dipende cosa metti a fuoco.. se scatti a 2.8 non puoi avere a fuoco sia braccio che viso.. qui non ci piove

Il 2.8 lo usi per un ritratto semmai, non per fotografare soggetti e dettagli a più distanze tra loro.. lì devi chiudere il diaframma

lo so benissimo io ho venduto il 18-105 dopo averlo usato 5 mesi solo perche poco luminoso e siccome per fare battesimi mi serve un 2.8 l ho preso nelle foto che ho messo su la prima l ho fatta con il 70-200 2.8 sigma ho solamente sbagliato a caricare la foto mi scuso
QUOTE(tommasog. @ Aug 15 2011, 11:27 PM)

dipende cosa metti a fuoco.. se scatti a 2.8 non puoi avere a fuoco sia braccio che viso.. qui non ci piove

Il 2.8 lo usi per un ritratto semmai, non per fotografare soggetti e dettagli a più distanze tra loro.. lì devi chiudere il diaframma

lo so benissimo io ho venduto il 18-105 dopo averlo usato 5 mesi solo perche poco luminoso e siccome per fare battesimi mi serve un 2.8 l ho preso nelle foto che ho messo su la prima l ho fatta con il 70-200 2.8 sigma ho solamente sbagliato a caricare la foto mi scuso
la seconda volevo dire quella con lo scivolo
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 15 2011, 11:10 PM)

come e' scritto chiaramente nel titolo della sezione, questa e' la sezione dedicata agli "obiettivi Nikkor" mentre il tuo e' un Tamron.....
nel tuo caso, la sezione giusta e' il "Sushi Bar" dove si parla delle altre ottiche non Nikkor, sempre che tu desideri ricevere un parere "tecnico" sull'ottica, mentre se nvece ivuoi un parere sulle tue foto, allora dovevi postarle in "Primi passi" o nelle sezioni tematiche.
Chiedi cortesemente al moderatore di sezione, col bottone apposito, di spostarla nella sezione giusta.....
buona luce e buone foto
bar? ...................