Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
zico53
..........:

user posted image
zico53
.......olè.....:

user posted image

zico53
Chiudo con un'immagine simbolica, il portale da dove sono entrato ed uscito da Ragusa Ibla. E' stata una bellissima giornata (come sempre tra di noi) e come sempre il tempo (e le cf) sono stati tiranni. Un grazie sincero ai miei compaesani. Ciao

user posted image
fenderu
amici foto assolutamente eccelse, bellissime, tutte le tecniche stanno venendo fuori....bravi davvero;

un plauso particolare ai "mossi creativi" appena visti che regalano l'idea di cosa ci fosse a Ibla quella sera;

chiedo venia ma è una settimana d'inferno, ho appena qualche minuto al giorno (o meglio di notte) davanti al PC, e spero da martedì di avere finalmente il tempo per lavorare sulle mie foto;

anche se devo dire di avere pochi imbarazzi; molti scatti erano "d'obbligo", visto gli incredibili scorci che regala Ibla e quindi mi rimane poco di "non ancora visto";

comunque qualcosa ce l'ho...questo è probabilmente il primo scatto che ho fatto sabato a Ibla appena uscita la macchina dalla borsa:

user posted image

in realtà non volevo postare questo bianco e nero così teatrale (decisamente neorealista) in un topic allegro come questo...ma alla fine mi sono deciso lo stesso;

a presto,

gianluca

(visto il Montalbano di stasera? lo scorcio della Madonna delle Scale era il preferito anche del regista) Pollice.gif Pollice.gif
fenderu
caldo caldo, fatto giusto proprio perchè si parlava della Madonna delle Scale;

user posted image

Chi si ricorda la scenetta improvvisata tra Pino e le due ragazze Pentax dotate che ci hanno accompagnato un pò durante la nostra passeggiata?

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fenderu
ancora una, visto che ci sono:

user posted image

adesso basta vado a dormire;

gimart
Bellissime foto tutte. Ma dove sono (sempre riferendomi a Montalbano) quei bellissimi scorci di mare con quei casali enormi, bianchi, che si stagliano contro l'azzurro del cielo? biggrin.gif biggrin.gif
Manuelnet85
gianluca fai un bianco e nero da paura da dieci!bello.zio i tuoi scorci e paesaggi sempre stupendi!!
SmokingBoy
L'avevo detto io...
ohmy.gif Bella la foto, ottimo il bw ohmy.gif
guru.gif guru.gif guru.gif
carmelogenovesi
Eccomi:

secondo voi che stava facendo Gianluca???

user posted image
carmelogenovesi
Questa foto svela la posizione di Domenico nello scatto postato precedentemente, che fra l'altro mi piace molto.

user posted image
carmelogenovesi
Un paio di bn dello stesso soggetto:

user posted image

user posted image

Scalinata di Santa Maria delle Scale
carmelogenovesi
Alcuni nikonisti davanti al portale di San Giorgio:

user posted image

Qui più che l'opzione "occhi rossi" si doveva attivare l'opzione "occhi aperti" laugh.gif laugh.gif
carmelogenovesi
Vi lascio con questa che si intitola <<ma come s'attiva st'istogramma???>>

user posted image
fenderu
QUOTE(gimart @ Oct 14 2005, 07:08 AM)
Bellissime foto tutte. Ma dove sono (sempre riferendomi a Montalbano) quei bellissimi scorci di mare con quei casali enormi, bianchi, che si stagliano contro l'azzurro del cielo?  biggrin.gif  biggrin.gif
*

gigi,

Vigata, nella mente di Camilleri autore dei romanzi di Montalbano, è un bellissimo paese sul mare....nella realtà è identificato con Porto Empedocle, paese natale dell'autore, alle porte di Agrigento (pensa che mio cognato e amico d'infanzia è poliziotto proprio in quel commissariato smile.gif ) ;

i set della serie TV sono però ambientati da tutt'altra parte in Sicilia, esattamente nel ragusano; questo perchè (ad esempio) Marinella (dove si trova la casa sul mare di Montalbano) esiste veramente a Porto Empedocle, ma su quella meravigliosa spiaggia troneggia una centrale elettrica dell'Enel! ohmy.gif blink.gif

Quindi gli autori della serie TV hanno pensato bene di andare da qualche altra parte;

Per concludere i set dove si ambienta "Vigata" sono in realtà divisi in tre paesi anche molto distanti tra loro (Ragusa Ibla per le riprese nel centro, Marina di Ragusa per le riprese sul mare e Punta Secca dove si trova la casa sul mare di Montalbano....alcune riprese vengono fatte anche a Donnalucata); per Montelusa (che nella mente di Camilleri è identificata con Agrigento) si gira a Scicli, mentre alcuni tra i più bei scorci monte-mare vengono girati a Realmonte; infine alcune masserie della zona (sono tantissime e sono tenute benissimo) vengono usate come set di contorno; a questo proposito ad esempio, la tenuta dei "Sinagra" (nel romanzo sono una famiglia mafiosa vecchio stile) ha la sua location nello splendido Castello di Donnafugata nel bel mezzo della campagna ragusana;

Allora....quando vieni a fare un giro? laugh.gif
fenderu
QUOTE(carmelogenovesi @ Oct 14 2005, 01:17 PM)
Eccomi:

http://www.fotoloversicily.it/carmelogenov...rs/_DSC3468.jpg

*

scattava con l'ottica fissa...e visto che c'erano gli artisti di strada faceva anche lui il pagliaccio! biggrin.gif
zico53
QUOTE(carmelogenovesi @ Oct 14 2005, 01:17 PM)
Eccomi:

http://www.fotoloversicily.it/carmelogenov...rs/_DSC3468.jpg
*

Eppure glielo avevo detto! prenditi il 28mm lascialo stare il 50ino! ma lui è convinto che può spostare i muri!!!! biggrin.gif
zico53
Questa appartiene alla mia collezione da pellicola: ph34r.gif

Forse quando uno di noi pensa a una strada pensa a qualcosa di largo, bello, elegante e pieno di vita; a Ibla molte strade sono così:

user posted image
zico53
E, visto che si usa, ve la propongo anche in b/w ohmy.gif

user posted image
gimart
QUOTE(fenderu @ Oct 14 2005, 02:15 PM)
gigi,

Vigata, nella mente di Camilleri autore dei romanzi di Montalbano, è un bellissimo paese sul mare....nella realtà è identificato con Porto Empedocle, paese natale dell'autore, alle porte di Agrigento (pensa che mio cognato e amico d'infanzia è poliziotto proprio in quel commissariato  smile.gif  ) ;

i set della serie TV sono però ambientati da tutt'altra parte in Sicilia, esattamente nel ragusano; questo perchè (ad esempio) Marinella (dove si trova la casa sul mare di Montalbano) esiste veramente a Porto Empedocle, ma su quella meravigliosa spiaggia troneggia una centrale elettrica dell'Enel!  ohmy.gif  blink.gif

Quindi gli autori della serie TV hanno pensato bene di andare da qualche altra parte;

Per concludere i set dove si ambienta "Vigata" sono in realtà divisi in tre paesi anche molto distanti tra loro (Ragusa Ibla per le riprese nel centro, Marina di Ragusa per le riprese sul mare e Punta Secca dove si trova la casa sul mare di Montalbano....alcune riprese vengono fatte anche a Donnalucata); per Montelusa (che nella mente di Camilleri è identificata con Agrigento) si gira a Scicli, mentre alcuni tra i più bei scorci monte-mare vengono girati a Realmonte; infine alcune masserie della zona (sono tantissime e sono tenute benissimo) vengono usate come set di contorno; a questo proposito ad esempio, la tenuta dei "Sinagra" (nel romanzo sono una famiglia mafiosa vecchio stile) ha la sua location nello splendido Castello di Donnafugata nel bel mezzo della campagna ragusana;

Allora....quando vieni a fare un giro?  laugh.gif
*

Ooh, adesso sì che ci siamo!! Ora andrò a cercarmi queste località su una piantina per capire come sono localizzate. Poi chissà che nella prossima primavera non si possa veramente combinare qualcosa con il Barone. Tu aspettaci e comincia a organizzare qualcosa biggrin.gif biggrin.gif
Grazie e ancora complimenti per tutte le tue foto (anche se io non amo molto il bianconero wink.gif )
domenico.pellegriti@tin.it
Mipiace molto lo scatto della ragazza seduta di Gianluca (al tuo posto pubblicherei anche qualche 'deja vu'), ma preferisco la foto di Pino delle clavette per la precisione della composizione.
Grazie a Carmelo per lo scatto 'metacomunicativo' che mi ritrae e mi piace moltissimo la ringhiera b-n 'sgranata' (soprattutto il taglio orizzontale).
zico53
Giuro che questa è l'ultima; ma non potevo mancare di presentarvi un nuovo amico:
Domenico Pellegriti da Adrano. Persona molto affabile e alla mano, coolpix dotato, menbro del forum. Ci siamo messi subito in sintonia l'uno nei confronti dell'altro, devo dire che è una persona che mi garba molto si è subito inserito nel gruppo proprio come deve fare un "siciliano".

p.s. mi scuso per il ritardo ma non avevo una foto digitale e quindi sono ricorso alla pellicola.

user posted image
fenderu
QUOTE(zico51 @ Oct 14 2005, 04:34 PM)
ma lui è convinto che può spostare i muri!!!! biggrin.gif
*

messicano.gif
dr.johnny
QUOTE(fenderu @ Oct 14 2005, 11:18 PM)
messicano.gif
*

Beh.. i muri vale la pena spostarli .. per ottenere quei fantastici sfumati del 50-ino

biggrin.gif Gianluca accodo i miei complimenti per i b/w.. spettacolari
fenderu
QUOTE(dr.johnny @ Oct 15 2005, 12:22 AM)
Beh.. i muri vale la pena spostarli .. per ottenere quei fantastici sfumati del 50-ino

biggrin.gif Gianluca accodo i miei complimenti per i b/w.. spettacolari
*

grazie Jo, e grazie anche ad Emanuele, Saro e Domenico;

la ragazza seduta inizialmente aveva un unico colore: il grigio e nemmanco tanto sfumato!

mi sono servite due ore di mascherature per contrastare a dovere finchè non mi sono stancato e ho detto basta così...per cui i complimenti sono davvero graditi!

a proposito di bn, giusto per commentare gli ultimi scatti, mi sono paciute (e tanto) le geometrie e il gioco di prospettiva delle scale di Carmelo; bello l'effetto "grana" caricato; Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(carmelogenovesi @ Oct 14 2005, 01:26 PM)

Qui più che l'opzione "occhi rossi" si doveva attivare l'opzione "occhi aperti"  laugh.gif  laugh.gif
*

Carmè sei un mito!
zico53
QUOTE(fenderu @ Oct 15 2005, 12:18 AM)
messicano.gif
*

Almeno facci vedere cosa stavi facendo! biggrin.gif
zico53
QUOTE(carmelogenovesi @ Oct 14 2005, 01:23 PM)

Carmelo, il signore delle scale!!! Bellissime.
Grazie Pino per la presentazione:
la stima e la simpatia sono reciproche.

P.S.: hai uno scanfilm?
zico53
QUOTE(domenico.pellegriti@tin.it @ Oct 15 2005, 08:01 PM)
Grazie Pino per la presentazione:
la stima e la simpatia sono reciproche.

P.S.: hai uno scanfilm?
*

No, Domenico, è un normalissimo scanner piano epson 1250.
gzarino
Ehilà, come potete vedere non ho tanto tempo... ho visto le ultime aggiunte, belle foto veramente a tutti!
posto un po' di foto di voi nikonisti..
gzarino
E non poteva mancare Gianluca in posizione yoga!

Un saluto a tutti e sperando di rivedervi presto!
zico53
QUOTE(gzarino @ Oct 17 2005, 07:45 PM)
E non poteva mancare Gianluca in posizione yoga!

Un saluto a tutti e sperando di rivedervi presto!
*

Gianvincenzo, la prossima volta vedi se riesci a metterle più piccole, così sono enormi (per la mia lente d'ingrandimento) laugh.gif laugh.gif laugh.gif Ciao
brusa69
Complimenti per la bella giornata e le splendide immagini a testimoniarla!

Bravi in particolare allo 'zio Pino' che mi ha fatto fare un giro virtuale di Ragusa Ibla davvero completo e a Gianluca per le 2 foto in B/N, la prima in particolar modo.
Pollice.gif
gzarino
QUOTE(zico51 @ Oct 17 2005, 07:55 PM)
Gianvincenzo, la prossima volta vedi se riesci a metterle più piccole, così sono enormi (per la mia lente d'ingrandimento) laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  Ciao
*

Hai ragione zio Pino cercerò di accontentarti! guru.gif wink.gif
e che cerco di farle leggere e esagero...

la verità è che forse mi sono abituato così a furia di inviare foto alla redazione del quotidiano con cui collaboro.

P.s.: potresti inviarmi la foto di gruppo in formato stampabile? la mia email:
zarinog chiocciola tiscali punto it

grazie.gif
gzarino
QUOTE(carmelogenovesi @ Oct 14 2005, 01:26 PM)

user posted image

Qui più che l'opzione "occhi rossi" si doveva attivare l'opzione "occhi aperti"  laugh.gif  laugh.gif
*

Sicuramente NIKON inserirà questa funzione nelle prossime fotocamere! texano.gif Chissà però se un aggiornamento firmware potrà dotare le nostre D70 di questa preziosa funzione! hmmm.gif
bluerita
Ciao ragazzi, per chi non mi conoscesse sono M.Rita, moglie di Montefrà. Sono felicissima di vedere che il gruppo cresce di giorno in giorno e che altre splendide persone si aggiungono a questa simpatica compagnia..
Non vedo l'ora di incontrarvi per conoscervi di presenza.
Speriamo al più presto!!!
I miei più vivi complimenti a tutti quanti per le foto, che mi hanno fatto sentire (anche se assente) partecipe delle vostre emozioni.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
fenderu
Ciao Maria Rita, e ben ancora ritrovata qui; non vedo l'ora di incontraci di nuovo(e il fatto che tu adesso abbia la D50 non ti induca a pensare male laugh.gif ) ;

complimenti ancora a tutti per le nuove foto...appena posso commento qualcosa sperando di fare cosa gradita;

nel frattempo ho trovato il tempo per sistemare il trittico dedicato al bravissimo ritrattista incontrato a Ibla;

fenderu
A me gli occhi!

user posted image
fenderu
Et Voilà!

user posted image
fenderu
The Signature

user posted image
zico53
QUOTE(bluerita @ Oct 20 2005, 05:20 PM)
Ciao ragazzi, per chi non mi conoscesse sono M.Rita, moglie di Montefrà. Sono felicissima di vedere che il gruppo cresce di giorno in giorno e che altre splendide persone si aggiungono a questa simpatica compagnia..
Non vedo l'ora di incontrarvi per conoscervi di presenza.
Speriamo al più presto!!!
I miei più vivi complimenti a tutti quanti per le foto, che mi hanno fatto sentire (anche se assente) partecipe delle vostre emozioni.
grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif
*

Ciao, MariaRita, quand'è che ci fai vedere qualcosa? e il tuo maritino perchè cerca sempre ottiche in giro per i forum? biggrin.gif biggrin.gif
A presto. Ciao.
zico53
QUOTE(fenderu @ Oct 20 2005, 07:04 PM)

Gianluca, finalmente c'è l'hai fatta! questa foto mi piace una cifra; vuoi vedere che hai trovato la tua dimensione definitiva? Bravissimo.
veramente espressiva la foto che ritrae l'artista in strada: lo hai colto in uno stato di 'trance' durante il quale sta memorizzando i tratti della modella prima di tracciarli sulla tela
complimenti
Denis Calamia
E gli assenti stanno a guardare!!

Le foto dei "vecchi" conoscenti le conosco già...da non perdersene neanche una...i nuovi amici sono stati una nuova sorpresa!! Farebbe piacere conoscerli anche a me!! rolleyes.gif

E gli assenti stanno a sognare!!

P.S....Mi mancate tantissimo!!
zico53
QUOTE(flyingzone @ Oct 20 2005, 11:54 PM)
E gli assenti stanno a guardare!!

Le foto dei "vecchi" conoscenti le conosco già...da non perdersene neanche una...i nuovi amici sono stati una nuova sorpresa!! Farebbe piacere conoscerli anche a me!! rolleyes.gif

E gli assenti stanno a sognare!!

P.S....Mi mancate tantissimo!!
*

Denis, sapessi quanto sei mancato Tu a noi/me. Alla prossima, ciao.
fenderu
il messagio di MRita prima e quello di Denis adesso;

amici posso garantirvi che quando non ci siete non solo la vostra assenza si percepisce, ma il pensiero di Noi tutti va spesso a Voi;

nel caso di Ibla, può confermare Pino, le rete cellulare era sempre giù altrimenti ci saremmo sentiti;

adesso per me è un periodo pienissimo, ma per novembre chissà.....speriamo di organizzare qualcosa....

grazie per i complimenti, anche a me quelle foto sono piaciute moltissimo;

gianluca
ros62
Salve ragazzi, mi spiace di non poter condividere con voi più tempo sul forum, per il momento non riesco a ritagliarmi troppo tempo per questo cerco alle prime luci dell'alba di dare una sbirciata su ciò che è successo il giorno prima. Ho visto le ultime foto inserite dal carissimo Gianluca, ci sentiamo poco ma sei entrato ormai di diritto nella cerchia di amici, sempre ottimi bn vedo con piacere che la tua ricerca è in continua evoluzione, vorrei dare il benvenuto alla carissima Maria Rita, un abbraccio al suo mitico marito Francesco e salutare con piacere il grande Pino e quel bravo ragazzo che corrisponde al nome di Denis Calamia che non vedo ormai da tanto tempo. Un abbarccio anche ai nuovi componenti della famiglia nikon di sicilia che mi auguro di conoscere quanto prima. Complimenti per il viaggio, di uno dei luoghi più suggestivi della sicilia, che ci avete fatto fare. grazie.gif

Saro
zico53
QUOTE(ros62 @ Oct 21 2005, 07:34 AM)
Salve ragazzi, mi spiace di non poter condividere con voi più tempo sul forum, per il momento non riesco a ritagliarmi troppo tempo per questo cerco alle prime luci dell'alba di dare una sbirciata su ciò che è successo il giorno prima. Ho visto le ultime foto inserite dal carissimo Gianluca, ci sentiamo poco ma sei entrato ormai di diritto nella cerchia di amici, sempre ottimi bn vedo con piacere che la tua ricerca è in continua evoluzione, vorrei dare il benvenuto alla carissima Maria Rita, un abbraccio al suo mitico marito Francesco e salutare con piacere il grande Pino e quel bravo ragazzo che corrisponde al nome di Denis Calamia che non vedo ormai da tanto tempo. Un abbarccio anche ai nuovi componenti della famiglia nikon di sicilia che mi auguro di conoscere quanto prima. Complimenti per il viaggio, di uno dei luoghi più suggestivi della sicilia, che ci avete fatto fare.  grazie.gif

Saro
*

Carissimi Saro e Giovanna, che volete farci, c'è un tempo per lavorare e uno per lo svago; evidentemente questo è il tempo di lavorare. D'altronde lavorare si Deve! altrimenti....come possiamo svagarci!!! Ciao, alla prossima.

p.s. siete sempre nei miei pensieri, Tutti.
carmelogenovesi
QUOTE(zico51 @ Oct 20 2005, 10:56 PM)
Denis, sapessi quanto sei mancato Tu a noi/me. Alla prossima, ciao.
*

Sottoscrivo!

Denis spero vivamente di rincontrarti presto.

ciao
sergiobutta
Mi fa piacere ritrovare MariaRita quale utente e non solo come moglie di Francesco, poi vedo le grandissime foto di Gianluca : la settimana inizia alla grande!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.