Bene.
Fino adesso abbiamo sentito quelli che lo hanno pagato.
Ora avanti quelli che non lo hanno pagato.
Nessuno?
Strano.
Scusami Carlo,con tutta la simpatia che ho per te e credimi ne ho tanta,ma questa è una discussione del tutto inutile.
Ovviamente a mio parere.Spero non si offenda nessuno.
Pensi che qualcuno venga su un forum pubblico ad autodenunciarsi?
Che conferme cerchiamo?
Del resto abbiamo già avuto in altre occasioni la prova che quì siamo tutti onestissimi:
nessun lavoratore dipendente,pubblico o privato,ha mai fatto un secondo lavoro in nero,
nessun dipendente durante l'orario di lavoro perde tempo a cazz..giare sul forum a spese del datore,
tutti i liberi professionisti e gli artigiani emettono regolari ricevute o fatture,
nessuno,davanti a quello che gli promette un sostanzioso sconto in cambio della mancata emissione della ricevuta,rinuncia appunto allo sconto e denuncia l'evasore.
Quindi di cosa parliamo?
L'Italia degli evasori non è quì.
Vi serve un'evasore?Un rifiuto della società?
Bene,eccovelo.
Ad oggi non ho ancora potuto pagare il canone.Fra quattro giorni festeggio il quinto mese di mancato ricevimento delle provviggioni arretrate.
Pensate che fra il poter mangiare e il pagare il canone preferisca quest'ultimo?
Smettiamola di fare i moralisti e i perbenisti.Fuori di quì c'è tutto un'altro mondo.
Fatto anche di gente che sarebbe ben felice di pagare tutto,ma proprio tutto,e magari si trova invece in un momento difficile.
Fatto di gente onesta che è arrivata alla canna del gas,di gente che ha difficoltà a mettere insieme il pranzo con la cena.
E non parlo di me,che poi tutto sommato ho ancora la fortuna di poter andare a fare la spesa per mangiare.
Scusate lo sfogo e,come dicevo,spero nessuno si senta offeso ma presentarsi quì a vantarsi di aver pagato una tassa,sicuramente dovuta,mi sembra comunque un'autocelebrazione.
E dare dei disonesti a quelli che pur volendo invece non possono farlo,lo trovo anche riduttivo e offensivo.
Giancarlo.