QUOTE(bluvertical @ May 7 2011, 11:45 PM)

Mah vabbè... -.-'
FLOU, sto mettendo su dei corsetti di fotografia digitale visto che mi muoio di fame (non ho la fortuna di farne neanche uno di matrimonio l'anno, purtroppo). Se ti va passa a trovarmi.
Un abbraccio.
Se la tua è ironia,ti posso garantire che è fuori luogo -Poi riguardo ai matrimoni,se non nè becchi neanche uno,dovresti porti altre domande ? Sperando che tu non sia l'ennesimo ABUSIVO evasore.
Non ho mai saputo quante lenti avessero le mie ottiche Hasselblad e neppure ho mai voluto conoscere le caratteristiche costruttive dei vari corpi,ma, sapevo cosa riuscivo a tirarne fuori - In totale nè ho avute 3 + 3 Mamyia 645 tra le quali la prima autofocus - Sono conosciuto in tutta la regione per la qualità dei miei servizi fatti di luce , di emozioni e sopratutto di tanta modestia.
Purtroppo perdo subito la pazienza quando si tratta di "settare" una nuova fotocamera digitale - Questo immagino per abitudine ad utilizzare apparecchiature di serie A ,ma al contempo di massima semplicità - Dopo alcuni anni non utilizzavo più neppure l'esposimetro - valutavo tempi e diaframmi ad occhio,in qualsiasi situazione - Non per questo non sono rimasto affascinato dalle nuove tecnologie,alle quali riconosco tutti i meriti e sopratutto tutte le magagne relative ai troppi pre-settaggi - Sarebbe anacronistico prendere una D3s,fare finta che non sia imbottita di cotanta "scienza" e utilizzarla come una semplicissima manuale -
Ripeto,non sono "vecchio" ma sono ben 30 anni che mastico pellicola e ora digitale,e, se domani salterà fuori una D4 o chissà che,penso che valuterò immediatamente l'acquisto anche di una nuova fotcamera -
Questa nenia non voglia sembrare retorica o presuntuosa,semplicemente penso questo .
DA QUANDO E' NATO IL DIGITALE, si vedono in circolazione tantissime "foto belle" ,ma come prima pochissime "BELLE FOTO" -
Il concetto di fotografia non è mai cambiato,è solo cambiato il mezzo -
Utilizzare un forum per velocizzare certe procedure essenziali,non vuole dire essere indietro o non conoscere la fotografia - ricevere consigli da chiunque,amatori compresi,è sempre un arricchimento -
Stiamo sempre imparando...........
ciao a tutti.
P.S. se sei bravo e passi dalle mie parti,qualche matrimonio vedrai che te lo passo,