Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
chris.n4
QUOTE(mav155 @ Feb 5 2012, 02:34 PM) *
E cercando negli usati, ti indicherei due modelli: V-Strom 650 e CBF1000.


il cbf1000 purtroppo con il monobraccio posteriore ha perso un pelo in ciclistica.
ottima moto comunque, capace di dare tante belle soddisfazioni. e ottima per tutti gli stili di guida

io ho la sorella "maggiore" hornet 919. Sono tutte moto molto comode sia per viaggi brevi che per tragitti un pò più lunghi.

una moto molto versatile (che mi sentirei di consigliarti) ed affidabile è appunto la vecchia hornet 600. che trovi anche a prezzi veramente ridicoli (visto il tuo budget). con il cbf1000 sei già "fuori" come prezzi

Differente è per z1000 e z750 in quanto costringono ad una postura leggermente più sportiva (rispetto alle altre naked) che nei lunghi tragitti può affaticare un pò!

QUOTE(mav155 @ Feb 5 2012, 02:34 PM) *
Preferisco Honda per un po' d'esperienza


io giro molto in moto e faccio molti viaggi (anche abbastanza lunghi... non definibili gran turismo ma quasi) e ti assicuro che moto della "mamma honda" non mi hanno mai lasciato a piedi. sono molto, molto, molto affidabili!

miei amici e compagni di viaggio, invece, affezionati yamaha kawasaki ecc ecc hanno avuto spesso problemi sopratutto sui lunghi tragitti... è anche vero che io faccio la manutenzione basilare della moto da solo (ci metto sicuramente più cura e precisione di un meccanico qualsiasi) e loro invece fanno fare tutto a meccanici di "fiducia" che non si attengono alle coppie di serraggio del manuale d'officina wink.gif
undertaker
Già, cominciano a saltare fuori molti motociclisti con la reflex al collo.
E mi associo a Mauro per dire che non ci sono M o m...
Se non fosse stato per la vespa PK50 nono avrei mai scoperto le 2 ruote, le marce, il grasso sulle mani, l'odore della miscela che ti rimane addosso dopo che pulisci il carburatore, il sapore (bleah) della miscela dopo aver fatto il piano con la cannetta.
Adesso mi sono un po' evoluto, ma il vespino è ancora in garage, ad aspettare che mi "puzzino" 1000 euro in tasca per restaurarlo!

Intanto però, essendo un forum di fotografia, metto una foto della Raptor, fatta col cellulare, sorry!
lorenzobix
QUOTE(mav155 @ Feb 5 2012, 02:34 PM) *
Come hai fatto con una er6n a sverniciare R6-R1-CBR600-848 ?? O sei un pilota professionista o quelli non sapevano quale fosse la manopola del gas biggrin.gif biggrin.gif Scherzo tongue.gif

Un lampeggio!


guarda, non voglio fare il gradasso, non sono un pilota professionista, sono solo uno che, credo, è riuscito a trovare il limite della propria moto, o se non il limite quasi, contrariamente a questi piloti dai motoni iperbombati che evidentemente si sentivano surclassati da mezzi troppo esuberanti.
ti ripeto, lì sul momento non ci pensavo, spingevo e basta, ma a ripensarci dopo mi son reso conto di essermi trovato a fianco di gente o molto paurosa o molto inesperta. Con questo non voglio dire di essere migliore di loro, anche perchè non so nemmeno io quanto mi sarei sentito a mio agio a spingere un R1 al limite... comunque la mia esperienza più importante è su una moto da 75 cv, non certo una R1, che immagino debba essere molto più scorbutica da gestire
the skywalker
QUOTE(lorenzobix @ Feb 5 2012, 10:12 PM) *
guarda, non voglio fare il gradasso, non sono un pilota professionista, sono solo uno che, credo, è riuscito a trovare il limite della propria moto, o se non il limite quasi, contrariamente a questi piloti dai motoni iperbombati che evidentemente si sentivano surclassati da mezzi troppo esuberanti.
ti ripeto, lì sul momento non ci pensavo, spingevo e basta, ma a ripensarci dopo mi son reso conto di essermi trovato a fianco di gente o molto paurosa o molto inesperta. Con questo non voglio dire di essere migliore di loro, anche perchè non so nemmeno io quanto mi sarei sentito a mio agio a spingere un R1 al limite... comunque la mia esperienza più importante è su una moto da 75 cv, non certo una R1, che immagino debba essere molto più scorbutica da gestire


erano fermi al bar? tongue.gif tongue.gif tongue.gif

un caffè per me cool.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.