QUOTE(andikapp @ Feb 22 2012, 12:33 PM)

...
Comunque, se Moose Peterson ha detto che userà la d800e proprio per la caccia fotografica, qualcosa vorrà dire, non mi pare che Moose sia l'ultimo arrivato nel ambito della fotografia naturalistica, sempre quest'ultimo afferma il grande vantaggio di un af ad f8, proprio in ambito wild life photography.
state veramente ancora dietro cosa dicono i grandi nomi sulle new entry fotografiche
... mi pare un pò di parte in questa affermazione, specie sul discorso di usare la D800e...
niente da obiettare sul discorso dell' AF ... grandissima innovazione questa ...
trovo molto più produttiva invece della D800 la D4 in questo ambito fotografico, a meno che non si parli di landscape ... per una marea di vantaggi ... vedi anche lo splendido servizio fatto in condizioni estreme a -35 gradi da Vincent Munier e riportato su Chasseur d'image
QUOTE(fabco77 @ Feb 22 2012, 12:47 PM)

Non discuto sulla comodità o utilità. Ma sulle assunzioni dogmatiche e assurde che ho quotato. Dire "non si può fare paesaggio con la D800" è una fesseria. E così il resto.
Dire "io preferisco la D700 per ecc ecc" è un discorso totalmente diverso.
Dire che "non si può fare foto di sport con la D800" è un'altra fesseria. Dato che lo si può fare senza raffica e in MF, e ti invito a guardare le foto che tirano fuori quei professionisti, in quegli ambiti, con quelle attrezzature.
Dire "secondo me è più adatta la D700 per tali usi", è buon senso. Asserire verità assolute, senza peraltro avere mai preso la macchina in mano...beh...fai tu.
Insomma, c'è gente che fotografa benissimo anche senza D700 o 5DmkII....e fa time lapses, panorami, street, sport, reportage....
La D700, che molti qui hanno scambiato per una entità da idolatrare, è solo un attrezzo. Come lo sono la D800, la M9, le MF (medio formato, in questo caso...) e via. Sapendoli usare bene, ci si fa di tutto con ottima qualità, entro i limiti che questi attrezzi hanno, diversi di volta in volta.
noi hai torto ma penso si parlasse di strumento più adatto per questi generi ... per cui la raffica per lo sport è un vantaggio sicuramente più dei pixel ... guarda le foto della ammiraglia Canon e vedi di cosa parlo ... differente è dire, cosa mai fatta, che NON si possa fare riprese di sport con la D800 ... non è semplicemente lo strumento più adatto ... a meno che non si parli delle riprese dei figli in palestra ovviamente. Mi pare il senso del discorso fosse questo...
QUOTE(cexco @ Feb 22 2012, 01:30 PM)

Bravissimo. A leggere certi post sembra che nel mondo della fotografia la D700 sia l'anno zero dei cristiani. Eccheddiamine.
ma no !
non è sicuramente così ... anche se quì si vuole negare quello che la D700 ha rappresentato e rappresenta tuttora !!!
la prima full frame in casa Nikon a prezzi abbordabili ! ... e purtroppo non per tutti ...
che ha permesso di avere una qualità fotografica invidiabile ed invidiata tuttora anche dai fotografi di altri marchi
la cosa mi pare (come al solito) al contrario...
si vuole incensare la new entry e relegare l'ottima D700 a fermacarte
e visto che non la penso assolutamente così ... mi accaloro