QUOTE(alcarbo @ May 20 2011, 04:50 AM)

Scusate.
1Ds Mk III non IV (di IV c'è la DX 1D MkIV dato che la III aveva abortito l'AF)
APS-H veramente, ossia nè DX nè FX, strada peraltro interessante che loro (soli) continuano a perseguire. Quindi anche Nikon non ha qualcosa se proprio vogliamo...

La 1DKmIII comunque è destinata a essere sostituita a breve
QUOTE(alcarbo @ May 20 2011, 04:50 AM)

Proprio mentre sta per uscire (prima o poi) una Nikon FF di prezzo abbordabile con almeno 18 mp ?
Vale la pena cambiare (anche tutte le ottiche) proprio ora ?
Sono due anni almeno che la 5d è uscita

No, non vale la pena. Infatti io non cambio proprio nulla, almeno per adesso e che sappia io sono in pochi quelli che hanno cambiato. Peraltro c'è che ha cambiato la D300 con la D7000 quando è probabile che esca una D400, non la vedo una mossa meno strana... certo, farà
esperienza con il nuovo sensore in modo da essere avvantaggiato quando uscirà la D400
Io direi che quello che si legge è determinato dal fatto che una delle idee che per un paio d'anni tutti hanno espresso su questo e altri forum ("
12 MPx bastano e avanzano") ha fatto la fine dell'amicizia con il leader libico. In tanti che hanno l'amico con la 5D, sempre più diffusa dato che Canon la vende quasi a meno del listino della 7D, si sono resi conto che la risoluzione non è insignificante. Da qui la voglia di un cambiamento. Vedremo se Nikon ha già intercettato da tempo questa esigenza nelle sua progettazione (spero di si altrimenti a mio giudizio la D800 sarà un fallimento) o se continuerà pervicacemente a privilegiare la sola resa ad alti ISO che
secondo me ha già raggiunto livelli oltre i quali l'ulteriore guadagno è quasi inutile (se ho un 6400 pulito direi che posso scattare quasi in ogni situazione con una ottica di qualità... oltre è solo speleologia...)
QUOTE(alcarbo @ May 20 2011, 07:06 AM)

E di D3s se ne trovano già al prezzo di una D700 o 5d nuove
Attendo trepidante un indirizzo, un link, un numero di telefono, anche una cartolina

(la 5D la mettono NUOVA a 1850)
QUOTE(Seestrasse @ May 20 2011, 08:28 AM)

Abbordabile? Da qualche parte ho letto che si attesterebbe (sottolineo il condizionale) sui 3000 euro...
Non credo, sarebbe fuori mercato... la 5DIII che seguirà o precederà di poco non supererà i 2500 reali, a meno che Canon non riveda clamorosamente le sue abitudini...