Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
bruttabertuccia
allora ne metto un'altra: una corsa di anatre.

user posted image
Fabio Capoccia
QUOTE(bruttabertuccia @ Oct 17 2005, 08:44 PM)
Come the end?
*

rolleyes.gif

"Wait please..." smilinodigitale.gif
brusa69
Complimenti boys, bella giornata e belle foto !

Mi e' spiaciuto non essere dei vostri, non ho fatto foto ma in compenso ho castagne e funghi a volontà tongue.gif

ciao e a presto!
gimart
Azz' ragazzi che foto magnifiche!! Complimenti vivissimi a tutti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
serdor
Va bè, anche se in depressione posto qualcosa anche io.
Comincio con questi ominidi, a destra potete notare un raro homo fotografus che ha alla sua destra un esemplare di homo "appena ti giri te lo frego". biggrin.gif

user posted image

continua..........
serdor
La potenza dell' 80/200, ottica favolosa.
Due paperelle..... tongue.gif

user posted image

continua.........
bruttabertuccia
QUOTE(brusa69 @ Oct 17 2005, 08:58 PM)
Complimenti boys, bella giornata e belle foto !

Mi e' spiaciuto non essere dei vostri, non ho fatto foto ma in compenso ho castagne e funghi a volontà  tongue.gif

ciao e a presto!
*

Le castagne le avevamo anche noi,
chiedi un pò ad Umberto laugh.gif
serdor
Altri volatili....
80/200 duplicato

user posted image

continua.....
serdor
La mia tigre............mi ha messo una gran tristezza, chiusa in poche decine di metri quadrati

user posted image

continua............
serdor
Delle gru....

user posted image

continua.........
serdor
Altro esemplare di homo fotografus........ma allora non sono così rari smile.gif

user posted image

poi la macchina ha smesso di funzionare hmmm.gif
bruttabertuccia
QUOTE(serdor1 @ Oct 17 2005, 09:52 PM)
La mia tigre............mi ha messo una gran tristezza, chiusa in poche decine di metri quadrati
*

bella Sergio, imbocca al lupo per la macchina
bruttabertuccia
correggo è in bocca al lupo, naturalmente...
Caps.
Qui ho realizzato un "cannone" da 900mm eq. derivato dal 300 f4 gentilmente messo a disposizione da Franz (grazie!) a mezzo di Taras (grazie!) duplicato dal 2x di Serdor (grazie!), usato per pigrizia a mano libera - f/8 minimo, Iso 1.600, tempo 1/20 !!! - l'animale era abbastanza lontano ma il cannone prendeva solo le corna e io me le sono prese... biggrin.gif
La foto è leggermente mossa quindi la posto chiusa ph34r.gif

Per chi vuole sapere come va, posso dire che il 304 è fantastico (lo compro al più presto), col duplicatore per AF (non dedicato per AF-S) perde qualcosa e l'AF funziona ma molto lentamente in quanto l'alberino di trasmissione lavora sull'ultrasonico disattivato mentre il diaframma viene indicato in modo corretto (+ 2 stop, es. f/8 anzichè f/4)
nisex
avete proprio ragione: sta poveraccia di una tigre è proprio triste. ha degli occhi che proprio... sembra un micio.
comunque, questa è una passeggiata che vi invidio. a tutti i miei saluti.

p.s. Fabio le mie congratulazioni per la vostra meravigliosa creazione.
Taras
"Riflessi"

user posted image

user posted image

Taras.
Taras
...e il "solito" fotografo...

user posted image

Taras.
Fabio Capoccia
SEZIONE "PAPARAZZATE": I PARTECIPANTI

Ed ecco qualche scatto degli amici partecipanti: ringrazio ancora tutti per la bellissima giornata trascorsa insieme...

Vi presento, ma ormai è volto noto, Giorgio Sessa... Amministratore Unico e presidente della GiorgioSessaViaggi&ForumTour.

user posted image

(continua...)
umbiz
Bongiorno popolo nikonista, le castagne erano buone adesso mi manca solo il tempo per postare qualche foto. ciao a tutti Umberto
Fabio Capoccia
Dopo i volti noti ecco una piacevolissima persona conosciuta solo qualche giorno prima ma amalgamato stupendamente nel gruppo:

Ssiori..e Ssiore vi presento F. Capsoni

user posted image

(continua...)
Fabio Capoccia
Chi sarà il promotore dell'iniziativa?! Chi avrà contattato l'agenzia viaggi del nostro Sessa? Ma siii ... è lui ... e sempre "il solito" wink.gif Luca... che conosce la torbiera come le sue tasche....

Fabio: "Uffa non si gira.. Gianluca chiamalo"
Gianluca: "Luca.. Luca..."
Luca: "Sii.."
Fabio: Click Fotocamera.gif "

user posted image

(continua...)
Fabio Capoccia
Altro piacevole incontro... finisco metà giro della torbiera.. ci fermiamo per rilassarci un attimo e dalla porticina del recinto di Bamby vedo arrivare "uno" con cinghia D2X al collo... rimango allibito ohmy.gif ... e subito chiedo: "ma sei del forum? ciao piacere Fabio Capoccia" ... evidentemente ero l'unico a non conoscerlo ancora blink.gif laugh.gif

Ssiore e Ssiore... Franco49

user posted image

che ho subito, ovviamente tormentato cercando uno scatto attraverso i suoi occhialoni a specchio con il 60 micro(ma il troppo sole bruciava tutto!) tongue.gif

(continua...)
Fabio Capoccia
Ancora qualche scatto...
... il custode delle ottiche del caro Franz... colui che più che un fotografo sembrava la reincarnazione di Stallone in "Cobra"...

Ssiori e Ssiore... Gianluca (Taras)

user posted image

(Continua...)
Fabio Capoccia
...e chi c'è insieme a Gianluca... la sua simpatica Mujera (nonchè futura Nikonista convinta con al seguito una D70s fiammante ed 80-200...povero Gianluca tongue.gif ) ...

Anna...

user posted image

(continua...)
robyt
Fabio,
bellissimi gli animali immortalati in quest'ultima serie.
Se non erro mi sembrano "Pithecanthropus photographicus"
Si tratta di una specie poco protetta, che tende a formare gruppi spontanei alla costante ricerca di nuovi territori.
In pericolo di estinzione fino a qualche anno fa', mostra ultimamente segni di ripresa vigorosi.
Gli esemplari attualmente in circolazione sono sani e robusti e potranno garantire l'evoluzione della specie. smile.gif

Complimenti a tutti.
Roberto
Fabio Capoccia
QUOTE(robyt @ Oct 18 2005, 10:04 AM)

Gli esemplari attualmente in circolazione sono sani e robusti e potranno garantire l'evoluzione della specie.  smile.gif

*

Sono riuscito ad isolare il ceppo... laugh.gif ...dopo lunghi esami di laboratorio!!!
La nuova specie è vigorosa, atletica e pronta a tutto... wink.gif
Fabio Capoccia
Passeggiavo tranquillo per il bosco... quando d'un tratto mi accorgo che c'era un'altra simpatica persona a gironzolare con me... e siccome gliene ho fatte poche di foto... eccolo immortalato...

Antoine ...

user posted image

(continua...)
Fabio Capoccia
Hanno cercato di ingagiarlo per l'ultimo film di Bond...James Bond...
...ma siccome gli si è scassata la D70 ha preferito rinunciare per portarla in LTR a Torino!!! laugh.gif

Lo sguardo c'è....

Sergio Doria (serdor1)

user posted image

(continua...)
Fabio Capoccia
Un altro assiduo del gruppo ... l'ho visto all'ingresso e poi a pranzo, s'è perso nella savana con moglie e figlio a caccia di volatili...

Giancarlo (bruttabertuccia)

user posted image

(continua..)
Fabio Capoccia
Man in action - Backstage della caccia a "Bamby Nascosto nell'ombra"

user posted image

(continua...)
salvatore_
Bene bene ...
altro gran bell'incontro!!!
complimenti ... a tutti!!!

Fabio Capoccia
Backstage: il corteggiamento al 304

Riconosciamo in ordine da sinistra: mia mujera e bimbo, luca "occhio vigile", Alessio (splendido bambino di Luca "occhio vigile"), Giorgio, Gianluca, Umberto..

..notare dietro Giorgio e Gianluca la sagoma rossa di Sergio che defibrilla la D70!!!

user posted image

Notare che ero steso con il 18-70 nello stagno!!!!!! tongue.gif

(continua...)
serdor
QUOTE(fabio.capoccia @ Oct 18 2005, 09:16 AM)
Hanno cercato di ingagiarlo per l'ultimo film di Bond...James Bond...
...ma siccome gli si è scassata la D70 ha preferito rinunciare per portarla in LTR a Torino!!!  laugh.gif

Lo sguardo c'è....

Sergio Doria (serdor1)

*

Madre mia, ma sei pazzo a postare una foto così !!!!!!!! tongue.gif
Vuoi proprio rovinare la mia carriera nel forum laugh.gif
Fabio Capoccia
Ottiche e corpi macchina gironzolavano liberi per la torbiera... avrei voluto provarla anch'io..ma ho preferito non cadere in tentazione...

"Giorgio D2X in action"

user posted image

(continua...)
Fabio Capoccia
Il guerriero si riposa... il mirino della D2X l'ha sfiancato e spiazzato...

...per non pensarci...decide di fumarsi una siga!

"Pensieri in fumo..."

user posted image

(continua...ma siamo agli sgoccioli)
Taras
Giorgio, sta D2x ti dona proprio. Al posto tuo un pensierino ce lo farei....

Taras.
Fabio Capoccia
Ultimi 3 ...

(1/3)

...Luca è soddisfatto ...e come uno dei sette nani cammina nel bosco, cavalletto in spalla, e fischietta felice "andiam, andiam...andiaamoo a mangiar..lalallallallaala"

user posted image

(continua...)
Fabio Capoccia
(2/3)

Ancora un omaggio a "Cobra"

user posted image

(continua...)
Fabio Capoccia
(3/3)

e per finire uno scatto "ricercato" ...l'effetto non è proprio quello voluto..ma ringrazio tanto Anna che si è prestata a farmi da modella... wink.gif

"Fumo"

user posted image

--THE END--
Luca Podda
Bellissime Foto di TUTTI, quelle che mi piacciono di più sono le ultime di Fabio, perchè raccontano il backstage della gita Fotografica...

Siamo un Gruppo incredibile!!! Lampadina.gif Quando volete ripetere l'esperienza non avete che da chiederlo, conosco un'infinità di posti wink.gif

Vi ricordo che a due passi abbiamo il "Parco degli Aironi", meno di 10minuti di macchina dal centro di Milano, quando volete....

Ciao,
Luca

P.S. perchè occupare spazio nella CF con le mie facce più assurde? Io non mi offendo, anzi ci rido sopra (FABIO attendo ancora la Foto con la parrucca bionda), ma gli altri che mi vedono potrebbero spaventarsi.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Taras
Cobra? Questo proprio non me l'avevano mai detto! Quando da ragazzino portavo i capelli lunghi mi chiamavano El Che, ma Cobra proprio mai......

Complimenti per questa piacevole e ben fatta cronistoria. Vediamo se trovo qualcosina anche io...

Taras.
bruttabertuccia
bel racconto Fabio, per me Giorgio stà proprio pensando alla D2x,
cobra è inquietante! laugh.gif

ma il "simpaticone" dei panini ve lo ricordate?
giorgiosessa
QUOTE(fabio.capoccia @ Oct 18 2005, 11:10 AM)
Ottiche e corpi macchina gironzolavano liberi per la torbiera... avrei voluto provarla anch'io..ma ho preferito non cadere in tentazione...

"Giorgio D2X in action"

*

Ma la D2X ha il vertical grip? Ma noooo.....

QUOTE(Taras @ Oct 18 2005, 11:15 AM)
Giorgio, sta D2x ti dona proprio. Al posto tuo un pensierino ce lo farei....

Taras.
*

Se il pensierino ce lo faccio, insieme al 70/200, TCE1.7, Nikkor 10.5 e per finire 28/70F2.8.
Co tutti sti pensierini non dormo più la notte.

In ogni caso ho la filiale di una banca proprio vicino casa mia. La tengo d'occhio. Un giorno o l'altro non mi tolgo il casco entro e provo a dire:
<<questa è una rapina>>

e vediamo cosa siccede.

Che dite, le foto a scacchi vi piaceranno?

Ciao.
Fabio Capoccia
QUOTE(bruttabertuccia @ Oct 18 2005, 11:27 AM)

ma il simpaticone dei panini ve lo ricordate?
*

mad.gif 40 minuti per delle patatine ..oleose e maleodoranti...

...si credo di ricordare hmmm.gif ... non meritava nessuno scatto dry.gif

laugh.gif
Caps.
Grazie a tutti voi ho riscoperto le meraviglie della fotografia naturalistica ed il piacere di condividerla con persone piacevolissime come voi.
Sono a disposizione per ogni altra uscita, anche più impegnativa e talvolta anche nei giorni feriali.

Luca, hai parlato di Aironi ????? Conosci tanti posti????

Non hai che da dire dove e quando. smile.gif

grazie.gif
Taras
Fabrizio "Battiato" Capsoni....

user posted image

Taras.

P.S. Scusate la violenta compressione (33 Kb). Non capisco perchè le foto verticali subiscono questo massacro sulla galleria Nital! Mah!
Luca Podda
Scusate il devio argomento, ma rispondo a Fabrizio e colgo l'occasione per estendere l'invito a tutti, più avanti aprirò una discussione per ogni uscita, ma inizio ad anticipare...

Ecco il mio programma delle uscite dopo Cherasco:

°

PARCO DEGLI AIRONI CINERINI
Un'area di 45.000 metri quadrati nel territorio del Comune di Gerenzano, (porzione meridionale della provincia di Varese) che confina con i Comuni di Rescaldina, Cislago, Saronno e Turate. E' il coraggioso recupero ambientale di una vasta area precedentemente adibita a discarica, nella quale c'è un laghetto dove nuotano varie specie di pesci, germani reali, anatre e, recentemente, è arrivato anche un cormorano, inoltre si fermano, per nidificare, diversi volatili. Nella parte di parco già usufruibile, sono stati creati dei recinti molto ampi dove daini, caprioli, cervi, mufloni, una capretta tibetana e dei cavalli hanno trovato un ambiente ideale. Piste ciclabili, percorsi vita, sentieri percorribili tra molte specie di alberi pregiati, campi da tennis completi di spogliatoi, campi da bocce, postazioni per il bird-watching, giochi per bambini, strutture per il picnic. Altre specie di animali presenti sul territorio varesino e quindi indigene, hanno deciso, autonomamente, di "trasferirsi" e hanno scelto il parco come oasi di tranquillità. Con un po' di fortuna si possono vedere volpi, conigli selvatici, lepri, poiane e, ovviamente, molte delle specie di volatili presenti nel territorio lombardo.
Informazioni:02 96399107 - http://www.varesenews.it/articoli/2000/lug...-7gerenzano.htm http://www.univa.va.it/varesefocus/vf.nsf/...E7?OpenDocument

°

PARCO ITTICO PARADISO
Riserva naturale nel Parco Sud con specie di pesci della pianura padana. All'interno del parco potete trovare un bar e un'area pic-nic.
Informazioni:02 9065714 - www.parcoittico.it/index1.htm

°

OASI DI VANZAGO
Parco con animali.
Informazioni:02 9341761

°

TENUTA DEL BOSCONE
Località:Camairago (Lodi) - Frazione Bosco Valentino — Cascina Isola
L'ambiente incontaminato permette la visione in libertà di esemplari tipici della fauna locale come gli aironi, le ghiandaie, le lepri, gli scoiattoli e di animali tipici della fattoria come cavalli e mucche. E' disponibile un'area giochi con scivoli, altalene e jeep elettriche. Noleggio biciclette, ristorante agrituristico, zona pic-nic con barbecue, area giochi, campo di calcio.
Informazioni:0377 700001 - Fax: 0377 700258 - www.boscone.com/tenuta.asp

°

BOSCOINCITTA'
Parco pubblico con boschi, prati, corsi d'acqua e un laghetto. Circa 20 mila alberi, arbusti, fiori e vegetazione spontanea ospitano uccelli e numerosi animali selvatici. Gli alberi sono in prevalenza querce, frassini, olmi, pioppi, carpini salici e ontani. All'interno del parco trenta piccoli orti sono stati assegnati a cittadini che li coltivano. Camino per cucina alla brace, portici per attività ricreative, associative e didattiche. La "Biblioteca Verde del Bosco" raccoglie volumi, riviste e documenti sui temi del verde e della forestazione. "Boscoincittà" propone alle scuole iniziative di animazione, gioco, scoperta di ambiente.
Informazioni: 02 4522401- 4522421 - www.passolento.it/milano/bosco.htm - www.cfu.it/bosco.html

Non ho ancora definito nessuna data, sono tutti Parchi a misura di bambino, con Ristorante annesso (ehm... è il mio vizio) e con ottimi spunti Fotografici, non pregherò nessuno, sappiate che dopo Cherasco inizio domenica, dopo domenica a visitarli, per chi vuole unirsi sarò ben lieto di passare una giornata in compagnia...

Taras
...lo sfortunato Sergio. Chissà cosa pensava......

user posted image

Taras.
Fabio Capoccia
QUOTE(Taras @ Oct 18 2005, 11:57 AM)
Fabrizio "Battiato" Capsoni....

*

Bella cavolo!!!!!
uguele uguele... laugh.gif
serdor
QUOTE(Taras @ Oct 18 2005, 11:13 AM)
...lo sfortunato Sergio. Chissà cosa pensava......
user posted image
Taras.
*

Eh lo so io a cosa pensavo mad.gif
Comunque ho preso una decisione molto drastica, quando ci si vede ve ne faccio partecipi.
A proposito una birretta prima di Cherasco no ?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.