Mi sono recato,per lavoro,a Mumbay(nome che le è stato attribuito nel 1995,prima Bombay) una delle città con il più alto numero di abitanti al mondo.
Capitale del Maharashtra stato dell'India.
Quindici milioni gli abitanti stimati approssimativamente ma durante il giorno si presume diventino circa veni milioni a causa degli spostamenti lavorativi della popolazione.
Una città che mi ha sbalordito,un luogo dove la grandissima ricchezza e la grandissima povertà convivono a pochi metri di distanza dove tutto è possibile.
Circa due milioni di indiani vivono per le strade e dormono sui marciapiedi.
Il livello di vita medio è bassissimo e le condizioni igeniche sono disastrose.
Non mi dilungo oltre e comincio a postare qualche fotografia augurandomi di riuscire a trasmettere le sensazioni che ho vissuto in questo brevissimo periodo trascorso in India.
Arrivato all'areoporto, a notte inoltrata,la fortuna ha voluto che piovesse

Una cosa che ha catturato subito la mia attenzione è stato il fatto che il pullman(se così lo vogliamo chiamare) non aveva neppure i tergicristalli

poco male siamo comunque arrivati in hotel

e siamo stati accolti con un tipico rituale indiano

Salgo in camera,ventiseiesimo piano e dalla finestra della stanza(rigorosamente chiusa) provo attraverso il vetro a catturare lo spettacolo che mi si presenta di fronte

La mattina seguente purtroppo mi aspettano un po' di incontri istituzionali
La camera di commercio indiana

e il presidente dell'ACI locale,se così la vogliamo chiamare

Tra uno spostamento e l'altro però riesco a vedere un po' di città

Fortunatamente gli incontri istituzionali finiscono e rimane un po' di tempo per poter cominciare a vedere Mumbay
La stazione centrale,in perfetto stile inglese(non dimentichiamo che Mumbay è una colonia inglese)

uno dei più grossi alberghi della città attaccato circa un anno fa da un attentato terroristico

Accadono delle cose singolari in questa metropoli,in stazione ad esempio le persone viaggiano con televisori sulle spalle senza imballo
[/url] Ingrandimento full detail : 1019.1 KB

e camminando per le starde si trovano signori con fascine di canna da zcchero sulle spalle

e si fanno anche un sacco di altri incontri