Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
GabrieleBielli
Io lo tengo su Norm, al massimo m'è sembrato impastasse l'immagine e facesse perdere troppo dettaglio.
sorte67
QUOTE(GabrieleBielli @ Dec 27 2011, 03:27 PM) *
Buona questa!

Ma si alla fine la Eos1100D avrà anche superato la D90 e credo che nessuno qui voglia difendere la Nikon a spada tratta ma, immagino, aiutarti eventualmente a migliorare la tua conoscenza della macchina perchè, a mio modo di vedere e senza nessuna critica, si può fare di meglio nelle foto che hai postato.

Ma si, non mi sono messo d'impegno! sono 2 foto scattate al volo anche storte con gli stessi valori, giusto per postare il rumore con il valore a 6400 iso.
sorte67
QUOTE(sorte67 @ Dec 27 2011, 03:45 PM) *
Ma si, non mi sono messo d'impegno! sono 2 foto scattate al volo anche storte con gli stessi valori, giusto per postare il rumore con il valore a 6400 iso.

Foto fatte 2 settimane fà! 2 in notturno D90 mano libera.
sorte67
Buon Anno a tutti!
Franco_
QUOTE(sorte67 @ Dec 27 2011, 01:53 PM) *
Ecco lo sapevo! non sono capace a sfruttare la D90! sto cercando di caricare i raw anche zippati con blocchi da 5mb e non me li accetta! Se vi fidate di quello che vi sto dicendo li posto in jpeg.

Evidentemente non mi sono spiegato...

Non devi spezzettare i NEF zippati, ma devi zippare un NEF e caricarlo, poi zippare l'altro e caricarlo con un messaggio successivo: la piattaforma non consente di caricare in un solo colpo file il cui peso "complessivo" supera i 24MB.

Se non riesci con lo "zip" rinomina il file NIKON.NEF in NIKON.JPG e CANON.CRW in CANON.JPG (N.B. NIKON e CANON indicano il nome del generico file da caricare...), a riconvertirli in RAW ci pensiamo noi...

Ricordo ancora una volta che stai comparando le pere con le mele: la D90 non arriva a 6400 ISO come la 1100D... la comparazione ha molto più senso a 1600 o 3200 ISO... sarebbe come dire che stai comparando la D90 con la 30D...
sorte67
QUOTE(Franco_ @ Dec 27 2011, 04:18 PM) *
Evidentemente non mi sono spiegato...

Non devi spezzettare i NEF zippati, ma devi zippare un NEF e caricarlo, poi zippare l'altro e caricarlo con un messaggio successivo: la piattaforma non consente di caricare in un solo colpo file il cui peso "complessivo" supera i 24MB.

Se non riesci con lo "zip" rinomina il file NIKON.NEF in NIKON.JPG e CANON.CRW in CANON.JPG (N.B. NIKON e CANON indicano il nome del generico file da caricare...), a riconvertirli in RAW ci pensiamo noi...

Ricordo ancora una volta che stai comparando le pere con le mele: la D90 non arriva a 6400 ISO come la 1100D... la comparazione ha molto più senso a 1600 o 3200 ISO... sarebbe come dire che stai comparando la D90 con la 30D...

Ho zippato la foto singola per poi caricarla e non mi da la possibilità di caricarla, ho provato a dividerla e anche rinaminandola come ultima possibilità ma niente. La D90 foto dell'albero scatto in manuale iso 6400 puoi controllare gli Exif.
marce956
QUOTE(sorte67 @ Dec 27 2011, 07:49 PM) *
Ho zippato la foto singola per poi caricarla e non mi da la possibilità di caricarla, ho provato a dividerla e anche rinaminandola come ultima possibilità ma niente. La D90 foto dell'albero scatto in manuale iso 6400 puoi controllare gli Exif.

Gli EXIF non si vedono hmmm.gif ...
sorte67
QUOTE(marce956 @ Dec 27 2011, 07:54 PM) *
Gli EXIF non si vedono hmmm.gif ...

Come? blink.gif Basta scaricare un software gratuito tipo FastStone Image Viewer sposti la freccia sulla destra e ti compare l'exif.
Franco_
QUOTE(sorte67 @ Dec 27 2011, 07:49 PM) *

Strano, prova a rinominare un NEF come JPG... se non riesci nemmeno così salva il NEF su un server esterno (tipo mediafire) e poi dacci il link wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.