qui non si tratta di difendere una macchina come la D90, direi che si sa difendere molto bene da sola, il fatto è che ammettere che una macchina come la D90 sia obsoleta o superata mi sembra un'affermazione un tantino azzardata. Anche perchè credo che affermazioni come queste solitamente vengano fatte da persone che, come dice giustamente Horuseye, sono più interessate a sfoggiare l'ultimo modello di reflex che a fotografare realmente... o passano più tempo in negozio a rincorrere l'ultima novità che in giro a fotografare....
in ogni caso non volevo sollevare un vespaio e nemmeno offendere nessuno, solo che credo che in buone mani, NESSUNA macchina fotografica, che sia compatta, reflex, analogica o digitale, meriti di essere considerata obsoleta, tantomeno la D90 che è stata e sarà sempre un punto di riferimento per il mondo delle reflex digitali.
Poi è chiaro che la tecnologia va come un treno e che le evoluzioni ci sono e ci saranno.... ma "spremere" una D90 fino al punto da ammettere che è obsoleta, secondo me è roba per pochi (e nemmeno io sono tra questi)...
in ogni caso non volevo sollevare un vespaio e nemmeno offendere nessuno, solo che credo che in buone mani, NESSUNA macchina fotografica, che sia compatta, reflex, analogica o digitale, meriti di essere considerata obsoleta, tantomeno la D90 che è stata e sarà sempre un punto di riferimento per il mondo delle reflex digitali.
Poi è chiaro che la tecnologia va come un treno e che le evoluzioni ci sono e ci saranno.... ma "spremere" una D90 fino al punto da ammettere che è obsoleta, secondo me è roba per pochi (e nemmeno io sono tra questi)...
E' tutto giusto quello che tu dici e io non ho messo in dubbio il valore tecnico della D90 (che tra parentesi puo' arrivarmi usata a giorni).
Per correttezza pero' va ricordato che per ogni "niubbo" che dice che la D90 e' tecnicamente superata c'e' anche il "niubbo" che dice che non comprerebbe mai la D7000 che "tanto non cambia niente" o "e' solo un'operazione di marketing".
Se mi dite che economicamente il rapporto qualita'/prezzo per gli amatori e' ancora a favore della D90 lo posso capire e accettare, se si tirano in ballo cose del tipo "tanto ha caratteristiche che non sfruttero' mai", o "l'hanno fatta solo per stare dietro a Canon" allora mi sa un po della volpe e dell'uva, specie se poi il tizio in questione (esempio generico) ha appena preso la D90...