ladiko
Apr 3 2006, 05:53 PM
Nella giornata di Venerdi mi è stato consegnato da un corriere il libro di Maio e ne approfitto quindi per ringraziare sia la Nital che Giuseppe Maio perchè, da quello che ho potuto vedere, mi sembra un libro molto interessante. Avevo registrato online la D50 e i relativi obiettivi qualche giorno dopo l'acquisto (08/02/06) e dopo poche settimane ho ricevuto il libro a casa, da stasera si comincia con la lettura!
Marco A.
Apr 5 2006, 08:37 PM
Qualche settimana di attesa ed ecco il libro promesso
Marco
blowup2012
Apr 5 2006, 08:43 PM
QUOTE(Marco A. @ Apr 5 2006, 08:37 PM)
Qualche settimana di attesa ed ecco il libro promesso
Marco
Sono contento per te a per tutti gli altri amici che l'hanno già ricevuto!
Io penso che a me non arriverà più, avendo registrato la macchina nel lontano ottobre 2005.
Lo andrò comunque ad acquistare in libreria.
Se poi ricevessi delle notizie sulla spedizione sarei molto contento e grato per la cortesia.
Buona lettura e buoni scatti a tutti
Silvano
Davide3er
Apr 6 2006, 08:27 AM
Ragazzi una domanda. Ho letto tutto questo 3d ma sono un po...perplesso.
La mia domanda è: io ho registrato la mia reflex, quindi ho diritto al libro di Maio? O per averlo devo fare altre cose? Grazie mille.
Davide.
Marco A.
Apr 6 2006, 07:29 PM
QUOTE(simine52 @ Apr 5 2006, 08:43 PM)
Sono contento per te a per tutti gli altri amici che l'hanno già ricevuto!
Io penso che a me non arriverà più, avendo registrato la macchina nel lontano ottobre 2005.
Lo andrò comunque ad acquistare in libreria.
Se poi ricevessi delle notizie sulla spedizione sarei molto contento e grato per la cortesia.
Buona lettura e buoni scatti a tutti
Silvano
Ciao Silvano, mi spiace per la tua lunga attesa .
Hai provato a sentire in Nital ?
Spero che le cose si risolvano in bene .
Auguro anche a te buoni scatti con la D 50 ( che funziona bene anche senza libro )
Marco
Marco A.
Apr 6 2006, 07:43 PM
QUOTE(Davide3er @ Apr 6 2006, 08:27 AM)
Ragazzi una domanda. Ho letto tutto questo 3d ma sono un po...perplesso.
La mia domanda è: io ho registrato la mia reflex, quindi ho diritto al libro di Maio? O per averlo devo fare altre cose? Grazie mille.
Davide.
Ciao Davide , certo che è un tuo diritto .
Basta registrare la reflex fornendo il tuo indirizzo esatto che poi useranno per spedirtelo.
A me in 2 mesi è arrivato a casa e penso che arriverà a tutti .
Marco
Gestetner
Apr 6 2006, 09:18 PM
ho acquistato e registrato una D50 non ricordo se in ottobre o novembre, ma ad oggi aprile 2006 del libro nemmeno l'ombra.
saluti
Davide3er
Apr 8 2006, 12:28 PM
QUOTE(Marco A. @ Apr 6 2006, 07:43 PM)
Ciao Davide , certo che è un tuo diritto .
Basta registrare la reflex fornendo il tuo indirizzo esatto che poi useranno per spedirtelo.
A me in 2 mesi è arrivato a casa e penso che arriverà a tutti .
Marco
Grazie per la risposta!
vanda
Apr 14 2006, 07:02 PM
l'ho comprata oggi !!!!!!!

ho comprato la d50
ancora si può ricevere il libro in regalo?
e se volessi riceverlo a un altro indirizzo (più sicuro del mio)? come potrei fare ?
qualcuno mi risponda per favore
grazie
sono contenta!!!!
chenap
Apr 14 2006, 07:33 PM
con la d200 e' normale che nella confezione non esce nessun libro di fotografia ?
Marino_de_Falco
Apr 14 2006, 08:09 PM
QUOTE(vanda @ Apr 14 2006, 08:02 PM)
l'ho comprata oggi !!!!!!!

ho comprato la d50
ancora si può ricevere il libro in regalo?
e se volessi riceverlo a un altro indirizzo (più sicuro del mio)? come potrei fare ?
qualcuno mi risponda per favore
grazie
sono contenta!!!!
Benvenuta! Aspetta che "passi" qualcuno più informato di me e ti darà risposta. Credo comunque che verrà spedito all'indirizzo che hai messo al momento della registrazione della garanzia online.
Ciao
ilferraristarosso
Apr 18 2006, 08:43 PM
Arrivato oggi il libro.
Grazie Nital
Max
Iv@n
Apr 18 2006, 09:38 PM
Ho acquistato la d50 il 18 febbraio 06 e, alcuni giorni fa, ho ricevuto il libro del nostro Giuseppe Maio.
Lo sto leggendo, piano piano, con interesse. Gli argomenti sono ben sviluppati ed espressi in modo chiaro e comprensibile.
Grazie Nital, per il gradito omaggio e per l'attenzione rivolta ai clienti.
Anche questo atteggiamento rientra nel valore aggiunto di chi acquista prodotti dall'importatore ufficiale.
Saluti.
Ivan
fish3y3
Apr 19 2006, 10:55 AM
Mi unisco anche io. Ho comprato la d50 il 27-2-06 e ieri finalmente è arrivato il promesso e atteso libro in omaggio.
Complimenti alla nital e soprattutto al Sig. Maio per l'esposizione chiara, precisa di argomenti tecnici che altrimenti, per neofiti come me, sarebbero potuti rimanere ancora a lungo delle chimere!
ciaojo
Apr 19 2006, 06:20 PM
Visto che non ho la possibilità di ricevere il libro a casa (la d70 l'ho acquistata a maggio dello scorso anno) qualcuno di voi sa dirmi a Perugia e dintorni in quale libreria si può acquistare? Volevo evitare di pagare una spedizione di € 5.50 ordinandolo dal sito dell'editore (mi sembra un pochino esagerato!)
Grazie
FLAVIOALLIA
Apr 23 2006, 04:31 PM
QUOTE(Iv@n @ Apr 18 2006, 09:38 PM)
Ho acquistato la d50 il 18 febbraio 06 e, alcuni giorni fa, ho ricevuto il libro del nostro Giuseppe Maio.
Lo sto leggendo, piano piano, con interesse. Gli argomenti sono ben sviluppati ed espressi in modo chiaro e comprensibile.
Grazie Nital, per il gradito omaggio e per l'attenzione rivolta ai clienti.
Anche questo atteggiamento rientra nel valore aggiunto di chi acquista prodotti dall'importatore ufficiale.
Saluti.
Ivan
Bene, acquistato D50 15 Marzo quindi direi che verso il 15 maggio dovrei ricevere anche io...
Saluti a tutti!
F.A.
luciocaste
Apr 23 2006, 08:38 PM
Ero preoccupato poichè dall'acquisto e registrazione della mia Nikon D50 avvenuta il 10 Marzo 2006 è passato oltre un mese e mezzo e non l'ho ricevuto; a quanto pare i tempi di consegna sono più lunghi pertanto aspetto fiducioso.
Un saluto a tutti
nazzak
Apr 27 2006, 01:24 AM
Salve a tutti
Nikon D50 registrata il 27/12/05 sono passati 4 mesi,il libro ancora non l'ho ricevuto.
A chi bisogna sollecitare l'invio del libro?
Saluti
ashanti
Apr 27 2006, 08:53 AM
da molti interventi postati in vari 3d si evince che la media di attesa è di 2 mesi...se si supera di molto questa data converrebbe contattare Nital per informarla della situazione
buona giornata
Max
Enrico_P
Apr 28 2006, 02:52 PM
Fatemi capire...
il libro continua ad arrivare tramite Poste Italiane o lo consegna un corriere? Se sono fortunato nelle prossime settimane dovrebbe arrivare (registrazione 5 marzo 2006), ma il problema è che rientro a casa solamente alla sera... se lo consegna un corriere diventa un po' più complicato!
Speriamo bene...
Ciao.
nazzak
May 2 2006, 02:52 PM
Salve
Libro arrivato oggi tramite corriere SDA.
Bene.

NITAL.
Saluti
robcitt
May 12 2006, 01:01 PM
Registrato a fine ottobre 2005. Contattato da Nital dopo 3-4 mesi circa per fornire l'indirizzo corretto. Confermo il mio indirizzo via mail, attendo circa un mese: nulla.
Chiamo l'apposito numero (a pagamento) per avere informazioni: dopo aver atteso 10 minuti mi dicono che il libro risulta spedito e l'indirizzo è quello corretto. Aspetto un'altra settimana: nulla. Il 6 febbraio 2006 contatto via mail la stessa persona di Nital da cui avevo ricevuto il primo contatto. Ad oggi, passati 3 mesi da quella mia mail: nessuna risposta. Ora sono trascorsi 6 mesi e mezzo dalla registrazione del prodotto.
Contrariamente a quanto avevo scritto in un mio precedente intervento, penso che non comprerò il libro se questo non dovesse arrivarmi gratuitamente, nè tantomeno effettuerò ulteriori chiamate ad un numero a pagamento per avere informazioni.
Grazie,
Roberto
FLAVIOALLIA
May 15 2006, 07:04 PM
ARRIVATO OGGI!
E adesso inizio a leggere... non vedo l'ora.
p.s. per i sondaggi .. 10 settimane di attesa,
direi nella media :-)
Ciao
icoff
May 19 2006, 07:29 PM
Anche a me è arrivato oggi (tramite corriere) dopo circa due mesi di trepidante attesa..... ora bisogna leggerlo ed assimilare tutti in consigli.....
Naturalmente un grazie di cuore a
Giuseppe Maio ed alla
Nital......
Mr.Magoo.italy.mi
May 22 2006, 12:41 PM
registrazione 14/3/2006 e non si è ancora visto nulla.
ho chiamato il call center e mi hanno detto che secondo loro doveva essere già stato spedito e che facevano un sollecito.
oggi 22/5/2006 ancora niente.
allora ho provato a "sollecitare" Maio .. magari lui puo'
ciao e un

a Maio .. "di fiducia"
Mr.Magoo.italy.mi
May 22 2006, 08:16 PM
Come non detto !
in portineria c'era un regalino per me !
forse è bastato il pensiero !!
comunque

a Nikon e a Maio
luciocaste
May 22 2006, 10:12 PM
ARRIVATO!!!!!!
Sono passati circa due mesi e mezzo da quel fatidico 10 marzo e finalmente oggi mi è stato recapitato il volume.
Mi sembra un ottimo libro.
Grazie mille a Nital - Nikon Italia per il regalo e soprattutto a Giuseppe Maio per l'ottimo lavoro svolto
Gulli.ver
May 23 2006, 08:23 PM
Registrato il 30 marzo e oggi è arrivato il tanto atteso e ricercato libro.
Solamente otto settimane di attesa. Non c'è che dire.
Già in buona parte... divorato.

alla
Nital e naturalmente a
Giuseppe Maio per la completezza delle spiegazioni.
sirrio68
Jun 1 2006, 09:25 AM
...comincio a preoccuparmi...
sono registrato dal 28 Febbraio 2006 e del libro nessuna traccia!!!
Cara NITAL / Caro Giuseppe Maio ...
riuscirò a leggere il libro comodamente sdraiato in un'assolata spiaggia
o devo aspettarlo sotto l'albero di natale?
ashanti
Jun 1 2006, 09:40 AM
no preocupe dps

magari ci mette un pelo di più ma arriva!!!!!! d'altronde siamo così tanti che i tempi sono per forza aumentati.....un pochito di pazienza....e riva
buonissime foto a tutti
Max
sirrio68
Jun 14 2006, 09:19 AM
QUOTE(ashanti @ Jun 1 2006, 09:40 AM)
no preocupe dps

magari ci mette un pelo di più ma arriva!!!!!! d'altronde siamo così tanti che i tempi sono per forza aumentati.....un pochito di pazienza....e riva
buonissime foto a tutti
Max
EVVIVA!!!
è finalmente arrivato...da una rapida occhiata mi pare veramente benfatto.
quest'estate niente thriller da spiaggia!!!
Ciao a tutti

Nikon / Nital / Di Maio
sangria
Jun 14 2006, 09:39 AM
ciao
io sono registrato dal 30 aprile se sono 8 settimane mi sa che lo avrò in luglio!!!
geppoman
Jun 19 2006, 10:46 AM
Colgo l'occasione per ringraziare anceh a nome mio, l'ing. Maio ed il suo staff, nonchè Nital Italia per l'ottimo libro inviatomi nei giornis corsi.
Ho atteso anch'io circa 2 mesi, ma ne è valsa la pena,
mi sembra ben strutturato e dettagliato, tanto che spero di prenderlo presto in mano per migliorare la mia tecnica ed affinare finalmente l'arte.
Grazie ancora.
mconti
Jun 23 2006, 07:28 AM
QUOTE(Giuseppe Maio @ Oct 29 2005, 10:04 AM)
Le estrazioni database fatte sulla matricola del corpo D50 saranno gestite ogni fine mese pertanto per registrazioni fatte ad inizio mese il tempo d'attesa per la ricezione potrà protrarsi nella massima estensione. Dalla data di gestione dei dati (estrazione, inoltro alla casa editrice e conseguente preparazione suddivisa per regioni) e possibile ricezione a domicilio potranno trascorrere dai 10 ai 20 giorni in base alle località di destinazione gestite con Poste Italiane.
Salve...ho comprato la D50 (kit) il 10 di Aprile...registrata il 15...ma del libro non c'è traccia...Ricevo quotidianamente posta...quindi non credo sia colpa delle poste... Il libro mi interessebbe molto...come posso fare per averlo????
grazie
manuel
vanda
Jun 24 2006, 11:01 AM
registrata 14 aprile 2006
me l'ha recapitato oggi il mio grandioso portiere
l'ho sguardato e sembra ottimo
e io che ho già comprato due libri da poco!!!

(ops... forse sembra che ringrazi solo il portiere....
invece ringrazio la nital e il favoloso di maio)
marco.lavore
Jun 29 2006, 01:45 PM
registrata piu' o meno nello stesso periodo (aprile) ma ad oggi non ho ricevuto niente.
Ho provato a contattare la FAG e' mi hanno detto che il libro era stato spedito... ma all'indirizzo sbagliato (durante la fase di registrazione della macchina avevo cambiato l'indirizzo, ma evidentemente l'estrazione e' stata fatta con l'indirizzo vecchio). Ho chiesto conferma alla FAG stessa per sapere se il secondo re-invio fosse effettuato all'indirizzo correto ma non ho ricevuto risposta.
Sapete a chi posso contattare alla Nital per avere maggiori informazioni?
grazie
Marco
sangria
Jun 29 2006, 02:05 PM
ciao
la macchina l'ho presa il 30 di aprile, ieri mi hanno consegnato il libro!
NITAL e GIUSEPPE MAIO SIETE FANTASTICI
grazie per il libro
gasherbrumfirst
Jul 4 2006, 12:34 PM
Ciao,
aspetto con pazienza da fine aprile...
sangria
Jul 4 2006, 02:35 PM
a me è arrivato la settimana scorsa e la macchina la ho dal 30 aprile
ciao spero che ti arrivi presto anche a te è veramente fatto bene
gasherbrumfirst
Jul 5 2006, 07:21 AM
Ciao,
il trucco ha funzionato!
Ieri ho segnalato che il libro non era stato ancora consegnato e...puf!
si è improvvisamente materializzato...
sangria
Jul 5 2006, 07:24 AM
bene sono contento
hai visto che bello che è mi sa che Maio ci ha perso almeno un paio di mesetti per farlo!!
scamandrio
Jul 8 2006, 06:10 PM

Arrivato celermente, si rivelerà molto utile per continuare a scattare, scattare, scattare...
marco.lavore
Jul 14 2006, 09:17 AM
finalmente e' arrivato anche me, un frazie alla FAG per la cortese disponibilita' e supporto per la consegna del libro
ed un grazie soprattutto a Maio per il libro :-)
nippur
Aug 7 2006, 12:32 PM
Oibhò, dai tempi sopra "cronometrati" ho la sensazione che la mia speranza di poter leggere il libro ad Agosto (durante le vacanze) sia abbastanza vana.
Ho registrato la mia D50 il 31 Maggio ma ancora niente di nuovo all'orizzonte.....
Io però ci spero ancora (và, ci provo anche così

)
ciao a tutti i D50isti.
BettaGian
Aug 9 2006, 11:08 AM
Ciao a tutti,
due domande:
- ma bisogna registrare la D50 anche al "circuito europeo" per avere il libro, oppure ho capito male??
- è possibile farlo spedire ad un indirizzo diverso da quello della registrazione??
Grazie mille per le eventuali risposte!
ciao,
Gian
verdearancio
Aug 11 2006, 05:14 PM
ciao a tutti! mi chiamo veronica e mi sono segnata da poco. Questa mattina ho acquistato la Nikon D50, ho fatto la registrazione e la mia domanda è questa. Per avere il libro basta solo aver fatto la registrazione? Perchè siccome a registrazione avvenuta non mi viene detto niente, un avviso, un messaggio o simili, vorrei sapere se devo far qualcos'altro o automaticamnte vengo messa in lista per il libro.
Ringrazio tutti per le risposte!
Vero
BettaGian
Aug 12 2006, 04:40 PM
Ciao Veronica! Benvenuta!
Non ho mai capito se sia strettamente necessario... però fai anche la registrazione al "circuito" europeo di assistenza e supporto Nikon:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...r/acct_new.php??
Posta qualche foto con la tua nuova D50!
ciao!
Gian
PS. da quello che ho capito cmq i tempi per ricevere il libro saranno mooooolto lunghi!
salvomic
Aug 12 2006, 07:02 PM
QUOTE(verdearancio @ Aug 11 2006, 06:14 PM)

... Questa mattina ho acquistato la Nikon D50, ho fatto la registrazione e la mia domanda è questa. Per avere il libro basta solo aver fatto la registrazione? ...
Ciao Veronica,
ottimo acquisto la D50!
Sì, basta la registrazione
QUOTE(gianbettina @ Aug 12 2006, 05:40 PM)

...
Non ho mai capito se sia strettamente necessario... però fai anche la registrazione al "circuito" europeo di assistenza e supporto Nikon...
PS. da quello che ho capito cmq i tempi per ricevere il libro saranno mooooolto lunghi!
La registrazione sul sito europeo Nikon, sebbene consigliabile per altre cose, non serve per ricevere il libro.
I tempi medi (ma l'Autore l'ha chiarito ampiamente in questo e altri thread) sono circa due - tre mesi. Contate che ora ci sono le ferie, e per una regitrazione fatta oggi direi fine ottobre, inizio novembre, ma spero prima!

ciao,
salvo
verdearancio
Aug 19 2006, 11:31 AM
Rieccomi! scusate il ritardo con cui scrivo per ringraziarvi delle risposte, ma non riuscivo più ad entrare nel forum. Facevo il login ma mi dava sempre errore, mah!
Comunque mi sto divertendo con la D50. I primi scatti li ho fatti quasi per gioco, per conoscere la macchina, poi ho cominciato a ragionarci e cercare di fare la foto che avevo in mente.
Per ora ho "giocato" con le luci ed il movimento. Alcune sono interessanti, almeno io le reputo così
Principalmente sono illustratrice, non fotografa, ed ho deciso di prendere la macchina digitale per trovare una collaborazione disegno-fotografia. Ho delle idee in mente, ma che ancora non sono riuscita a mettere in atto. Ci sarà tempo anche per questo
Ciao a tutti!
Vero
salvomic
Aug 19 2006, 12:19 PM
QUOTE(verdearancio @ Aug 19 2006, 12:31 PM)

Rieccomi! scusate il ritardo con cui scrivo per ringraziarvi delle risposte...
ciao e bentornata, Veronica

vengo anch'io da un passato di grafica e illustrazione, anche se ora mi occupo più di informazione e fotogiornalismo che di altro, ma ogni tanto (spesso)...

Hai tutto il tempo che ti pare per postare le tue foto, i tuoi commenti, le tue domande, le tue risposte, nelle sezioni opportune del forum.
Intanto ti arriverà l'ottimo libro di cui trattiamo in questo thread.
Per il resto aspettiamo di leggerti nelle altre sezioni, presto

ciao,
salvo m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.