Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Fragius
QUOTE(paolodes @ Aug 20 2011, 08:20 AM) *
Questo significa soltanto che dalle tue parti i fumatori sono una manica di buzzurri. Se la logica non è un'opinione. Esistono anche i fumatori ben educati.

Ma dove vivi? Apri gli occhi, ovunque è così, anche nella tua bella Sardegna...o forse anche tu vivi in Canada?
giorgiodavid
aboliamo la filosofia?
La filosofia non è reale, è solo una contorsione di parole per far vedere il mondo reale con una diversa visione, per accontentare chi non apprezza il contesto reale o vuole vivere nel mondo di Oz.
giorgiodavid
c'è un mondo la fuori, pieno di sfumature
Le sfumatore non sono filosofia, ma scienza! E' l'uomo che attribuisce alla filosofia un'immagine o altro, perchè ha questa grande voglia di falso poetismo... è fuori logica dire che la foto che contesto sia "poetica", per esempio.
CVCPhoto
QUOTE(Ales84 @ Aug 20 2011, 11:02 AM) *
Nel secolo scorso quelli che dividevano il mondo in buoni e cattivi e volevano che non fosse vario hanno infestato l'intera europa: quelli nostrani son finiti a piazzale Loreto, quelli tedeschi a Norimberga, quelli spagnoli e russi sono ancora rimasti a far danni per parecchi decenni fino alla naturale estinzione della loro follia.

Proprio come il cancro del corpo che tanto ti spaventa, a costo di tanto sangue quel cancro della società è stato estirpato da questo angolo di mondo, chi è tormentato dalle proprie fobie e sogna il cane da pastore che lo faccia sentire sicuro farebbe meglio a risolvere i propri problemi in altro modo.

Pollice.gif

QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 11:11 AM) *
Quindi mi stai dicendo che se un popolo avesse come tradizione lo sgozzamento delle bambine (esempio) nate da adulterio, dovrei provarlo prima di giudicare? laugh.gif Pura follia! Non è necessario provare una cosa per giudicarla, specialmente se si sa già che fa shifo (vista ed olfatto) e che fa male!
Se un popolo ha tradizioni idiote, vedi paesi citati e Cuba, non è possibile dire che sono nel giusto! Allora dobbiamo dire che è nel giusto anche la Cina comunista che per limitare le nascite, costringe ad abbandonare per strada i neonati in esubero (credo che sapete di cosa parlo).

Bambine sgozzate in Messico?

In ogni caso si, sono purtoppo Cristiano, ma non credo in nessun Dio, anzi credo che le religioni sono il male di questo mondo... è assurdo credere in qualcosa che non esiste e non si è mai visto! Solo alla scienza bisogna credere!

E' vero, bisogna credere alla scienza, ma non ciecamente, bisogna infatti avere il buon senso di ponderare ogni cosa. In medicina poi bisogna prendere tutto con le pinze, ciò che faceva male ieri, oggi fa bene e viceversa. Tante, troppe teorie sono state modificate nel corso degli anni e pertanto è nostro compito informaci, appurare, considerare, ma non credere ciecamente a nulla.

Per quanto riguarda le religioni, non sono affatto d'accordo con te. Condanno gli estremismi, ma sono favorevole alla religione presa come tale nella sua essenza, ovviamente per chi ci crede. Il vero spirito di quasiasi religione infatti, porta sempre sulla via del bene, compresa quella musulmana. Sono le persone fanatiche che travisano ogni cosa ed in nome della religione compioni i crimini più assurdi, come i dittatori, in nome dell'ordine e della legalità, compiono le stragi più cruente, come gli ultras, in nome del tifo per la loro squadra devastano e uccidono.

Il mondo sarebbe bello se tutti la pensassero allo stesso modo, che non necessriamente è quello che penso io... pensa, se tutti la pensassero allo stesso modo, in un modo perfetto, non ci sarebbero più distinzioni di religioni, niente guerre e tutti avrebbero il sorriso stampato sul volto... un paradiso! Purtoppo è solo pura utopia. Per questo la mia massima calza a pennello: il mondo è brutto perchè è vario!

Bel paese, sono stato a Montreal. Dovremmo imparare a fare come in Australia, che quando scendi dall'aereo ti spruzzano addosso un disinfettante, prima di entrare nel loro paese... pulito!

Minchiate!!!

Ritornando al succo della discussione: rimango del parere che la pubblicazione di foto contenenti nella composizione oggetti di cui si è parlato, è pericoloso sopratutto per i giovani che fanno le cose "a moda"... ed anche se questo forum, come altri, è frequantato prettamente da adulti e vaccinati, nulla vieta ad un giovani di navigare nell'intera rete ed imbattersi in tali foto, poco costruttive dal punto di vista morale ed educativo.

Per i giovani purtroppo, sono molto più pericolose le famiglie che se ne fregano di loro, che non insegnano i valori, che non instaurano un rapporto costruttivo ed amichevole con i propri figli, che non insegnano loro i doveri e la buona educazione.

Purtroppo, anche se lo sapete bene, non vi rendete conto che le multinazionali del tabacco (cosa nota) inseriscono degli elementi chimici all'interno delle aste bianche della morte che danno assuefazione e "fregano" i tanti furbacchioni che fumano, guadagnandoci sulla loro pelle e, indirettamente, sulla pelle di chi gli sta vicino!
Purtroppo se il fumo rimanesse all'interno del vostro corpo non me ne fregherebbe nulla, purtroppo esce anche dalla vostra bocca, naso ed a qualcuno anche dalle orecchie.

La famosa leggenda metropolitana... gli elementi chimici che danno assuefazione sono già presenti nel cervello di noi fumatori.

Ribadisco tuttavia che se uno fuma all'aperto, non uccide nessuno, se non sé stesso. Che ne dici invece di tutti quei motorini maleodoranti e rumorosi che appestano le città, le macchine vecchie senza catalizzatore che appestano i polmoni, soprattutto quelli dei bambini. Mi sembri quello che è impegnato ad asciugare una pozzanghera e nel frattempo non si accorge che alle spalle sta per essere travolto da un'alluvione.

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 11:41 AM) *
Le sfumatore non sono filosofia, ma scienza! E' l'uomo che attribuisce alla filosofia un'immagine o altro, perchè ha questa grande voglia di falso poetismo... è fuori logica dire che la foto che contesto sia "poetica", per esempio.

Ma tu traduci tutto in termini scientifici? Scommetto anche che per te l'amore si traduce in una formula chimica. E i sentimenti come li consideri? Scienza? Ti sei mai chiesto quante cose esistono che tuttora la scienza non è ancora stata in grado di spiegare? Certo, gli americani con lo studio del DNA hanno stabilito che i pazzi o i delinquenti hanno alcuni geni modificati, ma siamo sicuri che abbiano ragione? In questo caso un delinquente non andrebbe più rinchiuso in cella ma considerato un malato senza possibilità di cure, e un pazzo? Che ne facciamo? Visto che attualmente le cure non esistono, lasciamoli liberi di scorazzare dovunque, pure su internet.

Carlo
giorgiodavid
Scommetto anche che per te l'amore si traduce in una formula chimica. E i sentimenti come li consideri? Scienza?
Se ci pensi bene è proprio così! La chimica comanda il mondo e l'universo... siamo come dei computer già programmati alla nascita, che però modificano il loro software in base alla vita circostante (apprendimento).

Ti sei mai chiesto quante cose esistono che tuttora la scienza non è ancora stata in grado di spiegare?
Certo, perchè l'uomo ancora non è stato in grado di scoprire tutto. Pensa al CD... prima della sua invenzione nessuno avrebbe mai pensato che un laser poteva leggere e scrivere dati informatici, eppure è stato inventato... ogni invenzione e/o scoperta ha il suo tempo.
Spero che i ricercatori scopriranno presto quale sia la cellula nel cervello che non fa odiare il fumo e spero che, una volta scoperta, il Governo decida di "guarirla" per legge. Come per tutte le forme di droga e per l'alcol. Niente più droga, niente più foto che la ritrae.
marcgast92
oddio santo sei rimasto al positivismo..
lhawy
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 12:00 PM) *
Spero che i ricercatori scopriranno presto quale sia la cellula nel cervello che non fa odiare il fumo e spero che, una volta scoperta, il Governo decida di "guarirla" per legge. Come per tutte le forme di droga e per l'alcol. Niente più droga, niente più foto che la ritrae.

e basta anche con le piantine di pomodori dannazione! i pomodori fanno acidità e non voglio che i miei soldi pubblici curino gente che non si cura di non mangiare pomodori!
CVCPhoto
Se ci pensi bene è proprio così! La chimica comanda il mondo e l'universo... siamo come dei computer già programmati alla nascita, che però modificano il loro software in base alla vita circostante (apprendimento).

Certo, perchè l'uomo ancora non è stato in grado di scoprire tutto. Pensa al CD... prima della sua invenzione nessuno avrebbe mai pensato che un laser poteva leggere e scrivere dati informatici, eppure è stato inventato... ogni invenzione e/o scoperta ha il suo tempo.

Senza offesa, ma credo che stai delirando Giorgio. Non puoi assolutamente appiattire la cosa più bella che possediamo, i sentimenti, a semplici scambi di ioni e sostanze chimiche. Spesso infatti, la reazione chimica è a valle ed è il sentimento vero e proprio che la scatena.

E' triste, molto triste vivere costretti in una mentalità come la tua, si rischia di impazzire. Con i tuoi ragionamenti credo riusciresti anche a giustificare il pazzo di Oslo.

Non voglio nemmeno saperlo.

Carlo
giorgiodavid
oddio santo sei rimasto al positivismo..
Hai mai pensato che un giorno potevi fotografare a raffica una una reflex sigitale, senza dover buttare soldi con i maledetti rullini, semplicemente cancellando le foto venute male?
Io spero che un giorno il fumo e i suoi derivati non esistano più... certo basterebbe non venderli più!

Non puoi assolutamente appiattire la cosa più bella che possediamo, i sentimenti, a semplici scambi di ioni e sostanze chimiche.
E' l'uomo che si vuole rifugiare in un sentimento perchè ha paura della pura cruda realtà: siamo solo elementi chimici! Sarà triste, ma è la realtà!

Per quanto riguarda altre citazioni, vedi Oslo, 2° guerra mondialee, ecc., andremmo fuori tema, vi prego di non fare queste citazioni...
marcgast92
continua a vivere nel castello di carta pieno di regole ferree e rigide, io mi tiro fuori dalla discussione.. dopo essermi sentito dire che una foto con una sigaretta come quella non è considerabile poetica, forse tu sei più avanti di me nella ricerca non so ma non riesco più a condividere quello che leggo.. Fossi in te proporrei di abolire "La coscienza di Zeno", sai Svevo mette in mostra molti diversi aspetti del fumo in questo libro nel caso tu non l'abbia letto.. Abolirei anche Pirandello per la stessa ragione..

Dalle mie parti direbbero "ma per piazer.."

Leggi qualche libro di letteratura, non positivista e scoprirai quante cose la scienza non può per usa definizione indagare, e mi spiace ma tra queste c'è proprio quel sentimento che ci spinge a fotografare..il progresso va bene, religione nella scienza è fanatismo e appiattisce la tua visione..
CVCPhoto
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 12:09 PM) *
Hai mai pensato che un giorno potevi fotografare a raffica una una reflex sigitale, senza dover buttare soldi con i maledetti rullini, semplicemente cancellando le foto venute male?
Io spero che un giorno il fumo e i suoi derivati non esistano più... certo basterebbe non venderli più!

E' l'uomo che si vuole rifugiare in un sentimento perchè ha paura della pura cruda realtà: siamo solo elementi chimici! Sarà triste, ma è la realtà!

Per quanto riguarda altre citazioni, vedi Oslo, 2° guerra mondialee, ecc., andremmo fuori tema, vi prego di non fare queste citazioni...

Giorgio, credimi, ti apprezzo solo per una cosa, per la tua educazione che, nonostante gli attacchi da vari fronti e numerose, non è mai venuta a mancare, e questo ti rende merito. Ciononostante, non riesco a condividere nemmeno uno di tutti i tuoi pensieri, è più forte di me, ci ho tentato, ma non ci riesco. Troppo integralisti, troppo matematici e razionali, troppo spersonalizzanti per il genere umano. Tu vorresti un mondo di robot in carne ed ossa, tutti programmati per una funzione ben precisa, tutti obbedienti e disciplinati e che la pensano allo stesso modo.

Ma dove finirebbe il dialogo, il confronto tra persone, il dibattimento e la critica costruttiva? Tutti automi guidati da un ente supremo che stabilisce pure quando l'umano può ridere o piangere, ma nessuno può manifestare, criticare o... pensare con la propria testa, poiché tutto è già programmato. Ogni anno un upgrade e via...

Carlo
giorgiodavid
Giorgio, credimi, ti apprezzo solo per una cosa, per la tua educazione che, nonostante gli attacchi da vari fronti e numerose, non è mai venuta a mancare, e questo ti rende merito.
Ho driblato le tante offese e non è facile... qualcuno, credendo di offendere, mi ha anche definito troll, senza pensare che sono esseri di fantasia, molto simpatici e che sicuramente non fumano. laugh.gif

Per quanto riguarda la razionalità e verò... sai, deformazione professionale (sono ingegnere) e sono orgoglioso di essere razionale... la reputo la mia virtù primaria!
Enrico_Luzi
io sono un fumatore!
d'accordissimo che il fumo fa male, da fastidio a chi non fuma ecc.
Io personalmente se mi trovo all'aperto ed in un luogo pubblico (anche ristorante, bar e simili) prima di accendere la sigaretta chiedo se da fastidio.
Il fumare è "una scelta" e ricordo che solamente da pochi anni si è iniziato a parlare di dipendenza. 20 anni fa non se ne parlava. che dovrei fare ? causa allo stato che mi ha venduto qualcosa che mi portava dipendenza e astinenza come una droga perchè quando ho iniziato non sono stato avvertito ?
Comunque io personalmente preferisco vedere uno che rilassato su una panchina legge un giornale e si fuma una bella sigaretta piuttosto che quelle persone fissate con la palestra, le diete e ********* varie, che se ci esci a cena sono capici di mangiare riso bollito e petto di pollo con una spruzzata di acqua liscia; che se non vanno in palestra gli viene l'emicrania; che se non si alzano all'alba per andare a correre hanno le balls girate tutto il giorno; per conto mio non si godono quel poco che la vita ci offre (non parlo del fumo) e mi fanno una tristezza immensa!

Chiedere di far sparire da questo e/o da altri forum fotografie dove è presente una sigaretta o del fumo perchè disturba una o anche più persone non ha il minimo senso logico
buzz
. Pensa al CD... prima della sua invenzione nessuno avrebbe mai pensato che un laser poteva leggere e scrivere dati informatici, eppure è stato inventato... ogni invenzione e/o scoperta ha il suo tempo.

La fantasia umana non ha limiti, e dalla fantasia nascono le invenzioni.
questo film già negli anni 50 conosceva i CD:
http://www.intercom.publinet.it/time/ttm2.htm
ovviamente può saperlo solo chi l'ha visto.
Inoltre lo stesso film vuole una società priva di fumo, di vizi, di personalità.
mi ricoprda qualcuno...

Comunque la discussione è bella ma di tutto si parla tranne che del tema principale.
CVCPhoto
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 12:33 PM) *
Ho driblato le tante offese e non è facile... qualcuno, credendo di offendere, mi ha anche definito troll, senza pensare che sono esseri di fantasia, molto simpatici e che sicuramente non fumano. laugh.gif

Per quanto riguarda la razionalità e verò... sai, deformazione professionale (sono ingegnere) e sono orgoglioso di essere razionale... la reputo la mia virtù primaria!

Se questo ti rende felice, ben venga per te, ma non vorrei che giorno dopo giorno ti possa trovare in una gabbia che tu stesso ti sei costruito e non possa più provare le splendide sensazioni emotive che la vita ci regala.

Personalmente, se ogni azione della mia giornata tipo, dovessi compierla perché programmata, preventivata, soppesata, sviscerata in ogni suo aspetto, non riuscirei più a vivere. Nel lavoro sono razionale come un tedesco, ma nella vita mi lascio trasportare da sensazione e sentimenti... quando mi commuovo piango, quando sono felice sorrido, ma non mi pongo il problema del perché... non siamo tutti uguali. wink.gif

Carlo
alessandro.sentieri
... roba da matti...
Alcuni dei miei migliori amici, persone intelligenti, di provata cultura, con una posizione consolidata nel tessuto sociale nel quale vivo, FUMANO!!!
Ragionando come te, caro il mio signor giorgio, dovrei interrompere questi rapporti, in diversi casi pluridecennali, solamente per questa questione.
Ha decisamente ragione chi ha scritto che certi atteggiamenti oltranzisti come quelli che trasudano dai tuoi post riconducono a personaggi del passato che, dopo averne subito non pochi danni, fortunatamente l'umanità ha eliminato dalla faccia della terra.
E poi chi saresti tu per definire chi fuma con i termini offensivi che hai usato ??? Cosa ne sappiamo qua se sei così integerrimo come ti professi o invece hai vizi ben peggiori di quello del fumo ??? Sei davvero senza peccato per poter scagliare pietre nel mucchio come hai fatto ???
Marco Senn
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 20 2011, 01:34 PM) *
Cosa ne sappiamo qua se sei così integerrimo come ti professi o invece hai vizi ben peggiori di quello del fumo ???

Uno nudo avvolto in un pitone se non altro è almeno border line rispetto alla normalità. Ma a parte ciò resta il fatto di base... non si parla del fumo ma di foto di fumatori. E tu smettila con i tuoi tramonti che mi mettono malinconia... messicano.gif
porkchop
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 18 2011, 06:30 PM) *
La mia intelligenza mi consiglia di non fumare, ma non mi scandalizzo se vedo gli altri farlo, affari loro.
Per quel che mi riguarda mi basta che in luoghi chiusi sia vietato, all'aperto se ho uno vicino che fuma, mi sposto. A volte il buon senso deve essere di tutti.

mi trovo perfettamente daccordo
non fumo e mi da fastidio nei luoghi chiusi, all'aperto mi basta che non si fumi dove ci sono bambini,
non come imposoizione, ma come buonsenso
tomwaits
Il buon senso è raro quanto il genio. » (Ralph Waldo Emerson)
fabco77
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 12:39 AM) *
E mica sono idiota!

Lo prendo per vero.

Se un popolo ha tradizioni idiote, vedi paesi citati e Cuba,......

Tradizioni idiote? A volte può darsi. Ma sai, talvolta derivano da contesti socio-culturali complessi, arretrati se vuoi, ma di certo prima di giudicare l'eventuale idiozia bisogna conoscere a fondo le cause e le radici di ciò che appare, ai nostri occhi, sbagliato. Occhi tutt'altro che infallibili, inoltre.

In ogni caso si, sono purtoppo Cristiano, ma non credo in nessun Dio,....

O sei cristiano, o non lo sei. Deciditi. Peraltro, "purtroppo" non ha senso: nessuno ti darà fuoco se decidi di non esserlo. Non perchè i preti cattivi non vogliano, ma per evitare di respirare fumo passivo..... rolleyes.gif

Il mondo sarebbe bello se tutti la pensassero allo stesso modo, che non necessriamente è quello che penso io... pensa, se tutti la pensassero allo stesso modo, in un modo perfetto, non ci sarebbero più distinzioni di religioni, niente guerre e tutti avrebbero il sorriso stampato sul volto... un paradiso! Purtoppo è solo pura utopia. Per questo la mia massima calza a pennello: il mondo è brutto perchè è vario!

Pensa un pò, è più o meno quello che sostenevano Goering, Goebbels, Himmler ecc ecc....

.....E mica sono idiota!...... ....mmm....se lo dici tu.....continuo a crederti, ma certo che ti impegni per far nascere il dubbio.

Ritornando al succo della discussione: rimango del parere che la pubblicazione di foto contenenti nella composizione oggetti di cui si è parlato, è pericoloso sopratutto per i giovani che fanno le cose "a moda"... ed anche se questo forum, come altri, è frequantato prettamente da adulti e vaccinati, nulla vieta ad un giovani di navigare nell'intera rete ed imbattersi in tali foto, poco costruttive dal punto di vista morale ed educativo.

Potrei essere d'accordo, in teoria. Ma onestamente non credo che un giovane, per quanto imbecille possa essere, si metta a fumare perchè vede una foto di un fumatore su un forum.

Purtroppo, anche se lo sapete bene, non vi rendete conto che le multinazionali del tabacco (cosa nota) inseriscono degli elementi chimici all'interno delle aste bianche della morte che danno assuefazione e "fregano" i tanti furbacchioni che fumano, guadagnandoci sulla loro pelle e, indirettamente, sulla pelle di chi gli sta vicino!
Purtroppo se il fumo rimanesse all'interno del vostro corpo non me ne fregherebbe nulla, purtroppo esce anche dalla vostra bocca, naso ed a qualcuno anche dalle orecchie.

???? Ma sei serio? No dico, davvero? Attenzione al Complottone! Al Grande Fratello Fumatore!!!

Diamine, se parli degli effetti nefasti e di assuefazione della nicotina (sostanza naturale presente nel tabacco, nessuno la aggiunge, ingegnè) ok. Per il resto, dai, fra poco dirai che il tabacco viene dal trattamento reflui delle navi aliene........e meno male che sei razionale! Pensa se non lo fossi!
CVCPhoto
Fabco... basta... se continui così rischi di farmi cadere dalla sedia... e non ho bevuto... laugh.gif

Carlo
Enrico_Luzi
ultimamente spuntano strani "personaggi"
spero sia solo il caldo
Marco Senn
Sto qua è uno spot a favore del fumo, dopo aver letto il topic a uno con un pò di senso del limite viene voglia di farsi un tiro....

"Disapprovo quello che fai, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a farlo"

Meditaci....
Geipeg
Purtroppo la chiusura dei manicomi ha avuto effetti collaterali non indifferenti solo in parte mitigati dalle strutture di assistenza sul territorio. . .

Intolleranza, rigidita', pretesa di omologazione, censura, anaffettivita', personalita' antisociale, delirio, ossessivita', paranoia.

Qui ci sono gli estremi per un trattamento sanitario obbligatorio con elettroshock.

Senza offesa, ma dovevo assolutamente rispondere in maniera logico-razionale. ^_^

Altro da aggiungere proprio non ne ho.
Ales84

Il maestro Ansel Adams a inizio anni '80 (è mancato nell'84) aveva già intuito che il futuro della fotografia sarebbe stato elettronico, con sensori simili a quelli delle telecamere.

Basta vivere in modo pragmatico e senza paraocchi per non rimanere sbalorditi da ogni piccola cosa che non rientra nel nostro limitatissimo orticello.

Chi è andato fuori tema esprimendo concetti disumani (il mondo è brutto perché è vario, chi erra va discriminato, buoni e cattivi) sei tu, gli altri han solo ricordato dove si finisce a pensarla in un certo modo.
Nikogen
QUOTE(Geipeg @ Aug 20 2011, 04:03 PM) *
Purtroppo la chiusura dei manicomi ha avuto effetti collaterali non indifferenti
...

Appunto!
Effetti collaterali tipo questo:

Anche un certo Dott. Mengele un po’ di anni fa lavorava a progetti di questo tipo.

Ribadisco: spero vivamente tu sia abbia deciso di fare il troll divertendoti alle spalle di chi, in questo thread, ti sta prendendo sul serio.
Altrimenti c’è seriamente di che preoccuparsi.
-missing
OK. Sia lobotomizzato. Così impara, lazzarone. messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 230.9 KB

CVCPhoto
Beh, adesso sapete che faccio? Dopo un buon caffé mi accento una buona sigaretta. Ci vuole proprio.

IPB Immagine

Carlo
umbertocapuzzo
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 10:41 AM) *

Riesci a dirmi... per te cosa è "poetico"?
E dato che ci sei sei in grado di razionalizzare concetti quali sublime, lirico, drammatico, comico, tragico, e via discorrendo??
Occhio però...non da definizioni di Wikipedia o dizionari vari. Voglio capire se sei in grado di spiegarmi i termini di cui sopra senza usare vocaboli tipo sentimento, sensazione, stato d'animo, spontaneità, meraviglia, stupore, dolore, ecc. ecc. ecc.

Umby

PS: per inciso...il complesso di tutta la tua pappardella è quanto di più irrazionale abbia letto su questo forum negli ultimi anni!!!
E tieni pure in conto che anche la "razionalità" di cui parli è per molti aspetti semplicemente uno schema mentale di un popolo piuttosto che un altro. Vai e confrontati con un aborigeno, per esempio, e vedi un po' se la tua razionalità coincide con la sua....
giorgiodavid
Ragionando come te, caro il mio signor giorgio, dovrei interrompere questi rapporti, in diversi casi pluridecennali, solamente per questa questione.
In realtà l'ho fatto! Con amici di vecchia data.... da bambini si cresce insieme, poi si prendono vie diverse; giuste e sbagliate. Ha chi a preso quella sbagliata del fumo, ho deciso di eliminarlo dalla mia vita, anche se in qualche caso anche a malincuore. Gli amici di nuova data li seleziono!
In casa mia non permetto a nessuno di fumare ne dentro, ne all'aperto in giardino. E se devo andare da qualcuno, mi assicuro che venga rispettato il mio spazio di aria pulita, altrimenti me ne sto a casa. Non posso fare altrimenti, mi sentirei male! Mi viene disgusto a guardare tutte quelle foto oscene che avete postato, figuriamoci dal vivo (per rimanere in tema di foto).

Rispondendo a chi ha detto che la foto con cui ho iniziato questo post è poetica... veramente non c'è limite alla follia! Se una foto del genere è poetica, allora cos'è un tramonto? Cos'è la Luna? Cos'è un testo di una canzone d'amore? Ma daiiiiiiii!!!!!! Non so se ridere o vomitare per l'attribuizione di poetismo alla foto.

Non vedo differenza tra pubblicare foto di questo tipo e le grandi quantità di immondizia che si è accumulata a Napoli l'anno scorso: entrambe le cose fanno male all'ambiente.
Giorgio Baruffi
ma ve lo immaginate col Chupa Chupa???

IPB Immagine
p.s. fotografia di Renè Burri, mica mia! wink.gif
-missing
Sir Winston Leonard Spencer Churchill.
Ma chi l'avrebbe mai invitato a cena? Bleah...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 91.5 KB
luigi67
ma di che fumo si sta parlando hmmm.gif ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.5 KB

....di questo? messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 784 KB

Saluti,Gigi

Moua
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 07:12 PM) *
In realtà l'ho fatto! Con amici di vecchia data.... da bambini si cresce insieme, poi si prendono vie diverse; giuste e sbagliate. Ha chi a preso quella sbagliata del fumo, ho deciso di eliminarlo dalla mia vita, anche se in qualche caso anche a malincuore.

Questa frase dice tutto. Penso che chi hai eliminato dalla tua vita in realtà ci ha guadagnato molto, perchè una persona che pensa come te è da evitare in tutti i modi, e chiaramente mi riferisco all'atteggiamento in generale e non solo alla guerra talebana al fumo.

CVCPhoto
E Sandro Pertini senza pipa potremmo immaginarcelo?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Carlo

E bearzot?

Carlo
abyss
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 20 2011, 07:14 PM) *
ma ve lo immaginate col Chupa Chupa???

IPB Immagine
p.s. fotografia di Renè Burri, mica mia! wink.gif

He he...
E' la foto che ho sopra la scrivania, ben incorniciata.
Grande Renè Burri guru.gif
Enrico_Luzi
senza offesa ma hai qualche problema di rapporto con il prossimo.
a casa tua è giusto che non si fumi ma che ti accerti che a casa di altri si faccia è ridicolo.
non frequenti locali ? non vai a vedere un evento sportivo ? niente spiaggia ? niente collina o neve ? lavori in casa tua ?
non riesco a concepire il tuo (liberissimo) modo di vivere.

Tra l'altro riterrei più opportuno cancellare il titolo del tuo topic che ritengo oltremodo offensivo dato che chi fuma non è più deficiente di chi non fuma a livello di intelligenza!
Marco Senn
Ma quando lo chiudiamo??????
giorgiodavid
non frequenti locali?
No, costano troppo; in ogni caso è vietato fumare nei locali... la prima cosa che farei sarebbe quella di chiamare la Finanza, se non fosse rispettato.

non vai a vedere un evento sportivo?
Si, ma solo perchè entro gratis e mi posso spostare dove non c'è gente... infatti non vedo l'ora che mettino il divieto di fumare allo stadio: presto il buon senso porterà anche a questo!

niente spiaggia?
Preferisco i luoghi isolati... quello della spiaggia, infatti, è un grosso problema sociale, non solo per i fumatori ma anche per quegli ignoranti con la radio accesa.

niente collina o neve?
Certo, qui si che è pulito.

lavori in casa tua?
No, e che centra? Nei luoghi di lavoro mica si può fumare! Ma dove vivi?
Enrico_Luzi
lo so che nei luoghi di lavoro è vietato fumare ma i colleghi escono per farlo durante la pausa e puzzano come bestie!
CVCPhoto
QUOTE(Horuseye @ Aug 20 2011, 08:13 PM) *
lo so che nei luoghi di lavoro è vietato fumare ma i colleghi escono per farlo durante la pausa e puzzano come bestie!

Probabilmente lui non esce durante la pausa e dopo l'esperienza col serpente ha perso addirittura l'olfatto.

Carlo
lhawy
secondo me, è solo ipocondriaco..dopo la storia sulle amicizie sleep.gif
CVCPhoto
QUOTE(lhawy @ Aug 20 2011, 08:55 PM) *
secondo me, è solo ipocondriaco..dopo la storia sulle amicizie sleep.gif

messicano.gif

Carlo
Maurizio Burroni
Maledetti rullini non mi sta bene .... cosa ti hanno fatto , poveretti ? O erano anche loro sul libro paga delle potenze plutocratiche ? Mettevano nell´acetato delle sostanze assuefacenti ?
Enrico_Luzi
sta discussione è allucinante
lorenzobix
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 19 2011, 03:30 PM) *
Infatti è così... i fumatori devono essere discriminati, poichè errano!

direi che in queste poche parole hai condensato la assoluta mancanza di sanità del tuo pensiero, parli di diritti e di libertà, di comportamenti, di buon senso, di convivere civile... quando sei tu il primo incivile. in questa tua riga si legge una malsana attitudine al decidere per gli altri cosa è giusto e cosa è sbagliato, si legge disprezzo indiscriminato, si legge ignoranza allo stato puro.
sono le persone con questa tua attitudine di pensiero ad essere nocivi ben più di quanto lo possa essere una sigaretta
alessandro.sentieri
QUOTE(giorgiodavid @ Aug 20 2011, 07:12 PM) *
In realtà l'ho fatto!

Complimenti, credo che tu abbia reso felici diverse persone !!!

Un non fumatore orgoglioso di avere amici che non la pensano come te...

P.S.: ma si può???? blink.gif blink.gif blink.gif
giorgiodavid
Vero! E la puzza dura almeno per 5 minuti, infatti dovrebbero rimanere fuori almeno per altiri 5 minuti prima di rientrare. Perdono anche tempo sul lavoro!

Probabilmente lui non esce durante la pausa e dopo l'esperienza col serpente ha perso addirittura l'olfatto.
Sicuramente esco molto di meno dei fumatori e quindi perdo anche meno tempo e l'olfatto funziona benissimo, forse porpio per questo idio il fumo... lo sento anche a distanze elevate... ormai il mio naso è diventato una specie di sensore ultrasensibile al fumo.

direi che in queste poche parole hai condensato la assoluta mancanza di sanità del tuo pensiero, parli di diritti e di libertà, di comportamenti, di buon senso, di convivere civile... quando sei tu il primo incivile.
Insomma, non sono libero di respirare aria buona a quanto pare... sono io l'incivile che vuole rispirare aria buona, almeno nelle proprie vicinanze, giusto? Che mondo contorto... laugh.gif
rockyou
La lotta sacrosanta contro il fumo la si combatte con i divieti di Legge e le campagne in tv, mentre le cacce alle streghe non hanno mai giovato a nessuna causa. Anzi, prima o poi finiscono per portare acqua al mulino della causa contro cui vorremmo combattere.
La fotografia è libertà di fotografare e ognuno ha il proprio libero arbitrio.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.