Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
bat21
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 18 2011, 11:03 AM) *
E io ribadisco che se non ci sono 2 foto uguali scattate con le 2 versioni, è impossibile fare paragoni.

La versione VC l'ho pagata 380€, e ricordo benissimo che la differenza con l'altra era di 40€.

Posso chiederti una cortesia? Visto che ce l'hai, hai mica fatto dei confronti con il 18-200 Nikon a quelle focali? Sto pensando ad un 2,8 da affiancare al Nikon 12-24. Ho letto molto, ma non ho ancora trovato nessuno che abbia confrontato insieme questi due obiettivi (so che è difficile perchè hanno range diversi...)
pql89
io ho preso il non vc a 300 euro... polyphoto si intende... e già non sono più 40 euro... se contiamo che credo che 380 non sia polyphoto il gap è ancora maggiore.
cmq proprio oggi cercando tamron 17-50 recensione o qualcosa di simile uno dei primi risultati dava delle immagini (qualche focus chart o roba del genere perché erano segni e linee) dove c'era una differenza abbastanza evidente fra il vc e non vc... stessa foto... magari più tardi le cerco e le posto...
pql89
ti allego una discussione dove qualcuno ha scelto di dare indietro il vc per il non vc... e non è l'unico caso... ad esempio su un alro forum dedicato a nikon c'è chi ha fatto lo stesso!
http://www.nikonclub.it/forum/Il_Mio_Obbie...vi-t230606.html
larsenio
QUOTE(bat21 @ Aug 18 2011, 03:46 PM) *
..
e posso fare anche meno del VR (anche se è utile...). Con questo diavolo di D7000 basta alzare gli ISO!

vecchia scuola o meno è inutile, alzare gli iso non ti porta sulla stessa qualità di avere il VR e scattare con tempi di 1/5s a mano libera, se ti porti il treppiedi allora sì smile.gif
Tra scattare a 1600 iso a 1/80s e scattare a 1/15s a 200 iso preferisco quest'ultima.
dimitri.1972
QUOTE(bat21 @ Aug 18 2011, 03:55 PM) *
Posso chiederti una cortesia? Visto che ce l'hai, hai mica fatto dei confronti con il 18-200 Nikon a quelle focali? Sto pensando ad un 2,8 da affiancare al Nikon 12-24. Ho letto molto, ma non ho ancora trovato nessuno che abbia confrontato insieme questi due obiettivi (so che è difficile perchè hanno range diversi...)

Non ho il 18-200......

Se lo trovo in prestito li paragono volentieri.

QUOTE(bat21 @ Aug 18 2011, 03:46 PM) *
40 euro di differenza non sono niente.
In un noto negozio on-line la differenza è di 140...
Perdonami, ma sono della vecchia scuola (ho 61 anni...) e posso fare anche meno del VR (anche se è utile...). Con questo diavolo di D7000 basta alzare gli ISO!

Io l'ho preso in negozio fisico.

Si ritorna sempre al discorso velocità di scatto.....

Uno stabilizzatore può essere utile quando i tempi si devono allungare per alcuni effetti, non quando si può scattare veloci. Non avrebbe senzo alzare gli ISO per vellutare l'acqua.
dimitri.1972
QUOTE(pql89 @ Aug 18 2011, 05:23 PM) *
ti allego una discussione dove qualcuno ha scelto di dare indietro il vc per il non vc... e non è l'unico caso... ad esempio su un alro forum dedicato a nikon c'è chi ha fatto lo stesso!
http://www.nikonclub.it/forum/Il_Mio_Obbie...vi-t230606.html

E dovrei fidarmi di chi dice:

QUOTE(nickoff @ Jul 31 2011, 11:27 PM) *
prima avevo il vc2,ma decisamente piu nitido il non vc, senza calcolare che lo stabilizzatore era rumorosissimo, e toglieva troppo dettaglio, quindi per usarlo disattivato, l'ho rimpiazzato con uno normale che tra l'altro avendo una lente in meno rende di piu'. ciao

senza postare confronti fotografici?

Chissà perchè allora nelle lenti professionali si ostinano a mettere sempre più lenti e con più tecnologie quando basterebbe toglierne qualcuna per avere risultati migliori?

Quella è e resta una SUA opinione, non un dato di fatto.

QUOTE(pql89 @ Aug 18 2011, 05:14 PM) *
cmq proprio oggi cercando tamron 17-50 recensione o qualcosa di simile uno dei primi risultati dava delle immagini (qualche focus chart o roba del genere perché erano segni e linee) dove c'era una differenza abbastanza evidente fra il vc e non vc... stessa foto... magari più tardi le cerco e le posto...

Bene, intanto io ti metto la FocusChart del VC a 50mm f/2.8:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dimitri.1972
Domenica 21 agosto

Medioevalando a Cana (GR)

Non tutti hanno fatto festa.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

36mm
1/60s
f/2.8
DighiPhoto
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 22 2011, 11:19 AM) *
Domenica 21 agosto

Medioevalando a Cana (GR)

Non tutti hanno fatto festa.....

36mm
1/60s
f/2.8

Correggi la firma...17-50 e no 17-55!
dimitri.1972
QUOTE(ghisale @ Aug 22 2011, 11:39 AM) *
Correggi la firma...17-50 e no 17-55!

ooooooopppppppsssssssss.......

ho fatto un misto tra l'attuale ed il passato..... messicano.gif
Grazie di avermelo fatto notare.
MAXdiLARA
QUOTE(tommasog. @ Aug 15 2011, 10:12 PM) *
d7000 ,prima avevo un 18-105 vr e siccome non lo usavo l ho venduto ,io ho il 70-200 2.8 sigma APO NON STABILIZZATO CHE USO PER IL MIO GENERE CIOE FOTO SPORTIVE SICCOME VOLEVO UN OBBIETTIVO LUMINOSO HO ACQUISTATO QUESTO OBBIETTIVO STABILIZZATO A 2.8 I COLORI SEMBRANO BUONI ADESSO CI DOVRO PRENDERE UN PO CONFIDENZA CMQ GRAZIE PER I COMPLIMENTI
DIMMI TE ALLORA QUAL E LA SEZIONE GRAZIE

Se non hai trovato risposte prova a chiedere pareri ed opinioni ne "Il Club Dei "traditori" ,piu' adatto ai non posessori di ottiche NIKON,troverai molte risposte ai tuoi dubbi.
P.S.:Questa mattina sono andato in negozio per prenderlo pure io questo obiettivo 17-55 VC,mannaggia sono ancora in ferie,mi tocca aspettare settimana prossima!!

MAX laugh.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.