QUOTE(Stefanodivers @ Nov 16 2010, 09:01 PM)

Ciao William grazie per il sostegno morale

,questo non è un semplice forum ma bensi una giungla

devo dire che i canonisti sono meno affiatati dei nikonisti!!
A proposito lasciamo perdere la D7000,la d300s....la d3s non se ne parla propio...ma perchè non buttarsi direttamente sulla futura D4???
Mah....meglio tornare sulle pagine del manuale....
Saluti...
Ciao Stefano
....perdona/te se rispondo solo ora.
Il mio messaggio precedente voleva solo rimanere in linea con quelli che mi hanno preceduto, in una forma un po' meno "dura".
Pur ritenendo vi possano essere più "schemi" per raggiungere un risultato, quale esso sia, credo molto nel fattore "esperienza", maturata con il tempo, breve o lungo a seconda di .......
..... la fotografia può dare soddisfazioni personali fin da subito ma, col tempo/esperienza ci si accorge che si sarebbe potuto sfruttare meglio quel momento in cui abbiamo immortalato quella tal cosa o quel tal soggetto, quell'attimo (vedi quanto scritto solo come autocritica degli scatti personali eseguiti, non come: devo fare la foto più bella di tanti altri!!).
La D700 è un oggetto che, per sfruttarne appieno le potenzialità, richiede una base minima di esperienza, non è un "giocattolo" con cui iniziare.
Sia chiaro; per me ne puoi comprare anche due!!! (non voglio mancarti di rispetto).
Mi sembra di capire che tu sia alle primissime esperienze con una reflex digitale, o sbaglio?
Per collegarmi a quanto intendevo prima, se e ripeto SE, questo è il tuo inizio nel mondo della fotografia, ritengo il tuo sia uno "schema" ben diverso da quello che solitamente si percorre.
Non per forza sbagliato.
Le scelte dei materiali, il tipo di fotografia (paesaggi, ritratti, ecc.), gli accessori (mirati proprio alle tue preferenze fotografiche; filtri di vari genere, adattatori, moltiplicatori, ecc.), derivano da precedenti esperienze, personali o condivise con altri che siano.
Quanto scritto da altri, anche se alcuni in chiave ironica, risalta l'importanza del fattore "esperienza", che non la si può acquisire in brevissimo tempo, né acquistare.
...anche se gli esempi che la vita di oggi vuole dare sia di poter comprare qualsiasi cosa
Ho frequentato il forum C...n quando avevo la G10.
Ora sono qui perché ho la D90.
Il mio è stato un cambio voluto, dettato da preferenze personali, che poi forse un giorno cambieranno, boh!
Non lamento né uno, né l'altro.
Da un punto di vista tecnico/istruttivo, qui mi trovo molto molto bene (giudizio soggettivo).
Perdona l'essermi dilungato e buone foto con il tuo nuovo gioiellone.
William