QUOTE(kurtz @ Sep 9 2005, 04:41 PM)
L'immondizia che viene gettata su questo gruppo di appassionati, che è il Forum Nital, è frutto di una mancanza di controllo degli Amministratori/Moderatori di alcuni Forum o NewsGroup.
Ai quali in alcuni casi, non importano i contenuti, ma il numero di contatti, per acquisire una visibilità e, probabili, ritorni economici attraverso i contatti stessi, banner pubblicotari e simili.
Scusa se la mia risposta arriva tardi ... ma ho riacceso stamattina.
Autocitarsi è scorretto ma.....
Non credo che ci sia stato nessun incidente.
Non siamo venuti a diretto scontro, e le mie asserzioni
non sono rivolte solo a te.... ma anzi a chi ci legge senza esporsi qui ...... ma che poi "salta" in un'altro spazio e sparla.
Nel caso contrario ti avrei contattato privatamente.
Nessuno vuole "incidenti diplomatici" e mi dai un peso che non ho.,
Le parole che scrivo non sono la voce di Nital ... ci mancherebbe, ma un semplice "sentire" , del tutto personale, l'aria che tira.
Ho sottolineato la parola "alcuni" Forum e Newsgroup ... "alcuni" Amministratori/Moderatori.
E questo è doveroso, visto che generalizzare sarebbe ingiusto .
Il citare le tue parole è solo un "gancio" dove appendere la mia riflessione, non un tirarti in causa quale fautore di chissà quali nefandezze.
Chi legge anche "gli altri spazi" però sa benissimo la campagna diffamatoria che in "alcuni" casi è stata messa in atto.
NPU stipendiati .... Bannaggio di Utenti per problemi di "ortografia" ecc ....
Cavolate disumane, ma che concorrono a screditare uno spazio e una Umanità che io ritengo molto ... molto ... molto ... validi.
Il perché questi "chiacchiericci" vengono tollerati, se non auspicati, credo che sia per l'alto numero di contatti che queste polemiche apportano.
E più contatti hai .... più visibilità hai ....più contratti pubblicitari ......
E' una logica accettata .... ma per me deprecabile.... se perseguita con certi mezzi.
Ho cercato di far vedere, forse peccando di presunzione, al di là della "solita" tiritera del Brand ..... obbedienza alle direttive dell'Azienda.
Sottolineando che non esiste solo questa chiave di lettura.
E che se qui sei in casa Nital/Nikon, in altri spazi ..... in casa di chi sei ...?
Siamo convinti che non esistono altrettanti "padroni" ..... solo meno evidenti, che ovviamente perseguono i loro interessi, solamente in maniera meno palese .....?
Io sono un Utende imprestato alla funzione di moderatore (pallosissima tra l'altro), non un fondatore del sito o uno stipendiato dal Brand ( aridai ).
Quindi non ho interessi economici personali da perseguire se non quello di concorrere a mantenere questo spazio fruibile ed utile per tutti ..... me per primo.
E lo sforzo collettivo degli Admin/NPU/DOC/Nikonisti è quello di mantenere questa Community entro binari di costruttiva collaborazione e interscambio tra gli Utenti tutti.
Per far questo dobbiamo ..... tutti quanti .... adoperarci per evitare la maleducazione .... la diffamazione .... la malainformazione .....
Cosa che in altri luoghi non viene fatto.
Ecco cosa volevo dire.
Sbaglio ....?
Meglio così per tutti .... sarò in errore .... ma sinceramente.
A presto rileggersi.
F.P.