Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
Gianmaria Veronese
Ciao ragazzii smile.gif

Eccomi di rientro dalla City... rolleyes.gif

Vi metto una foto giusto per cominciare... ve la servo come antipasto.. smile.gif

Seguirà tutta la serie man mano che le sistemerò.. stay tuned!

> "Oh damn it's raining!" Fulmine.gif
> "For sure man! You're in London.."

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gianmaria
smile.gif
raffaelerossiello
Se questo è l'antipasto!! biggrin.gif

Sempre eccezionali le tue cromie.

Raffa
Fr3ddie87
a che bella Londra!!!e che belle le tue foto!!!una domanda ma come è possibile che le tue foto sono sempre stranitidissime!!!!???
complimenti
saluti
Gianmaria Veronese
guru.gif grazie.gif

QUOTE(Fr3ddie87 @ Nov 14 2010, 11:24 PM) *
una domanda ma come è possibile che le tue foto sono sempre stranitidissime!!!!???

Eeeeh.. una buona ottica diciamo che fa gran parte del lavoro wink.gif
raffaelerossiello
Non vedo gli exif ma immagino un 50 mm/85 mm fuoco 1.4 o 1.8 e poi almeno e non oltre iso 1600 (D700)

Raffa

Ps.: scusa dimenticavo il "manico" che come la carta di credito ... non ha prezzo!!
Fr3ddie87
ci butto quasi la mano sul fuoco che è il nuovo 85mm..non so vedendo la nitidezza ho questa senzazione...biggrin.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(scheda28 @ Nov 14 2010, 11:39 PM) *
Non vedo gli exif ma immagino un 50 mm/85 mm fuoco 1.4 o 1.8 e poi almeno e non oltre iso 1600 (D700)

Fuochino messicano.gif
D700, 85mm AFD, f/1.4, ISO2000 smile.gif
raffaelerossiello
Certo che regge bene il rumore!! wink.gif

Raffa
Gianmaria Veronese
Uno dei pochissimi scatti di paesaggio che ho fatto per i parenti che volevano delle stampe smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davcal77
bellissime
nitidezza ottima e una tridimensionalità impressionante specialmente nella prima
spero di vedere presto le altre
complimenti

Davide
spygorman
Complimenti.. splendide !
A questo punto attendo impaziente le altre..
nuvolarossa
La seconda è molto bella e non la discuto, ma sulla prima vado controcorrente...
Buona la cromia, buona la nitidezza (oltre l'ottica una bella maschera di contrasto aiuta molto), ma la composizione proprio non mi convince. Manca un punto di interesse dove "far cadere l'occhio", a parte l'ombrello rosso che però non è di grande importanza ed il soggetto al centro del fotogramma certo non aiuta.
Sorry....
Negativodigitale
La prima è deliziosa come luci et sfuocature,
ma la scena non è pulita, netta. Peccato.

L'ultima, in BN, è meno sofisticata ma sicuramente più gagliarda, davvero LIVE.

Bravo, ciao!
Paolo

p.s.: ho come l'impressione che ne vedremo delle belle. rolleyes.gif
maponzio
Una città che adoro.........bella quella binero!!
Mannaggia a te e al dannatissimo 85mm messicano.gif messicano.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(maponzio @ Nov 15 2010, 07:28 PM) *
Mannaggia a te e al dannatissimo 85mm messicano.gif

Allora tiè! messicano.gif

maponzio
..appunto!!!
Fr3ddie87
tore le tue foto mi sono sempre piaciute e con questo obiettivone hanno proprio una marcia in più!!!
tutto il tuo reportage è stato fatto con l'85mm?

ps.davvero particolare la conversione in b/n dell'ultima

saluti
Gianmaria Veronese
guru.gif grazie smile.gif

QUOTE(maponzio @ Nov 15 2010, 08:00 PM) *
..appunto!!!

Ma che te ne fai di sto vetraccio?? messicano.gif

QUOTE(Fr3ddie87 @ Nov 15 2010, 08:08 PM) *
tutto il tuo reportage è stato fatto con l'85mm?

Diciamo al 99%.. qualche foto l'ho fatta con il 15-30, ma davvero poche.. io uso praticamente solo l'85.. wink.gif
Roberto_15
guru.gif
casugian
Ciao ia,
ottime foto come sempre, il b/n e le bici....ma anche l'ultima..... Pollice.gif
Complimenti, davvero bravo rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Mitia
bella lavorazione come sempre ma bus lane è quella che ha la realizzazione migliore complessiva

mitia
HonorMan
tutte belle, inutile dirlo, come al solito smile.gif . Dopo New York... Londra wink.gif . Ne aspettiamo tante altre!
Marco Vegni
Ciao Gianmaria, dopo il tuffo dentro New York ci proponi un altro grande salto dentro Londra.
Il primo lo trovo un pò "vuoto" a differenza degli altri molto più ricchi di carica ed espressione. La foto di paesaggio è fantastica ma molto frizzante anche il BN. Le altre curate in ogni minimo aspetto e dettaglio...

per adesso non ti faccio i complimenti....te li faccio alla fine smile.gif

un salutone
Marco
Gianmaria Veronese
Rimetto quella del London Eye perchè il link è andato perso.. sorry rolleyes.gif

E ve ne metto un altro paio.. wink.gif

IPB Immagine

Buonanotte smile.gif

Gianmaria
Ricpic
Ciao Gianmaria,

volevo farti i complimenti per gli splendidi scatti. Io preferisco la prima, quella dell'ombrello rosso, qualcuno la trova meno interessante per via della confusione, ma per me rappresenta più delle altre l'atmosfera londinese: Londra da l'idea del colore rosso, piove sempre ed è una città elegante, un pò triste e post moderna con una piccola sensazione di decadenza... ebbene lo scatto rende questa idea, non è vero che è uno scatto meno significativo di altri. Meno significativo, anche se molto bello, è quello delle biciclette. Più banale quello del ponte. Il mio secondo preferito poi è quello dell'uomo che fa capolino dal marciapiede e infine l'ultima, quelli di spalle che si allontanano nel vicolo. Molto belle anche alcune post.

Poi tutti invidiano l'obiettivo, ma possederlo non significa saperlo usare e mi sa tanto che tu lo sappia usare bene!!!

Inoltre, spinto dalla curiosità sono andato sul tuo sito e i tuoi tutorials mi piacciono e mi aiutano.

Ciao

Riccardo
nuvolarossa
Bello il london eye!!!... Ottimo scatto e buona conversione! Pollice.gif
cunta
dal basso delle mie capacità.Complimeti stupende sei troppo il mio preferito.

Saluti Fabio
Rino Terry
Postando quella del London eye, ti sei superato, la preferisco di gran lunga ( già ottime ) alle altre.
Bravo Gianmaria è sempre un piacere osservare i tuoi scatti.
Rino
Fr3ddie87
una definizione assurda in quella con l'uomo che cammina..volevo farti una domanda,ma li lo hai puntato spudoratamente o facevi finta di fotografare qualcosa dietro di lui??
Gianmaria Veronese
QUOTE(Fr3ddie87 @ Nov 16 2010, 05:12 PM) *
una definizione assurda in quella con l'uomo che cammina..volevo farti una domanda,ma li lo hai puntato spudoratamente o facevi finta di fotografare qualcosa dietro di lui??

camera in mano, non ho nemmeno guardato dentro l'obiettivo wink.gif
non mi piace influenzare i soggetti.. biggrin.gif
calza85
QUOTE(Tore jr @ Nov 16 2010, 05:35 PM) *
camera in mano, non ho nemmeno guardato dentro l'obiettivo wink.gif
non mi piace influenzare i soggetti.. biggrin.gif

e te riesci a comporre rispettando la regola dei terzi senza neanche guardare nel mirino? ma chi seiiii... messicano.gif

scherzo ovviamente, molto buona tutta la serie. su tutte preferisco la prima e ovviamente quella dell'uomo che cammina!
Salvo40
Complimenti mi piace tantissimo il tuo stile fotografico guru.gif
la ragazza con l'ombrello rosso è straordinaria ......... grande atmosfera....... (mitica la D700 agli alti ISO!)
Bellissime anche le altre foto postate tipo "le bici", "l'uomo che fà capolino dal marciapiede"....il "gruppetto che si incammina nell'oscurità del vicoletto"!
grande padronanza dell'85 mm e sapiente utilizzo dello sfuocato......bravo Pollice.gif
Mario P.
Si, davvero bravo. Belle tutte ma quella dell' ometto per me è speciale.
Gianmaria Veronese
Grazie a tutti ragazzi smile.gif

Eccone altre...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

E altre ne arriveranno... wink.gif

Ciauu

Gianmaria
Bracketing
Tutte molto belle Gianmaria, ma London Cinematic Slums è in assoluto la mia preferita... PP azzeccatissima, rende alla GRANDE l'atmosfera, il momento... Complimenti!

Una curiosità: quando fai questi scatti street, usi il paraluce sempre innestato sull'85? E anche l'MB-D10 sulla D700?
Gianmaria Veronese
QUOTE(Bracketing @ Nov 17 2010, 08:23 PM) *
Una curiosità: quando fai questi scatti street, usi il paraluce sempre innestato sull'85? E anche l'MB-D10 sulla D700?

Grazie smile.gif Sì, hai detto giusto.. D700+MBD10+85+paraluce.. sempre.. toglie riflessi strani e protegge la lente.. wink.gif

Già che ci sono ne aggiungo un altro paio... rolleyes.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao ciao texano.gif
Bracketing
Grande, pure l'MB-D10... in barba a chi dice che per lo street la reflex è troppo grossa! Pollice.gif

Io non commento nemmeno più, posso farti i complimenti a inizio thread e continuare a quotarmi...!
Gianmaria Veronese
QUOTE(Bracketing @ Nov 17 2010, 09:07 PM) *
Grande, pure l'MB-D10... in barba a chi dice che per lo street la reflex è troppo grossa! Pollice.gif

Pollice.gif L'unica cosa che trovo mooolto comoda è l'impugnatura laterale... con quella porto in giro la reflex tutto il giorno senza problemi.. wink.gif
Gianmaria Veronese
Giusto per completezza metto anche delle foto di me... messicano.gif

Con il mio cavalletto tecnologicissimo... rolleyes.gif

Al London Graphic Center:
IPB Immagine

Ristoro da starbucks... smile.gif
IPB Immagine

spider85
Ciao Tore splendide foto...specialmente la seconda!!!

Potrei sapere le impostazioni della fotocamera per ottenere quel risultato?
Gianmaria Veronese
QUOTE(spider85 @ Nov 17 2010, 09:51 PM) *
Ciao Tore splendide foto...specialmente la seconda!!!

Potrei sapere le impostazioni della fotocamera per ottenere quel risultato?

grazie.gif

Vado a memoria, ma non credo di sbagliare... dovrebbe essere ISO200, ƒ/11, 15".. smile.gif
spider85
Non so se parlimo della stessa foto...quella nel secondo post è eccezionale.

Che obiettivo hai usato?
Gianmaria Veronese
QUOTE(spider85 @ Nov 17 2010, 10:35 PM) *
Non so se parlimo della stessa foto...quella nel secondo post è eccezionale.

Che obiettivo hai usato?

Aspe aspe... smile.gif

Dimmi i soggetti allora così ci capiamo meglio... wink.gif

Al 90% comunque uso 85mm...
spider85
Westminster di notte....se non erro wink.gif wink.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(spider85 @ Nov 17 2010, 10:44 PM) *
Westminster di notte....se non erro wink.gif wink.gif

Allora avevo capito bene.. smile.gif confermo ISO200, ƒ/11, 15"... wink.gif
Lì ho scattato con un Sigma 15-30... tra l'altro mentre scattavo mi hanno fatto la foto che ho messo poco fa rolleyes.gif
albè
Bellissime tutte...composizioni sempre perfette, ogni volta che ne vedo una nuova dico sempre la stessa cosa "questa è la più bella ".
Sei davvero molto ma molto bravo...hai una visione fotografica che apprezzo moltissimo.
I miei complimenti.

Ciao Alberto
Gianmaria Veronese
Grazie Albè! smile.gif Sei sempre gentile... wub.gif

Metto le ultime due... per oggi... messicano.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Buona notte!
simone.dambrosio
molto buona quella con le persone di spalle che si allontanano nella stradina buia (la prossima volta numerale 'ste foto biggrin.gif ). le altre sono tutte molto belle graficamente, da vedere... un pò come lo zucchero filato: buonissimo ma ne puoi mangiare pure tre metri cubi che non ti sazi. in parole povere bellissime ma non ballano, non mi raccontano una storia ma mi fanno solo vedere (ripeto: bellissime graficamente) della gente in una metropoli. mi pare uno street qualunquista ben fatto. nota ad esempio le ultime due... sono stupende come realizzazione ma sono foto che sembra bisogna fare per forza in una metropoli dove c'è una metropolitana. a parte il mio modesto giudizio complimentoni per l'ottica e per l'uso che ne sai fare wink.gif
simone
Gianmaria Veronese
QUOTE(simone.dambrosio @ Nov 18 2010, 01:29 AM) *
molto buona quella con le persone di spalle che si allontanano nella stradina buia (la prossima volta numerale 'ste foto ). le altre sono tutte molto belle graficamente, da vedere... un pò come lo zucchero filato: buonissimo ma ne puoi mangiare pure tre metri cubi che non ti sazi. in parole povere bellissime ma non ballano, non mi raccontano una storia ma mi fanno solo vedere (ripeto: bellissime graficamente) della gente in una metropoli. mi pare uno street qualunquista ben fatto. nota ad esempio le ultime due... sono stupende come realizzazione ma sono foto che sembra bisogna fare per forza in una metropoli dove c'è una metropolitana. a parte il mio modesto giudizio complimentoni per l'ottica e per l'uso che ne sai fare
simone

Ciao Simone,

apprezzo moto il tuo intervento e condivido appieno il tuo punto di vista. Pollice.gif

Mi spiego: purtroppo passare solo 3 giorni a Londra non è sufficiente per conoscerla, viverla ed immedesimarsi con essa.. sapendolo già da principio ho cercato di prendere il massimo da tutto quello che mi si presentava davanti agli occhi.. ne è uscita una serie di istantanee, di ritratti urbani.. street qualunquista mi piace smile.gif ma forse era proprio quello che avevo in mente.. descrivere e ritrarre gente comune.. usare la gente come metro per giudicare una cultura diversa dalla nostra.. wink.gif

Forse capirai meglio quando metterò i ritratti di cui parlo..

Grazie del passaggio e buona giornata wink.gif

Gianmaria

afran
belle belle belle, le cromie e lo sfuocato sono superlativi.
Ho visto anche il tuo sito, complimenti!!

ciao Francesco
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.