Ciao ragazzi e buonasera a tutti,
dopo aver letto la discussione, vorrei dire la mia. Tutti (o quasi) a dire che la prima è della Nikon perchè effettivamente è la più bella, tralasciando un pochino il fatto che qui siamo in po di parte !

In effetti poi non è stato così; il corredo nikon lo preferisco a l canon, le D700/D3 le preferisco alla 5D mkII . Personalmente non passerei a Canon ma alla 5D mkII
SI. Se utilizziamo una 5D sono dolori, va abbastanza meglio (qualita immagine).
I problemi della 5D vanno ricercati altrove, nell'autofocus ed esposimetro. Per quanto riguarda l'autofocus devo essere onesto non sono riuscito a metterlo in crisi, in un utilizzo normale e generico della fotocamera. Per quanto riguarda l'esposimetro potrebbe essere diverso, ma ci voleva un test molto più lungo e variegato per poter dare un giudizio più oculato. Tornando al test, non sono riuscito a vedere con quali ottiche è stata effettuata la prova, perche andrebbe fatta un'altra considerazione; se fossero stati utilizzati i rispettivi 24/70,
la D3 ha perso con il vento in poppa in quanto il 24/70 Canon non arriva lontanamente al livello del corrispettivo Nikon. Se fossero stato utilizzati i rispettivi 50mm, idem cum patate. Aggiungo inoltre che se quella prova fosse stata fatta con lo stesso identico obiettivo, ad esempio un bel 50mm 1.4 ZEISS , rispettivi attacchi, a diaframma 8, ahimè la differenza sarebbe stata ancora più marcata (a favore mk II). Provare per credere ! Ovviamente anche l'esperienza di Williams va presa nella giusta considerazione, anzi due considerazioni: la prima è che rappresenta l'eccezione che conferma la regola,
la D700/D3 nel confronto con la 5D mk II non ha mai vinto (web carta stampata). La seconda e più probabile che la resa D700/D3 gli piace di più anche se leggermente inferiore. Un effettivo dilemma della mk II ? ....gli obiettivi Canon fino a 70 mm !
Non a caso il mio ipotetico corredo sarebbe composto da: carl zeiss 25mm 2.8 zf.2 - carl zeiss 50mm 2 macro zf.2 - canon 135mm 2 L.
Due righe giusto per esprimere quella che è solo ed unicamente la mia opinione.
saluti e buona luce a tutti. carlo.
Confesso che ho capito molto poco... anzi niente
... scusa ma dove, come, quando, a seguito di quale prova... quella di Attilio (che hai tirato in ballo nella risposta a Rugantino) non centra niente... visto che non ha specificato quale foto è stata fatta con quale macchina...
Capisco ti piaccia la 5D MKII, ma dire che la D3/D700 le sono inferiori (immagino solo per via della maggior risoluzione, perchè per il resto...) mi sembra decisamente esagerato, secondo me le cose stanno al contrario (la risoluzione è il parametro meno importante), sempre secondo me