Voglio festeggiare il mio millesimo messaggio in un modo particolare...
Con questa foto voglio rendervi partecipi di una mia bella esperienza... chissà che a qualcuno non venga l'idea di fare altrettanto...
Olga è arrivata il 28 Giugno dalle campagne di Gomel, in Bielorussia, una delle zone più colpite colpite dalla nube radioattiva di Chernobyl.
Passando un mese da noi, in questi bambini si abbassa notevolmente il livello di Cesio che a causa della radioattività hanno nel sangue.
E' stata una esperienza davvero indimenticabile. Fra l'altro ad Olga piace molto essere ritratta in foto ed abbiamo preparato insieme un bell'album da portare alla nonna e ai fratellini (per vari motivi i genitori non sono presenti...).
Domani riparte ma spero già che il prossimo anno possa tornare da noi e che un giorno, io e mia moglie possiamo andare a trovarla nella sua terra!
Questa è la lettera che abbiamo scritto alla nonna (un'amica ce l'ha gentilmente tradotta in russo...):
"Carissima nonna e familiari di Olga vi mandiamo dall’Italia e in particolar modo da Borgo San Lorenzo i nostri saluti.
Siamo stati molto contenti di aver potuto ospitare Olga che è una bravissima e dolcissima ragazza!
Speriamo con tutto il cuore che anche lei sia stata bene con noi.
Ci auguriamo che in futuro possa ancora tornare in vacanza nella nostra casa e ci piacerebbe poter venire a conoscere tutti voi in Bielorussia.
Cara nonna sii orgogliosa di Olga perché è veramente brava!
Un saluto in particolare alla sorellina piccola alla quale mandiamo un grosso bacio.
Un saluto ed un abbraccio a tutti voi da
Giovanna, Andrea, Niccolo, Eugenio, Francesco, Maria Letizia, Maddalena, Emanuela ed Alessandra."Un salutone...
P.S. La foto è stata fatta con il 70-200 vr e mi sembra proprio il caso di dire che abbia svolto egregiamente il suo lavoro!
Gradevole foto e grandissimo cuore.
Complimenti veramente sinceri.
E' giusto che questo 3d stia in prima pagina.