Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2, 3
Fullongo
QUOTE(Dario Corso @ Jun 6 2010, 05:52 PM) *
Ottima sessione Fulvio. Qualcuna mi convince di più (come la 2 e 3) altre un pò meno come le ultime due.

Domanda lo sfocato dell prime foto è sfocato da obiettivo o da PS? perchè è gredevole ma sa anche un pò di artificiale

Dario

questa volta è tutta farina del 70-200...
Fullongo
e anche se i "miei cari amici" mi stanno massacrando, io che sono irresponsabile e strafottente, ne metto altre...tiè....

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 246 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 144.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 332.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 263.4 KB

Mitia
davvero un buon reportage...le sansazioni trasmesse sono molto positive.
mitia
Fullongo
QUOTE(Mitia @ Jun 6 2010, 11:47 PM) *
davvero un buon reportage...le sansazioni trasmesse sono molto positive.
mitia

Grazie a nome di tutti....
Fullongo
[quote name='marcello86' date='Jun 7 2010, 01:04 AM' post='2028812']
E rieccomi nuovamente con qualche altra foto...

Spettacolari i bambini che giocano....
dario-
Ancora complimenti a tutti per le splendide foto Pollice.gif

Dario
marcello86
QUOTE(Fullongo @ Jun 7 2010, 01:03 AM) *
E rieccomi nuovamente con qualche altra foto...

Spettacolari i bambini che giocano....

Grazie...secondo me ha anche un significato!!!
Dario Corso
Complimenti Fulvio, preferisco le ultime postate. Le prime, per quanto belle e suggestive sono troppo statiche, ti si appiccicano quasi addosso; la seconda serie è, invece, più dinamica e piena di mille spunti di lettura!

Bravo, dopo l'appellativo 105insta, ora ti dobbiamo chiamare Capoista?

Ciao

Dario
PAS
Ragazzi i miei complimenti.
State esprimendo una fotografia di prim'ordine Pollice.gif

Inoltre Palermo mi è rimasta nel cuore da quando la visitai per la prima volta qualche anno fa accompagnato dal carissimo Pino.

Continuate!

Ciao
Valerio
karl mark
Complimenti ragazzi anche per queste ultime aggiunte !

Per me qualcuna di queste ultime postate dovrebbe aggiungersi a quelle già selezionate.....

Bravissimi
davcal77
QUOTE(marcello86 @ Jun 7 2010, 01:04 AM) *

bravo marcello
le prime due mi piacciono proprio tanto
quella dei bambini è molto bella, forse la cropperei un pochino

QUOTE(Fullongo @ Jun 6 2010, 10:35 PM) *
e anche se i "miei cari amici" mi stanno massacrando, io che sono irresponsabile e strafottente, ne metto altre...tiè....
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0c048c0b369_DSC6025a.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 246 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0c0491a4a40_DSC6027.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 144.5 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0c05c5c8aeb_DSC6040.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 332.1 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0c05d8b5475_DSC6064.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 263.4 KB</a>

bella serie smile.gif
su tutte la prima e la quarta

QUOTE(Fullongo @ Jun 6 2010, 12:51 PM) *
Altre foto del Mercato del Capo effettuate una settimana più tardi ....

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0b78a6649fb_DSC599401.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 167 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0b79532e3d9_DSC599901.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 161.8 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0b78b18410e_DSC598601.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 178.5 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0b7957c2c35_DSC600301.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 242 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0b79684ceb3_DSC600801.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 180.4 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0b796cef1d3_DSC600201.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 412.9 KB</a>

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201006/gallery_4c0b78ab810ac_DSC597201.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 311.8 KB</a>

Pazienza ci vuole con me!!!

di questa serie la seconda e la sesta per me sono le migliori
Fullongo
Grazie a tutti per i passaggi e soprattutto per le critiche, se in così pochi mesi ho migliorato in questo modo le mie foto è anche grazie a voi...
marcello86
Grazie a tutti per i commenti

@Fulvio: la foto della carrozza è fantastica...anch'io volevo ottenere un'inquadratura simile ma i mezzi non me lo permettevano!! bravo guru.gif
Fullongo
QUOTE(marcello86 @ Jun 7 2010, 10:42 AM) *
Grazie a tutti per i commenti
@Fulvio: la foto della carrozza è fantastica...anch'io volevo ottenere un'inquadratura simile ma i mezzi non me lo permettevano!! bravo guru.gif

bravo...perché orgoglioso possessore di un 14/24...e si! Hai bisogno di qualche strumento in più per poter esprimere al meglio tutta la tua creatività...vendimi l'iMac e compra un bel grandangolo! wink.gif
marcello86
QUOTE(Fullongo @ Jun 7 2010, 11:02 AM) *
bravo...perché orgoglioso possessore di un 14/24...e si! Hai bisogno di qualche strumento in più per poter esprimere al meglio tutta la tua creatività...vendimi l'iMac e compra un bel grandangolo! wink.gif

Ma a te non pesa quella borsa piena di obiettivi? potresti anche darne uno in beneficenza messicano.gif messicano.gif
Rino Terry
Ragazzi, che dire ?
Queste ultime foto postate sono veramente belle. Esprimono in tutto il loro splendore quello che racchiude un mercato storico come quello che ci siamo apprestati a fotografare.

@ Fulvio, non so più che aggettivi usare per descrivere la tua bravura, per cui d'ora in poi non mi pronuncerò più sui tuoi scatti biggrin.gif

@ Marcello, un giovane ragazzo che ha una visione straordinaria, il tuo modo di comunicare con le immagini è assolutamente personale e originale. Il tuo limite, se cosi mai si potrà chiamare è nella limitata attrezzatura fotografica (D5000 + 18-55), mi chiedo cosa faresti con un parco ottiche più ampio.

Bravi tutti e complimenti ancora.

Ciao, Rino.
Dario Corso
Marcello tieniti ben stretto il tuo 18-55 perchè nel momento in cui avrai bisogno di altri obiettivi per fare le foto come le tue allora saranno guai!

Ciao

Dario
Fullongo
Grazie Rino...ma ti prego commenta pure...mi serve a rafforzare il mio ego! wink.gif
bravo Marcello...tieni pure il plasticotto, tanto il tuo stile può tirarti fuori grandi cose anche con un foro stenopeico...anzi...perché non provi?
marcello86
QUOTE(Dario Corso @ Jun 7 2010, 02:44 PM) *
Marcello tieniti ben stretto il tuo 18-55 perchè nel momento in cui avrai bisogno di altri obiettivi per fare le foto come le tue allora saranno guai!

Ciao

Dario

Ma è un complimento o no? hmmm.gif hmmm.gif

QUOTE(Fullongo @ Jun 7 2010, 04:05 PM) *
Grazie Rino...ma ti prego commenta pure...mi serve a rafforzare il mio ego! wink.gif
bravo Marcello...tieni pure il plasticotto, tanto il tuo stile può tirarti fuori grandi cose anche con un foro stenopeico...anzi...perché non provi?

Ok...però appena ti peserà la borsa pensami rolleyes.gif
Dario Corso
QUOTE(marcello86 @ Jun 7 2010, 04:55 PM) *
Ma è un complimento o no? hmmm.gif hmmm.gif

Voleva esserlo. Nel senso che non c'è sempre bisogno di inseguire lo strumento per ottenere buoni risultati. E tu ottieni buoni risultati con poco.
marcello86
QUOTE(Dario Corso @ Jun 7 2010, 04:59 PM) *
Voleva esserlo. Nel senso che non c'è sempre bisogno di inseguire lo strumento per ottenere buoni risultati. E tu ottieni buoni risultati con poco.

hahaha allora avevo interpretato male!!! comunque sono pienamente d'accordo con te anche se in certe situazioni un altro obiettivo non guasterebbe...diciamo che ce ne vorrebbero pochi ma ben scelti.
Rino Terry
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 588.4 KB
Fullongo
QUOTE(Rino Terry @ Jun 7 2010, 05:27 PM) *

Ma quanto è bella sta bambina!!!
...anche quest'aspetto dobbiamo tenere in considerazione in un reportage su Palermo: la presenza di extracomunitari! Una grande opportunità di crescita civile, culturale, biologica....qualcuno ricorda la canzone "figli di Annibale" degli Almamegretta?
Dario Corso
QUOTE(Fullongo @ Jun 7 2010, 06:05 PM) *
Ma quanto è bella sta bambina!!!
...anche quest'aspetto dobbiamo tenere in considerazione in un reportage su Palermo: la presenza di extracomunitari! Una grande opportunità di crescita civile, culturale, biologica....qualcuno ricorda la canzone "figli di Annibale" degli Almamegretta?

Anche se poi alla fine gli stranieri a Palermo sono 4 gatti
Rino Terry
Non gioco più...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 645.6 KB
Fullongo
QUOTE(Rino Terry @ Jun 7 2010, 07:06 PM) *

Ma è veramente bella!!!

Ottima anche la corniceria......miiiiiiii.....sto 16-35 è strepitosoooo!!!!
salvus.c
@Marcello volevo anch'io farti i complimenti, figurati che scorrendo la pagina non avevo visto chi le aveva inserite, poi sono risalito e non ti nascondo che mi ha sorpreso leggere il tuo nome, anche tu stai facendo passi da gigante
@Rino "carpe diem?"
Salvo
davcal77
QUOTE(Rino Terry @ Jun 7 2010, 07:06 PM) *

molto bella smile.gif

forse la farei un pò più scura
marcello86
Rino la foto della bimba è veramente bella (bello anche il riflesso sul vetro)!!! anche "non gioco più" mi piace tantissimo però eliminerei completamente la cornice semitrasparente da foto di matrimonio rolleyes.gif

@Salvo: grazie
Rino Terry
Grazie ragazzi, anche per i consigli che mi date.
Quella bellissima bimba quando ha visto i passanti, elegantemente vestiti (si vedono nel riflesso) ha sgranato gli occhi lasciandomi di sasso, devo dire che lo scatto e stato fortunoso in quanto non ho nemmeno guardato il mirino. Quando l'ho riguardato nel mio 27" ne sono rimasto affascinato.
@Fulvio, il 16-35 è stato miracolato dalle tue mani guru.gif
@Salvo, si ho proprio colto l'attimo rolleyes.gif
@Davide, proverò anche come tu mi suggerisci, grazie.
@Marcello, miiii pure di matrimoni t'intendi ! Tremate fotografi tremate. messicano.gif

Ciao, Rino.
edate7
Ragazzi, foto bellissime per tutti. Veramente complimenti, in quantità industriale. Le foto di quest'ultima tornata sono più ragionate, meno rubate, e i risultati si vedono.
Ciao
Edilio
Rino Terry
Malùra

(Letteralmente " brutta ora" periodo più o meno lungo dove i commercianti lamentano scarse vendite)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 352.5 KB
Fullongo
QUOTE(Rino Terry @ Jun 8 2010, 01:41 PM) *
Malùra

(Letteralmente " brutta ora" periodo più o meno lungo dove i commercianti lamentano scarse vendite)
Ingrandimento full detail : 352.5 KB

E allora? E' stata si o no una bella idea tornare sul luogo del delitto? visto che foto e che attimi colti?
Siete sempre i soliti vecchi disfattisti... messicano.gif
salvus.c
QUOTE(Fullongo @ Jun 8 2010, 06:57 PM) *
E allora? E' stata si o no una bella idea tornare sul luogo del delitto? visto che foto e che attimi colti?
Siete sempre i soliti vecchi disfattisti... messicano.gif

Perchè questo sabato non ci ritorni, sai quanti attimi potrai ri-cogliere messicano.gif

Inserisco questa perche ho notato che voi l'avete fatta tutti simmetrica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.6 KB

Salvo

Fullongo
Non è ancora finita....le foto nell'HD sembrano maturare, i pixel si mescolano, si riformano e sembrano chiamarti. Basta rispondere e vengono fuori da sole!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 221.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 154 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 190.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 148.7 KB

E' proprio vero, gli uomini di una volta sono ormai scomparsi!!! messicano.gif
davcal77
QUOTE(Fullongo @ Jun 9 2010, 08:12 PM) *
Non è ancora finita....le foto nell'HD sembrano maturare, i pixel si mescolano, si riformano e sembrano chiamarti. Basta rispondere e vengono fuori da sole!

molto belle le ultime due
pcosta
Complimenti a tutti, vivete in una città bellissima e con le vostre foto mi avete fatto venire un gran voglia di tornarci, bellissime!!!!
ciao a tutti voi
Paolo
Fullongo
QUOTE(pcosta @ Jun 9 2010, 10:26 PM) *
Complimenti a tutti, vivete in una città bellissima e con le vostre foto mi avete fatto venire un gran voglia di tornarci, bellissime!!!!
ciao a tutti voi
Paolo

Io dico sempre...Palermo è meravigliosa, sono i Palermitani il suo problema! Ma "immergendomi" nella loro realtà comprendo sempre di più di avere torto....Quando vieni a Palermo, Paolo, fai un fischio!
Grazie del passaggio.
pcosta
QUOTE(Fullongo @ Jun 9 2010, 10:26 PM) *
Io dico sempre...Palermo è meravigliosa, sono i Palermitani il suo problema! Ma "immergendomi" nella loro realtà comprendo sempre di più di avere torto....Quando vieni a Palermo, Paolo, fai un fischio!
Grazie del passaggio.

Statene certi non mancherò di unirmi a voi
ciao
marcello86
Molto belle fulvio!!! è vero che il problema sono i palermitani ma è anche vero che se i palermitani non fossero così questa città cambierebbe il suo aspetto
Fullongo
Al Capo non c'è solo la Vecchia Palermo, ma in alcuni angoli la modernità convive con le bellezze del passato e colpisce gli occhi coi suoi colori...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 97.2 KB
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.