Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2, 3, 4
Fabio Pianigiani
Problemi di Scanner Mauro ...... soliti problemi di Scanner .....oppure il laboratorio è chiuso per lutto .... oppure c'è stato un furto di rotolini .... rolleyes.gif

Io dico che lo convinci a farsi la digitale .... ora poi che Alma ha assaggiato una vera macchina fotografica .... laugh.gif
morgan
Anche qualcun'altro, nonostante si sia già "civilizzato" da tempo, dovrebbe mostrarci qualche foto proveniente da dia....ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!!! laugh.gif laugh.gif

Franco
jo
Se avessi saputo che andavate ad Assisi, sarebbe stata l'occasione ideale per conoscervi di persona, dato che sono a circa 120 km e che purtroppo a Venafro non verro' ....

un mio ricordo di Assisi dell'anno scorso ( giornata non ideale ).

Fatemi sapere la prossima volta che siete a distanze ravvicinate.

ciao
Johnny

morgan
QUOTE(jo1972 @ Jun 10 2005, 02:28 PM)
Se avessi saputo che andavate ad Assisi, sarebbe stata l'occasione ideale per conoscervi di persona, dato che sono a circa 120 km e che purtroppo a Venafro non verro' ....

ciao
Johnny
*

Mi dispiace che tu non possa venire a Venafro....mancano ancora tre mesi..non si sa mai!!! wink.gif wink.gif

Assisi - Basilica di San Francesco

user posted image
oesse
bravo Franco, BELLA!

.oesse.
Walter Nasini
ragà, questo topic è un vero spot per la mia terra.

grazie !!!!

oesse
piu' tardi postero' "le donne dei fotografi" se "i FOTOGRAFI" mi danno il consenso!

.oesse.
cratty
QUOTE(oesse @ Jun 11 2005, 10:28 AM)
piu' tardi postero' "le donne dei fotografi" se "i FOTOGRAFI" mi danno il consenso!

.oesse.
*

Fulmine.gif Fulmine.gif
biggrin.gif biggrin.gif

Per Franco: gran bella foto! Pollice.gif
morgan
Assisi - Bandiere

user posted image
ros62
QUOTE(morgan @ Jun 11 2005, 08:03 AM)
QUOTE(jo1972 @ Jun 10 2005, 02:28 PM)

ciao
Johnny
*

Mi dispiace che tu non possa venire a Venafro....mancano ancora tre mesi..non si sa mai!!! wink.gif wink.gif

Assisi - Basilica di San Francesco

user posted image
*

Franco i tuoi cieli hanno sempre una marcia in più, sicuro sia solo polarizzatore, ho montato un pola sul mio 18/70 ma non riesco a vedere nessuna differenza. unsure.gif

morgan
Ciao Saro,
il polarizzatore all'80%, poi un pò di Nikon Capture!! Pollice.gif Pollice.gif
Cmq, l'effetto più intenso si ottiene fotografando in una direzione situata a 90° rispetto all'asse fotocamera-sole, più ci si allontana da quest'angolo e minori saranno le zone in cui la luce risulterà polarizzata. wink.gif wink.gif

Franco
ros62
Grazie per il consiglio Franco, nelle prossime uscite metterò in atto i tuoi preziosi consigli grazie.gif

Saro
oesse
Chi l'ha detto che le mogli dei fotografi non si divertono?

user posted image

.oesse.

PS
notare le bottiglie di vino.
ros62
Le bottiglie sembrano vuote, visto le foto postate noto che il vino Vi fà l'effetto contrario biggrin.gif , scherzi a parte, le Nostre Signore, almeno per quel mi riguarda, sono quelle che ci invogliano ad andare alla scoperta di nuovi luoghi da visitare e alla fine sone anche le prime a giudicare i Nostri risultati sul campo.
Saro
mdj
QUOTE(ros62 @ Jun 11 2005, 10:25 AM)
Franco i tuoi cieli hanno sempre una marcia in più, sicuro sia solo polarizzatore, ho montato un pola sul mio 18/70 ma non riesco a vedere nessuna differenza.  unsure.gif
*

Non puoi vedere la differenza se usi il WB AUTO, perchè compensa ciò che "vede"...

Prova con WB luce diurna!

Saluti!
morgan
QUOTE(mdj @ Jun 13 2005, 11:10 AM)
Franco i tuoi cieli hanno sempre una marcia in più, sicuro sia solo polarizzatore, ho montato un pola sul mio 18/70 ma non riesco a vedere nessuna differenza.  unsure.gif
*

Non puoi vedere la differenza se usi il WB AUTO, perchè compensa ciò che "vede"...

Saluti!
*

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ros62
QUOTE(mdj @ Jun 13 2005, 10:10 AM)
*

Saluti!
*

Mauro, questo non lo sapevo, grazie per la dritta, spero di ricredermi in positivo sull'aquisto fatto, grazie.gif

saro
Pegaso
QUOTE(mdj @ Jun 10 2005, 09:31 AM)
Bene, è Venerdì e qualcuno  rolleyes.gif  (ogni riferimento è puramente casuale...) avrebbe dovuto ritirare le dia.... e passato allo scanner lo scatto migliore.

Vero Angelo????????
biggrin.gif
*

QUOTE(kurtz @ Jun 10 2005, 09:41 AM)
Problemi di Scanner Mauro ...... soliti problemi di Scanner .....oppure il laboratorio è chiuso per lutto .... oppure c'è stato un furto di rotolini  .... rolleyes.gif

Io dico che lo convinci a farsi la digitale .... ora poi che Alma ha assaggiato una vera macchina fotografica  .... laugh.gif
*

Brutti puzzoncelli che non siete altro tongue.gif ?!?!?!
Tramate alle mie spalle giusto perchè non mi arrivano + le notifiche per questo 3D ?!?!?!
Mauro sta coinvolgendo il mondo intero per farmi passare al digitale: l'ultimo alleato è il nuovo lab (chiedere ad Alma per conferma, visto che di lei vi fidate di + ...).
Farò quanto possibile al più presto ...
Ciao wink.gif
Angelo
mdj
QUOTE(ros62 @ Jun 13 2005, 10:31 AM)
Mauro, questo non lo sapevo, grazie per la dritta, spero di ricredermi in positivo sull'aquisto fatto,  grazie.gif

Ne sono certo!

Con una DSLR il WB LUCE DIURNA è d'obbligo (salvo rari spcecifici casi che non sto a citare), e vedrai come cambiano le immagini, in meglio ovviamente!
mdj
QUOTE(Pegaso @ Jun 13 2005, 12:37 PM)

Mauro sta coinvolgendo il mondo intero per farmi passare al digitale: l'ultimo alleato è il nuovo lab (chiedere ad Alma per conferma, visto che di lei vi fidate di + ...).

A parte attaccare un manifesto 6x3 sulle Coolpix Nikon davanti a casa tua... rolleyes.gif giuro che non ho coivolto nessun altro! biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

La prossima settimana passo ad attaccare quello della D50... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

Non so se riuscirei ancora ad aspettare tutto questo tempo.... per vedere come sono venute le foto... Metti che poi che le dia siano tutte sovraesposte... biggrin.gif

Ciao! wink.gif
Pegaso
QUOTE(mdj @ Jun 13 2005, 04:37 PM)
... Metti che poi che le dia siano tutte sovraesposte... biggrin.gif

Ciao! wink.gif
*

mad.gif Giri il coltello nella piaga ?!?!?!
Effettivamente sono molto sconfortato, sembrano tutte bruciate a fuoco lento, soprattutto le nuove Velvia 100 ... devo ancora capire quale sia la fonte del problema, ma mi sa che mi stia molto vicina ... unsure.gif

Sconsolato, depresso e senza voce (=cerotto.gif )
Angelo
morgan
QUOTE(Pegaso @ Jun 13 2005, 05:49 PM)
QUOTE(mdj @ Jun 13 2005, 04:37 PM)
... Metti che poi che le dia siano tutte sovraesposte... biggrin.gif

Ciao! wink.gif
*

mad.gif Giri il coltello nella piaga ?!?!?!
Effettivamente sono molto sconfortato, sembrano tutte bruciate a fuoco lento, soprattutto le nuove Velvia 100 ... devo ancora capire quale sia la fonte del problema, ma mi sa che mi stia molto vicina ... unsure.gif

Sconsolato, depresso e senza voce (=cerotto.gif )
Angelo
*

Ed io che pensavo....che non si fosse agganciato il rullo!!! laugh.gif laugh.gif

Franco
sergiobutta
QUOTE(mdj @ Jun 13 2005, 04:32 PM)
QUOTE(ros62 @ Jun 13 2005, 10:31 AM)
Mauro, questo non lo sapevo, grazie per la dritta, spero di ricredermi in positivo sull'aquisto fatto,  grazie.gif

Ne sono certo!

Con una DSLR il WB LUCE DIURNA è d'obbligo (salvo rari spcecifici casi che non sto a citare), e vedrai come cambiano le immagini, in meglio ovviamente!
*

Ho accettato il suggerimento, e, devo ammetterlo, Mauro ha ragione !
ros62
[/quote]
Ho accettato il suggerimento, e, devo ammetterlo, Mauro ha ragione !
[/quote]

Non ero l'unico a sconoscere quest'aspetto dello scatto con pola, tutte le volte che, in futuro, avrò un dubbio lo farò presente sul forum, quì possiamo solo provare a migliorarci. guru.gif
Saro
Fabio Pianigiani
QUOTE(morgan @ Jun 13 2005, 06:02 PM)

Ed io che pensavo....che non si fosse agganciato il rullo!!! laugh.gif  laugh.gif

Franco

Succede ... succede anche questo .....

Anni fa il mio Prof di Fotografia mi chiama insieme ad un'altro compagno di corso e :

" Ragazzi dentro a questa fotocamera c'è un rotolino di Dia scattato ieri sera in riva al mare.
Un tramonto da favola ....ho seguito il sole fino all'imbrunire.
Ed ho, per questo leticato anche con mia moglie.
Mi raccomando .... se lo sviluppate male vi stronco la carriera"

Si va in camera oscura .... apriamo la fotocamera ..... cerca ...cerca ....cerca .....ma il rotolino non c'è.
Ci siamo giocati a testa o croce, chi dovesse andare a dirgli che non l'aveva caricato in macchina .... il rotolino di foto meravigliose.

Non vi dico chi ha vinto a testa o croce .........
Io mi sono diplomato....... rolleyes.gif

Angelo ...le diaaaaaaaaaa!!

P.S. x Mdj
Ho iniziato a raccogliere i preziosi suggerimenti sulle DSLR ..... wink.gif
oesse
carissimo angelo,
il mio lab era in ritardo ma le dia le ho anche gia' scansite.
Il tuo .... non lo so ... ma certo e' che se in 3 settimane non ti ha sviluppato i 6/7 rulli .... ha dei problemi e lo cambierei subito!

.oesse.
morgan
QUOTE(mdj @ Jun 16 2005, 04:27 PM)
QUOTE(oesse @ Jun 16 2005, 02:43 PM)
carissimo angelo,
il mio lab era in ritardo ma le dia le ho anche gia' scansite.
Il tuo .... non lo so ...  ma certo e' che se in 3 settimane non ti ha sviluppato i 6/7 rulli .... ha dei problemi e lo cambierei subito!
.oesse.
*

Secondo me invece Angelo "gioca d'astuzia" !!! rolleyes.gif

Salvo che...
abbia deciso di acquistare la D50 e vada a rifare le foto.. biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif per stupirci ancora di più! ANGELO, non lo fare, ti prego!
Ne va della nostra reputazione!
*

Ho appena sentito Walter...gli ha telefonato Angelo ed ha prenotato una matrimoniale per questo fine settimana!!!
Va a rifare le foto con una D50 laugh.gif laugh.gif

Franco
Pegaso
Ok, ve la siete voluta texano.gif ... ma sappiate che tutto arriva per chi sa aspettare ...
Sembra un'idiozia (e forse lo è) però mi piace dedicare questi primi scatti a tutti voi: senza i vostri suggerimenti "elettronici", la vostra compagnia stimolante e i continui pungi-pungi ( blink.gif ) forse 'sti scatti sarebbero già archiviati.
E' un primo inizio: vorrei anche dedicare un po' di tempo al Tuscany prima dell'edizione 2006 ....

Via !!!

Durante il viaggio le dita mi prudevano e mi son dovuto fermare un paio di volte ...
user posted image user posted image
morgan
Meglio tardi che mai...niente male Angelo...spero non siano le uniche due!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Pegaso
Assisi infiorellata ...

user posted image

La Cattedrale di San Rufino (a mollo)

user posted image
morgan
QUOTE(morgan @ Jun 20 2005, 12:09 PM)
Meglio tardi che mai...niente male Angelo...spero non siano le uniche due!!! Pollice.gif  Pollice.gif

Franco
*

Come non detto!!!! guru.gif guru.gif

Franco
oesse
allora .... caro ing.... se la matematica non sbaglia ...
2:20= (6x36):x

ovvero: 2 dia stanno a 20 giorni (passati per vederel) come 6 rulli da 36 stanno al tempo che impiegherai per farcele vedere.
Calcola tu il tempo ... a me viene da ridere wink.gif

.oesse.

Comunque belle, bravo. commenti su phot.net

Pegaso
Evviva la pazienza !!!

Stessa Cattedrale (con un po' più di giustizia ):

user posted image

Torre del Popolo - Tempio di Minerva
user posted image

Pegaso
Monumento atipico (ma sempre monumento è )
user posted image

Classic Panorama ...
user posted image
e con questo (sperando dia un po' di respiro a voi oltre che a me) devo chiudere ...
Ma sapete bene che non è finita ...

Ciao wink.gif
Angelo
oesse
Finalmente!!
Bravo Angelo!!!!

.oese.
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.