Bene.
Fino adesso abbiamo sentito quelli che lo hanno pagato.
Ora avanti quelli che non lo hanno pagato.
Nessuno?
Strano.
Scusami Carlo,con tutta la simpatia che ho per te e credimi ne ho tanta,ma questa � una discussione del tutto inutile.
Ovviamente a mio parere.Spero non si offenda nessuno.
Pensi che qualcuno venga su un forum pubblico ad autodenunciarsi?
Che conferme cerchiamo?
Del resto abbiamo gi� avuto in altre occasioni la prova che qu� siamo tutti onestissimi:
nessun lavoratore dipendente,pubblico o privato,ha mai fatto un secondo lavoro in nero,
nessun dipendente durante l'orario di lavoro perde tempo a cazz..giare sul forum a spese del datore,
tutti i liberi professionisti e gli artigiani emettono regolari ricevute o fatture,
nessuno,davanti a quello che gli promette un sostanzioso sconto in cambio della mancata emissione della ricevuta,rinuncia appunto allo sconto e denuncia l'evasore.
Quindi di cosa parliamo?
L'Italia degli evasori non � qu�.
Vi serve un'evasore?Un rifiuto della societ�?
Bene,eccovelo.
Ad oggi non ho ancora potuto pagare il canone.Fra quattro giorni festeggio il quinto mese di mancato ricevimento delle provviggioni arretrate.
Pensate che fra il poter mangiare e il pagare il canone preferisca quest'ultimo?
Smettiamola di fare i moralisti e i perbenisti.Fuori di qu� c'� tutto un'altro mondo.
Fatto anche di gente che sarebbe ben felice di pagare tutto,ma proprio tutto,e magari si trova invece in un momento difficile.
Fatto di gente onesta che � arrivata alla canna del gas,di gente che ha difficolt� a mettere insieme il pranzo con la cena.
E non parlo di me,che poi tutto sommato ho ancora la fortuna di poter andare a fare la spesa per mangiare.
Scusate lo sfogo e,come dicevo,spero nessuno si senta offeso ma presentarsi qu� a vantarsi di aver pagato una tassa,sicuramente dovuta,mi sembra comunque un'autocelebrazione.
E dare dei disonesti a quelli che pur volendo invece non possono farlo,lo trovo anche riduttivo e offensivo.
Giancarlo.