QUOTE(Fausto Panigalli @ Nov 6 2011, 06:02 PM)

Ciao a tutti!
Negli ultimi mesi sono stato impegnato nella scelta (...con relativo apprendistato... ) di due obiettivi da ritratto,motivo per cui il mio buon Nikon 500N è rimasto inattivo.
Il primo di Novembre l'ho portato a Padova a farsi un giretto,approfittando della pazienza di due amici fotoamatori che hanno "posato" per me.
Qui siamo nel Prato della Valle,la piu' grande piazza d'Italia e una delle piu' grandi d'Europa.
Sempre Nikon D700,mano libera,luce naturale piu' pannello Lastolite.
Carlo,esperto paesaggista...
...e Barbara,Barbie per gli amici.
...
Bei ritratti, molto nitidi.
Devo dire però che "Barbie" è quella che "stacca" meglio dallo sfondo!!!
QUOTE(nuvolamax @ Nov 24 2011, 12:04 PM)

Finalmente tra una decina di gg farò parte anche io di questo splendido club
è in arrivo un nikon 500 Serie N.
Utilizzo previsto sarà
caccia fotografica (lo inaugurerò in un workshop di 4gg in baviera in una foresta unesco)
e anche se so che sarà difficile, nel motosport.
Benvenuto nel club degli specchi!
...attento alla probabile luce scarsa, nelle foreste bavaresi!
E per il motorsport, dovrai sicuramente ricercare una tua tecnica per l'inseguimento e maf dei soggetti veloci.
Tra i trucchi più paganti, sicuramente la pre-focalizzazione di un punto preciso (ad es. in una curva), dove tentare lo scatto a raffica inseguendo il soggetto.
Ciao!
QUOTE(ambro954 @ Nov 26 2011, 07:20 PM)

Boschi del Ticino, Milano
Nikon D50 con MC 3M 5CA
...
Saluti
Ambrogio
Per gli amanti delle ciambelle...
...
Risaluti
Ciao Ambrogio,
è a prima volta che vedo dei riflessi ad anelli così precisi ed in variante a doppia "ciambella"...
Compliments!
QUOTE(ZioDJSub @ Nov 26 2011, 07:34 PM)

Ciao!
Anch'io facci parte del gruppo (finalmente), anche se sono arrivato solo a pagina 26 a leggere volevo postare lo stesso un commento.
Ho preso, purtroppo non da Sandro (lo ringrazio per la disponibilità e le informazioni che rilascia sempre qui..) perchè non più disponibile, il Tamron 55BB (trovato da un'altro appassionato Nikon).
E' base, solo lente tappi e adattatore, ma va bene lo stesso!
La prima impressione appena consegnato: mii che bestia! Abituato già ad un piccolo gigante (il Tamron 18-270) questo risulta un pò più grosso e massiccio.
Ovviamente la focale è micidiale, 500mm sulla mia D7000 (cioè 750mm) sono una cosa davvero impressionante! Il micromosso ovviamente è li che ti aspetta! I primi scatti..beh da panico...
Ora dopo qualche decina di scatti e posizionato il tutto su un non stabilissimo Gorilladpod Zoom (lo so che non è un cavalletto, ma è quello che ho..) ho provato alcune pose sul mio cucciolo che dorme (il cane..)... e dell'erba (normale!

) in giardino..
ecco i risultati: (convertiti da NEF in JPG con ViewNX 2 senza PP)
Mano libera D7000+55BB ISO2000 1/60 - GiardinoGorillapod D7000+55BB+Autoscatto ISO2000 mi conteggia 0,77secondi - CaneVabbè nulla di che....ma sono i primissimi scatti.. aspettando la luna...
Ciao!
ZioDJSub
Ciao,
continua a postare nuove foto!
Il 500 può riservare sempre grandi sorprese in particolari nuovi e scorci inaspettati!
Gigi