Grazie per la disponibilita' (link) ma sto organizzando con un amico l'acquisto del bighiera dal negozio a "stelle e strisce".
Mi hanno come dire, favorevolmente impressionato le foto che ho visto nei club dell'80 - 200 sia AFS che "liscio".
C'e' poco da fa: io credo che e' preferibile avere un'ottica luminosa anche se progettata e realizzata 10 o piu' anni fa, ad una ipertecnologica/ultrasofisticata ma dannatamente "buia".........meno male che mentre dico e scrivo questo non mi trovo nel club del
16 - 85
Luigi
Mi hanno come dire, favorevolmente impressionato le foto che ho visto nei club dell'80 - 200 sia AFS che "liscio".
C'e' poco da fa: io credo che e' preferibile avere un'ottica luminosa anche se progettata e realizzata 10 o piu' anni fa, ad una ipertecnologica/ultrasofisticata ma dannatamente "buia".........meno male che mentre dico e scrivo questo non mi trovo nel club del

Luigi
Prima di prendere l'AF-S provai due bighiera su D300 e D700 ed entrambi soffrivano di problemi di F/B focus. Risolvevi con la regolazione fine a 80 e il problema si ripresentava a 200 e viceversa. Anche altri utenti hanno avuto il mio stesso problema che è invece inesistente nell'AF-S.
Valuta tu se è il caso di acquistare in USA.
Sulle qualità ottiche mi sono già espresso sopra........è strepitoso.
Gian