Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
luca.vr
grazie per la risposta Aaron (non sò il tuo nome), l'utente che ha creato questo inghippo è un pezzo grosso dell'altro forum di cui conosci l'indirizzo.
Non capisco perchè abbia voluto riportare una notizia non vera sul tuo forum, nonostante fosse già stato smentito sul suo dal webmaster Nital...

quanta gente scrive le cose per dire e non per giustificata causa....

porta pazienza non volevo insultare il tuo forum, di cui faccio parte anch'io ...

buone foto a tutti
Fabio Pianigiani
QUOTE(Aaron80 @ Sep 9 2005, 02:10 PM)
a mio parere molti dei veleni che vengono gettati su questo forum derivano dalla non comprensione (a volte voluta) che questa è una realtà commerciale e deve comportarsi come tale...
*

Brand ...brand ... realtà commerciale .... si condivido in parte..... vero ...però ....

Perché non proviamo ad essere più sinceri tutti.... a spingerci più in la.

L'immondizia che viene gettata su questo gruppo di appassionati, che è il Forum Nital, è frutto di una mancanza di controllo degli Amministratori/Moderatori di alcuni Forum o NewsGroup.

Ai quali in alcuni casi, non importano i contenuti, ma il numero di contatti, per acquisire una visibilità e, probabili, ritorni economici attraverso i contatti stessi, banner pubblicotari e simili.

Questo Forum è moderato, non tanto per motivi di censura verso marchi concorrenti ( i confronti sono ammessi in termini costruttivi e documentati) , ma proprio per evitare che si trasformi in una vetrina dove è bravo chi la spara più grossa incontrollatamente, sul nemico di turno.

Per evitare questo ci vuole un' Utenza che desideri mantenere vivibile uno spazio che reputa prezioso, e che verrebbe chiuso se diventasse invece uno spazio privo di contenuti.
E dei Moderatori/Amministratori, figure di riferimento, che intervengano in modo Ufficiale nelle questioni, spesso di carattere tecnico, che lo richiedono.

Il Marchio .... : ma è così deprecabile che esso pretenda, a fronte di una struttura complessa come un Forum, che questi non sia una terra di nessuno, ma che questo identifichi il suo "stile" ......?

Più che deprecabile ...è auspicabile.

Questo naturalmente secondo me.
nikk
Avete appena assistito ad un piccolo esempio di come possano nascere le leggende....... come il ragazzo che si sveglia, la mattina dopo una notte di sesso, in una vasca di ghiaccio ed una cicatrice da 30 cm. sul fianco... la ragazza conosciuta in discoteca l'ha drogato e gli hanno asportato un rene per il traffico di organi!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif

p.s.: me l'ha detto sempre mio cugino......... rolleyes.gif
Aaron80
...Kurtz, gli amministratori e i moderatori degli altri forum, quando non sono loro in prima persona a scrivere determinate cose o a suggerire certe idee, non centrano nulla... sarebbe come dire che TU ed il gruppo NPU (in qualità di moderatori), Difrancesco e Maio siete responsabili di ogni baggianata che un qualsiasi utente può scrivere in questi spazi... se te la senti di accaparrarti la responsabilità prego... a me sembra una fesseria e che questa responsabilità mi venga accaparrata (sono un amministratore di P4U) proprio non mi va bene...

...quando ci sono state controversie tra utenti di P4U ed utenti del forum Nital mi sono fatto un "mazzo tanto" (passatemi il termine) per cercare di chiarire la situazione... ultimamente mi sono anche esposto, quando potevo starmene comodamente zitto, cercando di fare un po' di luce riguardo situazioni incresciose tra Nital stessa ed un altro sito perchè mi sentivo di farlo, P4U non centrava proprio nulla... leggere che sarei responsabile (causa "mancanza di controllo") di eventuali boiate che possono essere scritte da chiunque proprio non mi va...

...la mancanza di controllo si vede quando le discussioni diventano incivili ed i toni non si riescono a controllare, non quando le informazioni esposte da terzi sono errate... sei un moderatore, dovresti saperlo...

...personalmente comprendo appieno il regolamento di questo forum ed il modo in cui viene gestito tant'è che è un bel pezzo che ne sono attivo frequentatore... nel mio messaggio che hai citato ho cercato di esporre quelli che credo essere i motivi per i quali in giro capita di leggere astio verso questo forum... non significa certo che io li condivida...

...non ci sono problemi tra Photo4U.it e Nital, non vorrei che ne venissero creati inutilmente...
ludofox
QUOTE(Aaron80 @ Sep 9 2005, 05:52 PM)
...non ci sono problemi tra Photo4U.it e Nital, non vorrei che ne venissero creati inutilmente...
*

Aaron, hai perfettamente ragione. Non c'è in effetti nessun problema. Un piccolo incidente di percorso chiarito (spero) in modo sereno e pacato. wink.gif
Aaron80
...incidente? Quale incidente? wink.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(Aaron80 @ Sep 9 2005, 09:56 PM)
...incidente? Quale incidente? wink.gif
*

Pollice.gif wink.gif
Pegaso
smile.gif W l'intelligenza Pollice.gif Pollice.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(kurtz @ Sep 9 2005, 04:41 PM)
L'immondizia che viene gettata su questo gruppo di appassionati, che è il Forum Nital, è frutto di una mancanza di controllo degli Amministratori/Moderatori di alcuni Forum o NewsGroup.
Ai quali in alcuni casi, non importano i contenuti, ma il numero di contatti, per acquisire una visibilità e, probabili, ritorni economici attraverso i contatti stessi, banner pubblicotari e simili.

Scusa se la mia risposta arriva tardi ... ma ho riacceso stamattina.
Autocitarsi è scorretto ma.....

Non credo che ci sia stato nessun incidente.
Non siamo venuti a diretto scontro, e le mie asserzioni non sono rivolte solo a te.... ma anzi a chi ci legge senza esporsi qui ...... ma che poi "salta" in un'altro spazio e sparla.
Nel caso contrario ti avrei contattato privatamente.
Nessuno vuole "incidenti diplomatici" e mi dai un peso che non ho.,
Le parole che scrivo non sono la voce di Nital ... ci mancherebbe, ma un semplice "sentire" , del tutto personale, l'aria che tira.

Ho sottolineato la parola "alcuni" Forum e Newsgroup ... "alcuni" Amministratori/Moderatori.
E questo è doveroso, visto che generalizzare sarebbe ingiusto .

Il citare le tue parole è solo un "gancio" dove appendere la mia riflessione, non un tirarti in causa quale fautore di chissà quali nefandezze.

Chi legge anche "gli altri spazi" però sa benissimo la campagna diffamatoria che in "alcuni" casi è stata messa in atto.
NPU stipendiati .... Bannaggio di Utenti per problemi di "ortografia" ecc ....
Cavolate disumane, ma che concorrono a screditare uno spazio e una Umanità che io ritengo molto ... molto ... molto ... validi.
Il perché questi "chiacchiericci" vengono tollerati, se non auspicati, credo che sia per l'alto numero di contatti che queste polemiche apportano.
E più contatti hai .... più visibilità hai ....più contratti pubblicitari ......
E' una logica accettata .... ma per me deprecabile.... se perseguita con certi mezzi.

Ho cercato di far vedere, forse peccando di presunzione, al di là della "solita" tiritera del Brand ..... obbedienza alle direttive dell'Azienda.
Sottolineando che non esiste solo questa chiave di lettura.
E che se qui sei in casa Nital/Nikon, in altri spazi ..... in casa di chi sei ...?
Siamo convinti che non esistono altrettanti "padroni" ..... solo meno evidenti, che ovviamente perseguono i loro interessi, solamente in maniera meno palese .....?

Io sono un Utende imprestato alla funzione di moderatore (pallosissima tra l'altro), non un fondatore del sito o uno stipendiato dal Brand ( aridai ).
Quindi non ho interessi economici personali da perseguire se non quello di concorrere a mantenere questo spazio fruibile ed utile per tutti ..... me per primo.
E lo sforzo collettivo degli Admin/NPU/DOC/Nikonisti è quello di mantenere questa Community entro binari di costruttiva collaborazione e interscambio tra gli Utenti tutti.
Per far questo dobbiamo ..... tutti quanti .... adoperarci per evitare la maleducazione .... la diffamazione .... la malainformazione .....
Cosa che in altri luoghi non viene fatto.

Ecco cosa volevo dire.
Sbaglio ....?
Meglio così per tutti .... sarò in errore .... ma sinceramente.

A presto rileggersi.

F.P.
Aaron80
...Kurtz... non tutti i siti o forum stanno in piedi per raccimolare click e soldi da banner pubblicitari... se stai parlando di realtà che conosci bene tira fuori i nomi ed assumiti la responsabilità delle tue parole... io, finchè nei tuoi messaggi leggerò che ti rivolgi espressamente anche a me (cito: "e le mie asserzioni non sono rivolte solo a te"), mi sentirò chiamato in causa e difenderò le mie posizioni... ripeto, sia sulle pagine di Photo4U.it che su quelle di altri siti, quando ho potuto e me ne sono accorto ho sempre cercato di fare chiarezza sulle inesattezze, stupidaggini o maldicenze che si dicevano nei confronti di Nital... se conosci i fatti bene altrimenti evita pure di fare di tutta l'erba un fascio...

...so benissimo che le parole che scrivi sono un tuo pensiero personale ed infatti mi sto rivolgendo esclusivamente alla tua persona...
Fabio Pianigiani
QUOTE(kurtz @ Sep 12 2005, 09:35 AM)
.......Ho sottolineato la parola "alcuni" Forum e Newsgroup ... "alcuni" Amministratori/Moderatori.
E questo è doveroso, visto che generalizzare sarebbe ingiusto ......

.......Il citare le tue parole è solo un "gancio" dove appendere la mia riflessione, non un tirarti in causa quale fautore di chissà quali nefandezze.....

....Ecco cosa volevo dire.
Sbaglio ....?
Meglio così per tutti .... sarò in errore .... ma sinceramente.

Mi sembra di essere stato chiaro, di non aver avuto la volontà di attaccarti ..... ne di aver fatto insinuazioni nei Tuoi confronti.

Per i Nomi e Cognomi ...... non li facevo a scuola,ed adesso non mi metto a dire cose che sono state sotto gli occhi di tutti con pochi semplici click di mouse.

Spero che queste mie ultime parole sull'argomento abbiano sgomberato il campo da dubbi.

Io mi fermo qui, non avendo, sinceramente, altro da aggiungere.

A presto rileggersi ....spero senza rancore.

Aaron80
...ovviamente senza alcun rancore...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.