ci sono cascato di nuovo!!!
partito per una mostra mercato domenica mattina relativamente vicino casa (Montecassiano MC circa una settantina di km) con l'intenzione di non farmi attrarre troppo dai banchi dei pusher ma gia' con l'obiettivo di sostituire il mio sigma 17-70 con un tamron 17-50 2,8 e cercare uno zoometto per la macchina a pellicola
il problema e' stato un mio amico gia' presente che mi ha proposto l'acquisto insieme di un 135 f2 defocus per una spesa di 600 pezzi (quindi 300 a cranio)
lo prendo faccio 2 scatti a una modella scarico e visiono su schermo e la frittata e' fatta!!!!
lo stesso venditore mi propone un 35-70 2,8 nikon nuovo perfetto con imballi ecc a 200 caffe'
prova su modella e preso pure lui
il tamron invece e' rimasto li' in quanto quando lo agitavo faceva un brutto rumore internamente
torno a casa ma lascio le scatole in auto
vado in bagno e vedo mia moglie tornare dal garage con queste 2 scatole in mano abbastanza irritata mentre le scuoteva pericolosamente!!!!!
vagli a spiegare che quella roba me l'avevano data in prova(la prima scusa che mi e' venuta in mente)
comunque al di la di tutto questo giro lo offro io!!!!!!!
chi sa indicarmi qualche guida sull'uso del defocus visto che di tutte quelle ghiere ho quasi paura?????