Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
juspe
Si, ricordi male perchè ho cercato in tutti i forum specializzati in Italia e fuori, e tranne che per una fantomatica D200, nn c'erano avvisaglie di una nuova D70. Ribadisco che non vedo nessun motivo per tutto questo giubilo collettivo, e che certe operazioni commerciali dovrebbero essere gestite con più rispetto per una clientela che si fa carico di spese elevate.
MLJ
Ciao a tutti una domanda,aggiornando il Firmware della d70 pensate che si arrivi a 144 scatti consecutivia 3 fps come la d70s???Mi piacerebbe molto ma penso che non sia possibili!!Che ne dite??
ciao
gianni
Falcon58
QUOTE(juspe @ Apr 21 2005, 12:28 PM)
SI, CERTO PROPRIO QUELLO CHE VOGLIAMO SENTIRE!
HO COMPRATO LA D70 MENO DI UN MESE FA, DOPO MILLE SACRIFICI, DOPO AVER NAVIGATO IN LUNGO ED IN LARGO ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANNUNCI DI PROSSIME USCITE, ED ECCO CHE A SORPRESA "MAMMA NIKON", COME LA CHIAMA QUALCUNO DI VOI, FA QUESTO BELLO SCHERZETTO.
NON TROVO AFFATTO SERIO DARE UN PREAVVISO DI SOLE 3 SETTIMANE, SAREBBE STATO CORRETTO FARE UN'ADEGUATA INFORMAZIONE E PERMETTERE A CHI SI ACCOLLA UNA SPESA DEL GENERE DI USUFRUIRE DI UN PREZZO AGEVOLATO, ABBASSANDO IL COSTO DELLA VECCHIA D70.
MI DISSOCIO DAI VOSTRI TONI SODDISFATTI E DAL VAGO SENTORE COMPIACENTE DI ALCUNI POST.
*



Ciao e benvenuto sul forum,

posso comprendere la tua "arrabbiatura" ed il tuo gridare (scrivere in maiuscolo equivale a gridare); ma come ti ha gia giustamente fatto notare DiegoParamati era gia un bel po' di tempo che si parlava qui sul forum dell'imminente uscita di queste due nuove DSRL; tra l'altro erano stati pubblicati in rete probabilmente per sbaglio i loro manuali d'uso (quindi non era una delle solite "bufale" che si leggono in rete).
Visto che la lettura del forum è pubblico, mi meraviglio che tu, in procinto di acquistare la D70 (che rimane comunque un'ottima macchina anche con l'uscita della D70s), non ti sia documentato prima.
Con il digitale purtroppo il turn over degli apparecchi sarà molto ma molto più frequente di prima wink.gif

Fossi in te, se sei soddisfatto dell'acquisto che hai fatto, non me ne preoccuperei per niente; goditi la macchina. Se vuoi stare costantemente aggiornato con l'ultima novità immessa sul mercato, probabilmente dovresti lavorare solo per mantenere la fotografia.

Dimenticavo di dirti che dovrebbe uscire in futuro un'aggiornamento firmware per la D70 che la renderà molto simile alla D70s (vedi su Dpreview.com)

Luciano
Betterman
QUOTE(Falcon58 @ Apr 21 2005, 12:20 PM)
tra l'altro erano stati pubblicati in rete probabilmente per sbaglio i loro manuali d'uso (quindi non era una delle solite "bufale" che si leggono in rete).


Beh dai, proprio per sbaglio non mi è sembrato, è stata una mossa studiata a tavolino.
ciro207
QUOTE(Betterman @ Apr 21 2005, 12:35 PM)
Beh dai, proprio per sbaglio non mi è sembrato, è stata una mossa studiata a tavolino.
*



Quoto in pieno Pollice.gif Ma quale sbaglio... strategie eccelse!!!
Falcon58
QUOTE(Betterman @ Apr 21 2005, 01:35 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Apr 21 2005, 12:20 PM)
tra l'altro erano stati pubblicati in rete probabilmente per sbaglio i loro manuali d'uso (quindi non era una delle solite "bufale" che si leggono in rete).


Beh dai, proprio per sbaglio non mi è sembrato, è stata una mossa studiata a tavolino.
*



Ammettendo anche che sia vera la tua ipotesi, a maggior ragione dopo non ci si può lamentare dell'uscita di una macchina nuova perchè si è appena acquistato un modello "vecchio"; di questo passo se si pensa sempre al modello nuovo che uscirà, non si comprerà mai niente; discorso valido anche per telefonini e computer wink.gif wink.gif

Ciao

Luciano
juspe
Visto che mi si dice da più parti che delle nuove fotocamere digitali Nikon se ne era già parlato su questo forum da tempo, gradirei che qualcuno mi indicasse dove, perchè come ho già detto non ho trovato assolutamente niente che risalga a più di un mese fa, a meno che non se ne parlasse in topic dal nome non indicativo dell'argomento.
Lo so benissimo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ma mi sento in pieno diritto di farlo. Non metto in dubbio che ci debba essere ovviamente un'evoluzione tecnologica e debbano essere prima o poi commercializzati nuovi modelli.
Ciò che contesto sono certe modalità di lancio dei prodotti, assolutamente spregiudicate ed incuranti del sacrosanto diritto del cliente di essere PREVENTIVAMENTE informato e poter quindi scegliere PRIMA se acquistare un prodotto già obsoleto ma ad un prezzo agevolato, oppure aspettare e prenderne uno tecnologicamente migliore.
Lo so benissimo che la mia D70 con il firmware aggiornato sarà sempre un'ottima macchina, ma questo non mi toglie neanche un briciolo di amarezza per aver acquistato un prodotto già inevitabilmente vecchio, e che la cara "mamma Nikon" me lo abbia tenuto nascosto fino all'ultimo.
buzz
Non giustifico, pur comprendendolo, il disappunto.

Cosa evresti fatto al posto della Casa Nikon? Signore e Signori abbiamo messo a punto una nuova macchina, ma per non fare torto a quelli che hanno comprato il modello precedente da poco, aspettiamo un paio di anni prima di metterla in commercio. Nel frattempo eviteremo di vendere apparecchi perchè il nuovo non possiamo venderlo e il vecchio, dato che devono passare anni per la sostituzione a partire da oggi, lo distruggiamo.

A me sembra fantascenza, e mi vergogno anche un poco di averlo scritto.
Sembra Matrix.... ma che dico... BEDDA MATRIX!!!!!
juspe
caro Buzz,
da che mondo è mondo, le promozioni ci sono sempre state.
Quando tu vuoi comprare una macchina nuova, qual è una delle prime cose che fai? Consultare riviste specializzate, per vedere se prevista una nuova uscita, ed evitare di trovarti con un nuovo già svalutato.
Normalmente le novità si sanno con 6 mesi/1 anno di anticipo, nel frattempo le concessionarie smaltiscono le scorte del vecchio con promozioni e forti sconti. E tutti ci guadagnano.
Questa ti sembra fantascienza?
Non credo di essere un ingenuo, piuttosto credo che se tutti si sforzano di giustificare e appoggiare certi comportamenti, il cliente continuerà a ricevere trattamenti sempre peggiori... a voi la scelta.
brusa69
Io sinceramente non capisco questo dibattere su politiche commerciali che avvengono in tutti i settori del commercio.

Anzi, se uno si accontenta, comperando la 'penultima versione' puo' avere notevoli risparmi .
Mica a tutti interessa avere l'ultimo modello.

Un esempio: io comperai una automobile full-optionals fineserie, il risparmio fu notevole e la macchina fa ancora il suo dovere.

Comperando le ultime D70 ora, secondo me vale lo stesso discorso considerato anche che con il firmware di maggio le differenze con la D70s saranno davvero minime.
Carlo79
Se fossi un moderatore chiuderei questo e tante altre menate simili, alla velocità della luce !!!

Ma che avete da lamentarvi, pensate a fare le fotografie!!! Sinceramente sono ancora più contento della mia fotocamera anzi se avessi i soldi me ne comprerei un'altra, alla faccia di chi si lamenta !!! wink.gif
Cheo
QUOTE(Carlo79 @ Apr 21 2005, 03:50 PM)
Se fossi un moderatore chiuderei questo e tante altre menate simili, alla velocità della luce !!! 


Perchè? huh.gif
salvatore_

...

io l'avevo proposto almeno 2 pagine prima di kiuderlo il post

...

Carlo79
QUOTE(Cheo @ Apr 21 2005, 04:59 PM)
QUOTE(Carlo79 @ Apr 21 2005, 03:50 PM)
Se fossi un moderatore chiuderei questo e tante altre menate simili, alla velocità della luce !!! 


Perchè? huh.gif
*



azz chiedi pure il perchè??? mah!!!

dimmi cosa ci trovi di costruttivo nella miriade di ca@@ate che sono state sparate !!!

ricordatevi il detto di Palmiro Cangini ( mai più azzeccato ) :" Fatti non pu@@ette !!! "

Ripeto pensate a fare foto ed a divertirvi, farsi il fegato fracito per delle cose inutili, non vedo a cosa serva !!!

Cheo
A parte l'OT nel quale stiamo scivolando ma credo che se qualcuno si domandi se sia stata più o meno azzeccate la politica commerciale di Nikon per la D50 e la D70s non ci sia nulla di male, credo che sia più che lecito commentare la cosa, fermo restando che i toni rimangano civili!
smile.gif
FZFZ
Juspe onestamente non condivido il tuo punto di vista...
Prima di tutto la D70s , rispetto alla D70, propone di nuovo abbastanza poco...è solo una piccola evoluzione i cui miglioramenti saranno quasi tutti implementabili, gratuitamente, sulla D70...
Pensi che lo schermo da 2 pollici faccia realmente la differenza rispetto a quello attuale?!?
Ti assicuro di no! Con lo schermetto della macchina riuscirai ad avere , comunque, solo un'idea di massima della foto...per giudicarla dovrai comunque vederla o sullo schermo del pc o stampata...
In seconda battuta la d70 oggi comunque l'hai pagata scontata...quando uscirà la S costerà un pò di più rispetto al listino attuale...
La svalutazione dell'elettronica è notevole...lo è sempre stata!
Senza contare che non esiste alcuna cosa costruttrice di fotocamere che avverte dell'uscita con una anno di anticipo..oltretutto di un piccolo restyling...non di una macchina completamente nuova!
Potrei capirti se tu avessi acquistato la d70 allo stesso prezzo che io pagai un anno fà...ovvero circa 1550 Euro...con il Kit ovviamente!
E ti ritrovassi tra un mese e mezzo , con l'uscita dell'aggiornamento a 250-300 Euro di meno...
Mi sembra che il comportamento di Nikon sia stato esemplare....
Cerca di goderti la macchina (splendida!) che hai appena acquistato invece di "avvelenarti" per motivi, a mio giudizio, piuttosto infondati...
L'evoluzione continua e questo è il mercato...ringraziamo per l'aggiornamento che non è che ci sia del tutto dovuto....anzi!


Buone foto!

Ciao!

Federico.
juspe
FZFZ, rispetto il tuo punto di vista, come ho detto penso anch'io di possedere un'ottima macchina e che non siano pochi ritocchi a fare la differenza.
Il mio intervento è nato principalmente come lo sfogo di una persona che ha risparmiato per tanto tempo prima di potersi permettere l'acquisto, non essendo un professionista.
Vorrei vedere chi trovandosi nella mia stessa situazione non si arrabbierebbe e si sentirebbe un po' "fregato", bisognerebbe passarci.
E se qualcuno (vedi Carlo 79) sbraita e offende le idee altrui parlando a vanvera, citando personaggi di spessore pari al suo, inneggiando alla chiusura del thread solo perchè non la penso come lui, non voglio neanche degnarlo di risposta.
Anzi, per non accendere ulteriormente gli animi, visto che qualcuno ha trasformato una conversazione civile in uno scambio di offese, penso sia meglio che io non intervenga più su questo argomento.
Ciao
Betterman
QUOTE(Falcon58 @ Apr 21 2005, 01:20 PM)

Ammettendo anche che sia vera la tua ipotesi, a maggior ragione dopo non ci si può lamentare dell'uscita di una macchina nuova perchè si è appena acquistato un modello "vecchio"; di questo passo se si pensa sempre al modello nuovo che uscirà, non si comprerà mai niente; discorso valido anche per telefonini e computer wink.gif  wink.gif



Ah, in questo siamo proprio in sintonia, lamentarsi per le nuove uscite non serve proprio a nulla! Ti quoto al 100%
Falcon58
Calma ragazzi cerchiamo di moderare i termini;
Nital non è sul mercato per "fregare" qualcuno; e soprattutto non si può nemmeno "pretendere" che una volta fatto un'acquisto la Nikon chiuda bottega per salvaguardare gli acquisti di ogniuno di noi.
La mia D2h è durata poco più di un'anno e mezzo; cosa dovrebbero dire i possessori come me di tale oggetto?
Personalmente sono conscio di avere tra le mani un'oggetto fantastico e continuo ad usarlo con estrema soddisfazione alla faccia di tutti i discorsi.

Saluti

Luciano
Massimo Pasinato
QUOTE(Falcon58 @ Apr 21 2005, 05:52 PM)
Calma ragazzi cerchiamo di moderare i termini;
Nital non è sul mercato per "fregare" qualcuno; e soprattutto non si può nemmeno "pretendere" che una volta fatto un'acquisto la Nikon chiuda bottega per salvaguardare gli acquisti di ogniuno di noi.
La mia D2h è durata poco più di un'anno e mezzo; cosa dovrebbero dire i possessori come me di tale oggetto?
Personalmente sono conscio di avere tra le mani un'oggetto fantastico e continuo ad usarlo con estrema soddisfazione alla faccia di tutti i discorsi.

Saluti

Luciano
*



Quotoal 100% Luciano!
Ce ne stiamo zitti noi perchè consapevoli dell' evoluzione di questo settore che abbiamo speso più di 4000 euro un' anno fa' per la D2h.... è uscita la D2hs e senza nessun aggiornamento per la D2h..... tanta gente fa casino per un miglioramento che hanno reso disponibile gratuitamente anche ai possessori di D70 che già di per se con poco più di 1000 euro hanno un gran bel corpo macchina! Mah! secondo me Nikon ha sbagliato a soddisfare certe fascie di utenti.
Massimo
DiegoParamati
Per MLJ: la tua D70 (come del resto la mia e quella di qualsiasi altro utente di questa macchina) è in grado, come scritto sul libro dell' ing. Maio di scattare 144 foto in sequenza alla cadenza di 3ft/s in modalità jpg normal con scheda Compact Flash Ultra II da 256 Mb (288 con 512Mb e 576 con scheda da 1Gb), però devi rispettare ciò che ho scritto: jpg normal e scheda ultra II, niente AF e noise reduction.
Ciao, Diego
filippo giorgi
Da mesi ormai, leggo le discussioni del forum rimanendo in silenzio e pensando che si impara molto di più ascoltando che esprimendo idee banali, ma questa volta mi sento di fare alcune riflessioni, perchè nessuno ricorda che la vera ricchezza di un corredo reflex, oltre al corpo macchina, è nelle ottiche; perche nessuno ricorda che forse è meglio avere un ottimo "vetro" invece di una macchina iper-super performante; quando si hanno un pugno di megapixel sufficienti alle proprie esigenze e delle buone lenti è l'occhio e la mente che fanno la differenza, io rimpiango il fatto di non poter fare un upgrade alla mia testa non alla mia D70...Oppure sbaglio completamente...Non mi sembra che il mio pensiero sia molto condiviso...

grazie.gif
Giorgio Baruffi
lo è Filippo, eccome se lo è, credimi! wink.gif
fenderu
QUOTE(filippogiorgi @ Apr 21 2005, 10:03 PM)
Da mesi ormai, leggo le discussioni del forum rimanendo in silenzio e pensando che si impara molto di più ascoltando che esprimendo idee banali, ma questa volta mi sento di  fare alcune riflessioni, perchè nessuno ricorda che la vera ricchezza di un corredo reflex, oltre al corpo macchina, è nelle ottiche; perche nessuno ricorda che forse è meglio avere un ottimo "vetro" invece di una macchina iper-super performante; quando si hanno un pugno di megapixel sufficienti alle proprie esigenze e delle buone lenti è l'occhio e la mente che fanno la differenza, io rimpiango il fatto di non poter fare un upgrade alla mia testa non alla mia D70...Oppure sbaglio completamente...Non mi sembra che il mio pensiero sia molto condiviso...

grazie.gif
*



filippo ti quoto pure Io;

se fai caso sia questo 3ad che gli altro simili, seppur chilometrici, sono un unico grande discorso tra due uniche parti:

1 - Quelli che sono felici e contenti;
2 - Quelli che sono infelici e incontentabili;

e detti tra noi è un discorso tra sordi;

ciao,
gianluca
Massimo Pasinato
QUOTE(filippogiorgi @ Apr 21 2005, 09:03 PM)
Da mesi ormai, leggo le discussioni del forum rimanendo in silenzio e pensando che si impara molto di più ascoltando che esprimendo idee banali, ma questa volta mi sento di  fare alcune riflessioni, perchè nessuno ricorda che la vera ricchezza di un corredo reflex, oltre al corpo macchina, è nelle ottiche; perche nessuno ricorda che forse è meglio avere un ottimo "vetro" invece di una macchina iper-super performante; quando si hanno un pugno di megapixel sufficienti alle proprie esigenze e delle buone lenti è l'occhio e la mente che fanno la differenza, io rimpiango il fatto di non poter fare un upgrade alla mia testa non alla mia D70...Oppure sbaglio completamente...Non mi sembra che il mio pensiero sia molto condiviso...

grazie.gif
*



Tanta gente non capische appunto che qualitativamente parlando è nettamente superiore un file prodotto dalla D70 con un AFS 17-35 f2,8 che un file di una D2x con il 18-70!
Siamo arrivati a poter avere un corpo macchina reflex digitale al prezzo di una buona compatta e ancora non siamo contenti! hmmm.gif
Massimo
filippo giorgi
Io penso che le frustrazioni di chi non è contento dipendano da due fattori, il primo che non hanno ancora trovato "la loro strada" fotografica, il secondo che sono troppo sensibili agli stimoli consumistici; non mi sento di condannare chi si sente deluso, in effetti diaspiace a tutti non stringere tra le mani l'ultimo modello, ma quello che posso ricordare è che non è fondamentale; io nel tempo ho cambiato molte volte il modo di vedere le cose, anni fa ho creduto che per fare belle foto ci volesse chissa quale corredo, che chi più spendeva meglio fotografava ed allora mi spostavo con chili di attrezzatura, il must era avere più corpi macchina, caricati con pellicole diverse, la 50 Asa per il sole e la massima definizione, la 100 Asa per le ore meno chiare, la 400 perche...non si sa mai, e tutte le ottiche fisse perchè erano meglio degli zoom, oggi ringrazio il cielo che di poter modificare la sensibilità della Nikon e di avere 10 kg in meno nello zaino...
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.