Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
cgpicchi
QUOTE(Valejola @ Nov 25 2010, 12:47 PM) *
Attenzione, sulla d90 c'è l'opzione, da abilitare, che dà la possibilità di leggere nel mirino gli iso che la macchina andrà ad utilizzare nonostante che sia in iso auto. wink.gif

Con Controllo Automatico ISO=ON e modalità P/S/A/M siamo d'accordo, ma anche in modalità AUTO si possono vedere gli ISO con cui sta per scattare? Io non sono riuscito a farmeli mostrare.
Un grazie anticipato se mi spieghi come hai fatto.

Carlo
Marco.Chierici
QUOTE(Valejola @ Nov 25 2010, 12:47 PM) *
Attenzione, sulla d90 c'è l'opzione, da abilitare, che dà la possibilità di leggere nel mirino gli iso che la macchina andrà ad utilizzare nonostante che sia in iso auto. wink.gif
Bè, è normale e sottointeso che le impostazioni debbano essere impostatre a dovere, e spesso anche più volte, perchè ogni situazione ha bisogno di regolazioni diverse e si sà che le situazione di scatto possono variare radicalmente in un attimo.
Sono cose troppo rilevanti per lasciarle "al caso". wink.gif

Ma guarda che l'amico ha chiesto espressamente se è possibile visualizzare gli iso sul mirino quando la sua fotocamera è impostata su AUTO.
In modalità P_M_A_S ha già visto che il discorso funziona.
Ciao
Valejola
QUOTE(cgpicchi @ Nov 25 2010, 05:11 PM) *
Con Controllo Automatico ISO=ON e modalità P/S/A/M siamo d'accordo, ma anche in modalità AUTO si possono vedere gli ISO con cui sta per scattare? Io non sono riuscito a farmeli mostrare.
Un grazie anticipato se mi spieghi come hai fatto.

Carlo

Ops, allora chiedo venia perchè avevo capito quello che già sapevi.
Pardon... tongue.gif
cgpicchi
QUOTE(Valejola @ Nov 25 2010, 07:12 PM) *
Ops, allora chiedo venia perchè avevo capito quello che già sapevi.
Pardon... tongue.gif

Grazie a tutti per la collaborazione.
Con il vostro aiuto ho saputo quello che volevo sapere sulla visualizzazione degli ISO automatici nel mirino e la discussione che ho iniziato per me finisce qui.
Ho letto interessanti pareri sull'uso o meno degli ISO-AUTO e se qualcuno vuole aggiungere contributi al dibattito lo leggerò volentieri, ma per ora non ho abbastanza esperienza per formulare un'opinione in merito.
Saluti e alla prossima discussione.

Carlo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.