Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Apr 12 2012, 12:22 AM) *
Bella...

Ora è il mio turno di mettere a tutta apertura... biggrin.gif

Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Bellissima, ma credo di avertelo già detto allora...

F.

Bellissima!!!

P.S.: Me l'avevi già detto e ti ricordi... se le vedessero i puristi con una simile chiusura... messicano.gif

-------------

Visto che andiamo di sfocato, riposto questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.9 KB

Mi accorgo ora che l'ho scattata a 1/20" blink.gif
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 12:39 AM) *
Bellissima!!!

P.S.: Me l'avevi già detto e ti ricordi... se le vedessero i puristi con una simile chiusura... messicano.gif

-------------

Visto che andiamo di sfocato, riposto questa:

Ingrandimento full detail : 173.9 KB

Mi accorgo ora che l'ho scattata a 1/20" blink.gif

Interessante taglio Pollice.gif
Sì, a volte uno s'accorge a distanza di tempo (...potere dei dati Exif!) che ha scattato con un tempo molto lungo e se la riguarda tutta per bene per accertarsi che sia nitida e che non abbia preso lucciole per lanterne, all'epoca messicano.gif

F.
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Apr 12 2012, 12:58 AM) *
Interessante taglio Pollice.gif
Sì, a volte uno s'accorge a distanza di tempo (...potere dei dati Exif!) che ha scattato con un tempo molto lungo e se la riguarda tutta per bene per accertarsi che sia nitida e che non abbia preso lucciole per lanterne, all'epoca messicano.gif

F.

In effetti... santi EXIF.

Questo scatto però, riprendendo il discorso di Gigi, sarebbe riuscito meglio chiudendo un po' il diaframma dia almeno 2 stop in modo da rendere più leggibile il castello sullo sfondo pur mantenendolo sfocato. Vuoi mettere però il piacere di aprire al massimo e lavorare in piena notte a 500 ISO? Siamo proprio dei maniaci dell'apertura a volte. messicano.gif
zal
QUOTE(gigi 72 @ Apr 12 2012, 12:12 AM) *
diciamo che abuso del TA

Si dice che Gigi appena prende una lente metta l'Attack sul diaframma per non farlo chiudere biggrin.gif

Questa a F/9, HDR, 5 shots +1EV smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.4 KB

CVCPhoto
QUOTE(zal @ Apr 12 2012, 01:06 AM) *
Si dice che Gigi appena prende una lente metta l'Attack sul diaframma per non farlo chiudere biggrin.gif

Questa a F/9, HDR, 5 shots +1EV smile.gif

Ingrandimento full detail : 396.4 KB

Bella!!! Anche l'HDR è ben gestito da non risultare invasivo.

Il Gigi è una leggenda vivente. Pensati che io appena portato a casa avrò fatto circa 200 scatti a TA per vedere come si comportava e per valutare la PDC alle varie distanze di maf. Ora cerco di usarlo a diaframmi consoni alla scena e all'effetto che voglio (meglio dire tento) di ottenere.
zal
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 01:11 AM) *
Bella!!! Anche l'HDR è ben gestito da non risultare invasivo.

Il Gigi è una leggenda vivente. Pensati che io appena portato a casa avrò fatto circa 200 scatti a TA per vedere come si comportava e per valutare la PDC alle varie distanze di maf. Ora cerco di usarlo a diaframmi consoni alla scena e all'effetto che voglio (meglio dire tento) di ottenere.

Grazie Carlo. Beh, in effetti l'aprire troppo a volte porta a rendere illeggibile lo sfondo: la foto è più d'effetto ma racconta meno... bisogna ponderare ma non è sempre facile e a volte si eccede, anche perché non c'è un'anteprima dell'effetto dell'apertura nell'oculare. Solo l'esperienza e la profonda confidenza con l'ottica portano a risultati ottimali. Sicuramente queste nuove ottiche hanno reso la gestione più facile in ogni caso... rolleyes.gif
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 01:06 AM) *
In effetti... santi EXIF.

Questo scatto però, riprendendo il discorso di Gigi, sarebbe riuscito meglio chiudendo un po' il diaframma dia almeno 2 stop in modo da rendere più leggibile il castello sullo sfondo pur mantenendolo sfocato. Vuoi mettere però il piacere di aprire al massimo e lavorare in piena notte a 500 ISO? Siamo proprio dei maniaci dell'apertura a volte. messicano.gif

Sì, penso anch'io che uno sfocato più leggibile avrebbe giovato all'immagine finale, purtroppo il fatto che i moderni vetrini di maf, mannaggia a loro, non mostrano l'effetto della riduzione di profondità di campo sopra f/2.8 (o f/2.5 o f/2.2 o qualcosa del genere) a volte ti frega biggrin.gif

F.
CVCPhoto
QUOTE(zal @ Apr 12 2012, 01:23 AM) *
Grazie Carlo. Beh, in effetti l'aprire troppo a volte porta a rendere illeggibile lo sfondo: la foto è più d'effetto ma racconta meno... bisogna ponderare ma non è sempre facile e a volte si eccede, anche perché non c'è un'anteprima dell'effetto dell'apertura nell'oculare. Solo l'esperienza e la profonda confidenza con l'ottica portano a risultati ottimali. Sicuramente queste nuove ottiche hanno reso la gestione più facile in ogni caso... rolleyes.gif

E in effetti solo questione di conoscere perfettamente l'ottica. Queste ottiche f/1,4 sono comunque una vera droga.

QUOTE(federico777 @ Apr 12 2012, 02:21 PM) *
Sì, penso anch'io che uno sfocato più leggibile avrebbe giovato all'immagine finale, purtroppo il fatto che i moderni vetrini di maf, mannaggia a loro, non mostrano l'effetto della riduzione di profondità di campo sopra f/2.8 (o f/2.5 o f/2.2 o qualcosa del genere) a volte ti frega biggrin.gif

F.

Diciamo che lo immaginavo come sarebbe potuta potuto venire quella foto, ma il gusto di farla a TA era troppo appagante. Siccome 'Paganini non ripete' non ne ho fatte altre a diverse aperture, anche se avrei dovuto. messicano.gif
karlsruhe
Tanto ve lo chiudono il club......
Ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahaha
Avvocati divorzisti.

mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif
CVCPhoto
QUOTE(karlsruhe @ Apr 13 2012, 12:58 PM) *
Tanto ve lo chiudono il club......
Ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhahaha
Avvocati divorzisti.
mad.gif mad.gif mad.gif

Hahahahahahahahahahaha.... tutta colpa di Gigi72 che mi ha attaccato la scimmia di questo fantastico obiettivo. Mannaggia... laugh.gif laugh.gif
gigi 72

messicano.gif messicano.gif messicano.gif no dai non solo colpa mia,,, e pensa come mi lincerete quando la rivenderò messicano.gif

intanto uno scattino per far parlare la lente

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

reclinato
QUOTE(gigi 72 @ Apr 13 2012, 03:17 PM) *
no dai non solo colpa mia,,, e pensa come mi lincerete quando la rivenderò messicano.gif

bellissime come sempre gigi... Pollice.gif ogni tanto lo faccio anche io un giretto qui... ma giusto per guardare... laugh.gif

prospero
gigi 72
grazie prospero vedo che pure tu ti sei dato alle afs si inizia così sai e poi non ti fermi più, io sono un caso a parte guardo la particolarità delle ottiche che siano esse ais afs afd poco importa purché mi piacciono.
Gigi
reclinato
QUOTE(gigi 72 @ Apr 13 2012, 03:25 PM) *
grazie prospero vedo che pure tu ti sei dato alle afs si inizia così sai e poi non ti fermi più, io sono un caso a parte guardo la particolarità delle ottiche che siano esse ais afs afd poco importa purché mi piacciono.
Gigi

ahahah... si si ma è stato un cambio da poco (in senso economico) dai... in quanto a qualità credo che questo nuovo sia veramente un salto avanti.. se ci vediamo potrai testare con mano laugh.gif
chiuso OT

prospero
gigi 72
altre due immagini

mio cognato

e qui non so chi si diverte di più io o lei

PROSPERO dopo la tua impresa, te la sei meritata anzi strameritata.
a presto Gigi.
reclinato
QUOTE(gigi 72 @ Apr 13 2012, 03:35 PM) *
altre due immagini
mio cognato

e qui non so chi si diverte di più io o lei
PROSPERO dopo la tua impresa, te la sei meritata anzi strameritata.
a presto Gigi.

grazie gigi... se questo tempaccio ci concede una tregua sarei ben contento di offrirvi qualcosa... Fulmine.gif

prospero
federico777
messicano.gif messicano.gif messicano.gif no dai non solo colpa mia,,, e pensa come mi lincerete quando la rivenderò messicano.gif

Deliziosa Pollice.gif

F.
CVCPhoto

Rivenderai???? Questo non s'ha da fare!!! laugh.gif
federico777
Un paio di scatti a CT, da villa bellini...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

F.
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Apr 14 2012, 05:03 PM) *
Un paio di scatti a CT, da villa bellini...

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

F.

Certo che questo 35 è stupefacente! Domani proverò a farmi pure la barba... credo che a f/5,6 vada meglio di una Gillette. smile.gif
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 06:56 PM) *
Certo che questo 35 è stupefacente! Domani proverò a farmi pure la barba... credo che a f/5,6 vada meglio di una Gillette. smile.gif

Attento, apri un po' il diaframma, non vorrei che la faccia venisse troppo incisa... messicano.gif

F.
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Apr 14 2012, 07:00 PM) *
Attento, apri un po' il diaframma, non vorrei che la faccia venisse troppo incisa... messicano.gif

F.

Hahahahahahaha.... non c'è pericolo, ho la pelle sensibile, ma purtroppo la barba è dura, forse dovrò stringere a f/8. laugh.gif
albianir
vi comunico ufficialmente che è partita la fase di disintossicazione in comunità di recupero
federico777
QUOTE(albianir @ Apr 14 2012, 07:37 PM) *
vi comunico ufficialmente che è partita la fase di disintossicazione in comunità di recupero

Che hai combinato? biggrin.gif

F.
albianir
QUOTE(federico777 @ Apr 14 2012, 07:46 PM) *
Che hai combinato? biggrin.gif

F.

non oso neanche dirvelo!!!! Police.gif messicano.gif
federico777
QUOTE(albianir @ Apr 14 2012, 07:47 PM) *

Devo prepararti i ceci e il saio per la penitenza? biggrin.gif

F.
CVCPhoto
QUOTE(albianir @ Apr 14 2012, 07:37 PM) *

Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Carlo Caruana
QUOTE(albianir @ Apr 14 2012, 07:47 PM) *

Canon? Te ne penti lo so gia......
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Apr 15 2012, 12:36 AM) *
Canon? Te ne penti lo so gia......

Vabbé... lo riaccoglieremo nuovamente a braccia aperte...
CVCPhoto
romeo87
ciao a tutti, entro a far parte del gruppo anche io.... vi posto la prima foto scattata con questo splendido oggetto....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
CVCPhoto
Benvenuto nel Club!!! Pollice.gif
Carlo Caruana
QUOTE(montolivo87 @ Apr 15 2012, 04:29 PM) *
ciao a tutti, entro a far parte del gruppo anche io.... vi posto la prima foto scattata con questo splendido oggetto....
Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Benvenuto tra i folli messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Carlo Caruana @ Apr 15 2012, 04:52 PM) *
Benvenuto tra i folli messicano.gif

Ecco... folli è il termine più appropriato. laugh.gif
federico777
Io nel frattempo continuo con i miei scorci di Modica, a puntate smile.gif

Una "via" della città:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Un "elemento di disturbo" entrato nell'immagine mentre stavo scattando messicano.gif (chiesa di S.Pietro)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Veduta dell'interno del S.Giorgio (a sinistra il bellissimo organo)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Casetta diroccata (non so se si capisce: quella era la porta d'ingresso, ora semidivelta, che mostra uno scorcio dell'interno ormai in rovina...)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Il vicoletto della famosa cioccolateria (in fondo a destra) smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Federico
gigi 72
bello il vicoletto messicano.gif

ps: benvenuti a Montolivo 87
federico777
QUOTE(gigi 72 @ Apr 16 2012, 12:14 AM) *
bello il vicoletto messicano.gif

ps: benvenuti a Montolivo 87

Grazie Gigi... e benvenuto a Montolivo anche da parte mia smile.gif

F.
gigi 72
Police.gif ATTENZIONE , mi metto in mezzo a una piazza e mi faccio lapidare da voi, per alto tradimento, ebbene si l'ho venduto ,ma ci tengo a precisare che lo fatto perché amo provare di tutto e non posso permettermi due cose insieme,(sono molto istintivo) al momento ho preferito tenere il 24, e cedere il 35mm perché prenderò un altro 35mm ma di casa diversa e con corpo diverso , proprio perché amo fare street da strada ho intrapreso questa strada .
chiedo umilmente perdono cerotto.gif il mio 35mm rimarrà con voi con il new entry di oggi ,che saluto ancora e che posterà immagini bellissime .

vi lascio con uno scattino ho ancora qualche foto messicano.gif
Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

lo per questo mi odierete...............................

Gigi
gigi 72
metto una altra foto, lo so siete arrabbiati con me sleep.gif

questa a f2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1003.5 KB

e questa a 2'8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 970.9 KB

Gigi
Mattia BKT
E bravo Gigi... ti sei dato a Leica o cos'altro? X1? messicano.gif

Secondo me hai fatto benissimo. Ti rimane pur sempre la D3 con 24 e compagnia bella... per fare street è meglio un altro sistema.

Mi garbano gli scatti, l'ultima in particolare.
La prima è un po' (troppo) sovraesposta... la giacca bianca non aiuta.
gigi 72
e si lo so la prima e sovra esposta e post prodotta male ,ma non avevo troppa voglia a dire la veritià,,
a cosa passo? be la seconda per la prima non mi bastava un corredo nikon intero messicano.gif
Gigi
federico777
Traditore! messicano.gif

No, ma seriamente, se sentivi il prurito di provare qualcosa di nuovo hai fatto bene, io sono uno che si "affeziona" alle cose e quindi le vendo malvolentieri, ma capisco anche la voglia di provare cose nuove, in fondo quello che conta è divertirsi fotografando, e ci sono mille modi per ottenere scatti di qualità biggrin.gif

F.
zal
Ho capito: fra due mesi avremo tutti la X1 Pro! messicano.gif
Carlo Caruana
Quindi x1, io sono attirato dalla Sony e può montare le lenti Nikon ai, la vedo gia col 50 1,2 montato tongue.gif
federico777
Un paio di scatti in giro...

Fantasia...

Bomboniere, dietro la vetrina

F.
CVCPhoto
QUOTE(gigi 72 @ Apr 16 2012, 04:40 PM) *
e si lo so la prima e sovra esposta e post prodotta male ,ma non avevo troppa voglia a dire la veritià,,
a cosa passo? be la seconda per la prima non mi bastava un corredo nikon intero messicano.gif
Gigi

Gigi, al cuor non si comanda... mai! Pollice.gif
Nonostante mi dispiaccia non vedere più i tuoi scatti col 35 sono felice per te. Da quanto ho avuto modo di vedere, la X1 è una gran macchina e in mano tua, per lo street, credo farà faville. wink.gif

QUOTE(federico777 @ Apr 16 2012, 09:51 PM) *
Un paio di scatti in giro...

Fantasia...

Bomboniere, dietro la vetrina

F.

Bellissimi Federico, e anche quelli che hai postato Lunedì. Io purtroppo sono fermo in questi giorni, appena tornato da 3gg di riunioni a Milano. Spero di riuscire nel week-end a non fargli prendere la muffa e fare qualche scatto da postare.
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 18 2012, 10:52 PM) *
Gigi, al cuor non si comanda... mai! Pollice.gif
Nonostante mi dispiaccia non vedere più i tuoi scatti col 35 sono felice per te. Da quanto ho avuto modo di vedere, la X1 è una gran macchina e in mano tua, per lo street, credo farà faville. wink.gif
Bellissimi Federico, e anche quelli che hai postato Lunedì. Io purtroppo sono fermo in questi giorni, appena tornato da 3gg di riunioni a Milano. Spero di riuscire nel week-end a non fargli prendere la muffa e fare qualche scatto da postare.

Grazie Carlo... grazie.gif
Io in questi ultimi giorni sono stato impegnatissimo, ho ancora qualcosina di Modica da caricare con calma smile.gif

F.
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Apr 18 2012, 11:27 PM) *
Grazie Carlo... grazie.gif
Io in questi ultimi giorni sono stato impegnatissimo, ho ancora qualcosina di Modica da caricare con calma smile.gif

F.

Ottimo dai... un bellissimo reportage. Potresti farti un fotolibro alla fine.
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 19 2012, 12:06 AM) *
Ottimo dai... un bellissimo reportage. Potresti farti un fotolibro alla fine.

Grazie Carlo, mi piace molto girare per paesini, quando posso smile.gif

Un piccolo esperimento in bn:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

"disegno" particolare di un muro di una casa, Modica Alta:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Federico
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Apr 20 2012, 04:31 PM) *
Grazie Carlo, mi piace molto girare per paesini, quando posso smile.gif

Un piccolo esperimento in bn:

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

"disegno" particolare di un muro di una casa, Modica Alta:

Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Federico

Che originale la seconda... quel muro così 'reticolato'... sembra che tempo prima fosse avvolto dall'edera.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.