Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
Manuela Innocenti
NOn mi pronuncio sul volgare o meno ( è abbastanza soggettivo ), ma secondo me la foto, seppure ben fatta, non è da definirsi Glamour, semmai nudo o ancor meglio erotico; visto il chiaro messaggio.
buzz
Manuela, probabilmente hai ragione, ma non esiste un'altra sezione dove postarla, quindi si sceglie la più affine.
Manuela Innocenti
QUOTE(buzz @ Nov 21 2009, 09:29 PM) *
Manuela, probabilmente hai ragione, ma non esiste un'altra sezione dove postarla, quindi si sceglie la più affine.

Mah, non saprei. Ci sono generi, appunto come l'erotico, non previsti... quindi un motivo ci sarà smile.gif
Detto questo, per me ci puo' stare eh.... ma non so, se fosse stato un soggetto maschile che fine avrebbe fatto Police.gif cerotto.gif
Filippo Tomasi
QUOTE(Manuela Innocenti @ Nov 21 2009, 09:30 PM) *
Mah, non saprei. Ci sono generi, appunto come l'erotico, non previsti... quindi un motivo ci sarà smile.gif
Detto questo, per me ci puo' stare eh.... ma non so, se fosse stato un soggetto maschile che fine avrebbe fatto Police.gif cerotto.gif

Ciao Manuela....

Scusa se intervengo prendendo spunto dal tuo ultimo intervento...
Ma ti prego di considerare queste mie parole una visione chiaramente personale e aperte ad ogni altra discussione e considerazione...

Sinceramente, nella foto non si vede niente, se non quello che la nostra mente ci porta a pensare.
Allora, se questo è erotismo, si, allora è erotica.

Sono sicuramente contento del risultato di questa immagine, amo la fotografia che fa andare il pensiero oltre quello che si vede, ed evidentemente... ci sono riuscito con questa.

P.s. se era un uomo a fare lo stesso gesto, avrei visto la stessa foto identica.. slip compresi... e sarebbe stata identica a mio parere...

alex.lanti
semplicemente stupenda ! ottimo lavoro , ciao alex
tosk
ciao, secondo me la migliore soddisfazione dell'autore dovrebbe proprio stare nei commenti controversi ricevuti, vuol dire che ha fatto qualcosa di veramente fuori dal coro. Dal lato tecnico direi che si vede troppo il segno del costume e c'è una macchilina sulla gamba, dal lato creativo direi, nuovamente, che è fuori dall'ordinario, non il mio genere preferito sicuramente, ma il mondo è bello perché vario. complimenti, ciao
ArtFashionandMmodels
QUOTE(tosk @ Nov 23 2009, 08:44 AM) *
ciao, secondo me la migliore soddisfazione dell'autore dovrebbe proprio stare nei commenti controversi ricevuti, vuol dire che ha fatto qualcosa di veramente fuori dal coro. Dal lato tecnico direi che si vede troppo il segno del costume e c'è una macchilina sulla gamba, dal lato creativo direi, nuovamente, che è fuori dall'ordinario, non il mio genere preferito sicuramente, ma il mondo è bello perché vario. complimenti, ciao

Ciao,
si, infatti, hai colto la mia soddisfazione.
Scatto spesso per foto che non possono andare troppo fuori rotta, per committenti o altro, e seguire i miei progetti mi rende felice e libero.. (non è poco).
Mi piace risponderti sul segno del costume, perchè penso che faccia capire ancora una volta lo spirito della foto.
Ho chiesto esplicitamente alla ragazza di non prepararsi allo shooting, niente lampade o altro, in quando non volevo una modella in quella occasione, ma una ragazza come le altre.

Grazie della visita e del gradito commento.

Filippo
Filippo Tomasi
Scusate,
ho scritto con l'altro Nick...

(sono sempre io!!!)

Filippo
buzz
OT
Filippo, per correttezza dovresti eliminarlo.
Filippo Tomasi
QUOTE(buzz @ Nov 23 2009, 11:09 AM) *
OT
Filippo, per correttezza dovresti eliminarlo.

OK !!!!!!!!!

(ora ci provo)
Filippo Tomasi
Ecco una delle altre immagini che fanno parte della serie Intimacy.
Completamente diversa sia come situazione che come "messaggio" direi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.6 KB
Umbi54
La foto é molto bella però non mi convince lo sguardo, non che sia brutto per carità, ma mi da l'idea di una persona che "ha gettato la spugna" o é "stanca" .
Ciao
Umberto
fagioletti
Ma tutti si domanderanno... ma cosa sta pensando ???messicano.gif
Mi piace la convesione e l'espessività
raffaelerossiello
Ho letto tutto, alcuni commenti sono veramente difficili da comprendere.
Chiaramente le opinioni in genere e su determinati argomenti, sono frutto del proprio retaggio culturale e spesso come nel caso specifico la linea che marca il confine tra l'erotismo e la pronografia è veramente sottile. Definire questa foto volgare però???!!!
Se il titolo fosse stato " naturale intimità" in fin dei conti sfiora le proprie intimità. E se il problema non fosse la foto che personalmente trovo gradevole e meritevole di complimenti, ma il titolo?
Certi baci "passionali" sono più volgari di questa immagine.

Ciao
Filippo Tomasi
QUOTE(vilmon @ Nov 24 2009, 11:46 PM) *
Ho letto tutto, alcuni commenti sono veramente difficili da comprendere.
Chiaramente le opinioni in genere e su determinati argomenti, sono frutto del proprio retaggio culturale e spesso come nel caso specifico la linea che marca il confine tra l'erotismo e la pronografia è veramente sottile. Definire questa foto volgare però???!!!
Se il titolo fosse stato " naturale intimità" in fin dei conti sfiora le proprie intimità. E se il problema non fosse la foto che personalmente trovo gradevole e meritevole di complimenti, ma il titolo?
Certi baci "passionali" sono più volgari di questa immagine.

Ciao

Bravissimo, il titolo.... sono d'accordo con te!

Infatti le foto NON dovrebbero avere un titolo, ma per esigenze di forum ormai bisogna metterlo.

Grazie

Filippo
Curad
Ciao, nella seconda immagine, è vero, sembra che pensi, però a me lei sembra dire:
"mi ricordo come era bello, quando avevo le gambe"
Scusa Filippo e scusate tutti, a me fa impressione, sembra veramente che abbia perso le gambe.
Però non credo che sia voluto ma che sia l'inquadratura a "tagliare" troppo la figura
C.
Filippo Tomasi
QUOTE(Curad @ Nov 25 2009, 11:49 AM) *
Ciao, nella seconda immagine, è vero, sembra che pensi, però a me lei sembra dire:
"mi ricordo come era bello, quando avevo le gambe"
Scusa Filippo e scusate tutti, a me fa impressione, sembra veramente che abbia perso le gambe.
Però non credo che sia voluto ma che sia l'inquadratura a "tagliare" troppo la figura
C.

ahahah
poverella... le ha anche belle (tra l'altro).....

effettivamente le foto che fanno parte di questa serie, sono tutte un pò.. strane !!
sergioderosas
A me la prima piace veramente tanto... smile.gif
meialex1
La seconda non mi piace il taglio....... mi spiego. non avrei tagliato le gambe in quel punto..... mi sembrano troncate.... opinione personale.

Ciao
Filippo Tomasi
capisco i dubbi sul taglio....
Non posso dire che sia giusto o no, infatti spesso sono sensazioni, scelte emozionali...
Filippo
ciccio8028
La prima è stupenda, sulla seconda avrei evitato il taglio delle gambe ma ovviamente la cosa è molto soggettiva, se a te piace così allora va bene. Ciao.
meialex1
QUOTE(Filippo Tomasi @ Nov 26 2009, 05:32 PM) *
capisco i dubbi sul taglio....
Non posso dire che sia giusto o no, infatti spesso sono sensazioni, scelte emozionali...
Filippo

Ed hai ragione...... la mia è solo una valutazione personale vista con un altro occhio dopo lo scatto e con più tempo per riflettere...... sicuramente se ero al Tuo posto al momento dello scatto avrei fatto la stessa cosa.

Ciao
Filippo Tomasi
QUOTE(meialex1 @ Nov 27 2009, 05:22 PM) *
Ed hai ragione...... la mia è solo una valutazione personale vista con un altro occhio dopo lo scatto e con più tempo per riflettere...... sicuramente se ero al Tuo posto al momento dello scatto avrei fatto la stessa cosa.

Ciao

Infatti, assolutamente concorde...
Anche perchè se c'è una cosa su cui si potrebbe parlare ( a ragione ) è proprio sulle scelte dei tagli.
O ancora meglio, spesso si sceglie una foto da una serie simile (almeno per me è così) ed è il perchè si è scelto quella che è interessante...
Scommetto che se siamo in dieci davanti a dieci foto, non è detto che le scelte siano almeno cinque diverse...
Per cui.. bello il forum che ci fa discutere di queste cose!
meialex1
QUOTE(Filippo Tomasi @ Nov 27 2009, 06:04 PM) *
Scommetto che se siamo in dieci davanti a dieci foto, non è detto che le scelte siano almeno cinque diverse...
Per cui.. bello il forum che ci fa discutere di queste cose!

Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.