QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 20 2011, 08:59 PM)

...
la cosa bella di questi ricordi e' che sono contagiosi...
se si raccontano...poi ci tornano indietro quelli degli altri..
e sono sempre ricordi emozionanti per chi condivide una passione!
io spero tanto che anche altri qui scrivano il loro ricordo ...
...
Beh, come non raccogliere il tuo invito. E' vero, questi ricordi sono contagiosi, e ti trascinano in un passato fatto di impegno, difficoltà, notti in bianco...
Io ho iniziato a stampare a 15/16 anni, ricordo benissimo le intere estati passate a lavorare per poter comprare prima l'attrezzatura, poi il materiale.
Una camera oscura improvvisata anche la mia, in bagno, con le coperte alle finestre e i panni ai piedi della porta. Di notte, fino a tarda notte, perchè nonostante gli acidi che dopo un po' ti prendevano alla gola, quella foto doveva venir fuori come volevi tu, e insistevi , insistevi...
e poi le foto degli amici, stampate in piccolo formato da regalare, valeva più il tempo passato li dentro che la foto stessa.
ed hai ragione, l'emozione più forte sta nella foto che pian piano compare nella bacinella, e la delusione maggiore nel vederla dopo, piena di graffi, di puntini di polvere, grigia, povera...
ma nulla mi faceva desistere.
e la pellicola? scelta in rotoli da 17 metri e bobinata con la "Z"...
e, poco prima di "smettere", il Ciba, col suo tamburo magico, con quella carta quasi color oro che non ti spiegavi come potesse nascondere colori così "vivi".
credo proprio che prima o poi il mio bagno verrà di nuovo
occupato per una notte...
grazie, grazie davvero :-)
p.s.: sei veramente brava