Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
dariocirimbelli
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Nov 30 2010, 01:08 PM) *
In che senso? Perchè io lo dovrei ordinare a giorni.. unsure.gif

Premetto che sono un amatore, e neanche tanto evoluto.
Mi piace molto il lavoro degli altri, molto meno il mio.
"IL Secolo Moderno" di Bresson è fantastico.

Il libro di Forti mi ha, parzialmente, deluso perchè mi aspettavo immagini coinvolgenti, emozionanti, chce mi facessero capire che tipo è lui e qual'è la sua storia (le foto non dovrebbero fare questo?). Oppure un trattato di fotografia, basato sulla tecnica pura, magari aspiegando se è meglio tenere l'apnea, per evitare il micromosso, alla fine dell'inspirazione o espirazione....
Insomma...niente; ne sul lato artistico ne tecnico.
Non ho imparato nulla di più del poco che conosco di fotografia.

Devo dare il beneficio del dubbio al libro; magari erano le mie aspettative ad essere troppo alte. Mi aspettavo qualcosa di diverso (che ho trovato nel libro di Bresson.

Ho una libreria, non lo terrò a casa, lo riporto in negozio per venderlo.
Dob_Herr_Mannu
Beh chiariamoci, il libro non è per me ma per la mia ragazza ( canonista.. dry.gif ) che, pur scattando delle belle foto perchè ha l'innato senso dell'inquadratura, vorrei prendesse un po' più padronanza dello strumento che usa. Di fatti a volte s'incarta un po' se le condizioni di ripresa non sono ideali. E, parole sue, fa un uso improprio di aggeggi che manco conosce.

Il libro di Bresson forse è più un autobiografia fotografica..? Una chicca per appassionati già avviati insomma.. hmmm.gif
CVCPhoto
Visto che siamo in tema, nessuno sa se si riescono a trovare ancora i famosi libri di Andreas Feininger? Avevo sentito di una ristampa, ma credo che sia una bella bufala.

Saluti

Carlo
dariocirimbelli
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 30 2010, 09:46 PM) *
Visto che siamo in tema, nessuno sa se si riescono a trovare ancora i famosi libri di Andreas Feininger? Avevo sentito di una ristampa, ma credo che sia una bella bufala.

Saluti

Carlo

CVCP, ti confermo che non c'è niente a catalogo.

Dob, non te lo consiglio.....imho!!
Dob_Herr_Mannu
Alternative? cerotto.gif
dariocirimbelli
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Dec 1 2010, 03:59 PM) *
Alternative? cerotto.gif

Se ho ben capito la vostra necessità ti direi i libri della Editrice Reflex;
ce ne sono una trentina di titoli.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.