zico53
Jul 15 2005, 07:12 AM
Stanco, distrutto, dalla notte del Festino, leggo con piacere quest'ultimo messaggio; mammamia ragazzi "35 persone" sono emozionato solo al pensiero. Mi fa piacere che non ci sono più utenti tra parentesi questo vuol dire che saranno tutti presenti!!! Che la luce sia con voi.
belvesirako
Jul 15 2005, 07:18 AM
Cari amici ho deciso, non leggero' piu' questo 3D xche' il mio fegato si e' ingrossato di 2 etti negli ultimi 2 giorni! (x l'invidia)
Scherzo amici, divertitevi e postate le immagini.
Purtroppo, come ho gia' spiegato via PM, non potro' essere dei vostri questa volta... ma vi auguro di passare una gg memorabile (vista la comitiva mi sembra' una certezza!).
Ciao a tutti quanti
Gaetano
P.S. posto sin da ora un invito "ufficiale" a tutti voi: se avete visto il reportage sulla festa di San Paolo e vi e' piaciuto, non tanto le foto ma la situazione, bene, sappiate che giorno 10 Agosto si bissa, c'e' infatti la festa di San Sebastiano a Palazzolo Acreide (SR). Questa festa offre' tanti spunti fotografici, io ci saro', se qlcuno di voi si vuole unire o vuole notizie, a disposizione...
zico53
Jul 15 2005, 07:42 AM
Gaetano, mi dispiace tantissimo per la tua assenza, sarà per un'altra volta.
CATTIVONE
VINICIUS
Jul 15 2005, 08:47 AM
QUOTE(zico51 @ Jul 15 2005, 08:12 AM)
Stanco, distrutto, dalla notte del Festino, leggo con piacere quest'ultimo messaggio; mammamia ragazzi "35 persone" sono emozionato solo al pensiero. Mi fa piacere che non ci sono più utenti tra parentesi questo vuol dire che saranno tutti presenti!!! Che la luce sia con voi.
Ma Hai fatto un reportage del festino? Io non me la sono sentita di infilarmi nella bolgia...
sergiobutta
Jul 15 2005, 05:16 PM
Per meteorite : ti aspetto alle fino alle 9,15 al casllo di Brolo. Comunque, fammelo sapere prima.
Pegaso
Jul 15 2005, 05:24 PM
zico53
Jul 15 2005, 09:44 PM
QUOTE(VINICIUS @ Jul 15 2005, 09:47 AM)
QUOTE(zico51 @ Jul 15 2005, 08:12 AM)
Ma Hai fatto un reportage del festino? Io non me la sono sentita di infilarmi nella bolgia...
No Raffaele, ancora devo riprendermi dalla fatica, e si che io sono abituato a camminare; ma muoversi in mezzo a 500.000 persone non è una cosa molto agevole. Appena potrò se ci sarà qualcosa da fare vedere la posterò, ma non credo che ci sarà molta roba.
fenderu
Jul 15 2005, 10:26 PM
QUOTE(Pegaso @ Jul 15 2005, 06:24 PM)
sì sì...vengo con la mia Carmela!
fenderu
Jul 15 2005, 10:27 PM
QUOTE(sergiobutta @ Jul 15 2005, 06:16 PM)
Per meteorite : ti aspetto alle fino alle 9,15 al casllo di Brolo. Comunque, fammelo sapere prima.
Sergio purtroppo la pratica "ristorante" mi ha preso tutto il pomeriggio e non sono riuscito a chiamare a Saro per avere conferma per il il posto in macchina; provo domattina; in ogni caso ho detto a Domenico che male che vada viene con Te;
fenderu
Jul 15 2005, 11:03 PM
Sicilia Community Meeting
Cefalù - Castebuono Luglio 2005
Il Programma:
- Ore 10.30 : incontro a Cefalù in piazza Duomo, davanti al sagrato; da lì proseguiremo a piedi tre le viuzze lungo l'area medievale fermandoci presso il Lavatoio Medioevale, per poi dirigere verso il museo Mandralisca (La pinacoteca raccoglie il famoso dipinto "Ritratto di Ignoto" di Antonello da Messina) e l'Osterio Magno (residenza di re Ruggero). Passagata conclusiva presso il lungomare;
- Ore 12.30 : Trasferimento in macchina a Castelbuono;
- Ore 13.00 : Pranzo presso il ristorante Nangalarruni sito al centro del paese (Via delle Confraternite,5) ; è il miglior ristorante del paese, segnalato da molte guide tra le quali "Gambero Rosso" e "Michelin"; il pranzo sarà a degustazione, con molteplici portate tipiche della cucina madonita costituita per lo più da funghi locali, formaggi tipici, pasta fresca, arrosti di castrato, brasati ,infornata di agnello e dolci tipici tra i quali la famosa "Testa di turco" e "U risu in nteanu". Il tutto innaffiato dai "potenti" vini rossi delle madonie.Come da specifico desiderio del nostro ospite d'onore Sergio Buttà il "nostro comodo" sarà garantito da una sala interamente dedicata ai fotografi Nital.
- Ore 15.30 : Passeggiata digestiva tra le vie di Castelbuono;visiteremo il celebre Castello (sede anche di uno dei due musei del paese e della splendida cappella Palatina), per poi dirigerci verso via S.Anna e piazza Margherita che rappresentano il cuore della città, senza dimenticare di omaggiare la bellissima Fontana Venere Ciprea;
- Ore 19.30 : fine della giornata e rientro a casa;
fenderu
Jul 15 2005, 11:19 PM
-1!!!
picciotti eccovi il programma; per quanto mi riguarda è tutto pronto, ora non serve altro che aspettare domenica e festeggiare questa splendida giornata tutti insieme;
Come richiesto da Sergio, al ristorante (tra l'altro il migliore) ho ottenuto una sala riservata per poterci raccogliere, prima, durante e dopo il pranzo, in un bel momento di comunità;
Detto questo Io domani me ne vado al mare con la zita tutta la giornata

e leggerò il forum solo in serata;
Ci vediamo domenica!
gianluca
ps: per Saro "smokingboy":-"carrrica la batteria!"-
carmelogenovesi
Jul 16 2005, 10:55 AM
Che programmone!!!
Penso proprio che ci divertiremo.
Anche le tappe del tragitto per Cefalù di tutti i nikonisti sono già state definite, ci saranno appuntamenti intermedi un pò ovunque.
Chi si fosse liberato all'ultimo minuto e si voglia aggregare all'allegra brigata si faccia vivo.
ciao.
P.S. per tutti: caricate le batterie, svuotate le cf (o armatevi di rullini), date una controllatina in borsa (per non dimenticare niente, non si sa mai), tutto il resto non vi servirà.
Info di servizio: noi che partiamo dalla provincia di Siracusa ci vedremo con i "catanesi" alle 8.15 per poi ricongiungerci ad Enna ad un altro gruppetto di nikonisti verso le 9.00 e proseguire alla volta di Cefalù.
Con i diretti interessati comunque ci si sente per

.
montefra
Jul 16 2005, 11:54 AM
Cari amici,
finalmente ci siamo davvero!
Dopo gli ultimi dettagli e le ultime chiacchiere sull'organizzazione con Gianluca, abbiamo pensato che ad un meeting di "tale portata" non si poteva non dare un'immagine consona!!!
E allora, come precedentemente fatto per vicenza, tuscany e venafro, eccovi un
manifestino sulla manifestazione
A domani!
montefra
Jul 16 2005, 11:55 AM
Cari amici,
Dopo gli ultimi dettagli e le ultime chiacchiere sull'organizzazione con Gianluca, abbiamo pensato che ad un meeting di "tale portata" non si poteva non dare un'immagine consona!!!
A domani!
montefra
Jul 16 2005, 11:56 AM
danielsann
Jul 16 2005, 12:06 PM
Postane un formato ad alta risoluzione cosi' lo possiamo stampare e mettere sui parabrezza delle automobili !!!!! eheheheeh
Daniele ....#
Michelangelo Serra
Jul 16 2005, 12:07 PM
ragazzim avendo fatto fuori l'impegno alle isole domani se riesco poptri essere dei vostri, fatemi sapere le ultime riguardo all'organizzazione
zico53
Jul 16 2005, 01:35 PM
Michelangelo, puoi contattere se vuoi i messinesi: Ginolatino, Ros62; comunque l'appuntamento è fissato a Cefalù in piazza Duomo alle ore 10,30. Vedi di farcela! ciao
A domani? lo spero.
zico53
Jul 16 2005, 01:37 PM
Per quanto mi riguarda: da adesso esco e chi vuole mi puo contattare solo per telefono. A domani.
Kingtalal82
Jul 16 2005, 05:05 PM
Nikonisti Messinesi, a che ora partite da Messina per essere alle 10 e 30 in Piazza Duomo a Cefalù?? Fatemi sapere così in caso si potrebbe partire insieme,anche se io in autostrada mantengo una velocità media...la mia ragazza ha paura della velocità
Fatemi sapere
Massy
sergiobutta
Jul 16 2005, 05:59 PM
Ottimo programma, chiari gli appuntamenti. Comlimenti a Gianluca per l'organizzazione. bellissima la locandina di montefra (scusa,non ricordo il nome). L'avessi postata una settimana prima ... Comunque vedrai.
danielsann
Jul 16 2005, 07:00 PM
Allora....
io già sono organizzato con Carmelo Genovesi e Maurizio "montefra", ci siamo sentiti stamattina per stabilire l'ora ed il luogo dell'appuntamento.
Chi è di Catania e vuole fare strada con noi, l'appuntamento è presso il rifornimento "Il Gelso Bianco" direzione Palermo, ovviamente, alle ore 08:15, con la speranza di essere ad Enna da Gianluca "fenderu" non oltre le 09:30, già ho indicazioni sul luogo dell'appuntamento..... DAI CATANESIIIIII !!!! DAIIIIIIIIII!!!!!
Non vedo l'ora arrivi domani .........
Daniele ....#
belvesirako
Jul 16 2005, 07:47 PM
FRANCESCO 6 1 MITO!
QUOTE(montefra @ Jul 16 2005, 11:55 AM)
Cari amici,
A domani!

fenderu
Jul 16 2005, 09:13 PM
QUOTE(montefra @ Jul 16 2005, 12:55 PM)
Francesco sei un mito!!!
Non potevamo fare un meeting di questa portata senza manifesto!
Noi ci vediamo domattina a Enna bassa alle 9.00;
Per tutti gli altri: a domani!!!!
carmelogenovesi
Jul 16 2005, 10:28 PM
Ragazzi non riesco a rintracciare Saro "SmokingBoy"

e non so se sarà dei nostri.
Comunque ci siamo quasi, non vedo l'ora di riabbraciare i "vecchi" e conoscere i "nuovi".
A domani, ciao.
VINICIUS
Jul 17 2005, 08:13 PM
Credo di essere il primo ad aver fatto ritorno a casa, perchè il più vicino...
Voglio
ringraziare quanti hanno permesso la realizzazione della giornata e dunque tutti gli intervenuti. Conosco la bella cittadina sul mare

di Cefalù da quando ero bambino; oggi ovviamente era un pò caotica il che non ha permesso di assaporarne alcuni particolari. Ogni tanto la gente ci chiedeva chi fossimo, se appartenevamo a qualche gruppo, visto che si leggeva
Nikon da tutte le parti...
Grazie ancora a tutti i partecipanti che hanno comunicato gioia e simpatia. Adesso spero che pian piano si cominicino a vedere le prime immagini dell'incontro e, per questo confidiamo nelle
CF dei Digitalisti. Io e Maurizio (Flanker) con
F90X ed
F80 e vari secondi corpi analogici

dovremo aspettare lo sviluppo (io addirittura avevo un Kodak tmax3200 on board

); Credo che un rullo in
B&N sia uscito anche dalla
F5 di Sergio; tutto il resto è frutto dei sensori delle decine di
D70, una
D70s nuova di pacca, un paio di
D100, una o due
D2X, decine di
ottiche che ci siamo scambiati come figurine e diverse
coolpix di scorta. Ragazzi digitali, prego: svuotare le Compact Flash!
Grazie a tutti,
Raffaele
VINICIUS
danielsann
Jul 17 2005, 09:29 PM
..sono arrivato anke io, sono appena uscito dalla doccia....ragazzi...CHE STANKEZZA... ma è una stankezza che si porta dietro grande gioia per l'incontro di oggi..... che giornata ragazzi....bellissima.....grazie a tutti....
Raffaele...sto svuotando la CF in questo momento...ovviamente se non crollo prima per il sonno ehehehhehe
A dopoooooo
Daniele ....#
danielsann
Jul 17 2005, 10:06 PM
solo per info.... 334 scatti x 842MB ...... Spettacolo.... penso le postero' tutte sul fotoalbum.....
fenderu
Jul 17 2005, 10:06 PM
Ragazzi ho aperto i soliti due topic dedicati alla giornata appena trascorsa:
Dieto le quinte dove postare le foto dei nikonisti ai nikonisti e chiaccherare sulla giornata;
Il Reportage dove postare tutte le altre foto che non comprendano fotografi, amici e parenti vicni e lontani;
continuiamo pure lì!

a tutti!
gianluca
ps: questo topic può pure essere chiuso;
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.