Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Nikonistapercaso
Al di là degli aspetti fotografici:magari ce l'avessi io una bella gnocca orientale che posa per me!!! E vedrai che pose........ laugh.gif laugh.gif
danyfil
QUOTE(gorreri@imotionline.com @ Jun 7 2005, 09:59 AM) *

Non confondere la sottoesposizione con una curva di contrasto conservativa, la sensazione di sottoesposizione è dovuto anche a questo, se ti customizzi la d70 con le curve personalizzate che trovi sui vari siti web qui indicati vedrai che non sarà più necessario sovraesporre.

Concordo pienamente!
Io da qualche tempo utilizzo una curva "in macchina" che esalta i toni medi e la sottoesposizione si è quasi annullata.
In definitiva penso che la D70 sia una grande "scuola" per l'appassionato ed anche per il professionista che traghetta al digitale, nel senso che fornisce file raw tutti da elaborare e con caratteristiche tali da poter assumere, nel tempo, una completa padronanza di TUTTI gli aspetti della fotografia digitale.
Opinione personale ma convinta!
Ciao a tutti.
mrcrowley
QUOTE(mc0676 @ Aug 11 2006, 12:12 AM) *

Il thread è vecchio ma non importa.
Lo spazio di colore è importante. Io c'ho perso la testa con la D70 !
Solo per fare un esempio ...

Una è D70 in auto (verde).

L'altra è modo P ottimizzazione immagine:
- curva EV3 photogenetics;
- + saturazione
- + contrasto
- + nitidezza
- modo colore 3 sRGB

adesso non per essere polemico da un pezzo di tavolo e una busta di plastica cosa si dovrebbe vedere!?

Non sarebbe meglio uscire e fare foto?
mc0676
QUOTE(mrcrowley @ Aug 11 2006, 12:18 PM) *

adesso non per essere polemico da un pezzo di tavolo e una busta di plastica cosa si dovrebbe vedere!?

Non sarebbe meglio uscire e fare foto?

Era solo per fare un esempio di come il modo colore e l'ottimizzazione di un immagine in camera possa cambiare una foto.
Reflexo
Le foto della d50 sembrano elaborate .Non essendo state scattate nello stesso momento dalla stessa angolazione ad un soggetto statico Fulmine.gif non si possono fare paragoni.
coli333
l'ho gia' detto altre volte in altri post e lo ripeto adesso sicuro che qualcuno mi dira' che sono di parte....ho posseduto per circa un anno la D70 e possiedo tutt'ora la D50...credo di poter dire con cognizione di causa e senza tanti giri di parole che a livello di immagine la"piccola" e' sicuramente superiore alla"grande" in virtu' di un sensore piu' evoluto.
Le foto di chi ha aperto il post mi sembra siano chiare....il resto sono chiacchiere
eliano
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 7 2005, 10:20 AM) *

Concordo....ma da non confondersi con una professional...è a tutti gli effetti
una consumer laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ma chi non ha la possibilità di prendere una professional e la fotografia ce l'ha nel cuore acquisterà una D50 e fara anche opere d'arte!

Non è carino ciò che hai scritto e approfitto per evidenziare una cosa che ho notato da non poco tempo e volevo evitare di scrivere: ci sono molte, dico mote fotografie, su questo forum, scattate con le Professional che di professionale non hanno proprio nulla!!! mad.gif
piborsal
QUOTE(eliano @ Aug 14 2006, 10:05 AM) *

ci sono molte, dico mote fotografie, su questo forum, scattate con le Professional che di professionale non hanno proprio nulla!!! mad.gif

Grande Eliano!
Sidbabai
ci sono molte, dico molte fotografie, su questo forum, scattate con le Professional che di professionale non hanno proprio nulla!!! mad.gif
[/quote]

guru.gif ALLELUIA guru.gif
Spindulo
RRRRRIRIRIRIRIRQUOTO!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.