QUOTE(FZFZ @ Sep 14 2005, 03:51 PM)
La polvere è un non problema Fabrizio.
Possiedo la d70 da oltre un anno...anzi quasi un anno e mezzo e non ho MAI avuto problemi...
Nonostante utilizzi spesso il 18-70 del kit, il 105 Ai F2.8, il 50 Ai f1.8 ed altri obiettivi sporadicamente ( quando me li prestano! ehehehhe)
e nonostante un'infinità di cambio obiettivo basta tenere regolarmente la pulizia del sensore con una bella pompetta...
E certo un minimo di attenzione nei cambi.
In questo modo in un anno e mezzo mai fatta la pulizia completa del sensore che attualmente è ancora assolutamente perfetto...
Non è che ti si aggredisce qui.
Io ti solo riportando quella che è la mia esperienza.
Ciao!
Buone foto!
Federico.
Possiedo la d70 da oltre un anno...anzi quasi un anno e mezzo e non ho MAI avuto problemi...
Nonostante utilizzi spesso il 18-70 del kit, il 105 Ai F2.8, il 50 Ai f1.8 ed altri obiettivi sporadicamente ( quando me li prestano! ehehehhe)
e nonostante un'infinità di cambio obiettivo basta tenere regolarmente la pulizia del sensore con una bella pompetta...
E certo un minimo di attenzione nei cambi.
In questo modo in un anno e mezzo mai fatta la pulizia completa del sensore che attualmente è ancora assolutamente perfetto...
Non è che ti si aggredisce qui.
Io ti solo riportando quella che è la mia esperienza.
Ciao!
Buone foto!
Federico.
Ad essere sincero da quanto frequento il forum (solo qualche mese), mi accorgo che effettivamente il problema è meno grave di quello che si pensi e questo è un bel conforto.
Però la seccatura c'è è moltissimi utenti lo confermano. Poi capisco che si possa diventare bravissimi a pulirlo per cui alla fine ci si fa l'abitudine e ci si convive.
Sarebbe una goduria se un sistema simile a quello della Olympus lo usasse pure Nikon!
Anche per questo sono speransoso nel futuro!