Mi sono recato,per lavoro,a Mumbay(nome che le � stato attribuito nel 1995,prima Bombay) una delle citt� con il pi� alto numero di abitanti al mondo.
Capitale del Maharashtra stato dell'India.
Quindici milioni gli abitanti stimati approssimativamente ma durante il giorno si presume diventino circa veni milioni a causa degli spostamenti lavorativi della popolazione.
Una citt� che mi ha sbalordito,un luogo dove la grandissima ricchezza e la grandissima povert� convivono a pochi metri di distanza dove tutto � possibile.
Circa due milioni di indiani vivono per le strade e dormono sui marciapiedi.
Il livello di vita medio � bassissimo e le condizioni igeniche sono disastrose.
Non mi dilungo oltre e comincio a postare qualche fotografia augurandomi di riuscire a trasmettere le sensazioni che ho vissuto in questo brevissimo periodo trascorso in India.
Arrivato all'areoporto, a notte inoltrata,la fortuna ha voluto che piovesse

Una cosa che ha catturato subito la mia attenzione � stato il fatto che il pullman(se cos� lo vogliamo chiamare) non aveva neppure i tergicristalli

poco male siamo comunque arrivati in hotel

e siamo stati accolti con un tipico rituale indiano

Salgo in camera,ventiseiesimo piano e dalla finestra della stanza(rigorosamente chiusa) provo attraverso il vetro a catturare lo spettacolo che mi si presenta di fronte

La mattina seguente purtroppo mi aspettano un po' di incontri istituzionali
La camera di commercio indiana

e il presidente dell'ACI locale,se cos� la vogliamo chiamare

Tra uno spostamento e l'altro per� riesco a vedere un po' di citt�

Fortunatamente gli incontri istituzionali finiscono e rimane un po' di tempo per poter cominciare a vedere Mumbay
La stazione centrale,in perfetto stile inglese(non dimentichiamo che Mumbay � una colonia inglese)

uno dei pi� grossi alberghi della citt� attaccato circa un anno fa da un attentato terroristico

Accadono delle cose singolari in questa metropoli,in stazione ad esempio le persone viaggiano con televisori sulle spalle senza imballo
[/url] Ingrandimento full detail : 1019.1 KB

e camminando per le starde si trovano signori con fascine di canna da zcchero sulle spalle

e si fanno anche un sacco di altri incontri