Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
gabri.56
QUOTE(simonespe @ Jan 20 2010, 09:00 PM) *
scusami....
non è mica una gara questa.....
tu non ne sei soddisfatto io si....e qui si finisce.

Per me ha un buon rapporto qualità-prezzo già solo per la focale grandangolare che propone....sono opinioni.

Poi se uno vuole stare qui da mattina a sera a screditarlo proponendo alternative che costano un terzo o anche di meno (ci sarà pure un motivo) può farlo....

Certo è che non sono io a dire che il 16-85 non solo è nitido ma è una delle migliori ottiche dx prodotte da nikon.

ti avevo chiesto questa cortesia solo per capire se è il mio che è difettoso tutto qui

non volevo fare gare
grazie.gif
simonespe
QUOTE(marcoa64 @ Jan 20 2010, 09:59 PM) *
io non capisco,ho letto 3 discussioni e c'è chi dice che il 18-70 è più nitido del 16-85,io il 18-70 l'ho dato a mio fratello perchè trovo molto più nitidi il 18-105 e il 16-85,diverse possono le ipotesi
o il mio 18-70 è difettso
o il vs 16-85 è difettoso
o lo usate con qualche lente protettiva
come è possibile che su photozone e altri siti il 16-85 risulta il più nitido in assoluto seguito dal 18-105 e ultimo il 18-70?Vi è mai venuto il dubbio?
il 16-85 l'ho comprato usato,montava un bel filtro uv,dopo un paio di scatti prova il filtro ha fatto una brutta fine

non sò perché mi hai quotato....
io ho la tua stessa impressione....vedo il 16-85 più nitido del 18-105 ma non di molto.....
quello che assolutamente non vedo è il contrario wink.gif

QUOTE(gabri.56 @ Jan 20 2010, 10:29 PM) *
ti avevo chiesto questa cortesia solo per capire se è il mio che è difettoso tutto qui

non volevo fare gare
grazie.gif

guarda ci sono molti esempi sul relativo club....io non ne ho da mostrarti per ora....
certo è che se riscontri una sistematica eccessiva morbidezza anche in condizioni di resa ottimale potrebbe esserci qualche anomalia wink.gif
salvus.c
QUOTE(gabri.56 @ Jan 20 2010, 10:46 AM) *
ps. bisogna avere il coraggio di ammettere che il 16-85 non è un granché come nitidezza anche la foto che ho postato lo dimostra, io lo comprato usato perchè da quello che sentivo in giro sembrava un obiettivo fantastico e super nitido ma una volta testato a fondo si è dimostrato quello che è, penso lo rivenderò per prendermi il tamron oppure tenermi il 18-70 che è migliore

Si ma non lo sbandierare ai quattro venti, altrimenti no te lo compra nessuno laugh.gif
salvus.c
QUOTE(Picchiolino @ Jan 20 2010, 01:22 PM) *
Si ma voi parlate di nitidezza, si può sapere se questa foto per voi è "nitida" o no? Con tutti gli obiettivi citati avrei almeno una qualità simile? Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Certo!
sopratutto con la D90 azzecchi anche la MF. messicano.gif
mi sembra più a fuoco il collare che la faccia del cane.

Salvo
Picchiolino
Ragazzi non volevo mica creare una lite collettiva, si sta un po divagando forse.
Io volevo sapere solo se valeva la pena spendere quasi 260euro in più per prendere un 16-85 o se quei soldi era meglio investirli in altro come suggerito da voi, un 50mm 1.4 o, se si trova a quel prezzo, un zoom wide tipo 10-20, 12-24 (anche qui consigli?)
Ah, visto che ci sono vi chiedo questa cosa:
A luglio parto per la malesia, il kit sarà quello che comprerò con la D90 con l'aggiunta, se decido per il 18-105, di qualcos'altro. Secondo voi con cosa dovrei accoppiarlo? E poi, l'umidità della foresta potrebbe danneggiare la macchina/obiettivo? Non vorrei rovinarmi la vacanza i primi giorni
ferdinand
QUOTE(Picchiolino @ Jan 21 2010, 09:20 AM) *
Ragazzi non volevo mica creare una lite collettiva, si sta un po divagando forse.
Io volevo sapere solo se valeva la pena spendere quasi 260euro in più per prendere un 16-85 o se quei soldi era meglio investirli in altro come suggerito da voi, un 50mm 1.4 o, se si trova a quel prezzo, un zoom wide tipo 10-20, 12-24 (anche qui consigli?)
A luglio parto per la malesia, il kit sarà quello che comprerò con la D90 con l'aggiunta, se decido per il 18-105, di qualcos'altro. Secondo voi con cosa dovrei accoppiarlo? E poi, l'umidità della foresta potrebbe danneggiare la macchina/obiettivo? Non vorrei rovinarmi la vacanza i primi giorni

Il 18-105 è un ottica particolarmente riuscita a mio avviso.la differenza di resa con il 16-85 essendo cosi dibattuta non può essere cosi marcata.acquistalo, ne sarai soddisfatto se pensi di rimpiangere i 2mm del 16-85 in grandangolo fai due passi indietro quando fotografi. messicano.gif
Per l'umidita secondo mè basta avere un pò d'accortezza e alla fotocamera non accadrà nulla.ciao
raffer
QUOTE(Picchiolino @ Jan 21 2010, 09:20 AM) *

Acquistando la D90 in kit la differenza tra i due obiettivi può essere anche minore. Comunque con quello che risparmi puoi al massimo prendere un 50/1,4 usato.

Raffaele
Alberto*
QUOTE(raffer @ Jan 21 2010, 10:01 AM) *
Acquistando la D90 in kit la differenza tra i due obiettivi può essere anche minore. Comunque con quello che risparmi puoi al massimo prendere un 50/1,4 usato.

Raffaele

Oppure in alternativa al 50 usato un 35 DX F1.8 nuovo che ha anche la guarnizione sulla montatura.

Ciao
Picchiolino
QUOTE(raffer @ Jan 21 2010, 10:01 AM) *

Raffaele

Umh direi che tra le due c'è un bella differenza sulla sito maniadeipixel :-)

1169 euro NIKON D90 + obiettivo AF-S DX VR 16-85mm f/3.5-5.6G ED
886 euro NIKON D90 + obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR
raffer
QUOTE(Picchiolino @ Jan 21 2010, 11:20 AM) *
Umh direi che tra le due c'è un bella differenza sulla sito maniadeipixel :-)

1169 euro NIKON D90 + obiettivo AF-S DX VR 16-85mm f/3.5-5.6G ED
886 euro NIKON D90 + obiettivo AF-S DX Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR

Hai un MP.

Raffaele

P.S. Per favore non mettere il nome dei siti commerciali. dry.gif
Picchiolino
scusa non sapevo
Picchiolino
QUOTE(raffer @ Jan 21 2010, 12:22 PM) *
Hai un MP.

Raffaele

P.S. Per favore non mettere il nome dei siti commerciali. dry.gif

Anche tu ora hai un mp
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.