QUOTE(dimapant @ Jan 17 2011, 10:38 PM)

Quel sito lì dice le bugie.
IL corpo della D 300s è tutto in lega di magnesio: la parte critica, per planarità etc, l'attaccatura dell'ottica, è realizzata su metallo, è solida e robusta.
Il corpo della D 7000 è di plastica, di magnesio ha solo le calotte di sopra e di dietro: la parte più critica, dove c'è più sforzo se ci monti ottiche pesanti, l'attaccatura dell'ottica, è su plastica, pari pari come la D 90.
Hanno messo il metallo dove ci sono i comandi: fai le lavorazioni delle sedi dei comandi più precise e tiene meglio umidità e polvere, ma la parte meccanicamente più sollecitata, più critica, quella soggetta a sforzi di torsione e taglio dalle ottiche che sporgono, è in plastica.
Montaci un tele da un chilo e mezzo, tipo un 70-200, usatissimo, poi mettitela al collo con una cinghia, sballottala normalmente per i campi a far paesaggi e vediamo quanto dura: queste sono le differenze dei corpi "pro" rispetto alla plastica amatoriale.
Saluti cordiali
mamma mia che acidia.... ma non lo sai che la plastica che dici tu e' policarbonato caricato di carbonio....ci fanno anche pezzi per F1 o per lo schuttle....comunque la ghiera davanti e' la stessa adottata sulla F100 ed e' in ferro ferroso.
QUOTE(FZFZ @ Jan 18 2011, 12:35 AM)

Sulla mia D70 (tutta in plastica) c'ho montato di tutto, a partire da aprile 2004 (la uso tutt'oggi...unica manutenzione la sostituzione della batteria un anno fa...)
Anche lenti pesanti come l'AFS 70-200 f2,8 VR , l'AFS 17-35 f2,8 , l'AFS 14-24 f2,8 , l'AFS 300 f2,8 VR e moltiplicatore....
Mai successo nulla
Oggi la macchina ha 60.000 scatti e quasi 7 anni di vita, circa , e funziona benissimo...
Sono sempre stato uno che l'attrezzatura la usa , con cura, per carità, ma nulla di maniacale
La D70 l'ho sottoposta a TUTTO , acquazzoni , temperature improbabili , sbalzi di temperatura ed umidità impressionanti...mai avuto un solo problema...
Con tutto questo ancora non sono riuscito a raggiungere i limiti della plastica da amatore...
Mica male...
Buone foto
Federico
ehhh sarai un Amatore di seconda fascia....
Quindi l'utente giusto per la d7000