Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
89stefano89
QUOTE(nevefresca @ Aug 29 2011, 03:31 PM) *
Peccato che non si riproducano anche le ottiche e i corpi!! messicano.gif

caxxo ho lasciato due mesi il 18-105 e il 10-20 assieme nella borsa per niente...
alexgagliardini
QUOTE(89stefano89 @ Aug 29 2011, 03:37 PM) *
caxxo ho lasciato due mesi il 18-105 e il 10-20 assieme nella borsa per niente...

non lo sai che due razze diverse rischiano di non riprodursi???? messicano.gif
Savinos

..e il nascituro come lo avresti chiamato, Nigma o Sikon biggrin.gif
89stefano89
QUOTE(nevefresca @ Aug 29 2011, 03:46 PM) *
non lo sai che due razze diverse rischiano di non riprodursi???? messicano.gif

perché deve esserci tutta questa discriminazione nel mondo?!?!

messicano.gif messicano.gif

ps io sognavo in un ultragranmediotele 10-105 di mara sigkon.
RobMcFrey
IPB Immagine

"Vi sto seguendo anch'io" by Ridge Forrester
DEVILMAN 79
QUOTE(89stefano89 @ Aug 29 2011, 03:25 PM) *
noi ti apprezzeremo molto di piú se abbassassi i prezzi di qualche centone messicano.gif

scherzi a parte peró non puoi rovinarci cosí tutto il mistero, noi pensavamo nel colpo di scena...

Quotone!!!! Gli si svuota l'arsenale se "ApPrezzi" un pò meno...

Pensa se ti veniva una sfilza di 18-20 plasticosi con problemi di B\F......

Vincenzo.
SeleSnia

io ho messo insieme il 600 f4 con il 50 f1.8. Spero non nasca qualcosa con il barilotto del primo e la focale del secondo biggrin.gif
Franco_
Ecco perchè Carlo è sparito...
Leggete qui.

Altro che D3s, ora si comprerà mezza Nikon laugh.gif
cere86
QUOTE(Franco_ @ Aug 29 2011, 08:30 PM) *
Ecco perchè Carlo è sparito...
Leggete qui.

Altro che D3s, ora si comprerà mezza Nikon laugh.gif

Grande Franco biggrin.gif
Alberto Baruffi
biggrin.gif biggrin.gif Franco Pollice.gif
Primo.
QUOTE(Franco_ @ Aug 29 2011, 08:30 PM) *
Ecco perchè Carlo è sparito... Leggete qui.

Grazie Franco, un sorriso la sera fa sempre bene.

Carlo se ci sei batti un colpo! E intanto cala il centone che così avremo Marco Senn dei nostri! guru.gif guru.gif guru.gif

Francesco Martini
QUOTE(nevefresca @ Aug 29 2011, 03:31 PM) *
Caspita Francesco che idea!! I gatti si riproducono da soli... ci si puo' fare un allevamento e con i soldi recuperati investire in ottiche!! Peccato che non si riproducano anche le ottiche e i corpi!! messicano.gif

Dai Carlo... dicci dicci!!

Ma che bella idea!!!!! Lampadina.gif
Si potrebbe far accoppiare, per esempio, un bel 70-200 f2.8 con un 14-24 f.2.8 e ottenere un bel
105Micro!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
che fatica ragazzi... non è possibile passare una Domenica intera tra amici e parenti, alzarsi il Lunedì e lavorare fino a sera con quasi nemmeno il tempo di aprire l'iPad per rispondere a qualche MP... troppo allucinante come rientro al lavoro...

Ieri sera, se tentavo di dare un occhiata al forum arrivava subito il 'rompimaroni' a chiamarmi... per fortuna un po' di pace e tranquillità.

Sono riuscito a leggere tutti i vostri post e mi avete fatto ridere come un matto. messicano.gif

L'unica cosa che posso dirvi di certa è che la D700 ha un nuovo proprietario, per il momento sono in standby, non passo a Canon - piuttosto andrei in convento - per il momento aspetto ad ordinare la D3s.

Perché ho venduto la D700, qualcuno si chiederà... ad essere onesto mi piange il cuore, averla venduta, ma quei soldi fra un mese o due non li avrei mai presi. Nel frattempo continuerò ad utilizzare la D300s che deve ancora finire il rodaggio, e che se non pretendo ISO impossibili lavora in maniera impeccabile, e il ricavato della D700 è lì, immobilizzato, fino a decisione futura.

Nessun mistero quindi, solo una programmazione per l'immediato futuro. Ho ricevuto molti MP che mi chiedevano qualche esemplare della 'triade'... eh no, quella non si tocca! smile.gif

Avevo anche pensato di vendere i gatti prima che uscissero nuovi incroci... ma è dura... dovrei pagare io qualcuno affinché se li porti via. Ipotesi quindi da scartare perché antieconomica. laugh.gif

Ah dimenticavo, questo 3d mi ha fatto immenso piacere!!! Pollice.gif

Carlo
tribulation
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 29 2011, 10:23 PM) *
Ah dimenticavo, questo 3d mi ha fatto immenso piacere!!! Pollice.gif

Carlo

si ma adesso aggiorna la firma!!!
bentornato nel mondo dei dxisti!!!
CVCPhoto
QUOTE(tribulation @ Aug 29 2011, 10:26 PM) *
si ma adesso aggiorna la firma!!!
bentornato nel mondo dei dxisti!!!

Hai ragioneeeeeeeeeeeee!!!!!! Pollice.gif

Eseguito!!! Pure l'avatar ho cambiato... vi piace? messicano.gif

Carlo
Mauro1258
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 29 2011, 10:23 PM) *
....
Nel frattempo continuerò ad utilizzare la D300s che deve ancora finire il rodaggio, e che se non pretendo ISO impossibili lavora in maniera impeccabile..

Carlo

Si, pero' hai messo in vendita anche lei ... rolleyes.gif
alessandro pischedda
ma insomma ho pensato bene che stai aspettando gli annunci.....
CVCPhoto
QUOTE(Mauro1258 @ Aug 29 2011, 11:17 PM) *
Si, pero' hai messo in vendita anche lei ... rolleyes.gif

Certo, ma è meno semplice da vendere... dovessi venderla trovo sempre un 'muletto' fino a decisione finale presa... e poi non è ancora sicuro che la venda... vedremo... smilinodigitale.gif

Carlo

QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 29 2011, 11:39 PM) *
ma insomma ho pensato bene che stai aspettando gli annunci.....

...intanto l'unica cosa che non ho è la fretta... con calma valuterò le opportunità...

Carlo
89stefano89
Carlo ora che hai una MISERA d300s non ti stimo piú come prima... sei praticamente un barbone...
biggrin.gif
daltronde credo tu abbia fatto un ottima mossa... molto astuto!
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Aug 30 2011, 10:54 AM) *
Carlo ora che hai una MISERA d300s non ti stimo piú come prima... sei praticamente un barbone...
biggrin.gif
daltronde credo tu abbia fatto un ottima mossa... molto astuto!

In effetti hai ragione, mi sento proprio un barbone.... hahahahahahahahaah messicano.gif

Ho anche deciso di ritirare dalla vendita la D300s e il Battery Grip, fino a quando le bocce non saranno ferme.

Piuttosto di rischiare infatti di subire una svalutazione incontrollata su un gioiello come la D700, ho preferito venderla. Purtroppo le leggi di mercato non tengono conto del valore di un oggetto, ma della sua commerciabilità, costituita da un rapporto favorevole di domanda/offeta. In questo momento la d700, nuova o usata che sia, va a ruba e quindi ne ho approfittato. Un negoziante che ne aveva 3, in un Sabato pomeriggio le ha vendute tutte. Non ce ne sono in giro e le quotazioni rimangono alte.

La D300s inoltre non la considero né un ripiego, né tantomeno un muletto, ma una macchina veramente eccezionale che ho intenzione di sfruttare a fondo fino a che 'mamma' Nikon, alla quale sono molto affezionato, mi metterà nelle condizioni di effettuare una scelta ponderata ed economicamente favorevole.

Sviscerando tutte le mie foto inoltre, il 90% sono al di sotto dei 1600 ISO e quindi non soffrirò particolarmente senza D700... soffriranno invece il 14-24, un po' meno il 24-70, ma gioirà (momentaneamente) il 70-200. Piangerà forse il 50 f/1,4 ma gli ho promesso che con l'anno nuovo potrà riaccoppiarsi con una FX.

Carlo
cere86
Hai venduto una gran macchina comunque... messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(cere86 @ Aug 30 2011, 11:24 PM) *
Hai venduto una gran macchina comunque... messicano.gif

Se ci penso mi vengono le lacrime, ma da ieri la D300s sembra più felice, soprattutto quando le ho detto che starà con me e non la venderò più. Mi ha pure chiesto di non vendere il bg e l'ho accontentata. Un'altra richiesta mi ha fatto... vuole il 24-70 f/2,8 sempre attaccato e così ho messo in vendita solo il 18-200. Contenta lei... una vera cucciola affettuosa... ma anche un po' gelosa. Però è entusiasta al pensiero di dormire (prossimamente) assieme alla D3s, anche se le ho detto di portare pazienza.

Carlo
scotucci
io ho idee simili alle tue
la d300s non la vendero' mai
un secondo corpo fa sempre comodo
quando faro' la ff un dx ci si accoppiera' benissimo
in caso di uscita impegnativa dx con tele e ff con grandangolo e sei coperto per tutto
quando avro la ff credo che la dx lavorera' prettamente di giorno quindi gli ultraiso non serviranno
dei 24 mpx me ne sbatto sinceramente
intanto inizio ad accantonare i dindi per la d800 o quel che verra' (intanto ho ricomprato il pc per poter gestirne meglio i file)
Marco Senn
In effetti il DX se c'è luce può essere comodo mentre sul wide l'FX è la manna e anche sulle ottiche fisse che suonano una musica loro che piaccia o non piaccia non può essere la stessa un'ottava e mezza più in alto... Oggi ho felicemente usato con voglia la mia D300 per la gioia di fotografare dopo tanto tempo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681.6 KB
CVCPhoto
QUOTE(scotucci @ Aug 30 2011, 11:55 PM) *
io ho idee simili alle tue
la d300s non la vendero' mai
un secondo corpo fa sempre comodo
quando faro' la ff un dx ci si accoppiera' benissimo
in caso di uscita impegnativa dx con tele e ff con grandangolo e sei coperto per tutto
quando avro la ff credo che la dx lavorera' prettamente di giorno quindi gli ultraiso non serviranno
dei 24 mpx me ne sbatto sinceramente
intanto inizio ad accantonare i dindi per la d800 o quel che verra' (intanto ho ricomprato il pc per poter gestirne meglio i file)

Ho riflettuto un attimo. Quando acquistai la D700 diedi dentro al negoziante la D90.La caxxata più grossa che potessi fare. Dopo due mesi portai a casa la D300s. Per il mio modo di vedere le cose, il formato FX non sostituisce il DX ma lo affianca. Una volta con la pellicola non potevi scegliere, ma oggi col digitale credo che sia limitante non sfruttare entrambi i formati. Stavo per ripetere l'errore, ma mi sono fermato in tempo... la D300s rimarrà con me e la nuova FX entrerà nel mio zaino a prescindere, magari con qualche mese di ritardo.

Carlo

QUOTE(Marco Senn @ Aug 30 2011, 11:57 PM) *
In effetti il DX se c'è luce può essere comodo mentre sul wide l'FX è la manna e anche sulle ottiche fisse che suonano una musica loro che piaccia o non piaccia non può essere la stessa un'ottava e mezza più in alto... Oggi ho felicemente usato con voglia la mia D300 per la gioia di fotografare dopo tanto tempo...
Ingrandimento full detail : 681.6 KB

Bellissimo scatto Marco. Un consiglio anche per te, quando prenderai la tua FX, non vendere la D300, te ne pentirai il giorno stesso. Aspetta qualche mese in più per tirare sù i 'dindini', ma tienila. Fidati. wink.gif

Carlo
scotucci
anche perche se ho capito come scatti carlo avresti venduto la dx preso la fx nuova e dopo poco ripreso la dx per la terza volta
in fin dei conti spendendo di piu' imho
CVCPhoto
QUOTE(scotucci @ Aug 31 2011, 12:07 AM) *
anche perche se ho capito come scatti carlo avresti venduto la dx preso la fx nuova e dopo poco ripreso la dx per la terza volta
in fin dei conti spendendo di piu' imho

Hai centrato! Ma questa volta mi sono fermato in tempo... wink.gif

Carlo
pietro58
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 31 2011, 12:08 AM) *
Hai centrato! Ma questa volta mi sono fermato in tempo... wink.gif

Carlo

ciao Carlo
io ho una D2X quindi secondo te conviene tenerla ed aspettare che i dindini crescano?

Pietro
CVCPhoto
QUOTE(pietro58 @ Sep 1 2011, 05:02 PM) *
ciao Carlo
io ho una D2X quindi secondo te conviene tenerla ed aspettare che i dindini crescano?

Pietro

A mio modesto parere sì, vendere la fotocamera DX porta spesso ad un solenne pentimento, soprattutto quando la fotocamera in questione porta un blasonato nome: D2X. Che spettacolo, ho avuto la fortuna di scattare con quella di un amico pro ed è veramente fantastica.

Carlo
Dob_Herr_Mannu
Ma perchè vendere la D700? Aveva già passato i 150.000? hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 1 2011, 09:44 PM) *
Ma perchè vendere la D700? Aveva già passato i 150.000? hmmm.gif

Dob, ho fatto semplicemente cassa rientrando dei miei soldi prima che l'annuncio di una sostituta facesse calare le quotazioni dell'usato per effetto di un mercatino pieno di offerte.

Per il momento mi godo l'ottima D300s che è sempre una gran macchina e a 'bocce ferme' deciderò quale FX acquistare.

D3s oppure la sostituta della D700?

Se solo Nikon comunicasse l'uscita di una nuova D700 con il trapianto di 'cuore' della D3s (ipotesi molto remota ma che caldeggio decisamente) sarei il primo ad ordinarla, altrimenti la mia strada è già segnata: D3s

Forever o forfouryear... hmmm.gif

Carlo

enrico_79
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 1 2011, 10:10 PM) *

Carlo

varda di non incasinarti con il scrivo come parlo... licensa o no: for ever or in four years wink.gif

ciao Carlo messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(enrico_79 @ Sep 1 2011, 11:40 PM) *
varda di non incasinarti con il scrivo come parlo... licensa o no: for ever or in four years wink.gif

ciao Carlo messicano.gif

Mi sono dimenticato la "s" finale del plurale anglosassone.... ahimé... cerotto.gif

Tradotto in pratica: "Per sempre o per quattro anni" o forse più, si spera, altrimenti sarà la volta che la moglie chiede gli alimenti e poi sbatte la porta di casa... messicano.gif

Carlo
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 1 2011, 10:10 PM) *
Dob, ho fatto semplicemente cassa rientrando dei miei soldi prima che l'annuncio di una sostituta facesse calare le quotazioni dell'usato per effetto di un mercatino pieno di offerte.

Per il momento mi godo l'ottima D300s che è sempre una gran macchina e a 'bocce ferme' deciderò quale FX acquistare.

D3s oppure la sostituta della D700?

Se solo Nikon comunicasse l'uscita di una nuova D700 con il trapianto di 'cuore' della D3s (ipotesi molto remota ma che caldeggio decisamente) sarei il primo ad ordinarla, altrimenti la mia strada è già segnata: D3s

Carlo

Beh, ognuno è naturalmente padrone delle proprie scelte. Ma analizzando la faccenda da assoluto esterno, non mi era chiaro il perchè vendere -al di là della massimizzazione dell'usato nel momento in cui le quotazioni sono buone- la Regina di casa Nikon se ancora perfettamente funzionale. O non andava effettivamente più bene, e non certo per natura meccanica, o ci si può tranquillamente permettere qualunque "salto" in qualunque momento.

Ma siamo in un forum di fotografia, non alla Borsa di Milano wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 2 2011, 01:07 AM) *
Beh, ognuno è naturalmente padrone delle proprie scelte. Ma analizzando la faccenda da assoluto esterno, non mi era chiaro il perchè vendere -al di là della massimizzazione dell'usato nel momento in cui le quotazioni sono buone- la Regina di casa Nikon se ancora perfettamente funzionale. O non andava effettivamente più bene, e non certo per natura meccanica, o ci si può tranquillamente permettere qualunque "salto" in qualunque momento.

Ma siamo in un forum di fotografia, non alla Borsa di Milano wink.gif

Per mia natura i soldi mi piace spenderli, ma preferisco anche non buttarli. Vendere una d700 a 1600 piuttosto che domani a 1200 credo che faccia la differenza. Non essendo poi un professionista che ha determinate esigenze lavorative imprescindibili, ritengo anche di poter fare a meno del formato FX per qualche mese. Potrei forse anche farne a meno sempre, ma qui subentrano altri fattori di soddisfazione ed appagamento personale che sono paritetici alla qualità maggiore ottenuta.

La d700 che ho venduto infine, andava benissimo di meccanica, mi soddisfava pienamente, ma nel progetto di passare ad una categoria superiore ho fatto la mia scelta che non pretendo ovviamente
possa essere condivisa da tutti.

Al momento non ho alcun pentimento, anche se domani mi toccherà scattare ad un matrimonio dopo che il fotografo ufficiale se ne sarà andato... mi rimarranno invitati alticci e sposi discinti... quindi massima trasgressione fotografica e massimo divertimento con la d300s e 14-24 + 24-70.

Carlo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.