Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Ziokurta2002
nel firmware 2.0 della D70 che la rende "prestazionalmente" identica alla D70s, c'era proprio la revisione del sistema che tiene il conteggio delle foto (tra le altre cose), più perfezionato rispetto al vecchio firmware.

blink.gif blink.gif blink.gif ammetto che non ci avevo fatto caso blink.gif blink.gif
scusami tongue.gif
p.
domiad
QUOTE(Ziokurta2002 @ Dec 20 2005, 07:44 PM)
blink.gif  blink.gif  blink.gif  ammetto che non ci avevo fatto caso  blink.gif  blink.gif
scusami tongue.gif
p.
*

non devi scusarti, capita a tutti una svista!! tongue.gif Pollice.gif
domiad
QUOTE(Lambretta S @ Dec 20 2005, 02:02 PM)
Attenzione blocchiamo un attimo la mula... per scrupolo ho provato a rifare i test usando il file Nef non compressi e compressi poi in Capture 4.4 ora le differenze a livello di pixel sembrano esserci anche sui File Tiff generati anche se per verifica sottraendo i due file viene un'immagine completamente nera... boh a questo punto bisogna approfondire la questione... evidentemente l'ultimo capture lavora diversamente dai "precedenti... hmmm.gif
*

telefono.gif

attendiamo lumi dall'alto..... ing. maioooo.... rolleyes.gif
buzz
si sono accavallati due argomenti.
Sul numero dei NEF sgnalati in macchina ci sono stati già dei chiarimenti, la cui sintesi è che essendo la compressione una operazione dal risultato imprevedibile, dipendente dalla luminosità della scena da riprendere e non solo, è difficile che la fotocamer apossa fare una stima esatta degli scatti "rimanenti".

Invece per quanto riguarda la differenza di qualità del NEF compresso in camera, con il non compresso, mi interesserebbe sapere cosa sia cambiato nell'ultima release di capture rispetto alle precedenti.
Stefano, tu che hai fatto le prove tempo addietro e che a quanto pare le hai rifatte adesso, cosa noti di diverso alla visione?
lory66
Ciao a tutti,domanda.....anche con la D100 la differenza tra NEF compresso e non compresso non è visibile??Il dispaly mi da sempre il medesimo numero di fotogrammi scattabili,come mai??Grazie e Buone Feste a tutti
domiad
QUOTE(lory66 @ Dec 21 2005, 08:08 AM)
Ciao a tutti,domanda.....anche con la D100 la differenza tra NEF compresso e non compresso non è visibile??Il dispaly mi da sempre il medesimo numero di fotogrammi scattabili,come mai??Grazie e Buone Feste a tutti
*

semplicemente perchè la D100 non ha avuto aggiornamenti di firmware per l'ottimizzazione del contatore..
StefanoBonfa
QUOTE(buzz @ Dec 21 2005, 12:40 AM)
Stefano, tu che hai fatto le prove tempo addietro e che a quanto pare le hai rifatte adesso, cosa noti di diverso alla visione?
[

Sinceramente non ho avuto il tempo per analizzare la nuova versione perchè... sono in partenza.
Colgo l'occasione per augurare un

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Tutti

Stefano
andreazinno
Ciao, credo che il link fosse già stato segnalato in passato ma, in ogni caso, lo riposto dato che contiene informazioni piuttosto dettagliate sull'algoritmo di compressione NEF della D70.

Un saluto.
Ziokurta2002
Ciao, credo che il link fosse già stato segnalato in passato ma, in ogni caso, lo riposto dato che contiene informazioni piuttosto dettagliate sull'algoritmo di compressione NEF della D70.

Un saluto.

Andrea... mi sa che io e te siamo stati i primi due a portare via le prime d200 da HIPRO wink.gif
Buone foto
P.
andreazinno
QUOTE(Ziokurta2002 @ Dec 21 2005, 12:12 PM)
Andrea... mi sa che io e te siamo stati i primi due a portare via le prime d200 da HIPRO wink.gif
Buone foto
P.
*

Vedo con piacere che ci riforniamo dallo stesso spacciatore !

Magari, prima o poi, ci incontriamo lì.

A presto.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.