzione ai nostri limiti. wink.gif
gianlucaf
Ma come io non sono certo che non si possa fare tu non puoi essere certo che lo sia.
La tua apertura mentale dovrebbe permetterti di considerare anche l'eventualit� di non avere contatti
con razze aliene per altri centinaia di anni giusto il tempo che qualche segnale radio terrestre giunga
nelle antenne di un radiotelescopio o astronave e che loro pensino... wow c'� qualcuno li, andiamo a vedere.

Altrimenti come dicevo prima ci credi perch� vuoi crederci e basta. (alla Fox)
Ma questo non esalta la tua apertura mentale.
ifelix
QUOTE(gianluca.f @ Mar 13 2012, 02:59 PM) *
Ma come io non sono certo che non si possa fare tu non puoi essere certo che lo sia.
La tua apertura mentale dovrebbe permetterti di considerare anche l'eventualit� di non avere contatti
con razze aliene per altri centinaia di anni giusto il tempo che qualche segnale radio terrestre giunga
nelle antenne di un radiotelescopio o astronave e che loro pensino... wow c'� qualcuno li, andiamo a vedere.

Altrimenti come dicevo prima ci credi perch� vuoi crederci e basta. (alla Fox)
Ma questo non esalta la tua apertura mentale.

Tutto giusto. smile.gif

Lasciami comunque sottolineare che se mai dovessero arrivare...
per me sono i benvenuti !!!

Magari la mia apertura mentale mi consentir� di accettare un invito
a fare un giro sulla loro nave spaziale senza nessun timore che mi facciano chiss� cosa........
potrebbero anche permettermi di portare la reflex.
Pensa te che fotografie potrei ritrovarmi tra le mani !!!!
Istantanee da altri mondi. wink.gif
riccardobucchino.com
Signori � il momento del PANICO anche perch� non stanno arrivando gli alieni, stanno arrivando i Nazzisti e lo dimostra questo video esclusivo*

* per video esclusivo si intende trailer cinematografico diffuso in lungo e in largo!
gianlucaf
QUOTE(IFelix68 @ Mar 13 2012, 03:10 PM) *
Tutto giusto. smile.gif

Lasciami comunque sottolineare che se mai dovessero arrivare...
per me sono i benvenuti !!!

Magari la mia apertura mentale mi consentir� di accettare un invito
a fare un giro sulla loro nave spaziale senza nessun timore che mi facciano chiss� cosa........
potrebbero anche permettermi di portare la reflex.
Pensa te che fotografie potrei ritrovarmi tra le mani !!!!
Istantanee da altri mondi. wink.gif

Io sogno di poter fare un giro del sistema solare quindi... non vedo l'ora.
riccardobucchino.com
QUOTE(gianluca.f @ Mar 13 2012, 02:07 PM) *
Il problema � appunto la distanza, ma pi� che altro la tecnologia usata per percorrerla.
Per viaggiare cos� lontano servirebbe non solo superare la velocit� della luce (con conseguenze relativistiche)
(gli ultimi esperimenti c'avevano illuso per poi essere smentiti a causa di un semplice errore di misurazione)
ma servirebbe andare molto oltre, curvare lo spazio tempo per arrivare prima.
Queste per ora sono solo teorie e bei film. Ma ovviamente non � detto che sia impossibile.

Non � un problema la distanza, prendi delle persone le carichi su una immensa navetta che costruisci gi� nello spazio (per ovvi motivi tecnici) imbarchi cibo, materie prime, ricambi a go go, e sistemi per produrre il cibo (quindi piante), le persone devono essere altamente qualificate e istruite, si parte per il viaggio... durante il viaggio le persone dovranno riprodursi in modo da avere sempre giovani leve ma in numero strettamente controllato, i cadaveri non si sprecano ma si usano come concime per le piante e i piccoli animali a bordo (le cavallette vanno alla grande nello spazio e sono nutrienti)... il problema � trovare i finanziamenti, le persone ma soprattutto lo scopo di questa missione... perch� andare a cercare nuovi mondi quando non sappiamo vivere neppure su questo?
0emanuele1
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 13 2012, 03:12 PM) *
Signori � il momento del PANICO anche perch� non stanno arrivando gli alieni, stanno arrivando i Nazzisti e lo dimostra questo video esclusivo*

* per video esclusivo si intende trailer cinematografico diffuso in lungo e in largo!

un altro film che non potr� vedere in streaming :s
GiulianoPhoto
Nell'universo la vita � una caratteristica molto diffusa, ne sono sicuro e come me quasi tutti i cosmologi.

Tuttavia le distanze tra i pianeti � cos� incredibile che se dovesse davvero venire una civilt� da altri pianeti avrebbe una tecnologia che ci apparirebbe come magia, le loro astronavi potremmo imitarle solo con aeroplanini di carta.

Per muoversi attraverso le stelle occorre modificare il tessuto spazio/tempo e per farlo occorrono energie su scala cosmica e tecnologie di cui non abbiamo neppure i fondamenti.
Ci sono studiosi che sostengono che per modificare il tessuto spazio tempo occorrerebbe concentrare tutta l'energia sprigionata da una intera stella o far collassare la massa di un pianeta come la TERRA nelle dimensioni di un...uovo.. creando un piccolo buco nero.
Del resto queste possibilit� il cosmo le offre gi� ma controllarle � il problema. La nostra brevissima e cagionevole vita mina i fondamenti stessi dei viaggi stellari.

Tornando al trehad, la scoperta di.... (?) mi pare una bella Puttan@ta!! biggrin.gif
Matteo Scagliola
ecco, tutto smenti (come era ovvio!)
http://attivissimo.blogspot.com/2012/03/af...vi-giganti.html

era una bufala del 2012!
0emanuele1
e cito "Affaritaliani.it ha pubblicato un articolo, a firma di Fabio Arrigoni e intitolato �Tre gigantesche astronavi, si dirigono verso la Terra� che non si limita a violentare l'italiano con quell'infame virgola fra soggetto e verbo, che gi� da sola evoca le anime dannate di generazioni d'insegnanti d'italiano che gridano vendetta rincorrendo il titolista con un cappello d'asino, ma infierisce pubblicando una stupidaggine vecchia di almeno due anni e gi� sbufalata all'epoca." laugh.gif
gianlucaf
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 13 2012, 03:26 PM) *
Non � un problema la distanza, prendi delle persone le carichi su una immensa navetta che costruisci gi� nello spazio (per ovvi motivi tecnici) imbarchi cibo, materie prime, ricambi a go go, e sistemi per produrre il cibo (quindi piante), le persone devono essere altamente qualificate e istruite, si parte per il viaggio... durante il viaggio le persone dovranno riprodursi in modo da avere sempre giovani leve ma in numero strettamente controllato, i cadaveri non si sprecano ma si usano come concime per le piante e i piccoli animali a bordo (le cavallette vanno alla grande nello spazio e sono nutrienti)... il problema � trovare i finanziamenti, le persone ma soprattutto lo scopo di questa missione... perch� andare a cercare nuovi mondi quando non sappiamo vivere neppure su questo?

Si parla di minimo 600 anni a velocit� luce* per raggiungere Kepler-22 b, non so cosa ci vorrebbe per velocit� prossime alla luce.
Capisci bene che una missione, un astronave e una popolazione limitata non possono durare cos� a lungo.

* (comunque non raggiungibile con un astronave per le questioni relativistiche)
89stefano89
QUOTE(Matteo Scagliola @ Mar 13 2012, 03:49 PM) *
ecco, tutto smenti (come era ovvio!)
http://attivissimo.blogspot.com/2012/03/af...vi-giganti.html

era una bufala del 2012!

MA PORC!!!
mi ero gia iscritto a 6mesi di lezioni di clingoniano...
si terranno la caparra...
riccardobucchino.com
QUOTE(gianluca.f @ Mar 13 2012, 04:28 PM) *
Si parla di minimo 600 anni a velocit� luce* per raggiungere Kepler-22 b, non so cosa ci vorrebbe per velocit� prossime alla luce.
Capisci bene che una missione, un astronave e una popolazione limitata non possono durare cos� a lungo.

* (comunque non raggiungibile con un astronave per le questioni relativistiche)

basta permettere la riproduzione degli individui... il bello � che quelli che arriveranno saranno persone che mai hanno visto la terra! LOL
ifelix
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 13 2012, 05:09 PM) *
basta permettere la riproduzione degli individui... il bello � che quelli che arriveranno saranno persone che mai hanno visto la terra! LOL

Evidentemente non avete mai visto il film STAR GATE !!! rolleyes.gif
a.mignard
QUOTE(IFelix68 @ Mar 13 2012, 05:21 PM) *
Evidentemente non avete mai visto il film STAR GATE !!! rolleyes.gif

eh.. si
lo ammetto non avendo la tele mi risparmio un sacco di menate...

messicano.gif
sdmassimo
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 13 2012, 03:12 PM) *

laugh.gif
questo film sembra essere una puttanata galatica laugh.gif
devo assolutamente vederlo laugh.gif
gianlucaf
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 13 2012, 05:09 PM) *

A parte il fatto che in 600 anni per quante persone riesci a caricare in 25 generazioni si troveranno a riprodursi
tra consaguinei, rimane comunque il problema della manutenzione della nave e degli
effetti sulle persone dello spazio (radiazioni, gravit� e mancanza di luce solare e ossigeno)
Non abbiamo considerato minimamente la massa delle provviste, dell'acqua, del carburante!
Non � fattibile.

Poi chi sarebbe tanto pazzo da avventurarsi in un viaggio con il dubbio che di li a poche decine d'anni
potrebbero scoprire una tecnologia che dimezzerebbe il viaggio. Se ci pensi � una cosa atroce.
� come se ti inviassi a piedi per trovare un amico in citt�, smog traffico caos,
sapendo che adesso non hai l'auto e ti serviranno 2 ore per arrivare ma sai anche tra
1 ora e mezza ti portano la macchina e puoi andare con quella.
Chi investirebbe per la tua passeggiata? tu andresti?
gio.67
QUOTE(sdmassimo @ Mar 13 2012, 05:51 PM) *
laugh.gif
questo film sembra essere una puttanata galatica laugh.gif
devo assolutamente vederlo laugh.gif

ma proprio per questo deve essere na figata... messicano.gif
0emanuele1
mi domando come mai " puttanata " non venga censurato e ######### lo � stato xD

* ber lus co ni *
sdmassimo
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 13 2012, 07:18 PM) *
mi domando come mai " puttanata " non venga censurato e ######### lo � stato xD

* ber lus co ni *

perche quello censurato � considerato offensivo messicano.gif anche il solo nominarlo messicano.gif
Franco_
Ridete, ridete, tanto sul sole sono comparsi degli enormi triangoli... che indichino agli alieni la vicinanza della pericolosissima razza aumana ? smilinodigitale.gif

Che possa esservi vita al di fuori della Terra non si pu� assolutamente escludere, ma l'articolo richiamato in apertura mi ricorda tanto gli scritti di Peter Kolosimo laugh.gif
0emanuele1
dio sole- piramidi-trinit�..� tutto collegato! � l'inizio della fine!
o � la fine dell'inizio?
biggrin.gif
Francesco Martini
ragazzuoli...
alieni o non alieni....
estinzione della razza umana....
cataclismi..apocalisse...... ph34r.gif
ma...ricordate sempre..che prima o poi..ci tocca....... laugh.gif

laugh.gif

Francesco Martini
a.mignard
SGRAT SGRAT
gianlucaf
triangoli?ho guardato tutto il pomeriggio ma non ho visto niente.

IPB Immagine
0emanuele1
che dolore T_T
ifelix
E' strano vedere il sole con quel buco triangolare nel mezzo !!!! huh.gif
Speriamo che questo 2012 passi in fretta...magari anche i primi 3 mesi del 2013.
Cos� la smettiamo di preoccuparci.
0emanuele1
QUOTE(IFelix68 @ Mar 13 2012, 09:58 PM) *
E' strano vedere il sole con quel buco triangolare nel mezzo !!!! huh.gif
Speriamo che questo 2012 passi in fretta...magari anche i primi 3 mesi del 2013.
Cos� la smettiamo di preoccuparci.

luigi67
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 15 2012, 07:58 PM) *

OT

mannaggia a te dry.gif ,perch� hai tirato fuori Renato Zero...me lo ero dimenticato...adesso sar� costretto a riascoltarmi tutte le sue canzoni su youtube smile.gif

Saluti,Gigi
0emanuele1
haha ok allora buon 2012 xDxD
emanuele smile.gif
mario acca
ma quindi, che ne pensate dei casi di rapimenti alieni?
sdmassimo
basta che mi riportino a casa per orario di cena
mario acca
QUOTE(sdmassimo @ Mar 15 2012, 08:55 PM) *
basta che mi riportino a casa per orario di cena

messicano.gif biggrin.gif
ifelix
QUOTE(Mario Hollywood @ Mar 15 2012, 08:53 PM) *
ma quindi, che ne pensate dei casi di rapimenti alieni?

Chiedilo a chi ha fatto quell'esperienza !!!
mario acca
QUOTE(IFelix68 @ Mar 15 2012, 09:37 PM) *
Chiedilo a chi ha fatto quell'esperienza !!!

l'ho chiesto perch� conosco qualcuno che ha avuto un'esperienza particolare di "contatto"
tribulation
QUOTE(Mario Hollywood @ Mar 15 2012, 09:40 PM) *
l'ho chiesto perch� conosco qualcuno che ha avuto un'esperienza particolare di "contatto"

e allora racconta, non fare il timido!
undertaker
QUOTE(Mario Hollywood @ Mar 15 2012, 09:40 PM) *

Basta che siano assicurati, perch� alieni o no, dopo eventuali contatti se ho ragione io devono pagare o sono mazzate!
stefanocucco
oddio che discussione! laugh.gif

comunque visto che i viaggioni su questo me li sono fatti anch'io dico la mia:
altre forme di vita ci sono senz'altro...io ne sono sicuro al 100 e uno per cento!
solo che, come ha gi� affermato qualcuno, anche se un domani riuscissimo a captarne i segnali, quella civilt� magari � gi� scomparsa rolleyes.gif

a me piace il paragone della vita della Terra ad un quadrante di un orologio. Su 12 ore di vita della Terra (dalla sua nascita fino ad ora), l'uomo rappresenterebbe solo pochi secondi o centesimi, ora non ricordo pi�, l'avevo visto in un documentario del NG anni fa...
Ci sentiamo padroni della Terra quando in realt� noi l'abitiamo solo da pochi secondi della sua vita messicano.gif
per� ci stiamo riuscendo alla grande a farla ammalare per benino dry.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.