Questo prologo era necessario per raccontarvi il seguito…
Tra i tanti personaggi del forum con i quali ho anche contatti telefonici c'è un certo Walter Nasini (nik naswal) che ha un albergo nelle immediate vicinanze di Assisi…
HOTEL MODERNO
L'ottimo rapporto che ho con questo personaggio del forum (che non interviene molto solo per mancanza di tempo, ma ci segue da sempre) è scaturito oltre un anno fa' dalla vendita di un flash (SB50DX) per la sua Coolpix 8700. Da quei primi contatti si è instaurata una bella amicizia, ed è scaturita anche la mia promessa di farle visita alla prima occasione favorevole che si sarebbe presentata per una "gita di famiglia".
Si presenta l’occasione di conoscere di persona questo utente del forum con il "ponte" del 2 Giugno, per trascorrere con la famiglia al seguito pochi giorni di vacanza in una delle mete più ambite della bellissima Umbria.
Al momento della prenotazione ho saputo che in quei giorni l’albergo non era ancora al completo, così decido di farlo sapere ad alcuni amici del forum più che altro per segnalare l’idea della “gita con la famiglia”, tra amici che si sono conosciuti grazie al forum Nital.
Un’opportunità per ritrovarsi quasi per caso nello stesso albergo, senza vincoli o impegni ad organizzare, liberi di fare ciò che si può in base alle proprie necessità, per ritrovarsi la sera a tavola insieme o seduti in compagnia a chiacchierare in giardino.
Si sparge la voce, ed ecco che da semplice idea si trasforma l’evento in un incontro senza precedenti. Senza precedenti perché mai fino ad ora ci si era mai potuti incontrare con le famiglie al seguito, in un luogo scelto per circostanza al centro dell’Italia.
Mai avrei immaginato che da una mail inoltrata senza pretese potesse scaturire così tanto entusiasmo, e che potesse attirare persone distanti che hanno voluto essere presenti anche solo per un pranzo insieme.
Non mi resta che ringraziare di cuore tutti i partecipanti che, con un semplice gesto hanno dimostrato un’amicizia sentita, e per la piacevole compagnia delle loro famiglie, bambini, genitori ed amici portati al seguito che hanno certamente arricchito una semplice breve vacanza nata per caso.
Per concludere, non mi resta che ringraziare il carissimo Walter, per il trattamento riservato ai nikonisti, per la sua compagnia durante il nostro soggiorno, per la cucina impeccabile, e per la grande disponibilità che sono certo riserverebbe a qualsiasi utente di questo forum.
Mio figlio le ha scattato una foto con la sua Coolpix 3200, e le ho promesso di pubblicarla come prima immagine di questa meravigliosa vacanza…