Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
cgm66
QUOTE(cesaranto @ May 16 2005, 09:54 PM)
volevo solo mettere il messaggio n° 100 tanto cos'altro c'è da dire di più ??
*

101, così completiamo l'opera...
poluz
QUOTE(cgm66 @ May 16 2005, 09:38 PM)
QUOTE(cesaranto @ May 16 2005, 09:54 PM)
volevo solo mettere il messaggio n° 100 tanto cos'altro c'è da dire di più ??
*

101, così completiamo l'opera...
*

a questo punto voglio contribuire anche io. 102

ps. Meglio andare a letto a dormire mi sta venendo la tentazione di aggiornare il FW i file asiatici... spengo tutto e vado a nanna magari domani mattina c'è la sorpresa sul sito nikon europe
beneKILL
L'aggiornamento Asiatico è identico a quello Europeo, o meglio, è lo stesso identico files.

Gli aggiornamenti Firmware diversi per aree geografiche sono necessari solo per le periferiche che si interfacciano tramite protocolli non standardizzati a livello mondiale.

Per esempio, hanno firmware diversi le schede ISDN delle centrali telefoniche in quanto, pur trattandosi sempre di protocollo ISDN, questo protoccolo ha piccole diversità da paese a paese (ma già da un pò di tempo, anche in questo campo, si stanno mettendo a punto firmware unici perfettamente stabili)
Per questo motivo anche i alcuni Ruters hanno firmware localizzati appunto perchè la connessione ad intrnet (pur trattandosi di aDSL) ha piccolediversità nell'over ATM e nell'over Ethernet, così come le centrali telefoniche che hanno ognuna il suo firmware necessario per la compatibilità certa verso lo standard del paese dove vengono installate.

Su una macchina fotografica è palese che invece il firmware sia identico per tutti, sia perchè una macchina fotografica non si interfaccia con nessun protocollo (ad essere precisi si interfaccia con l'USB, ma quello è standard mondiale), sia perchè a livello "lavorativo" è molto più conveniente fare un firmware unico, invece di sprecare tempo e risorse (e soldi) per firmware localizzati.

Al contrario invece la presenza delle diverse lingue non credo sia convinzione di firmware unico: molti produttori implementano più lingue appunto perchè un italiano in Giappone che possiede una macchina dedicata al mercato giapponese, vorrebbe averla nella sua madrelingua.

Io personalmente ho aggiornato col firmware scaricato dal sito Asiatico e non ho avuto il minimo problema, sia in fase di aggiornamento, sia in fase di utilizzo.

Per la cronaca, dopo le poche prove che ho fatto, le tre cose che subito saltano all'occhio sono:

-AF nettamente migliorato in "aggancio", la macchina focheggia molto molto meglio in condizioni di luce scarsa, ovviamente la velocità è rimasta identica dato che il motore hardware è lo stesso....

-Contascatti finalmente aggiustato (altro che la macchina "non può stimare precisamente quanti scatti rimangono trattandosi di file compressi, prima il contapose sballava proprio biggrin.gif )

-Menu più sobrio e più elegante... ...nelle voci che giravano si diceva che sarebbe stato "più facile da usare"... ...il menu è sempre lo stesso, quello che cambia e solo la veste grafica.

Piccolo appunto: Nelle versioni precedenti si poteva impostare l'autospegnimento del monitor da 2 secondi in su, ora col firmware nuovo il timer parte da 10 secondi....
chicco2
Io personalmente ho aggiornato col firmware scaricato dal sito Asiatico e non ho avuto il minimo problema, sia in fase di aggiornamento, sia in fase di utilizzo.

Per la cronaca, dopo le poche prove che ho fatto, le tre cose che subito saltano all'occhio sono:

-AF nettamente migliorato in "aggancio", la macchina focheggia molto molto meglio in condizioni di luce scarsa, ovviamente la velocità è rimasta identica dato che il motore hardware è lo stesso....

-Contascatti finalmente aggiustato (altro che la macchina "non può stimare precisamente quanti scatti rimangono trattandosi di file compressi, prima il contapose sballava proprio biggrin.gif )

-Menu più sobrio e più elegante... ...nelle voci che giravano si diceva che sarebbe stato "più facile da usare"... ...il menu è sempre lo stesso, quello che cambia e solo la veste grafica.

Piccolo appunto: Nelle versioni precedenti si poteva impostare l'autospegnimento del monitor da 2 secondi in su, ora col firmware nuovo il timer parte da 10 secondi....
*

[/quote]

Confermo il tutto, ho aggiornato il firmwere oggi pomeriggio, scaricato dal sito asiatico, va una meraviglia.
Nessun problema riscontrato tutto ok, e il tutto in lingua italiana.
Domani farò delle prove per il "fuoco" poi Vi dirò le mie impressioni.

Saluti a tutti e... wink.gif
ottime foto
brivan
Ciao a tutti,
visto che leggendo qua e là mi è passato il sonno, ho scaricato il firmware dal sito americano e l'ho installato. Tutto perfetto, messa a fuoco più rapida specie in condizioni di luce scarsa e il menù con i nuovi colori ha un aspetto più professionale -smile.gif

buone foto a tutti!
Rugantino
Se può interessare ancora a qualcuno ho aggiornato il firmware con il file scaricato dal sito asiatico. Nessun problema e miglioramenti come riportato da più utenti.
ScubaDuck
...Tutto ok firm aggiornato hakuna matata biggrin.gif
zinalit
Ormai direi che anche i piu' diffidenti (come me) smile.gif possono procedere, abbandonata la razionalità, con sudarella alla Fantozzi ho aggiornato. !!!!
Nessun problema a parte il batticuore smile.gif ...... la messa a fuoco sopratutto in condizioni di scarsa luce e' NOTEVOLMENTE cambiata.
Cosa dire ? non posso che confermare la mia fiducia in NIKON che come sempre (almeno fino ad oggi) e' sinonimo di alta efficenza, affidabilità e serietà.

Un saluto a tutti.
Tiziano
Andreino
aggiornamento eseguito, tutto ok smile.gif
dagmenico
Lasciatomi tentare dalla novità e dalla curiosità ho aggiornato ache io la mia amata D70 ed è andato tutto liscio. L'operazione è semplicissima (da ripetere due volte separatamente per la vers A e cool.gif e rapidissima. Ho constatato subito le migliorie all'autofocus in condizioni di scarsa luminosità, ma ancora devo fare un test approfondito "in pista". Bello il nuovo menù, anche se un po' più austero rispetto al precedente. Lingua rimasta automaticamente in italiano senza bisogno di particolari settaggi.

grazie.gif Nikon, azienda da sempre molto seria e attenta alle esigenze dei suoi clienti, ha dato ancora una volta conferma che la nostra fiducia da Nikonisti fedeli è davvero ben riposta!!!! Pollice.gif Pollice.gif
dagmenico
QUOTE(dagmenico @ May 17 2005, 01:16 AM)
L'operazione è semplicissima (da ripetere due volte separatamente per la vers A e cool.gif e rapidissima.
*

Scusate, le faccine spuntano anche quando non volute biggrin.gif biggrin.gif La frase corretta è

L'operazione è semplicissima (da ripetere due volte separatamente per la vers A e B ) e rapidissima
massi1976
[quote=chicco2,May 16 2005, 11:06 PM]

*

[/quote]

Confermo il tutto, ho aggiornato il firmwere oggi pomeriggio, scaricato dal sito asiatico, va una meraviglia.
Nessun problema riscontrato tutto ok, e il tutto in lingua italiana.
Domani farò delle prove per il "fuoco" poi Vi dirò le mie impressioni.

Saluti a tutti e... wink.gif
ottime foto
*

[/quote]
ciao sono un utente registrato da poco e ho aggiornato ieri il fw sulla mia d70.tutto ok anch'io ho notato che il contapose a volte rimane invariato dopo lo scatto. è più veritiero dato che i jpeg sono compressi?grazie
u171173
Scaricato dal sito asiatico; come sempre, visto che Nikon Europe si rifiuta di invaarmi/resettarmi la login e password usate a suo tempo per la registrazione...

Come sempre nessun problema: il fw asiatico è identico a quello europeo!

Miglioramenti? la messa a fuoco con il 18-70 per me era già un portento prima... farò prove con altre ottiche.

Buona caccia (di soggetti interessanti) a tutti!
denisdox
Eseguito ora new fw 2.00 .

Confermo semplicità e correttezza delle operazioni, tutto a buon fine.

Nikon sei unica!!!

.denisdox
Evil_Jin
comunque per la cronaca ! Ho installato il 2.0 A e B e poi ho reinstallato la vecchia versione , TUTTO LISCIO COME L'OLIO ! Si può comunque tornare indietro
fr@nk
E' uscito ora anche su Nikon Europe. biggrin.gif
Rudi75
Buon aggiornamento a tutti, io sono pienamente soddisfatto dalla prime prove effettuate.
mdannib
QUOTE(fr@nk @ May 17 2005, 09:41 AM)
E' uscito ora anche su Nikon Europe.  biggrin.gif
*

Giusto per chiarire ogni dubbio, le tre versioni (Asia, US, Europe) sono identiche.
I due file binari comparati contengono le stesse informazioni.... texano.gif

Appena avrò un minuto di tempo eseguirò l'aggiornamento come molti di voi hanno fatto.

Ciao
Evil_Jin
esatto ho eseguito un confronto crc che ha dato esito files identici !
Fabio Capoccia
QUOTE(fr@nk @ May 17 2005, 09:41 AM)
E' uscito ora anche su Nikon Europe.  biggrin.gif
*

Grazie per la dritta!! wink.gif
e spero che con questo si chiudano una volta per tutte queste inutili diatribe. ph34r.gif

buon aggiornamento a tutti

Fabio
lzeppelin
ho scaricato ora il file dal sito europeo
a differenza di quello asiatico è autoscompattante biggrin.gif

scaricato con un download manager, il file risultava Danneggiato.
Scaricandolo normalmente con windows tutto ok.
Pollice.gif
Giuseppe Maio
Chiudo questa discussione al fine di convogliare le stesse esigenze in un unica aperta e messa in evidenza nella sezione Digital Reflex:

Firmware A E B Versione 2.0 Per D70, Disponibile dal Sito Nikon Europa...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.